Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


duffyduck 16-09-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42867934)
L'iva in francia è al 20% quindi 2% è iva in più, e il 2% di differenza sul 128gb son già 18 euro e rotti in più per il 6s plus

L'equo compenso su 128gb è sui 12 euro a quanto sapevo......

Ecco spiegato in gran parte l'aumento.

Certamente su terminali di prezzo minore e capacità minore mi sa ci lucrino di più.... ma siamo sempre lì, non è tutto lucro, ma sono anche le maggiori imposizioni presenti nel nostro paese. :O

non per essere puntigliosi, ma l'iva al 22% c'era anche l'anno scorso così come l'equocompenso che non mi risulta essere cambiato negli ultimi 12 mesi, la scusa del cambio €/$ è semplicemente vergognosa perchè le fluttuazioni delle valute sono all'ordine del giorno sia in positivo che in negativo e nessuna azienda modifica i prezzi con la stessa velocità con cui l'ha fatto Apple a meno di una situazione valutaria che si è consolidata per un periodo di tempo piuttosto lungo.

l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione...

Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre.

poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia

recoil 16-09-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 42867759)

non mi apre il link ma immagino che il 6s parta da 779 come avevo calcolato settimana scorsa, dopotutto basta vedere il 6 che al posto di 629 euro è a 669 e fare il delta con i prezzi francesi

l'aumento è di 50 euro che in percentuale non è elevato quindi come dice il menne se te lo potevi permettere prima lo puoi comprare anche ora, però 50 euro è metà di quello che si spende per l'upgrade di storage e il nuovo prezzo si avvicina molto alla soglia degli 800 euro
ci fossero 32GB di base uno potrebbe accontentarsi ma per un uso serio del telefono vai al taglio successivo che è praticamente 900 euro, tantissimi...

cannoncino 16-09-2015 17:28

Indubbiamente chi prima spendeva 800€ oggi ne può spendere anche 850, la sostanza non cambia certamente.

Piuttosto facendo un discorso più ampio vediamo che l'iPhone si sposta sempre più in alto e pericolosamente vicino ai computer portatili, rispetto al top di gamma di 3 anni fa il cellulare costa decisamente di più.

Stormblast 16-09-2015 17:30

azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...

Sealea 16-09-2015 17:41

I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..

Alfacentauri 16-09-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42867885)
Se invece uno spende senza problemi 1070 euro, 30 euro più o meno non fanno la differenza, non è che così "costa troppo" e senza quei 30 euro costa il giusto.

Fai un discorso banalotto eh, consentimelo...
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente.
Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo;)

samsamsam 16-09-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42868070)
non per essere puntigliosi, ma l'iva al 22% c'era anche l'anno scorso così come l'equocompenso che non mi risulta essere cambiato negli ultimi 12 mesi, la scusa del cambio €/$ è semplicemente vergognosa perchè le fluttuazioni delle valute sono all'ordine del giorno sia in positivo che in negativo e nessuna azienda modifica i prezzi con la stessa velocità con cui l'ha fatto Apple a meno di una situazione valutaria che si è consolidata per un periodo di tempo piuttosto lungo.

l'aumento dell'applecare+ poi è da denuncia perchè il costo di gestione amministrativo di una pratica non cambia relativamente al modello. al massimo, come già scritto, aumenti i costi di riparazione...

Semplicemente Apple a sto giro ha deciso che vuole monetizzare al massimo le vendite poi se vogliamo giustificarla in ogni modo le scuse si trovano sempre.

poi è vero che se spendi 1.000€ ne puoi spendere 1.050, ma questo significa accettare un comportamento non corretto (soprattutto se gli aumenti diventano annuali...) e mettersi a 90 con il sorriso stampato sulla faccia

Sinceramente questo aumento di prezzo non mi scandalizza.
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800).
Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti.
Apple è così ahinoi.

samsamsam 16-09-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 42868149)
Fai un discorso banalotto eh, consentimelo...
di certo non lo aumentano di 300€ alla volta, lo fanno gradualmente.
Ma almeno accorgiamocene dai, non facciamoci pigliare per il culo in questo modo;)

Eh, è il principio della rana nell'acqua bollente....

Sinoue 16-09-2015 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 42868123)
Io per niente, mi tengo il 6 :D :D


Quoto mi accontento del mio 6 Plus 64GB con AC+ e godo


Inviato da  iPhone

Kostanz77 16-09-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 42868158)
Sinceramente questo aumento di prezzo non mi scandalizza.
Come potrebbe? A novembre dello scorso anno ho acquistato un imac 27 pollici late 2013 (l'ultimo modello attualmente disponibile) a 1.400 euro sfruttando una promozione (listino: 1.800).
Oggi lo stesso modello (un computer del 2013!!!) costa di listino euro 2.200 (duemiladuecento, lo stesso modello da fine 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Almeno iphone 6S è migliore del precedente, ci sta che aumenti.
Apple è così ahinoi.

Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....

DjLode 16-09-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Stormblast (Messaggio 42868107)
azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...

Anche io. Penso lo prenderò di importazione quando i prezzi si saranno stabilizzati un attimo.

Sinoue 16-09-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 42868182)
Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....


Anch'io ed aggiungo che siamo stati fortunati a prenderlo allora risparmiando quei 300 euro almeno di aumento :D


Inviato da  iPhone

TecnoPC 16-09-2015 18:05

Ognuno valuta l'acquisto in relazione la proprio desiderio di avere "l'oggetto" e alle disponibilità economiche.
Il fatto è che Apple è brava a fare il suo mestiere, è brava a fare hardware, software e marketing; in poche parole riesce a rendere appagante l'esperienza d'uso dei suoi dispositivi.

Detto questo... resterò alla finestra, non penso che sostituendo il mio con un S mi aggiunga/rivoluzioni l'uso che ne faccio oggi.

PS:Fattore Prezzo-Le imposte ed accise ci sono anche per altri costruttori di smartphone i quali
fanno prodotti altrettanto validi ma con prezzi diversi

Kostanz77 16-09-2015 18:08

Alla fine è stato più spropositato l'aumento sui Mac.....ma pochi si sono lamentati

samsamsam 16-09-2015 18:10

Riassumo la mia personalissima opinione sul cambio 6---6S

Pro:
fotocamera posteriore migliore
fotocamera frontale notevolmente migliore
video 4k
force touch
processore migliore
scocca più resistente

contro:
batteria meno capiente, da valutare
pesa di più
costa di più
stesso form factor (questo può essere un contro a seconda dei punti di vista)
AC+ costa di più

Alla luce di questo confronto io ho deciso di saltare l'upgrade (come peraltro ogni anno, alla fine) e di rimandare al 7 sperando che lo spazio sia finalmente sfruttato a pieno (mi aspetto una rivoluzione come fu ipad air: più leggero, più piccolo e più potente del predecessore, quella si che fu una innovazione!!!!)

il menne 16-09-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 42868182)
Mi hai tolto le parole dalla bocca.....anch'io ho preso un iMac a 1250€, adesso stesso modello viene 1550€.....non ho parole.....

Forse vi dimenticate anche che nel 2013 fa 1 euro valeva 1,38 dollari... ora 1,13.... :fagiano:

il menne 16-09-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42868136)
I prezzi salgono alle stelle ma le vendite non calano mai se notate, anzi. La gente piuttosto che stare senza iPhone non mangia o va in giro senza assicurazione... E il problema è proprio questo. Apple non vede i motivi per fermare o abbassare i prezzi. 4/5 anni fa pagare un telefono 700€ era follia pura.. Adesso è quasi un ripiego... Assurdo..

Qualcuno purtroppo c'è, ma io non farei mai una cosa simile, io lo compro perché fondamentalmente mi piace, lo uso anche per lavoro, e me lo posso permettere, non taglio niente per comprare il telefono, se dovessi rinunciare a mangiare o a andare in giro senza assicurazione auto (!) per prendere l'iphone, sarei un pazzo solo a volerlo comprare.... :doh:

Kostanz77 16-09-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42868282)
Forse vi dimenticate anche che nel 2013 fa 1 euro valeva 1,38 dollari... ora 1,13.... :fagiano:

E quando l'euro valeva di più?.....non mi sembra che Apple abbia rivisto i prezzi....dai su

cannoncino 16-09-2015 22:30

Io sta storia del cambio non l'ho mai digerita, proprio perché quando l'euro era forte i prodotti non sono mica diminuiti di così tanto rispetto al dollaro.
Apple con l'euro forte ha avviato la politica del 1:1, con il dollaro forte applica il discorso cambio valuta...

Apple è un'azienda e non fa beneficenza e se vende i dispositivi a questo prezzo non vedo perché non debba tenere e/o aumentare il prezzo, cosa che fa egregiamente.
Comunque chi ha un 6 non vedo perché debba passare al 6S, il discorso di RAM e Cpu lascia il tempo che trova perché tra un anno si potrebbe acquistare il 6S con un esborso minore.

Alla fine ragazzi chi ha il 6 ha i 4,7" e vivrà felice senza lag per almeno 3 anni.
Con questa politica prezzi poi secondo me terremo per più tempo i nostri smartphone.

il menne 17-09-2015 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 42868345)
E quando l'euro valeva di più?.....non mi sembra che Apple abbia rivisto i prezzi....dai su

Non hai capito ciò che volevo evidenziare.... è proprio il fatto che col cambio a noi favorevole apple non abbia ritoccato i prezzi al ribasso, come doveva, che gli determinava maggior utile.... ora che questo utile non ci sarebbe più perché il cambio è peggiore, li ha ritoccati, ma al RIALZO. :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.