Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 09-10-2016 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 44104108)
Dopo un mese d'attesa, causa trasloco linea da un'altra parte d'italia, venerdì hanno messo su il tutto, fino ad ora i 500 megabit li ho visti solo da speedtest, steam, download http, ftp, etc. hanno dei picchi da 30 megabyte e basta, ma potrebbe essere anche un problema lato server in questi casi data la banda.
Unico punto negativo l'upload, per una 500 mega è ridicolo.
P.s. ho provato ad attivare i 6 mesi di netflix inclusi ma senza successo, qualcuno saprebbe indirizzarmi?
Grazie.

prova il download di iso da qualche repository di qualche distribuzione linux.

Io per attivare i 6 mesi ho aperto il link che mi era arrivato via sms e sono finito sulla pagina vodafone che mi reindirizzava su quella netflix, avendo già un account mi è bastato accettare l'offerta sottoforma di 60€ di credito netflix

Flinbos 09-10-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 44104108)
Dopo un mese d'attesa, causa trasloco linea da un'altra parte d'italia, venerdì hanno messo su il tutto, fino ad ora i 500 megabit li ho visti solo da speedtest, steam, download http, ftp, etc. hanno dei picchi da 30 megabyte e basta, ma potrebbe essere anche un problema lato server in questi casi data la banda.
Unico punto negativo l'upload, per una 500 mega è ridicolo.
P.s. ho provato ad attivare i 6 mesi di netflix inclusi ma senza successo, qualcuno saprebbe indirizzarmi?
Grazie.

A me hanno detto che per attivare l'offerta devo prima attendere la portabilità del numero.

Vince85 09-10-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 44104108)
Dopo un mese d'attesa, causa trasloco linea da un'altra parte d'italia, venerdì hanno messo su il tutto, fino ad ora i 500 megabit li ho visti solo da speedtest, steam, download http, ftp, etc. hanno dei picchi da 30 megabyte e basta, ma potrebbe essere anche un problema lato server in questi casi data la banda.

500Mbit servono solo per speedtest e download di ISO linux fini a se stessi.
Per tutto il resto una 100Mbit basta e avanza.

Mtty 09-10-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44105025)
500Mbit servono solo per speedtest e download di ISO linux fini a se stessi.
Per tutto il resto una 100Mbit basta e avanza.

quoto... sono ben pochi i siti che hanno un upload tale da avvicinarsi alle 300/500 mega

Darkenergy 09-10-2016 16:11

Vi sono speranze che venga estesa a Roma?

Mtty 09-10-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 44105082)
Vi sono speranze che venga estesa a Roma?

non dipende da Vodafone, devi tenere d'occhio Metroweb/Enel Open Fiber

zizi7676 09-10-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44105094)
non dipende da Vodafone, devi tenere d'occhio Metroweb/Enel Open Fiber

ora cablano anche padova e cagliari con eof,credo che dovranno dare 1 gigabit in down e 100 in up oppure visto che cambiano la tecnologia posso disdire per variazioni contrattuali unilaterali e passo ad altri.

totocrista 09-10-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44105634)
ora cablano anche padova e cagliari con eof,credo che dovranno dare 1 gigabit in down e 100 in up oppure visto che cambiano la tecnologia posso disdire per variazioni contrattuali unilaterali e passo ad altri.

Perchè dovrebbero cambiarti tecnologia permettendoti di recedere?
Mica funziona così.
Se cambi per l'Euro e 49 in più al mese ok.

Rubberick 10-10-2016 01:22

c'e' da dire che se passano a 100 in up si comincia a fare telelavoro serio

idoido 10-10-2016 09:06

non so se questo è il thread giusto, ma ricevuta fattura della mia fibra 300 e c'è il cambiamento condizioni.
In pratica aumentano di 1,49 euro ogni 4 settimane cambiando il nome in Plus e dando 1gb in più sulla sim associata.

:mad: :mad: :mad:

pierodj 10-10-2016 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44106094)
c'e' da dire che se passano a 100 in up si comincia a fare telelavoro serio

in Italia non si diffonderebbe il telelavoro nemmeno con 1 giga in upload :asd:
(in linea di massima cmq sono d'accordo, l'upload più alto servirebbe ;) )

Rubberick 10-10-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 44106459)
non so se questo è il thread giusto, ma ricevuta fattura della mia fibra 300 e c'è il cambiamento condizioni.
In pratica aumentano di 1,49 euro ogni 4 settimane cambiando il nome in Plus e dando 1gb in più sulla sim associata.

:mad: :mad: :mad:

ah si? non ho letto nulla a proposito.. che bello ste cacchiate ora anche con le linee tradizionali non basta fare i cambi unilaterali ai cellulari

ste cose le fanno anche all'estero negli altri stati o sono fantasie solo italiane ?

fpezzino1 10-10-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 44106459)
non so se questo è il thread giusto, ma ricevuta fattura della mia fibra 300 e c'è il cambiamento condizioni.
In pratica aumentano di 1,49 euro ogni 4 settimane cambiando il nome in Plus e dando 1gb in più sulla sim associata.

:mad: :mad: :mad:

L'ho notato anch'io; quando ho letto mi sono girati i maroni...comunque.
La SIM non la uso...ce l'ho ancora incelofanata li, buona buona;
non voglio rischiare di pagare oltre superando il miserabile Gb della sim Vodafone.

idoido 10-10-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44106821)
L'ho notato anch'io; quando ho letto mi sono girati i maroni...comunque.
La SIM non la uso...ce l'ho ancora incelofanata li, buona buona;
non voglio rischiare di pagare oltre superando il miserabile Gb della sim Vodafone.

se superi il GB non paghi oltre, la velocità si riduce a 32kbps (in pratica non riesci a navigare ma whatsapp si può usare)

Vince85 10-10-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da pierodj (Messaggio 44106494)
in Italia non si diffonderebbe il telelavoro nemmeno con 1 giga in upload :asd:
(in linea di massima cmq sono d'accordo, l'upload più alto servirebbe ;) )

I 100Mbit in upload servono principalmente per usare in modo decente il cloud storage, senza dover lasciare il pc acceso per ore o giorni a caricare.
Siamo nell'era del Cloud ma non si riesce a utilizzarlo seriamente per mancanza di banda.

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44106518)
ah si? non ho letto nulla a proposito.. che bello ste cacchiate ora anche con le linee tradizionali non basta fare i cambi unilaterali ai cellulari

E' notizia di alcuni giorni fa:

http://www.sostariffe.it/news/vodafo...vembre-247031/

inseedious 10-10-2016 13:39

Da stamattina la connessione è down (spia "LOS" rossa sul pre-router). Sto iniziando a preoccuparmi, perché l'unica volta che ciò mi è successo (in 2 anni di fibra Vodafone) è stata la settimana scorsa, quando un tecnico ha tranciato i cavi in fibra per aggiustare la linea di un altro condomino, con conseguente assenza di collegamento per ben 2 giorni.

Qualcun altro sta avendo problemi simili oggi o di recente? Ho la FTTH 300/20 e sono a Milano, zona Bocconi/Ticinese.

Vince85 10-10-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da inseedious (Messaggio 44107355)
(spia "LOS" rossa sul pre-router). .

Si chiama ONT non pre-router.

Per la spia LOS o si è spezzata la fibra in qualche punto o sono lavori in centrale.
Se rimane così per giorni è quasi sicuramente la fibra spezzata.
E' capitato anche ad altri in passato.

inseedious 10-10-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44107364)
Si chiama ONT non pre-router.

Per la spia LOS o si è spezzata la fibra in qualche punto o sono lavori in centrale.
Se rimane così per giorni è quasi sicuramente la fibra spezzata.
E' capitato anche ad altri in passato.

Spero allora si tratti di lavori/guasto a livello di centrale, perché come ho già scritto mi hanno sostituito la fibra spezzata proprio qualche giorno fa...

supermario 10-10-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviato da inseedious (Messaggio 44107376)
Spero allora si tratti di lavori/guasto a livello di centrale, perché come ho già scritto mi hanno sostituito la fibra spezzata proprio qualche giorno fa...

se l'hanno spezzata comincia a fare la richiesta di indennizzo per ogni giorno di interruzione

Vince85 10-10-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da inseedious (Messaggio 44107376)
Spero allora si tratti di lavori/guasto a livello di centrale, perché come ho già scritto mi hanno sostituito la fibra spezzata proprio qualche giorno fa...

Io incomincerei a inviare segnalazione al servizio assistenza per abbreviare i tempi.
Inoltre spegni e riaccendi l'ONT per verificare che il problema persiste, se non l'hai già fatto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.