Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [FILM] The Wolf of Wall Street (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2629633)


Gylgalad 06-02-2014 00:48

[FILM] The Wolf of Wall Street
 
IMBD: http://m.imdb.com/title/tt0993846/


che ne pensate?

mia impressione:
-esagerato il rapporto con le sostanze stupefacenti
-troppa poca importanza alla fase finale quando e come e per cosa lo incastrano
-ma se lui truffava i clienti come si spiega che la gente continuasse a usare i suoi servizi?
-grandissima interpretazione di Di Caprio

SuperLory 06-02-2014 08:19

la candela

:fagiano:

*sasha ITALIA* 06-02-2014 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Gylgalad (Messaggio 40686285)
IMBD: http://m.imdb.com/title/tt0993846/


che ne pensate?

mia impressione:
-esagerato il rapporto con le sostanze stupefacenti
-troppa poca importanza alla fase finale quando e come e per cosa lo incastrano
-ma se lui truffava i clienti come si spiega che la gente continuasse a usare i suoi servizi?
-grandissima interpretazione di Di Caprio

film grandioso!

ovviamente lui fregava un numero sempre maggiore di clienti, non gli stessi.. per lo meno all'inizio

Zio_Igna 06-02-2014 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Gylgalad (Messaggio 40686285)
IMBD: http://m.imdb.com/title/tt0993846/

-ma se lui truffava i clienti come si spiega che la gente continuasse a usare i suoi servizi?

Facio un'ipotesi, dato che devo ancora vedere il film: usava il sitema Ponzi?

Gylgalad 06-02-2014 09:16

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40686832)
film grandioso!



ovviamente lui fregava un numero sempre maggiore di clienti, non gli stessi.. per lo meno all'inizio


ma come si spiega che nessuno andasse da lui per reclamare o lamentarsi?

Quote:

Originariamente inviato da Zio_Igna (Messaggio 40686871)
Facio un'ipotesi, dato che devo ancora vedere il film: usava il sitema Ponzi?


già più plausibile secondo me anche se nel film non ne fa menzione.. parla solo della percentuale che gli è dovuto in cambio dei servizi di brocker!

Zappz 06-02-2014 09:27

Gran film!!! Cmq se gli americani erano veramente così fessi era fin troppo facile truffare la gente...

In ogni caso se la storia e' andata veramente come nel film, il ciccio e' stato veramente un idolo, della serie saper cogliere un occasione al volo!!! :D

Zio_Igna 06-02-2014 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Gylgalad (Messaggio 40686987)
ma come si spiega che nessuno andasse da lui per reclamare o lamentarsi?

Perchè, se applicava il sistema Ponzi, quelli a cui lui direttamente offriva i propri "servizi", in realtà ricevevano qualcosa.
Le perdite si distribuiscono sempre sull'ultimo livello del sistema multilivello.

Gylgalad 06-02-2014 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Zio_Igna (Messaggio 40687283)
Perchè, se applicava il sistema Ponzi, quelli a cui lui direttamente offriva i propri "servizi", in realtà ricevevano qualcosa.

Le perdite si distribuiscono sempre sull'ultimo livello del sistema multilivello.


sì lo so come funziona

dico solo che non ne parlano mai nel film! sembra che tutti i guadagni siamo dovuti alle commissioni che fanno vendendo azioni o obbligazione di società farlocche.

done75 06-02-2014 11:15

mi è piaciuto molto.
di caprio da oscar.

Gylgalad 06-02-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 40687795)
mi è piaciuto molto.
di caprio da oscar.

concordo per l'oscar!
magnifica interpretazione

bio.hazard 06-02-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 40687041)
Gran film!!! Cmq se gli americani erano veramente così fessi era fin troppo facile truffare la gente...

mi sa tanto che in queste cose vale il detto "tutto il mondo è paese".

diciamo che, in generale, i truffatori esistono solo perchè esistono i fessi (o quelli che si credono dei gran furboni...)

Gylgalad 06-02-2014 11:43

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 40687919)
mi sa tanto che in queste cose vale il detto "tutto il mondo è paese".

diciamo che, in generale, i truffatori esistono solo perchè esistono i fessi (o quelli che si credono dei gran furboni...)

secondo me, e con questo concludo, lui non truffava le persone a chi vendeva le azioni perché c'è sempre il rischio che quello che compri poi scenda in borsa e quindi non puoi farne una colpa agli agenti in tribunale. penso che si sia arricchito con l'insider trading, come quando fa l'opa per quella società di calzature!

*sasha ITALIA* 06-02-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Gylgalad (Messaggio 40687983)
secondo me, e con questo concludo, lui non truffava le persone a chi vendeva le azioni perché c'è sempre il rischio che quello che compri poi scenda in borsa e quindi non puoi farne una colpa agli agenti in tribunale. penso che si sia arricchito con l'insider trading, come quando fa l'opa per quella società di calzature!

ma va, lui si è arricchito con le Penny Stock!

Lo spiega anche: a differenza dei titoli quotati nelle piazze più famose con margini ridicoli lui vendeva i titoli di quelle aziende praticamente senza alcun valore spacciandole per aziende dal potenziale elevatissimo: i clienti investivano così ingenti somme di denaro credendo di fare l'affare della loro vita ma in realtà acquistavano spazzatura.. e le sue commissioni erano altissime.

In pratica la truffa era legata se mai a come convinceva le persone ad acquistarle ma di fatto vendeva regolarmente azioni nei termini di legge; in ogni caso se non erro lui è stato incastrato perchè aveva quotato la Steve Madden in borsa acquistandone però illegalmente l'80% delle quote da Steve ufficialmente in mano sua (l'aveva pagato 1,5 milioni di dollari) ed aveva nascosto gli illeciti in Svizzera.

zerothehero 06-02-2014 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 40687041)
Gran film!!! Cmq se gli americani erano veramente così fessi era fin troppo facile truffare la gente...

In ogni caso se la storia e' andata veramente come nel film, il ciccio e' stato veramente un idolo, della serie saper cogliere un occasione al volo!!! :D

Guarda che Belfort è stato un ladro di polli a confronto di certi personaggi che hanno operato dopo di lui. :fagiano:

Gylgalad 07-02-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40690974)
ma va, lui si è arricchito con le Penny Stock!

Lo spiega anche: a differenza dei titoli quotati nelle piazze più famose con margini ridicoli lui vendeva i titoli di quelle aziende praticamente senza alcun valore spacciandole per aziende dal potenziale elevatissimo: i clienti investivano così ingenti somme di denaro credendo di fare l'affare della loro vita ma in realtà acquistavano spazzatura.. e le sue commissioni erano altissime.

In pratica la truffa era legata se mai a come convinceva le persone ad acquistarle ma di fatto vendeva regolarmente azioni nei termini di legge; in ogni caso se non erro lui è stato incastrato perchè aveva quotato la Steve Madden in borsa acquistandone però illegalmente l'80% delle quote da Steve ufficialmente in mano sua (l'aveva pagato 1,5 milioni di dollari) ed aveva nascosto gli illeciti in Svizzera.

sì volevo dire proprio questo: si è arricchito con le penny stock ma l'hanno incastrato per altri reati!

senza farlo apposta ho letto questo proprio oggi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...uffati/873202/

diciamo che ha ripreso quello che pensavo dopo visione!

J.C. 07-02-2014 19:56

Grande Di Caprio, ma se devo essere sincero la sceneggiatura mi è sembrata troppo annacquata e ripetitiva. Capisco che l'obiettivo fosse mostrare la vita opulenta e sregolata di quell'uomo, ma certe situazioni (party, trombate varie) erano fin troppo ricorrenti e se tagliavano mezz'ora o più di film il ritmo ne guadagnava.

*sasha ITALIA* 07-02-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviato da J.C. (Messaggio 40695955)
Grande Di Caprio, ma se devo essere sincero la sceneggiatura mi è sembrata troppo annacquata e ripetitiva. Capisco che l'obiettivo fosse mostrare la vita opulenta e sregolata di quell'uomo, ma certe situazioni (party, trombate varie) erano fin troppo ricorrenti e se tagliavano mezz'ora o più di film il ritmo ne guadagnava.

il bello è che ne han già tagliato più di un'ora.. difatti nell'edizione Blu Ray durerà 4 ore..

J.C. 07-02-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40696538)
il bello è che ne han già tagliato più di un'ora.. difatti nell'edizione Blu Ray durerà 4 ore..

Vabbè, mi sa che passerò :asd: .
Comunque ho avuto l'impressione che il secondo atto fosse infinito ed il finale un pò troppo sbrigativo... magari hanno tagliato più da lì.
In ogni caso lo reputo un buon film, ma di certo non un capolavoro.

Gylgalad 08-02-2014 00:42

di caprio da oscar IMO

il_dottorino 08-02-2014 13:47

Visto la cinema, devo dire che Martin Scorsese non si stentisce mai. Riadattare in chiave moderna un film del 1987 di Stone, non è davvero niente male.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.