Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Babxbba 10-12-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36517591)
Ok se insistete :D
ma son venute veramente oscene... domani finisco di sistemare cerco di raddrizzare la pompa un po e finisco di riattaccare i neon :cool:
[/url]

Cercavo proprio qualche immagine, dovendo io farlo con led e tubi arancioni, grazie ;) .

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36517816)
bello bello l'effetto dell HF con i led rossi, io però avrei preso il top in plexy rosso;)

Peccato che arancione non ci sia, e dire che è anche un colore rilassante >_>.

molochgrifone 10-12-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36518255)
non so cosa vuol dire imho...difetti?

Google non è tuo amico :D imho significa tradotto in italiano "per la mia modesta opinione", quindi "secondo me".

Sì, il corsair ha almeno tre difetti congeniti abbastanza evidenti, che sono:

- poca areazione; lo si elimina moddando la finestra aggiungendo due ventole, come abbiamo fatto Tiger ed io;
- tetto che stona con il resto del case, a nido d'ape e quindi rumoroso se usato in immissione e che rientra di qualche mm, impedendo di fare configurazioni push-pull sul rad con alcune schede madri; per questo lo segherò via e metterò una griglia mesh bitspower, più in linea con il case, meno rumorosa e che starà lievemente più alta;
- ha la possibilità di integrare un 240 nella parte inferiore, ma per farlo bisogna moddare il case per togliere la gabbia per gli HD da 2,5; il fatto è che avrebbero dovuto pensare a un sistema tool-less e soprattutto non definitivo per togliere e mettere quella gabbia, un po' come nel CM 690 II. Per carità, anche togliendo questa gabbia restano 4 bay per gli HD, però potevano pensarla meglio.

Forse ce n'era un quarto ma non lo ricordo :stordita: comunque siamo /OT.

Riassumendo, se l'elysium non ti piace, prenderei sicuramente il corsair rispetto a quello da te postato, oppure aspetterei il cosmos II che uscirà a breve.

PanzoManII 10-12-2011 10:02

Quando anke i rad da fiorino Fiat entrano nel tuo loop... :sofico:

fabbri.fili 10-12-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36518649)
Google non è tuo amico :D imho significa tradotto in italiano "per la mia modesta opinione", quindi "secondo me".

Sì, il corsair ha almeno tre difetti congeniti abbastanza evidenti, che sono:

- poca areazione; lo si elimina moddando la finestra aggiungendo due ventole, come abbiamo fatto Tiger ed io;
- tetto che stona con il resto del case, a nido d'ape e quindi rumoroso se usato in immissione e che rientra di qualche mm, impedendo di fare configurazioni push-pull sul rad con alcune schede madri; per questo lo segherò via e metterò una griglia mesh bitspower, più in linea con il case, meno rumorosa e che starà lievemente più alta;
- ha la possibilità di integrare un 240 nella parte inferiore, ma per farlo bisogna moddare il case per togliere la gabbia per gli HD da 2,5; il fatto è che avrebbero dovuto pensare a un sistema tool-less e soprattutto non definitivo per togliere e mettere quella gabbia, un po' come nel CM 690 II. Per carità, anche togliendo questa gabbia restano 4 bay per gli HD, però potevano pensarla meglio.

Forse ce n'era un quarto ma non lo ricordo :stordita: comunque siamo /OT.

Riassumendo, se l'elysium non ti piace, prenderei sicuramente il corsair rispetto a quello da te postato, oppure aspetterei il cosmos II che uscirà a breve.

Sinceramente non mi sono mai preoccupato di cercare tale definizione che oltrettutto è un acronimo inglese...per quel motivo che mi son fatto il fulmo gt, per evitare di moddarlo, non ho molto tempo da dedicare a ste cose, mi piacerebbe, fra lavoro palestra e calcetto non ho molto tempo, poi vivo vicino a riccione e la sera dei week-end mi piace andare in disco.
Il fulmo GT ha la possibilità di posizionare sia sopra che sotto il radiatore...secondo è meglio sotto o sopra per il discorso di prestazione?

molochgrifone 10-12-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36519320)
Sinceramente non mi sono mai preoccupato di cercare tale definizione che oltrettutto è un acronimo inglese...per quel motivo che mi son fatto il fulmo gt, per evitare di moddarlo, non ho molto tempo da dedicare a ste cose, mi piacerebbe, fra lavoro palestra e calcetto non ho molto tempo, poi vivo vicino a riccione e la sera dei week-end mi piace andare in disco.
Il fulmo GT ha la possibilità di posizionare sia sopra che sotto il radiatore...secondo è meglio sotto o sopra per il discorso di prestazione?

Sarò sbagliato io che se uno mi parla usando un termine che non capisco faccio lo sforzo di andarmelo a cercare, così da avere chiaro cosa mi sta dicendo, anche se fosse un acronimo swahili.
Ho sempre mal tollerato chi chiede e basta senza fare un minimo sforzo e sperando di trovarsi la pappa pronta, ergo prendi il case che vuoi e scopritelo da te se il rad è meglio sotto o sopra.
Mi sento buono oggi, ti risparmio di cercare il significato del termine ergo ergo se per caso non lo conosci, significa "quindi". Bye.

Poliacido 10-12-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36517839)
Io ho fatto prima, ho fissato la ventola sotto e la pompa sopra di essa, rovina un po' il flusso ma sta centrale, dritta e fresca :D

non ci avevo pensato... ma adesso non ho voglia di riaccorciare il tubo... mi sa che la lascio li :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Babxbba (Messaggio 36518612)
Cercavo proprio qualche immagine, dovendo io farlo con led e tubi arancioni, grazie ;) .

Peccato che arancione non ci sia, e dire che è anche un colore rilassante >_>.

ehmm in realtà sarebbero rossi.. solo che tra cellulare e io che son negato a fare le foto possono dare l'effetto arancio :stordita:

molochgrifone 10-12-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36519857)
non ci avevo pensato... ma adesso non ho voglia di riaccorciare il tubo... mi sa che la lascio li :fagiano:

:sofico: :sofico:

Tanto ora la mia pompa sparirà :Perfido:

Poliacido 10-12-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36520284)
:sofico: :sofico:

Tanto ora la mia pompa sparirà :Perfido:

:fuck:
ma al prossimo giro la avrò anche io :Prrr:

Babxbba 10-12-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36519857)
ehmm in realtà sarebbero rossi.. solo che tra cellulare e io che son negato a fare le foto possono dare l'effetto arancio :stordita:

Ma no che si vede che son rossi, solo che dovendo fare io una cosa uguale ma con l' arancione mi interessava vedere il risultato in generale che danno i led sull' ek e sul top della pompa :P

Altra domandina tattica che voi sappiate quel bestione del Phobya Xtreme NOVA 1080 ha già di suo uno stand per tenerlo dritto? Dalle immagini nei vari shops sembra di si :



Ma non ne parla in nessuna descrizione purtroppo.

fabbri.fili 10-12-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36519365)
Sarò sbagliato io che se uno mi parla usando un termine che non capisco faccio lo sforzo di andarmelo a cercare, così da avere chiaro cosa mi sta dicendo, anche se fosse un acronimo swahili.
Ho sempre mal tollerato chi chiede e basta senza fare un minimo sforzo e sperando di trovarsi la pappa pronta, ergo prendi il case che vuoi e scopritelo da te se il rad è meglio sotto o sopra.
Mi sento buono oggi, ti risparmio di cercare il significato del termine ergo ergo se per caso non lo conosci, significa "quindi". Bye.

sembvra che ci stiamo irritando un attimino, forse non ho mai cercato il termine perchè non mi interessava saperlo, visto che vivo in italia e parlo con italiani non vedo il motivo per cui usare termini inglesi...sicuramente non lo chiederò più a te se è più funzionale sopra e sotto...ahhh scusa la mia ignoranza che tanto tiirrita.
Ergo (cong. (lett., scherz.) Dunque, pertanto (con valore concl.)

fabbri.fili 10-12-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Babxbba (Messaggio 36520598)
Ma no che si vede che son rossi, solo che dovendo fare io una cosa uguale ma con l' arancione mi interessava vedere il risultato in generale che danno i led sull' ek e sul top della pompa :P

Altra domandina tattica che voi sappiate quel bestione del Phobya Xtreme NOVA 1080 ha già di suo uno stand per tenerlo dritto? Dalle immagini nei vari shops sembra di si :



Ma non ne parla in nessuna descrizione purtroppo.

si vedono i piedini con i fori imho

minicooper_1 10-12-2011 15:17

i piedini stanno a parte, e costano 15€ circa

sa83 10-12-2011 15:46

la pompa sanso pdh054 e molto silenziosa?

minicooper_1 10-12-2011 16:03

Quote:

Originariamente inviato da sa83 (Messaggio 36521065)
la pompa sanso pdh054 e molto silenziosa?

la pompa sanso pdh054 non è perniente silenziosa.....;)

salucard 10-12-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36521170)
la pompa sanso pdh054 non è perniente silenziosa.....;)

:sbonk: :sbonk: sei un grande...


Comunque è arrivato proprio ora il momento di scegliere il dannato case che contenga l'attrezzatura:


-MORA2 9X140 pro DOUBLE BLENDE 420 (l'ho moddato per essere compatibile con la doppia griglia nonostante gli holder per il case)
-WATERCOOL HTF4 3X140 da mettere all'interno
-2x aquacomputer aquatube in bronzo + mascherine in alluminio
-SANSO PD 031 E 24V+ ALIMENTATORE
-RACCORDERIA DA DECIDERE

Ora Maurì, dimmi una cosa, fai conto che devo mettere le vaschette sulla paratia superiore incluso il radiatore...come faccio con l'elysium?

Mi serve a tutti costi un'altra alternativa :fagiano:

javiersousa 10-12-2011 16:15

bene, ho deciso di liquidare anche la vga, quindi accetto consigli su come impostare il flusso del refrigerante:

1 pompa laing 350 (sufficente???)
1 radiatore 240 slim
1 radiatore 120 slim
1 radiatore 200 slim
1 vaschetta da 5.25

devo raffreddare il procio, la vga e la main ma solo in NB con il dissy in dotazione della gigabyte.....grazie

minicooper_1 10-12-2011 16:20

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36521238)
:sbonk: :sbonk: sei un grande...


Comunque è arrivato proprio ora il momento di scegliere il dannato case che contenga l'attrezzatura:


-MORA2 9X140 pro DOUBLE BLENDE 420 (l'ho moddato per essere compatibile con la doppia griglia nonostante gli holder per il case)
-WATERCOOL HTF4 3X140 da mettere all'interno
-2x aquacomputer aquatube in bronzo + mascherine in alluminio
-SANSO PD 031 E 24V+ ALIMENTATORE
-RACCORDERIA DA DECIDERE

Ora Maurì, dimmi una cosa, fai conto che devo mettere le vaschette sulla paratia superiore incluso il radiatore...come faccio con l'elysium?

Mi serve a tutti costi un'altra alternativa :fagiano:

we ciao caro bentornato:D :D ma vuoi fare un doppio loop??

salucard 10-12-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36521290)
we ciao caro bentornato:D :D ma vuoi fare un doppio loop??

grazie per il bentornato poi se vuoi ti spiego tutto, comunque si devo andare di doppio loop, quel famoso doppio loop di cui ti parlavo...;)

minicooper_1 10-12-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36521321)
grazie per il bentornato poi se vuoi ti spiego tutto, comunque si devo andare di doppio loop, quel famoso doppio loop di cui ti parlavo...;)

azz allora diventa complicato il tutto, xche le vaschette sono difficili da integrare senza moddare il case, hai un link della vaschetta? ma vuoi fare un doppio loop con una singola sanso?

salucard 10-12-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36521347)
azz allora diventa complicato il tutto, xche le vaschette sono difficili da integrare senza moddare il case, hai un link della vaschetta? ma vuoi fare un doppio loop con una singola sanso?

si vorrei fare il doppio loop con la piccola :sofico: , le vaschette ora te le posto:


fai conto che ho già in mente come collegarle per poi risuddividerle per il doppio loop...:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.