Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   TIM svela la conveniente offerta per Disney+: 3 mesi GRATIS e poi ''solo'' 3€ al mese. I dettagli (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2907147)


Redazione di Hardware Upg 23-03-2020 09:21

Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...gli_87973.html

Disney+ è sempre più vicino. Il suo arrivo è ormai scadenzato per il prossimo 24 marzo in Italia e proprio in queste ore viene svelato l'accordo con TIM per gli utenti che posseggono un abbonamento con l'operatore italiano.

Click sul link per visualizzare la notizia.

GOG 23-03-2020 09:42

E per chi ha già TimVision?
 
Come nel mio caso, dove pago un forfait mensile che include la fibra, il modem e TimVision, quanto costerebbe aggiungere Disney+? € 3 o ....?

meraviglia 23-03-2020 12:27

Pagheresti 3€/mese (a parte i primi 3 mesi che sono gratis) per vedere sia Timvision PLUS che Disney+.

Skylake_ 23-03-2020 16:45

Conoscendo bene le rimodulazioni made in TIM, e ancora scottato dallo scherzo che mi fece TIM due anni fa a un solo mese dall'attivazione dell'offerta TIM Smart (rimodulazione dopo meno di 30 giorni dall'attivazione della linea per ben 2€ / mese!), voglio proprio vedere se il costo di 3€ al mese rimarrà tale anche per i prossimi 24 mesi.

L'unica area grigia che vedo, al momento, è l'opzione integrata in TimVision+ che riguarda i canali di Sky, che risulta "inclusa per i primi 12 mesi". Immagino che successivamente l'opzione abbia un costo a parte, così come a suo tempo accadeva con Eurosport, che per i primi 12 mesi era inclusa ma dopo costava 1€ al mese.

Inoltre, per evitare di pagare tutte le mensilità fino alla 24esima nel caso si dovesse cambiare idea in anticipo, occorre fare richiesta di recesso scritta per evitare che vengano comunque addebitate le rate fino al 24esimo mese (anche in caso di chiusura della linea)!

Black Shark 24-03-2020 08:50

attenzione
 
Nessuno regala nulla per nulla e TIM è maestra in questa arte.
Per iniziare l'offerta è per chi ha TimVision+ e non per chi ha solo TimVision quindi bisogna aggiungere il relativo obolo.
L'offerta TimVision+ è fissa per i primi 12 mesi e nulla viene detto cosa succede dopo.
L'offerta è valida per 24 mesi e se si cambia operatore si continua comunque a pagare fino ai 24 mesi intuendo di fatto che tutto è finalizzato a non consentire il cambio operatore.
In definitiva poi questa nuova offerta Disney offre indubbiamente il materiale della Disney ma nessuno ancora dice quali e quanti sono.
In definitiva l'ennesima offerta finalizzata unicamente a non consentire agli utenti la piena libertà e pagando un servizio ancora oscuro nei contenuti.

ScorpionGT 24-03-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Black Shark (Messaggio 46681025)
Nessuno regala nulla per nulla e TIM è maestra in questa arte.
Per iniziare l'offerta è per chi ha TimVision+ e non per chi ha solo TimVision quindi bisogna aggiungere il relativo obolo.

Nelle FAQ sta scritto esplicitamente che l'offerta è anche per chi ha solo TimVision, e non bisogna aggiungere nulla in più per aderire a questa offerta al netto del costo dell'offerta stessa.
Quote:

Originariamente inviato da Black Shark (Messaggio 46681025)
L'offerta è valida per 24 mesi e se si cambia operatore si continua comunque a pagare fino ai 24 mesi intuendo di fatto che tutto è finalizzato a non consentire il cambio operatore.

Se si cambia operatore, è vero che si continua a pagare l'offerta, ma è anche vero che questa offerta la puoi disdire senza impegno quando vuoi tu. Non ti costringe quindi a rimanere con TIM, ma ti lascia la libertà di passare ad un altro operatore se lo desideri ... è un vantaggio, non uno svantaggio!
Quote:

Originariamente inviato da Black Shark (Messaggio 46681025)
In definitiva poi questa nuova offerta Disney offre indubbiamente il materiale della Disney ma nessuno ancora dice quali e quanti sono.

L'abbonamento della Disney è l'abbonamento "standard", quindi tutti i contenuti di Disney+ saranno anche visibili a chi aderisce a questa promozione. Che poi non si sappia ancora quali contenuti siano effettivamente visibili, è un problema di Disney+, non di TIM ... ma il mistero sarà svelato oggi.
Quote:

Originariamente inviato da Black Shark (Messaggio 46681025)
In definitiva l'ennesima offerta finalizzata unicamente a non consentire agli utenti la piena libertà e pagando un servizio ancora oscuro nei contenuti.

Non è vero, è ben chiaro cosa offre l'offerta e non limita in alcun modo la tua libertà visto che puoi disdire quando vuoi senza penali o puoi cambiare operatore mantenendo attiva questa promozione.
Poi ovvio, stiamo parlando di TIM, che ti cambia le carte sotto il tavolo, o che te lo mette in quel posto con un cavillo nascosto, bisogna fare sempre attenzione, e monitorare nel tempo se tutto rimane così, come hanno promesso.

cronos1990 24-03-2020 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Black Shark (Messaggio 46681025)
In definitiva poi questa nuova offerta Disney offre indubbiamente il materiale della Disney ma nessuno ancora dice quali e quanti sono.

Veramente quali sono i contenuti disponibili su Disney + sono noti da tempo, già ancor prima che uscisse sul mercato americano proprio una delle news di hardware upgrade elencava tutti i contenuti disponibili (letteralmente uno per uno). Chiaramente ad oggi sarebbe un elenco incompleto, perchè nel frattempo potrebbe essere uscita ulteriore roba.

Invece di sparare frasi a caso, bastava semplicemente informarsi.

[ EDIT ]
Ad ogni buon conto, ora che il sito è aperto anche in Italia, vedo che è possibile una prova gratuita di 7 giorni, per cui ci vuole poco per chiunque controllare cosa sia disponibile.

https://www.disneyplus.com/it-it/

Ghigi 24-03-2020 09:53

Ho fatto partire l'offerta di TIM: come accade con Sky/DAZN, al ricevimento della mail/sms si procede solo ed esclusivamente con Disney. Offerta per ora sul "meh". Mandalorian solo ep 1 e 2 disponibili, mancano Dark Phoenix (presenti tutti gli altri X-Men), AntMan & The Wasp (non ancora disponibile), mancano (ma questo si sapeva per ragioni di divieti ai minori) tutti gli Alien e i Predator. Selezione lingue direi buona (per fare un esempio, End Game ha inglese/francese/spagnolo (2 tipi)/italiano, ottimi anche i sottotitoli.

cronos1990 24-03-2020 10:16

Formati Audio/Video? Ho letto di sfuggita del 4K ma non so altro. Finchè non torno a casa non posso provare.

Per i contenuti al momento non mi pongo grossi problemi, siamo al primo giorno. E' da vedere nel futuro prossimo come si muoveranno.

amd-novello 24-03-2020 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Ghigi (Messaggio 46681140)
mancano (ma questo si sapeva per ragioni di divieti ai minori) tutti gli Alien e i Predator.

non ci saranno mai?

cronos1990 24-03-2020 14:23

In effetti mi pare strano che il problema sia il "divieto ai minori". Sono propenso a pensare ad altre motivazioni (contratti legali o semplice scelte di marketing).

Io credo che prima o poi li metteranno. Mancano ancora all'appello alcuni film che sono in tutto e per tutto Disney (vedi l'ultimo film di X-COM, e se non erro ancora non ci sono tutti i film di Star Wars), per me sono banali scelte commerciali, tempistiche di rilascio centellinate.

[ EDIT ]
Cribbio, mi fa strano dire che quei film sono in tutto e per tutto Disney :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1