Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


fenice19 24-05-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46788772)
Sarà anche nuova ma bisogna vedere quanto è rimasta in magazzino.
Hai già provato a simulare un black-out per qualche minuto? Se si siede non è certo colpa dell'ups.

dunque testato ups con il test calibrazione. scarica carica... tiene circa 70 minuti. ok
oggi ho fatto un riavvio a freddo. ( premuto il tasto on senza ali esterna ) tata. acceso e spento subito... morto. rialimentato... morto. staccato le batterie e rimesse ... partito di nuovo.. premetto il mo modello è un po vecchiotto uno smart ups 2200 di del 98 quello con le file di led ( non display lcd)

a volte mi pare di sentire puzza di bruciaticcio ( tipo fumo o qualcosa di polveroso ) sta di fatto che a luglio lo cambio.... non vorrei mi partisse qualcosa a valle.
pensavo di rimpiazzarlo con un altro smart ups 2200 almeno recupero le batterie

pumui12 24-05-2020 11:40

Non mi fido manco della foto su AMAZON IO (ecco perché ho postato le domande relative al prodotto ).

Collegato al PC fisso , monitor 24 , tutto ok .
Per far funzionare il programma power chute ho usato un vecchio cavo usb per stampante che avevo , andrà bene ?

Noto che mi viene visto da WINDWS 10 come BACK UPS ..
Direi che è un buon segno .

Bisogna dare qualche parametro in consumo energetico o lascia le impostazioni così come stanno ?

luki 24-05-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46797733)
Su buoni ups raramente ne ho viste durare meno di 4 anni

La mia batteria APC inizia a dare avvisi in questi giorni dopo 5 anni di onorato servizio.

luki 24-05-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 46798366)
Non mi fido manco della foto su AMAZON IO (ecco perché ho postato le domande relative al prodotto ).

Collegato al PC fisso , monitor 24 , tutto ok .
Per far funzionare il programma power chute ho usato un vecchio cavo usb per stampante che avevo , andrà bene ?

Noto che mi viene visto da WINDWS 10 come BACK UPS ..
Direi che è un buon segno .

Bisogna dare qualche parametro in consumo energetico o lascia le impostazioni così come stanno ?

Vai, tranquillo, i cavi usb sono tutti uguali.

Anche io ho riciclato un vecchio cavo :)

luki 24-05-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46797939)
Per un APC BX1400U-GR il software da scaricare è PowerChute Personal o c'è qualche software più aggiornato?

Io ho la versione inferiore da 950 VA e il software ultima versione è Pwerchute Personal 3.1.

luki 24-05-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviato da fenice19 (Messaggio 46798339)
dunque testato ups con il test calibrazione. scarica carica... tiene circa 70 minuti. ok
oggi ho fatto un riavvio a freddo. ( premuto il tasto on senza ali esterna ) tata. acceso e spento subito... morto. rialimentato... morto. staccato le batterie e rimesse ... partito di nuovo.. premetto il mo modello è un po vecchiotto uno smart ups 2200 di del 98 quello con le file di led ( non display lcd)

a volte mi pare di sentire puzza di bruciaticcio ( tipo fumo o qualcosa di polveroso ) sta di fatto che a luglio lo cambio.... non vorrei mi partisse qualcosa a valle.
pensavo di rimpiazzarlo con un altro smart ups 2200 almeno recupero le batterie

L'ups ti tiene alimentato il pc a batteria 70 minuti? Ma è tantissimo...

luki 24-05-2020 12:35

Ragazzi un consiglio su dove comprare la batteria di ricambio?

Di Amazon non mi fido tanto perchè per il mio APC BX9950 le ho trovate solo da venditori terzi e con recensioni negative.

Voi dove le comprate?

Grazie.

Ulisse XXXI 24-05-2020 13:54

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 46798469)
Ragazzi un consiglio su dove comprare la batteria di ricambio?



Di Amazon non mi fido tanto perchè per il mio APC BX9950 le ho trovate solo da venditori terzi e con recensioni negative.



Voi dove le comprate?



Grazie.

Del mio vecchio Atlantis le ho prese su Amazon

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf 24-05-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviato da fenice19 (Messaggio 46798339)
dunque testato ups con il test calibrazione. scarica carica... tiene circa 70 minuti. ok
oggi ho fatto un riavvio a freddo. ( premuto il tasto on senza ali esterna ) tata. acceso e spento subito... morto. rialimentato... morto. staccato le batterie e rimesse ... partito di nuovo.. premetto il mo modello è un po vecchiotto uno smart ups 2200 di del 98 quello con le file di led ( non display lcd)

a volte mi pare di sentire puzza di bruciaticcio ( tipo fumo o qualcosa di polveroso ) sta di fatto che a luglio lo cambio.... non vorrei mi partisse qualcosa a valle.
pensavo di rimpiazzarlo con un altro smart ups 2200 almeno recupero le batterie

Beh ci sarebbe da rifare tutti gli elettrolitici come minimo prima che qualcuno perda e corroda qualche pista.

monster.fx 24-05-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 46798469)
Ragazzi un consiglio su dove comprare la batteria di ricambio?

Di Amazon non mi fido tanto perchè per il mio APC BX9950 le ho trovate solo da venditori terzi e con recensioni negative.

Voi dove le comprate?

Grazie.

Se cerchi le originali ti dico solo che sono sovraprezzate inutilmente.
Io ti consiglio queste :
- Fiamm 12FGHL34 (garantita 10 anni di usura)
- Yuasa SW280(garantita 3-5 anni di usura)

Io ho 2 UPS APC(650VA e 500VA) con le batterie morte. Nel primo avevo una Yuasa SW280 durata 3anni(probabilmente con l'attuale carico sarebbe durata di più. Prima avevo una R9 390 che in Full arrivava oltre i 400W supportati dal 650VA), nell'altro una batteria originale(sostituita da me 2 anni fa) .
Appena avro' un po' di "tranquillità" economica ne ordinerò 2pz di Fiamm da Telco.

luki 24-05-2020 16:32

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46798678)
Se cerchi le originali ti dico solo che sono sovraprezzate inutilmente.
Io ti consiglio queste :
- Fiamm 12FGHL34 (garantita 10 anni di usura)
- Yuasa SW280(garantita 3-5 anni di usura)

Io ho 2 UPS APC(650VA e 500VA) con le batterie morte. Nel primo avevo una Yuasa SW280 durata 3anni(probabilmente con l'attuale carico sarebbe durata di più. Prima avevo una R9 390 che in Full arrivava oltre i 400W supportati dal 650VA), nell'altro una batteria originale(sostituita da me 2 anni fa) .
Appena avro' un po' di "tranquillità" economica ne ordinerò 2pz di Fiamm da Telco.


Grazie, interessante la yuasa, conosco bene il marchio perchè la monto anche sulla moto ;)

Ulisse XXXI 24-05-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 46798778)
Grazie, interessante la yuasa, conosco bene il marchio perchè la monto anche sulla moto ;)

Yuasa quasi eterna
Io ho una batteria a casa che mi è durata 15 anni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

luki 24-05-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 46798781)
Yuasa quasi eterna
Io ho una batteria a casa che mi è durata 15 anni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Sulla moto mi è durata 10 anni. Ovvio, tenuta maniacalmente, in inverno sempre collegata al caricatore/mantenitore.

Ulisse XXXI 24-05-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 46798880)
Sulla moto mi è durata 10 anni. Ovvio, tenuta maniacalmente, in inverno sempre collegata al caricatore/mantenitore.

Mai collegata ricaricata da zero solo una volta l importante che nn ci sia umido in garage

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Paky 24-05-2020 20:59

se non si usa la moto per il periodo invernale , va di norma scollegata la batteria e ricaricata una volta al mese

altrimenti la si lascia sempre collegata al manutentore

fa bene luki

Ulisse XXXI 24-05-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46799129)
se non si usa la moto per il periodo invernale , va di norma scollegata la batteria e ricaricata una volta al mese



altrimenti la si lascia sempre collegata al manutentore



fa bene luki

Mah mai fatto batteria sempre sana per 15 anni poi ovviamente cambiata ma la.mia moto ne ha 23

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Paky 24-05-2020 22:17

si ma immagino che non la lasci a svernare senza mai accenderla

Ulisse XXXI 24-05-2020 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46799202)
si ma immagino che non la lasci a svernare senza mai accenderla

E invece si

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

javiersousa 25-05-2020 00:57

Ragazzi, ho un Riello Vision a sinusoide pura, ottimo prodotto, ma la ventola parte a 3000 spesso per raffreddare i componenti interni, quando lo acquistai credevo che la ventola servisse solo nel momento di utilizzo con le batterie, ma vabbè, pazienza, chiedo un prodotto sempre a sinusoide pura ma silenzioso e che faccia "rumore" solo in mancanza di corrente.......se non c'è bisogno della sinusoide pure valuto qualsiasi consiglio, considerate il pc in firma anche se non aggiornato ma non cambia molto....grazie.

marcof12 26-05-2020 09:52

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 46799283)
Ragazzi, ho un Riello Vision a sinusoide pura, ottimo prodotto, ma la ventola parte a 3000 spesso per raffreddare i componenti interni, quando lo acquistai credevo che la ventola servisse solo nel momento di utilizzo con le batterie, ma vabbè, pazienza, chiedo un prodotto sempre a sinusoide pura ma silenzioso e che faccia "rumore" solo in mancanza di corrente.......se non c'è bisogno della sinusoide pure valuto qualsiasi consiglio, considerate il pc in firma anche se non aggiornato ma non cambia molto....grazie.

se è un online è chiaro che siano sempre attive le ventole.
Io ho preso un online FSP 3000Va 2700w e sono molto soddisfatto di tutto, tranne che del rumore davvero troppo fastidioso per averlo nella stessa stanza. Pensa che sto attrezzando per fare un foro passante sul soffitto e spostarlo in mansarda...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.