Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Fire Hurricane 20-04-2008 16:27

ragazzi il nuovo "Achilles" come vi sembra ???

skryabin 20-04-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Fire Hurricane (Messaggio 22106639)
ragazzi il nuovo "Achilles" come vi sembra ???

Sembrerebbe promettente, ne parlavamo ieri...bisogna vedere come si comporta su strada.
Speriamo in qualche bella recensione a breve ^^

sirioo 20-04-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22105683)
che c'è da capire?!?
ho semplicemente detto che i sensori del procio segnano 48° mentre quelli esterni me ne danno 28/30° in idle e 47° in full.
sia la commando che la p5b danno gli stessi risultati.....



si ma allora dici la stessa cosa mia? :)

microcip 20-04-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 22107183)
si ma allora dici la stessa cosa mia? :)

no tu affermi che lo stesso procio da valori diversi su main differenti:stordita:
io invece sto dicento che lo stesso processore da risultati uguali anche su main differenti.....poichè i sensori sono integrati in esso.

sirioo 20-04-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22107314)
no tu affermi che lo stesso procio da valori diversi su main differenti:stordita:
io invece sto dicento che lo stesso processore da risultati uguali anche su main differenti.....poichè i sensori sono integrati in esso.

e allora io ti ribadisco che sulla mia gigabyte non ce bisogno di nessun sensore esterno di cpu x rilevare le esatte temp di queste cpu..xche lei le legge benissimo x quelle che sono...te lo dico xche ho montato su questa mobo un q9450 ed in idle dava 28°....spero di essere stato chiaro...x questo mi riferivo a valori diff x mobo diff...e se ti fai un giro sul thread te ne renderai conto....ora non so da cosa sia dovuto o da bios gia settati x i 45mm o da altro ma questa e la realta..oppure io sono stato un privilegiato x beccare una cpu senza sensori sballati e qui la mobo non centra nulla...chi lo puo sapere.. :)

microcip 20-04-2008 17:48

:mbe:
realtà de che?
i sensori dei core sono integrati nei processori e tutte le mainboard intel li leggono allo stesso modo poichè il valore/tensione in uscita è quella sia per asus che per xfx o per dfi o chi per esse.
l'unica cosa sulla quale il bios può influire è il manager; il quale legge i dati che arrivano da un bus a singolo collegamento collegato ai sensori situati nei pressi dei core.
Ciò che cambia da main a main sono i sensori dell'ihs che vengono letti da alcuni software come pcprobe ed affini.
Questà è la realtà......

Ho cercato sul th sia dei penryn sia dei quad a 45nm ma non ho trovato nulla a sostegno di quanto dici........

per sapere se il tuo processore ha i sensori sballati l'unico medoto che hai/abbiamo è infilare una sonda sotto il processore e tarare tramite software i sensori.

sirioo 20-04-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22107614)
:mbe:
realtà de che?
i sensori dei core sono integrati nei processori e tutte le mainboard intel li leggono allo stesso modo poichè il valore/tensione in uscita è quella sia per asus che per xfx o per dfi o chi per esse.
l'unica cosa sulla quale il bios può influire è il manager; il quale legge i dati che arrivano da un bus a singolo collegamento collegato ai sensori situati nei pressi dei core.
Ciò che cambia da main a main sono i sensori dell'ihs che vengono letti da alcuni software come pcprobe ed affini.
Questà è la realtà......

Ho cercato sul th sia dei penryn sia dei quad a 45nm ma non ho trovato nulla a sostegno di quanto dici........

per sapere se il tuo processore ha i sensori sballati l'unico medoto che hai/abbiamo è infilare una sonda sotto il processore e tarare tramite software i sensori.

e tu ti saresti letto 128 pagine di thread in 15 min :) vabbe ci rinuncio hai ragione


da oggi mi reputo un fortunato oltre a beccare un ottimo dissi usato ho beccato anche l'unico q9450 sulla circolazione con sensori non sballati...chi vuole 3 num che se li va a giocare a lotto..:D

microcip 20-04-2008 18:15

esiste la funzione cerca.....ma vorrei proprio avere/vedere ciò che sostieni:stordita:
comunque quello che ho scritto sta tutto nelle specifiche intel;di mio non mi invento proprio un bel niente.
ps:nessuno qui dentro ha detto che i tuoi sensori sono corretti;possono esserlo come no.
la certezza la si ha solo quando si utilizzano appunto delle sonde esterne.

sirioo 20-04-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22107964)
esiste la funzione cerca.....
comunque quello che ho scritto sta tutto nelle specifiche intel.
Di mio non mi invento proprio un bel niente.

io non metto in dubbio la tua esperienza ..ma il problema che io non ho mai messo in dubbio quello che tu dici ti ho solo riportato la mia esperienza e contrariamente sei tu che hai messo in dubbio quello che detto..poi se tutti qui dobbiamo dire che hai sempre ragione vabbene :) hai ragione...x quanto riguarda le sonde quello e un altro discorso io ho detto semplicemente che certe mobo le leggono correttamente e certe no , se credivi a tutto cio e inutile che andavi a ricercare la questione nel thread :D x questo la tesi delle sonde non centra nulla...poi non escludo nemmeno che certi process abbiano sensori sballati ed altri no...ed io abbia provato uno di quelli buoni come altre pers che li hanno acquistati..poi che dirti...


p.s se cerci in quel thread q9450 ti escono 121 pagine :D




piccola precisazione su questa cosa che hai aggiunto dopo

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22107964)
.....ma vorrei proprio avere/vedere ciò che sostieni:stordita:

su questo non risp gia ti sei risp da solo...l'umilta' e una dote x pochi...se non mi sbaglio io ti ho creduto che avevi montato un 45mm sul tuo desktop?e pure non hai mostrato nessuna foto delle tue sonde...e nemmeno mi viene di vederle..qua sta la differenza...

skryabin 20-04-2008 18:48

In sostanza bisognerebbe fare i test quasi come quello fatto qui ?

una piccola nota x sirio: le sonde mica si collegano alla mobo sennò torniamo al discorso che mobo differenti misurano temp differenti e il test perde di obiettività ;)

Non sono un esperto, ma io lo trovo plausibile il discorso che cpu uguali, sia nel modello che nello step, possano presentare sensori che misurano temp differenti (che per una determinata cpu, a parità di condizioni, saranno sempre le stesse, anche cambiando mobo)

sirioo 20-04-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22108376)
In sostanza bisognerebbe fare i test quasi come quello fatto qui ?

una piccola nota x sirio: le sonde mica si collegano alla mobo sennò torniamo al discorso che mobo differenti misurano temp differenti e il test perde di obiettività ;)


ma cmq non e il luogo adatto x queste cose...le sonde alla mobo? :rolleyes: mai usate ma da quello che so dovrebbro andare fra il dissi e la cpu...ma mi posso sbagliare..non un esperto in materia seno' non sarei qui...:D


cmq e stato solo un malinteso...;)

ingwye 20-04-2008 18:55

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22108376)
In sostanza bisognerebbe fare i test quasi come quello fatto qui ?

Esattamente.

skryabin 20-04-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 22108423)
ma cmq non e il luogo adatto x queste cose...le sonde alla mobo? :rolleyes: mai usate ma da quello che so dovrebbro andare fra il dissi e la cpu...ma mi posso sbagliare..non un esperto in materia seno' non sarei qui...:D


cmq e stato solo un malinteso...;)

le sonde si piazzano si sulla cpu, sotto o sopra (le ho viste anche messe tra dissy e cpu, in mezzo alla pasta), il fatto è che poi non vanno collegate alla mobo...ci sono strumenti adatti che visualizzano la temperatura, e la si legge su questi display, mica tramite windows ^^

sirioo 20-04-2008 18:57

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22108477)
le sonde si piazzano si sulla cpu, sotto o sopra (tra dissy e cpu), il fatto è che poi non vanno collegate alla mobo...ci sono strumenti adatti che visualizzano la temperatura, e la si legge su questi display, mica tramite windows ^^

skr non mai detto questo..pure perche io non uso sonde..al max sondo il terreno x qualche femmina...:D

skryabin 20-04-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 22108491)
skr non mai detto questo..pure perche io non uso sonde..al max sondo il terreno x qualche femmina...:D

eh ma non puoi affermare che le tue sono temperature esatte così facilmente :D come non posso dirlo io e moltissimi altri. Troppe variabili sono in gioco...bisogna sondare per esserni certi

sirioo 20-04-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22108566)
eh ma non puoi affermare che le tue sono temperature esatte così facilmente :D come non posso dirlo io e moltissimi altri. Troppe variabili sono in gioco...

esatte?:eek: io ho solo detto che su questo mobo dopo aver montato un 45mm le temp erano basse....diciamo norm...poi nessuno di noi ha il benificio del sapere se sono esatte o no...solo quello la su' lo sa'....:D ....a questo punto smettiamo di fare overclock xche nessuno di noi possiamo sapere can certezza se i valori dei nostri sensori sono esatti....

p.s ma non capisco che si continua sta discussione..vabbuo,,,:mbe:

ingwye 20-04-2008 19:06

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 22108602)

p.s ma non capisco che si continua sta discussione..vabbuo,,,:mbe:

Andiamo avanti, si campa lo stesso:D

sirioo 20-04-2008 19:07

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22108634)
Andiamo avanti, si campa lo stesso:D

appunto...anche senza sensori ;)

skryabin 20-04-2008 19:10

bè la discussione ha senso perchè siamo degli amatori border line

amatori non nel senso di amatori del genere femminile a cui piace sondare...ma amatori nel senso di scansafatiche che stanno al bivio: mi fido alla cieca del sensorino dentro la cpu lesto e buono o è meglio fare "a mano", in maniera professionale, per vederci chiaro?

Personalmente anche io sono più da questo lato del confine...mi fido delle temp del sensorino dentro la cpu ma con un occhio bendato ed uno no ;)

sirioo 20-04-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22108684)
bè la discussione ha senso perchè siamo degli amatori border line

amatori non nel senso di amatori del genere femminile a cui piace sondare...ma amatori nel senso di scansafatiche che stanno al bivio: mi fido alla cieca del sensorino dentro la cpu lesto e buono o è meglio fare "a mano", in maniera professionale, per vederci chiaro?

io non capisco dove vuoi arrivare con questo discorso? ma ho mai messo in dubbio qualcuno io? e allora xche continui?:mbe: io fino e poke sett fa' non sapevo un ca... di queste cose ed oggi ne so anche di meno..xche ce tanta confusione..e variabili su questa cosa...ma ho solo riportato una mia esperienza pers...punto...!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.