Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 11-09-2008 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Pugaciov (Messaggio 24043198)
Sì, io uso il video integrato. Per quanto riguarda la stuttering no, sembra proprio che rimanga e che continui a comparire a random.

:coffee: hai vista o no ? (lapsus) se affermativo leggi quello che ho scritto qua sotto

Quote:

Originariamente inviato da jackspades (Messaggio 24049217)
nessuno mi sa dire niente al riguardo?

ogni tanto colleziono materiale su quel audiodg cmq è una bella grana (diciamo che i contenuti protetti -DRM- e quelli HD se il processo non è attivo saran muti durante la riproduzione)

ho trovato una procedura che per alcuni ha risolto il problema dell'audiodg (n.b. riguardo i giochi, chissà che nn possa essere utile anche al resto)

da esegui digitate msconfig / premete invio / andate in avvio / deselezionate tutte le voci che contengono Realtek / ok

clic con il destro sulla tray icon (onda sonora color marrone) / selezionate dispositivi audio / doppioclic su Altoparlanti (Cuffie o il vs dispositivo di output default) / in Avanzate togliete la spunta alle due opzioni presente (sotto Modalità Esclusiva)

tornati in Dispositivi Audio è consigliabile (meglio farlo secondo loro) disabilitare TUTTI i microfoni presenti :boh: riavviare et voilà :fagiano:

(e chi ha bisogno di giocare usando teamspeak x fare un esempio ? :stordita: )
mi dite se vi funziona ? :sofico:

jackspades 11-09-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 24068081)
:coffee: hai vista o no ? (lapsus) se affermativo leggi quello che ho scritto qua sotto



ogni tanto colleziono materiale su quel audiodg cmq è una bella grana (diciamo che i contenuti protetti -DRM- e quelli HD se il processo non è attivo saran muti durante la riproduzione)

ho trovato una procedura che per alcuni ha risolto il problema dell'audiodg (n.b. riguardo i giochi, chissà che nn possa essere utile anche al resto)

da esegui digitate msconfig / premete invio / andate in avvio / deselezionate tutte le voci che contengono Realtek / ok

clic con il destro sulla tray icon (onda sonora color marrone) / selezionate dispositivi audio / doppioclic su Altoparlanti (Cuffie o il vs dispositivo di output default) / in Avanzate togliete la spunta alle due opzioni presente (sotto Modalità Esclusiva)

tornati in Dispositivi Audio è consigliabile (meglio farlo secondo loro) disabilitare TUTTI i microfoni presenti :boh: riavviare et voilà :fagiano:

(e chi ha bisogno di giocare usando teamspeak x fare un esempio ? :stordita: )
mi dite se vi funziona ? :sofico:

non ha molto senso questa cosa, da dove esce fuori? comunque poi provo e ti faccio sapere :D

jackspades 12-09-2008 15:49

ho provato a fare come hai detto, l'unico elemento in avvio realtek era HD audio control panel e l'ho disabilitato, ho spuntato anche le caselle da te indicate e disabilitato i microfoni, non è cambiato nulla, l'unico effetto è che non mi funzionava la console cinedash.
Però c'è anche acer eaudio management, acer epower management, acer arcade deluxe playmovie e wrpopup (sempre acer). Ricordo che questi li provai a disabilitare all'avvio tramite windows defender, non cambiò nulla nemmeno in quel caso.
Che faccio?:rolleyes:

ZioLollo 12-09-2008 19:54

Finalmente ho trovato la discussione giusta!!! :)

Vi espongo il mio problema:

Ho una MB Asus P5W DH Deluxe con audio integrato realtek ALC882M, Ampli HT 5.1 via SPDIF, uso WinXP SP3, quello che mi interessa e' il karaoke ed il mio problema e' l'uscita della voce.

Ho collegato un Mic al connettore pink e attivato il boost.....tutto ok....ma il mio problema principale e' che la voce esce dalle casse del PC mentre tutto il resto dell'audio dalle casse del mio impianto HT via spdif. Come faccio a veicolare l'audio dei Mic. sullo spdif.

Inoltre se modifico i valori dei volumi dei vari mic. e entrate non succede nulla, l'audio del mic resta invariato.

Per ultimo, nella gestiore hardware di Windows mi comlare l'icona "periferica audio su bus high definition audio" con il punto esclamativo e di domanda"
Ho installato i driver asus e successivamente i driver WDM_R203.zip....ma nulla.

Altra cosa che non capisco....smanettando mi sono ritrovato con 2 periferiche input: Mic in at front panel (pink) e realtek HDA primary input .....ma cos'e' sto HDA primary input?

So che ho postato un po' di domande....ma sono veramente disperato, ci sto perdendo ore inutilmente.

Sawato Onizuka 12-09-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviato da jackspades (Messaggio 24079493)
Che faccio?

:doh: avevi anche i programmi Acer installati .... li hai poi disinstallati dopo aver disattivati ? (parere opinabile ma son refrattario a tutte quelle cose pre-installate) .... vedrò se è un problema limitato al tuo modello acer (non si sa mai) salvo che non mi venga in mente una idea al fulmicotone :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da ZioLollo (Messaggio 24083707)
Come faccio a veicolare l'audio dei Mic. sullo spdif.

quale progr usi per il karaoke ? :mbe: Hai installato AC3Filter ? (se hai installato un codec pack è probabile che lo abbia già .... e tramite questo lo puoi configurare) .... come settarlo ? Io mi rifaccio sempre alla guida degli autori: http://ac3filter.net/guides/ac3filter_spdif (ENG se non è il tuo pane ti aiuto)

Quote:

Altra cosa che non capisco....smanettando mi sono ritrovato con 2 periferiche input: Mic in at front panel (pink) e realtek HDA primary input .....ma cos'e' sto HDA primary input?
per caso hai dispositivi HDMI che non hai installato ? ;)

ZioLollo 13-09-2008 00:18

Sawato Onizuka ti ringrazio per le tue risposte....

Dispositivi HDMI? Ho l'ATI HD2400 con l'uscita DVI a cui ho attaccato il TV in HDMI.....ma da dove non passa l'audio, cioe' per far passare l'audio ho bisogno di un adattatore ATI che non uso (uso un cavo DVI-HDMI)

Ho installato l'ac3filter.....ma non ci capisco niente :(

Se mi dessi una mano te ne sarei grato

jackspades 13-09-2008 02:35

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 24085936)
:doh: avevi anche i programmi Acer installati .... li hai poi disinstallati dopo aver disattivati ? (parere opinabile ma son refrattario a tutte quelle cose pre-installate) .... vedrò se è un problema limitato al tuo modello acer (non si sa mai) salvo che non mi venga in mente una idea al fulmicotone :fagiano:

in linea di massima sono d'accordo con te sui programmi preinstallati, però la maggior parte dei programmi acer su questo portatile servono per gestire le funzioni come la console cinedash o il subwoofer tuba bass, ho comunque provato a disattivarli senza disinstallarli ma non c'è stato nessun cambiamento. Ho provato a contattare l'assistenza per loro forse è un problema di driver, peccato che però era uguale anche con quelli di dotazione e non ce ne sono di più nuovi sul sito dell'acer per service pack1 (sul sito acer non c'è proprio un driver per questo portatile sotto la voce service pack1):muro:

marco80 13-09-2008 12:32

Salve.
Possiedo una scheda madre Asrock dual sata2. Dal sito della mobo gli ultimi driver Realtek che si possono scaricare sono di anni fa, ma io vado sul sito della Realtek e scarico gli ultimi (A4.05). faccio bene o no?
Mi chiedo perchè talvolta, quando gioco, sento rumori di sottofondo, come un vento o delle pernacchiette, rumore che varia a seconda di come mi muovo, o se metto o tolgo lo zoom all'arma :D , e li faccio sentire anche agli altri quando sono in conversazione con loro. Mi sapete aiutare?

Legolas84 13-09-2008 13:57

Si è poi trovata una soluzione ai problemi di disturbi nella riproduzione audio con chip realtek audio high definition tipo ALC883?

Io per ora ho notato che va a fortuna... a volte installi win e non si presentano problemi, altre volte invece ci sono i disturbi... sia con XP che con Vista. Tuttavia non sono ancora riuscito a capire la causa...

Sawato Onizuka 14-09-2008 00:56

Quote:

Originariamente inviato da marco80 (Messaggio 24090763)
faccio bene o no?

certo, ma i rumorini ti son rimasti dopo l'aggiornamento o devi ancora scaricarli i 4.05 ? :D

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24092295)
Io per ora ho notato che va a fortuna... a volte installi win e non si presentano problemi, altre volte invece ci sono i disturbi... sia con XP che con Vista. Tuttavia non sono ancora riuscito a capire la causa...

sempre con cuffie di tipo diverso, differenti altoparlanti etc .... ti sei mai preso un po' di tempo e hai verificato TUTTE le eventuali possibilità meno legate a win in sé (es. bios, eventuale overclock, case ben raffreddato -oddio di un alc rovente e poco funzionale non ricordo niente, ma se il layout della mobo è scadente non si sa mai)

Quote:

Originariamente inviato da jackspades (Messaggio 24087620)
in linea di massima sono d'accordo con te sui programmi preinstallati, però la maggior parte dei programmi acer su questo portatile servono per gestire le funzioni come la console cinedash o il subwoofer tuba bass, ho comunque provato a disattivarli senza disinstallarli ma non c'è stato nessun cambiamento. Ho provato a contattare l'assistenza per loro forse è un problema di driver, peccato che però era uguale anche con quelli di dotazione e non ce ne sono di più nuovi sul sito dell'acer per service pack1 (sul sito acer non c'è proprio un driver per questo portatile sotto la voce service pack1)

eppure ricordo che a qualcuno (non necessariamente in QUESTA discussione) avevo risolto facendogli solo disattivare le due opzioni della "modalità esclusiva" senza toccare altro, ma non su un portatile :( solo che al momento son totalmente focalizzato sul risolvere il problema dell'utente qua sotto che son a corto di idee :cry: abbi fede e pazienza ;)

Quote:

Originariamente inviato da ZioLollo (Messaggio 24086884)
Dispositivi HDMI? Ho l'ATI HD2400 con l'uscita DVI a cui ho attaccato il TV in HDMI.....ma da dove non passa l'audio, cioe' per far passare l'audio ho bisogno di un adattatore ATI che non uso (uso un cavo DVI-HDMI)

:) forse non mi son spiegato, anche l'audio HDMI in windows è visto come periferica gestita dal High Definition Bus e necessita di propri driver :read: (li trovi nel primo post i driver HDMI per le Radeon, o se preferisci sul sito Amd/Ati)

Quote:

Ho installato l'ac3filter.....ma non ci capisco niente
non son ancora sicuro della giusta configurazione da utilizzare, quella che avevo in mente avrebbe un problema di latenza (la quale non si può modificare), vedo se per domani sera [mattina & pomeriggio non son disponibile] riesco a tirarci fuori qualcosa dalla matassa :(

marco80 14-09-2008 16:48

[quote=Sawato Onizuka;24100837]certo, ma i rumorini ti son rimasti dopo l'aggiornamento o devi ancora scaricarli i 4.05 ? :D

Certo, li ho installati i 4.05. Che posso fare? Grazie

Legolas84 15-09-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 24100837)
sempre con cuffie di tipo diverso, differenti altoparlanti etc .... ti sei mai preso un po' di tempo e hai verificato TUTTE le eventuali possibilità meno legate a win in sé (es. bios, eventuale overclock, case ben raffreddato -oddio di un alc rovente e poco funzionale non ricordo niente, ma se il layout della mobo è scadente non si sa mai)

Avevamo già discusso molte pagine indietro di questo problema provando varie cose... ora ho notato che sembra farlo solo quando il notebook è alimentato a rete elettrica, mentre quando sono a batteria non lo fa più...

Però è strano a volte installo win e non lo fa mai ne a rete ne a batteria... altre volte invece appare il difetto. :mad:

atomico82 15-09-2008 20:41

ciao a tutti, scusate ho un problema.

fino ad ora avevo vista e avevo dei settaggi con il pannello di controllo realtek hd (come.. dividere i flussi audio tra rear e front )

ora ho installato xp e il pannello di controllo (della realtek) è completamente diverso da vista e ha pochissima opzioni...

non capisco se ho installato uan versione differente o no...

la versione driver su xp è 5.10
mentre su vista è 6.10

non so se può essere questo, la scheda audio è quella integrata della gigabyte p35-ds3r ovvero la alc889A

grazie a chi mi aiuterà

vergna 15-09-2008 21:43

Rumore durante lo scroll Realtek High Definition audio
 
Salve a tutti, ho un problema con la scheda High Definition Audio (Driver agg 6.0.1.5694) su Win Vista Home Premium Sp1.
Durante la riproduzione audio (WmPlayer o anche un video su youtube, o altro su sorgente audio) se effettuo lo scroll verticale di una pagina internet (sia IE 7 che FF 3) si avverte un fastidioso rumore con distorsione del suono.
Qualche Idea??
ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano

Configurazione :
Intel Core duo 4300
Ram 2 GB
Sk video Radeon X550XTX 512 mb
Sk madre Foxconn P4M9007MB

Legolas84 15-09-2008 23:08

E' un problema che hanno un pò tutti con questo schifo di chip... sia su desktop che su notebook...

ThePunisher 16-09-2008 08:54

Quote:

Originariamente inviato da vergna (Messaggio 24125907)
Salve a tutti, ho un problema con la scheda High Definition Audio (Driver agg 6.0.1.5694) su Win Vista Home Premium Sp1.
Durante la riproduzione audio (WmPlayer o anche un video su youtube, o altro su sorgente audio) se effettuo lo scroll verticale di una pagina internet (sia IE 7 che FF 3) si avverte un fastidioso rumore con distorsione del suono.
Qualche Idea??
ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano

Configurazione :
Intel Core duo 4300
Ram 2 GB
Sk video Radeon X550XTX 512 mb
Sk madre Foxconn P4M9007MB

Prova a disabilitare "Altoparlante PC" dai controlli volume e dimmi se lo fa ancora.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24127380)
E' un problema che hanno un pò tutti con questo schifo di chip... sia su desktop che su notebook...

Ma solo gli HD? Perchè il mio no.

Legolas84 16-09-2008 10:09

Io so solo per quelli...

Torpedo 16-09-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24130389)
Io so solo per quelli...

Infatti, mai avuto problemi con i vecchi chipset...

ThePunisher 16-09-2008 11:36

Provate disabilitando l'altoparlante PC! Ho fastidiosi rumori anche sulla mia mobo se non lo faccio!

Torpedo 16-09-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24131774)
Provate disabilitando l'altoparlante PC! Ho fastidiosi rumori anche sulla mia mobo se non lo faccio!

Sempre tenuto disabilitato ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.