Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


SchedaVideo 11-09-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviato da ale109 (Messaggio 35900434)
raga sono circa 6 mesi che ho un h50...ora mi stavo chiedendo ma quanto dura sto cosetto? considerate che il mio pc resta acceso per circa 10 ore al giorno.

grazie ciao ciao

Mi raccomando ricordati di tener pulito il radiatore... certamente ti dimenticherai di lui.... sono fatti veramente bene... durano anni

Sberla101 11-09-2011 11:36

Ragazzi mi spiegate una cosa? Ho l'h80 sparato a 2000rpm (pompa), quando inizio a stressare la cpu e le temp salgono aumenta il rumore, ma da cosa dipende??? le ventole??? Non è possibile impostare in manuale??? dico questo perchè una volta che le temp tornano basse il rumore non si placa, ok che per giocare uso un bel paio di cuffie ma ugualmente vorrei settare tutto in manuale.

Grazie :D

tribal123 11-09-2011 17:55

Stasera dovrei montare l'H60 in un Case con ventilazione:

Frontale: entrata 200mm
superiore: estrazione 200mm
posteriore: estrazione 140mm

Da tenere presente che in alto avrei la possibilità di montare un'altra ventola in affiancamento fino a 200mm (con questo voglio dire che potrei anche montarci per es. l'H60)

Come mi consigliate di montare l'H60:

1) Posteriore singola Estrazione
2) Posteriore singola Push (configurazione consigliata da Corsair)
3) Posteriore Push/pull
4) In alto Singola Push
5) In alto singola Pull

La Cpu sarà un i5 2500k

Thx

Eclisse360 11-09-2011 22:38

Ciao raga, domani finalmente mi arriva l'h100!!
Volevo chiedervi un paio di consigli:
- Installando il radiatore mi avanzano 2 ventole (NF-P12), mi conviene fare subito una configurazione in push/pull?
- Se si quale metto in push?

Altri consigli utili?
Grazie!

Markiller21 12-09-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35899132)
Come incompatibile? Scusa che mobo hai?

z68xp-ud4 della gigabyte.... capacitori troppo alti e vicini al socket -.-

adesso ho ordinato un altra mobo speriamo che con questa funzioni almeno...

lo so era piú pratico cambiare dissi :doh:

Telstar 12-09-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Eclisse360 (Messaggio 35906948)
- Installando il radiatore mi avanzano 2 ventole (NF-P12), mi conviene fare subito una configurazione in push/pull?
- Se si quale metto in push?

Quelle corsair che sono più potenti.

ale109 12-09-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35902574)
Mi raccomando ricordati di tener pulito il radiatore... certamente ti dimenticherai di lui.... sono fatti veramente bene... durano anni

invece riguardo il liquido? non c'è possibilità di reintegrarlo dunque presumo duri un bel po oppure c'è qualche modo per inserirne altro??

Wuillyc2 12-09-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Petardo238 (Messaggio 35895673)
Tu considera ho l'H70 e l'ho montato con la pasta preapplicata e normalmente la CPU sta dai 40° ai 53°C in videoediting.
Penso che applicando una pasta di buona qualità si possa guadagnare 1° max 2°C, ma per quello aspetto un'eventuale manutenzione

quoto, anche io al momento lascio la preapplicata, poi quando faccio manutenzione la cambio

Wuillyc2 12-09-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviato da ale109 (Messaggio 35910251)
invece riguardo il liquido? non c'è possibilità di reintegrarlo dunque presumo duri un bel po oppure c'è qualche modo per inserirne altro??

dura una vita, quando il liquido diventerà insufficente ci sarà già l'h3000 e lo avremo cambiato già da tempo.

BlackEagleX 12-09-2011 21:46

Ragazzi, allora ho installato l'h80 e un paio di altre modifiche, però a 4Ghz mi va in full con burn test a 78°.. :( Ho lasciato la pasta preapplicata, però boh, siete sicuri che aderisce bene ai core del processore? Perchè a vederla non era prorio centrata ma leggermente spostata.. Il test l'ho fatto impostando la velocità delle ventole a metà e ho lasciato le sue originali. Help!!! :(

Frustu 12-09-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviato da BlackEagleX (Messaggio 35913906)
Ragazzi, allora ho installato l'h80 e un paio di altre modifiche, però a 4Ghz mi va in full con burn test a 78°.. :( Ho lasciato la pasta preapplicata, però boh, siete sicuri che aderisce bene ai core del processore? Perchè a vederla non era prorio centrata ma leggermente spostata.. Il test l'ho fatto impostando la velocità delle ventole a metà e ho lasciato le sue originali. Help!!! :(

Vai tranquillo sono temperature normali , io con l h100 arrivo a 75 con 28 gradi in camera . Pure io ho la pasta originale , dalle tempo ci vuole un pò di rodaggio prima che arrivi al top come tutte le paste . Magari puoi scendere ancora con il vcore , vai con calma e non ti preoccupare i 950 reggono :) e tieni anche conto che la tua vga muove l aria calda all interno del case quindi qualche grado in più c è sempre e parlo per esperienza con uno sli di 580 twin froz 3 :)

BlackEagleX 13-09-2011 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35914465)
Vai tranquillo sono temperature normali , io con l h100 arrivo a 75 con 28 gradi in camera . Pure io ho la pasta originale , dalle tempo ci vuole un pò di rodaggio prima che arrivi al top come tutte le paste . Magari puoi scendere ancora con il vcore , vai con calma e non ti preoccupare i 950 reggono :) e tieni anche conto che la tua vga muove l aria calda all interno del case quindi qualche grado in più c è sempre e parlo per esperienza con uno sli di 580 twin froz 3 :)

Grazie della risp.. :) Guarda già ho il nervoso per un piccolo difetto della Sparkle, in più mi sembravano davvero alte anche le temp. con l'h80, stavo per sclerare guarda.. Ho smontato tutto dal centurion 5 II che avevo prima, e mi sono fatto un Haf 922, intanto che avevo la mobo in mano ho rimesso la pasta sia su n/b che s/b (ma che schifo di pasta ci mettono quelli dell'asus, sembra big bubble, 'na fatica a toglierla per bene), comunque ho abbassato le temp, senza ventola laterale (prima di cambiare pasta c'era col case vecchio), di almeno 10 gradi. Comunque tornando a noi, prima di passare ai 4Ghz (ci sto lavorando, magari vado giu dal 200x20, e provo un 174x23), stabile non so se ci sono ancora perchè 2 step di vcore prima mi faceva schermata blu, adesso ho fatto fare 1 stress test solo a 1,262v, mi sembra, da win. E' 2 giorni che ho perso tempo a trasferire tutto da un case all'altro, in più trovo sorprese e mi demoralizzo di brutto. Ho fatto parecchie foto sul tel, appena ho un attimo ve le posto. :D

Adesso sono ancora provvisorio come distribuzione delle ventole interne, sto aspettando che mi spediscano i filtri e il rheobus, le ventole le ho già pronte da parte, comunque per il momento sono messo così:
- ventola anteriore 200mm in immissione;
- ventola superiore 200mm in espulsione;
- h80 con push/pull in espulsione.

Wuillyc2 13-09-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35914465)
Vai tranquillo sono temperature normali , io con l h100 arrivo a 75 con 28 gradi in camera . Pure io ho la pasta originale , dalle tempo ci vuole un pò di rodaggio prima che arrivi al top come tutte le paste . Magari puoi scendere ancora con il vcore , vai con calma e non ti preoccupare i 950 reggono :) e tieni anche conto che la tua vga muove l aria calda all interno del case quindi qualche grado in più c è sempre e parlo per esperienza con uno sli di 580 twin froz 3 :)

quoto, la pasta originale ha bisogno di un pò di tempo per rodarsi.

BlackEagleX 13-09-2011 10:29

Mi è venuto un altro dubbio ragazzi, io come impostazioni bios ho lasciato tutto com'era per il dissipatore ad aria che avevo prima, quindi profilo standard, ecc ecc, per quanto riguarda il controllo sul connettore cpu_fan, devo modificare qualcosa? come connessioni, al momento ho portato le 2 ventole sul w/b, il 3 pin sul cpu_fan e il molex 2 spinotti con la femmina dell'alimentatore.

Wuillyc2 13-09-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviato da BlackEagleX (Messaggio 35916087)
Mi è venuto un altro dubbio ragazzi, io come impostazioni bios ho lasciato tutto com'era per il dissipatore ad aria che avevo prima, quindi profilo standard, ecc ecc, per quanto riguarda il controllo sul connettore cpu_fan, devo modificare qualcosa? come connessioni, al momento ho portato le 2 ventole sul w/b, il 3 pin sul cpu_fan e il molex 2 spinotti con la femmina dell'alimentatore.

la pompa in teoria dovrebbe girare sempre al massimo, cmq per sicurezza controlla a quanti giri va.

BlackEagleX 13-09-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35916296)
la pompa in teoria dovrebbe girare sempre al massimo, cmq per sicurezza controlla a quanti giri va.

Dal connettore 3 pin sul cpu_fan mi dava 2000Rpm, ma queste sono le ventole giusto? La pompa è il connettore molex? come faccio a vedere i giri da li? scusate ma questo è il primo che monto.. :)

naumakia 13-09-2011 13:34

mi iscrivo solo ora!! :D ho un h70 vorrei venderlo per h80 o h 100? voi che dite? avrò delle temperature migliori rispetto ad ora? si nota la differenza?:D

Wuillyc2 13-09-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35917969)
mi iscrivo solo ora!! :D ho un h70 vorrei venderlo per h80 o h 100? voi che dite? avrò delle temperature migliori rispetto ad ora? si nota la differenza?:D

io l'ho fatto, sono passato ad h100 e ci passa una bella differenza da H70

Frustu 13-09-2011 18:05

Quote:

Originariamente inviato da BlackEagleX (Messaggio 35916646)
Dal connettore 3 pin sul cpu_fan mi dava 2000Rpm, ma queste sono le ventole giusto? La pompa è il connettore molex? come faccio a vedere i giri da li? scusate ma questo è il primo che monto.. :)

I 2000 rpm che vedi sono quelli della pompa , le ventole non le vedi ammenochè non le colleghi alla mobo o a un regolatore , ma cosi facendo perdi i settaggi da wb.
La pompa è sempre al massimo , cito da specifiche fornite da corsair : pump 2000 +\- 10%

naumakia 13-09-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35918280)
io l'ho fatto, sono passato ad h100 e ci passa una bella differenza da H70


a si? ottimo ma dove posso comprarlo ad un buon prezzo? :D :D secondo te quanto potrei rivenderlo il mio ha 8 mesi di vita! garanzia cavi scatola ecc!!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.