Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Giux-900 19-06-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47452171)
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tenere pc con hardware vecchio, per me è sbagliato .

ritorno al passato. questo è un parere personale tutto tuo, ho un pc (al momento accantonato) con asus p4p800-e dlx e cpu pentium 4 3 Ghz gpu gtx 9700 Gs il primo Crisys, il primo Mafia ecc. ha girato benissimo come altri giochi dei tempi passati, certo ora con i games arranca o nemmeno si avviano, comunque se un hardware vecchio funziona perché buttarlo? a qualcosa servirà, tipo vecchi applicazioni, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro. :D

Ho una p4c800 deluxe nel cassetto con ct479 e pentium m, la considero ormai retro-computing e non mi sognerei di farci nulla di attuale.

Ovviamente non è neanche possibile tracciare un sentiero che va bene per tutti.
In realtà non mi lamenterei neanche se la mia config xeon 771 dovesse perdere supporto per reali motivi di obsolescenza del supporto.
Ma siccome questo win11 pare sia sempre il solito win10 con la copertina nuova, e siccome ho aggiornato alla 21h1 senza problemi, diciamo che mi ha sorpreso inizialmente la cosa.

Non c'è un punto di vista unico, pc vecchio si butta ? eh dipende... in linea di massima quando si va troppo oltre negli anni è difficile trovare hardware vecchio che tiene botta. A parte qualche eccezione.

LL1 19-06-2021 20:01

il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.

A casa mia, però, amando la tecnologia e i ritrovati che di volta in volta mette a disposizione (CET, tanto per dire visto che è stato il motivo principale per cui sono passato da un Intel di 4° gen alla configurazione in firma oltre evidentemente alle maggiori performance permesse da quest'ultima architettura), non mi sono fatto scrupoli a frugarmi per quanto alla fine della fiera l'uso sia il medesimo.
E' una cosa soggettiva (legata indubbiamente anche alla disponibilità economica), però non è che da un hardware del 2010 si possa chiedere quello che si chiede ad uno del 2020 perché l'uso potrà essere anche il medesimo ma si parla proprio di pianeti diversi (la solita pagina internet si apre in una frazione di secondo rispetto all'altra, la funzione tal dei tali è immediata contro un'attesa pur modesta del sistema più vecchio etc cioè, di che si ragiona??)

Varg87 19-06-2021 20:14

Ma è diventato un thread amarcord? :fagiano:

roberto1 19-06-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47452228)
il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.

A casa mia, però, amando la tecnologia e i ritrovati che di volta in volta mette a disposizione (CET, tanto per dire visto che è stato il motivo principale per cui sono passato da un Intel di 4° gen alla configurazione in firma oltre evidentemente alle maggiori performance permesse da quest'ultima architettura), non mi sono fatto scrupoli a frugarmi per quanto alla fine della fiera l'uso sia il medesimo.
E' una cosa soggettiva (legata indubbiamente anche alla disponibilità economica), però non è che da un hardware del 2010 si possa chiedere quello che si chiede ad uno del 2020 perché l'uso potrà essere anche il medesimo ma si parla proprio di pianeti diversi (la solita pagina internet si apre in una frazione di secondo rispetto all'altra, la funzione tal dei tali è immediata contro un'attesa pur modesta del sistema più vecchio etc cioè, di che si ragiona??)

certo, concordo pienamente, mi riferivo a chi è sempre pronto a buttare tutto nel cesso se non riesce a far funzionare bene l'ultima edizione di windows, adobe, video montaggi ecc. che richiedono una maggior potenza di elaborazione, per giochi mi sono assemblato pc con hardware adeguato alla necessità.

Wikkle 19-06-2021 22:58

Computer desktop formattato fresco con windows 10 creato con il tool MS...
Tutto bello preciso, settaggio doc...
Unica cosa, cercando di chiuderlo, anzichè chiudersi, torna sempre alla schermata del login :cry:

Che storia è? :doh:

tallines 20-06-2021 08:02

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47452228)
il pc vecchio non si butta se risponde ancora al suo scopo, mi sembra evidente.

Quoto .

Folgore 101 20-06-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47452325)
Computer desktop formattato fresco con windows 10 creato con il tool MS...
Tutto bello preciso, settaggio doc...
Unica cosa, cercando di chiuderlo, anzichè chiudersi, torna sempre alla schermata del login :cry:

Che storia è? :doh:

Dagli prima un riavvia e poi spegni.

DOC-BROWN 20-06-2021 10:45

in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-06-2021 12:19

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47452568)
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .

Anche questo te lo installerà automaticamente se si avvicina il fine supporto della tua attuale versione di 10.

Deve essere troppo difficile da comprendere nonostante ti sia stato spiegato :muro: , ogni versione di 10 ha un suo ciclo di vita. Finché è dentro il ciclo di supporto non viene aggiornata in automatico, quando si approssima il fine vita scatta l'aggiornamento automatico. Guarda le date e forse capirai:

https://docs.microsoft.com/it-it/lif...0-home-and-pro

Fatal Frame 20-06-2021 12:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47450674)
Windows 7, Microsoft termina la distribuzione dei driver via Windows Update

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_98586.html

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47450831)
L'attinenza di questo tuo post in una sezione che si chiama Microsoft Windows 8.1 e 10 e con una discussione che si chiama [Thread ufficiale] Windows 10 ecc. ecc. starebbe in?

Scriverlo sotto la riga perché tutti possano capirlo:


______________________________

Era per far aggiornare a Windows 10 chi ha ancora il 7 ... non lo conosci ancora bene :asd:

ulukaii 20-06-2021 13:31

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47452568)
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .

Se hai su la 20h2, sostanzialmente, la 21h1 è come se ce l'avessi già installata, ma con quelle 2-3 features esclusive non abilitate.

Fai che installare l'update e amen, scarica una manciata di KB e ci mette una scemata ad abilitare la 21h1, in neanche 5 minuti hai beli che finito. Non si tratta di un'installazione vera e propria, quella avverrebbe solo se l'attuale versione di Win 10 sarebbe la 1909 o precedente (e in tal caso il passaggio sarebbe comunque consigliabile, in quanto il supporto a queste è ormai terminato).

DOC-BROWN 20-06-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47452717)
Se hai su la 20h2, sostanzialmente, la 21h1 è come se ce l'avessi già installata, ma con quelle 2-3 features esclusive non abilitate.

Fai che installare l'update e amen, scarica una manciata di KB e ci mette una scemata ad abilitare la 21h1, in neanche 5 minuti hai beli che finito. Non si tratta di un'installazione vera e propria, quella avverrebbe solo se l'attuale versione di Win 10 sarebbe la 1909 o precedente (e in tal caso il passaggio sarebbe comunque consigliabile, in quanto il supporto a queste è ormai terminato).


bene grazie... allora le installo, ma quali sarebbe queste 2 o 3 features e non abiliatete ? grazieeeeeeeee

ulukaii 20-06-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47452848)
bene grazie... allora le installo, ma quali sarebbe queste 2 o 3 features e non abiliatete ? grazieeeeeeeee

Poca roba > https://www.bleepingcomputer.com/new...-new-features/

Wikkle 20-06-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 47452557)
Dagli prima un riavvia e poi spegni.

Cioè? Anche se funziona non capisco perchè fare 2 operazioni quando 1 dovrebbe bastare. :(

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-06-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47452879)
Cioè? Anche se funziona non capisco perchè fare 2 operazioni quando 1 dovrebbe bastare. :(

Presumo perché Windows 10 così come 8.1 e 8, di default ha impostato l'avvio rapido che in realtà non spegne in maniera tradizionale il computer e può dare origine ad un sacco di problemi, tra cui forse questo.

Se con un riavvio il problema a si risolve, disattiva l'avvio rapido e guarda se anche nel tuo caso è sua la colpa.

tallines 20-06-2021 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47452686)
Era per far aggiornare a Windows 10 chi ha ancora il 7 ... non lo conosci ancora bene :asd:

W 10 ? :eek:

W11 :sofico: :sofico: Doc sei pronto ???? :asd: :asd: :asd: :asd: >>>

Windows 11 provato: tutte le novità e i cambiamenti del sistema Microsoft | Video


Nel video oltre a dire tutto ciò che dice, finestre, nuova barra al centro.......per avere Start a sx dovete metterlo voi etc etc etc......,

il presentatore del video dice che W11 è stato attivato gratuitamente, come era stato già detto/ipotizzato .

Quindi abbiamo la prova al 100% che W11 è gratuito per tutti :p :p :winner: :winner:


Dato che gli sfondi che ho visto nel video di W11, non mi attirano molto...........ho salvato gli sfondi di W10 .

Andate in C/Windows/Web e copiate l' intera cartella Web che c'è o se volete andate all' interno della stessa e copiate lo sfondo che più vi piace :)

Cosi quando ho installato W11, torno a mettere questo fondo, che mi aggrada moooolto :p :p



Trotto@81 20-06-2021 16:56

Questo è il thread di Windows 10, apritene un altro per Windows 11.

Fatal Frame 20-06-2021 17:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47452890)
W 10 ? :eek:



W11 :sofico: :sofico: Doc sei pronto ???? :asd: :asd: :asd: :asd: >>>



Windows 11 provato: tutte le novità e i cambiamenti del sistema Microsoft | Video





Nel video oltre a dire tutto ciò che dice, finestre, nuova barra al centro.......per avere Start a sx dovete metterlo voi etc etc etc......,



il presentatore del video dice che W11 è stato attivato gratuitamente, come era stato già detto/ipotizzato .



Quindi abbiamo la prova al 100% che W11 è gratuito per tutti :p :p :winner: :winner:





Dato che gli sfondi che ho visto nel video di W11, non mi attirano molto...........ho salvato gli sfondi di W10 .



Andate in C/Windows/Web e copiate l' intera cartella Web che c'è o se volete andate all' interno della stessa e copiate lo sfondo che più vi piace :)



Cosi quando ho installato W11, torno a mettere questo fondo, che mi aggrada moooolto :p :p






W11 è già uscito? :asd:

tallines 20-06-2021 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47452931)
W11 è già uscito?

Ovvio che non è ancora uscito .

In effetti sarebbe da fare un Thread Ufficiale su W11, ha ragione Trotto .

Chi si candida ? :)

Giux-900 20-06-2021 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47452851)
Il problema sembra si sia risolto da solo. Speriamo che duri.

Bene, nel caso dovesse servire:

sulla asrock x570 dovresti avere una gigabit intel I211AT, se hai problemi segui questa pagina per agg il driver:
https://downloadcenter.intel.com/it/...-rete-Intel-10

Il driver da installare è il wired_driver 64bit per win10, il PROset è facoltativo.

Segui questi passi:

- Disattiva avvio rapido di windows (vedi su google il percorso del menu)
- Disinstalla il vecchio driver intel lan.
- Installa il driver nuovo, proset compreso.
- attiva da bios le opzioni relative per wol da poweroff (dovrebbero essere PCIE Device Power On)
- Da scheda di rete windows consenti di riattivare computer e solo a magic packet.
- dovrebbe esserci una opzione wol da poweoff anche in intel proset.

Fai la prova inviando il magic packet, dovrebbe avviarsi il pc anche da spento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.