Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   [CONTEST] Suggerimenti, consigli, modifiche alla struttura dei contest (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=551880)


FreeMan 02-11-2003 14:37

[CONTEST] Suggerimenti, consigli, modifiche alla struttura dei contest
 
Bene... qui si potrà discutere sulle modalità di svolgimento dei contest..sono disponibile a modificare la truttura degli stessi sempre tenendo conto che il mio impegno non può essere dedicato e totale a questa manifestazione... ciò cosa vuol dire? che non venite a chiedere la luna, opzioni avanzate a livello di forum (non saranno fatte modifiche alla struttura tecnica del forum), una struttuta di voto troppo complessa ecc ecc...

tenete conto che faccio tutto da solo, conto i voti a mano :( , non seguo solo i contest qui sul forum, ho un lavoro, una vita privata :D

insomma, fate richieste con un pò di buon senso... per esempio nel contest n°5 si stava disquisendo sulla nuova modalità di votazione (3 preferenze).. ecco qui si può cercare di parlare (civilmente mi auguro) di queste problematiche o (ovvimante) di altre..

a voi la palla.. e ... abbiate pietà di me ... :p

>bYeZ<

Ghiga 02-11-2003 15:12

Primo suggerimento...
 
Avrei un'idea.
Mi sembra che sarebbe bello che gli autori dessero un titolo alle loro foto (come avevo fatto io con la mia) e che questo venisse riportato nell'elenco a fianco del numero.
Poi per votare sarà più comodo usare il numero, ma a volte il titolo scelto dall'autore potrebbe aiutare chi valuta a capire meglio le motivazioni di un certo scatto, o le aspettative dell'autore sul significato della sua foto.
O no? :what:
ciao :)

FreeMan 02-11-2003 15:18

Era già stato proposto e le risposte erano state che il titolo della foto dovrebbe essese il tema del contest ;)

>bYeZ<

Ghiga 02-11-2003 17:24

:ops2:

OK

izutsu 02-11-2003 18:14

Piuttosto... perchè non far scegliere il tema del contest dal vincitore del contest precedente?

FreeMan 02-11-2003 18:17

mmm... non vorrei che fossero scelti temi troppo difficili... sto cercando di salire su piano piano...

>bYeZ<

AtuttaBIRRA! 02-11-2003 20:28

confermo la mia preferenza per la votazione multipla;)

*Sat* 25-11-2003 23:21

avrei due proposte:

1- Aggiungere nel regolamento il fatto di non esprimere giudizi per le foto durante il periodo di votazione, ma solo dopo, questo per non confondere le idee e dare suggerimenti ai sucessivi votanti
2- Aggiungere nella classfica generale, e cioe' qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=551548 i link ai 3d dei contest passati
:)

FreeMan 25-11-2003 23:51

Quote:

Originariamente inviato da *Sat*
1- Aggiungere nel regolamento il fatto di non esprimere giudizi per le foto durante il periodo di votazione, ma solo dopo, questo per non confondere le idee e dare suggerimenti ai sucessivi votanti
Si posso aggiungerlo al regolamento.. cmq è riportato nel corpo principale del thread

Quote:

Originariamente inviato da *Sat*
2- Aggiungere nella classfica generale, e cioe' qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=551548 i link ai 3d dei contest passati
:)
ci sono sempre stati.. :p

>bYeZ<

*Sat* 25-11-2003 23:55

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
ci sono sempre stati.. :p
Si ho visto che ci sono i link alle foto, io intendevo proprio il link ai singoli thread perche' dal "search" non riesco piu' a ripescarli :p
o forse sono io che non li vedo ;)

payne 26-11-2003 00:03

si potrebbe fare un subforum solo per le sfide tipo questo?

FreeMan 26-11-2003 00:36

Quote:

Originariamente inviato da *Sat*
Si ho visto che ci sono i link alle foto, io intendevo proprio il link ai singoli thread perche' dal "search" non riesco piu' a ripescarli :p
o forse sono io che non li vedo ;)
mah.. non so che cosa tu stia guardando.. ma ci sono i link ai SINGOLI thread... :p

aguzza la vista.. :D

Quote:

Originariamente inviato da payne
si potrebbe fare un subforum solo per le sfide tipo questo?
sotto sezioni? non esistono in nessuna sezione del forum... e cmq non ne vedo il motivo ;)

>bYeZ<

payne 26-11-2003 00:45

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
sotto sezioni? non esistono in nessuna sezione del forum... e cmq non ne vedo il motivo ;)

>bYeZ<
sarebbe un modo ordinato per fare sfide. magari affiancandoti un mod per poter gestire i contest. Non è una cattiva idea ;)

FreeMan 26-11-2003 00:48

Grazie del suggerimento :)

>bYeZ<

CYRANO 01-12-2003 22:23

Io propongo un diritto di prelazione a chi se l'è guadagnato partecipando attivamente a tutti i contest a cui si è iscritto.
Nell'ultimo contest 13 partecipanti su 17 non hanno inviato la loro foto , per un motivo o per l'altro.
Non trovo giusto che questi posti vengano tolti , magari perchè quest'ultimi hanno la sfortuna di essere occupati mentre ci sono le iscrizioni che terminano in 30 min , a chi si è sempre impegnato in queste gare.
Quindi propongo , diciamo , 10 posti di prelazione , dedicati a chi , meritocraticamente , ha sempre contribuito attivamente , e i 20 a chi vuole.
Se entro qualche gg i 10 posti ti prelazione non saranno occupati del tutto , quelli mancanti saranno disponibili anche agli altri.
Penso sia un giusto premio a chi si prende un impegno ed ha la serietà di portarlo a termine.




Ciaozzz

mc_dave72 02-12-2003 11:29

Cyrano ha praticamente messo nero su bianco il pensiero che era venuto anche a me quando mi sono accorto di essere arrivato tardi all'iscrizione del 7° contest... :( TARDI? :mad: Si, perchè dopo poche ore si era raggiunto il limite degli iscritti!!! Mi sta bene, non potevo non dormire quella notte di domenica per guadagnarmi un posto :rolleyes: , ma quel che mi farebbe più incazzare sarebbe poi vedere una situazione analoga al contest 6: quasi il 50% di assenti alla fine, più o meno giustificatamente. Io ho partecipato poche volte, ma almeno ho sempre mandato qualcosa, anche se brutto, anzi orripilante! :D
Chiederei al mod di trovare un sistema di iscrizioni (non ho suggerimenti purtroppo...) diverso, anche come proposto da Cyrano, ma che comunque non dia spazio a chi si ritira dopo, o peggio non si fa più vivo.... al momento della consegna. Chiaramente senza bannare nessuno :O , ma escludere il soggetto dal contest successivo o anche per due consecutivi...
ciao,
dAv

KamiG 02-12-2003 12:02

Re: Primo suggerimento...
 
Quote:

KamiG il saggio dice:
Io butto là una proposta... se va agli utenti fuori gara e al mod:
30 iscritti sono OK (di più diventa un lavoro esagerato e non è giusto nei confronti di Freeman) però i "Fuori Gara" preparano cmq una foto e se allo scadere dei termini di consegna mancano le foto degli iscritti effettivi, in ordine di lista rientra in gara chi non è riuscito ad iscriversi in tempo

...riporto ciò che avevo già detto sull'altro Thread ;)

FreeMan 02-12-2003 12:07

Re: Re: Primo suggerimento...
 
Sto leggendo e cmq tengo presente tutte le proposte :)

Quote:

Originariamente inviato da KamiG
...riporto ciò che avevo già detto sull'altro Thread ;)
si.. ma.. una volta capito che "mancano" delle foto c'è ulteriore perdita di tempo nel richiedere le foto alle "riserve".. oppure anche loro mandano entro il termine e poi le inserisco io in modo da tappare i buchi...

ok, ma chi mi regala un HD nuovo? :D :muro:

>bYeZ<

KamiG 02-12-2003 12:11

Beh considerando che due settimane per preparare uno scatto non sono poche e che spesso la gente si trova alla domenica alle 8 di sera senza ancora aver fatto lo scatto...
Mettiamo due termini:

- sabato ore 24.00 consegna degli iscritti
- domenica ore 24.00 consegna delle riserve

Poi dal martedì mattina, così hai il tempo di preparare le foto per le votazioni... si comincia a votare.

mc_dave72 06-05-2004 23:32

Come suggerito dal mod, dico la mia in questo 3d dimenticato da Dio, a riguardo del ritocco nelle foto oggetto dei contest: personalmente sono contrario a qualsiasi forma di ritocco che non siano quelle leggere e già contemplate dal regolamento, questo motivato dal fatto che, come già ribadito da qualcuno, è meglio far prevalere l'opera dell'intelletto, della fantasia e delle proprie capacità "tecniche" (di padronanza della fotocamera) direttamente dallo scatto, piuttosto che "mascherare" le magagne o "addomesticare" la foto per meglio attenersi al tema... Con questo tipo di macchine abbiamo la possibilità di scattare centinaia di foto a costo praticamente zero: proviamoci allora a scattare delle buone foto! Il contest serve anche a ciascuno per migliorare, sentendo le opinioni finali degli altri (che sono il momento che personalmente attendo con maggior "trepidazione".. :) ) che ne sanno un po' di più, o che hanno visto il nostro scatto sotto un'altra luce: ve lo dice uno che di fotografia ci capisce poco o niente, ma che vuole imparare. Il fotoritocco lo lascerei da parte quindi, senza dubbio.
ciao,
dAv


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.