Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   ASUS ExpertBook B9450: il notebook con l'autonomia da record (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912568)


Redazione di Hardware Upg 15-05-2020 14:05

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ord_index.html

Ha un'autonomia da record il notebook ASUS ExpertBook B9450, grazie ad una capiente batteria ma soprattutto all'ottimizzazione sviluppata con Intel all'interno del Project Athena. E' questo un notebook sottile e ultraleggero, dal peso di meno di 1Kg, destinato al pubblico dei professionisti alla ricerca di un PC portatile per la produttività personale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

eureka85 15-05-2020 17:25

Ottimo prezzo al Tempo del Covid-19 per dipendenti statali e Multinazionali

Sphix 15-05-2020 18:58

Beh scusa ..ma questo NON é un portatile per " dipendenti statali e Multinazionali " é un ultrabook per pro... per lavorare da remoto normalmente si hanno portatili da 15/17 pollici .. e per normali lavori da ufficio un i5 é più che abbastanza ..a casa poi molti lo attaccano al proprio monitor da 17 ..insomma da 600 a 900 € hai quello che serve .. questo é un'altra cosa..
ciao

Brajang 16-05-2020 09:51

Tutto molto bello, ma si scomoda un i7 10k, per avere 30 secondi di sprint, 30 secondi a 2,5ghz e per il resto 1,7ghz?.

Capisco che nello scenario tipico d'utilizzo hai bisogno di brevi burst e quindi neanche te ne accorgi della limitazione, però è sicuro che la prima cosa un tantino "fuori dal recinto" che fai, appena si stabilizza a 1,7ghz e 10w ti viene da piangere con quasi 2000 euro di notebook.

L'importante però era farlo così sottile da faticare a metterci una usb standard per poi fare il rialzo osceno con il coperchio del display che va a strisciare sulla superficie d'appoggio ad ogni apertura, per non parlare del fatto che varia l'altezza e inclinazione della tastiera in base all'angolo di apertura del coperchio. MAH...

[K]iT[o] 16-05-2020 10:17

Ottimo video e buona recensione, complimenti.

Il portatile almeno sulla carta sembra molto valido, bisogna vedere se sul campo è davvero robusto come da indicazioni Asus.
Il doppio SSD sostituibile è spettacolare, altre aziende che ne montano uno solo e perfino saldato meriterebbero l'estinzione immediata.
Autonomia fantastica, vorrei vedere batterie tra i 60 e 80wh sempre sui notebooks di qualsiasi fascia, il mio ultrabook per esempio monta una 52 ma guardandosi in giro è già nella zona "alta", molti si fermano sui 35-40.
Una versione con i5 magari a 500€ in meno risulterebbe estremamente più appetibile ora, e magari ottima fra un po' di mesi tra le 800-1000 euro.
Al momento se ci si vuole accontentare conviene sicuramente di più andare su uno swift3, un matebook D, un lenovo dei vari ultrabooks, a prezzi praticamente di un terzo rispetto a questo, specie col nuovo processore ryzen che sbaraglia tutti.

scatolone 16-05-2020 12:17

Bella l’autonomia, bello il fatto che le ventole siano molto silenziose, bello lo spessore ridotto, però il surface pro 6 col vecchio i5 va molto di più in un form factor minore e pure fanless :stordita:

Vul 16-05-2020 13:14

voglio un ryzen mobile 4000...

Therinai 16-05-2020 16:25

Bello, a parte la soluzione RJ45 esterna (vecchia storia, ogni tanto qualcuno ci ricasca) che unitamente al prezzo e al brand asus che non ha mai fatto breccia in ambito business lo renderanno un prodotto di nicchia: è per professionisti che hanno 2K da spendere per un protatile, che leggono queste recensioni e che non sono apple user, cioé tipo lo 0.0000001% del mercato :asd:

gatto23 16-05-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Brajang (Messaggio 46783735)
Tutto molto bello, ma si scomoda un i7 10k, per avere 30 secondi di sprint, 30 secondi a 2,5ghz e per il resto 1,7ghz?.

Capisco che nello scenario tipico d'utilizzo hai bisogno di brevi burst e quindi neanche te ne accorgi della limitazione, però è sicuro che la prima cosa un tantino "fuori dal recinto" che fai, appena si stabilizza a 1,7ghz e 10w ti viene da piangere con quasi 2000 euro di notebook.

L'importante però era farlo così sottile da faticare a metterci una usb standard per poi fare il rialzo osceno con il coperchio del display che va a strisciare sulla superficie d'appoggio ad ogni apertura, per non parlare del fatto che varia l'altezza e inclinazione della tastiera in base all'angolo di apertura del coperchio. MAH...

Per chi è destinato questi notebook lo sprint della cpu serve a ben poco. Penso ai manager, professionisti o giornalisti che hanno bisogno di un sistema veloce reattivo dalla durata "infinita" per i propri trasferimenti.
Difficilmente spremeranno il processore al massimo per chissà quali lassi temporali (dove comunque la potenza non manca) ma bensì hanno bisogno di un sistema che al corrente sia reattivo senza scuse.

La mancanza della rete LAN fisica francamente mi fa storcere il naso in questo quegli adattatori al momento del bisogno possono magicamente "sparire". Sarebbe stato meglio trovare un buco per averlo fisso.

monster.fx 17-05-2020 00:34

Scusate ma non capisco una cosa.
Perché monta LPDDR3 su i7 10th generazione (anche se mobile)? Non che sia un problema, ma non mi torna qualcosa.

scatolone 17-05-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46785309)
Scusate ma non capisco una cosa.
Perché monta LPDDR3 su i7 10th generazione (anche se mobile)? Non che sia un problema, ma non mi torna qualcosa.

per risparmiare, non vedo altri motivi. Probabilmente interessava solo sbandierare l'i7 10k

Mechano 18-05-2020 11:46

Sovrapprezzato, coi dongle da portarsi dietro.
Dischi enormi e costosi che serviranno si e no all'1% degli acquirenti.

Perfino castrato nelle prestazioni!

Ma questo va venduto alla metà di quel prezzo in configurazione con 8GB e disco da 256GB. Chi vuole di più se lo aggiunge o chiede la configurazione maggiore.
Ma io la ethernet col dongle non la digerisco!

djfix13 18-05-2020 22:04

cioè il mio NUC con i3-10110u da 400 euro (15W) fa 3700 di PCMARK10 e questo i7 è castrato così per 1600 euro??? pazzoidi!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1