Ottimo!:D
Ho pulito bene il pc...davanti alla ventola del dissi c'erano degli accumoli di polvere e quindi l'ho smontata e ho aspirato il tutto per benino!:) Ho guadagnato quasi 10° penso...dopo 15minuti di S&M sono arrivato max a 49° Poi mentre studio gli farò fare qualche altro test con ank la scheda video che scalda,ma non penso di arrivare più a 60° per un pò di tempo(almeno fino a quando non si accumula polvere di nuovo :fagiano: ) In idle ora ho 31° con la ventola a 3.1mila giri :) Ciauzz |
domanda:
conviene "scoperchiare" (togliere il metallo che li ricopre....) la cpu????? |
Quote:
|
ciao a tutti!! purtroppo scrivo su questo forum solo quando ho problemi...:cry: non è giusto!!
comunque il mio portatile un "acer 1350", ultimamente si spegne! cosi d'improvviso! e un alimentatore non mi funziona piu dopo che si è spento il computer...ho pensato fosse un problema di surriscaldamento cosi ho messo "everest" per vedere un po le temperature...e quindi, il mio processore è un "Mobile AMD Athlon XP, 2133 MHz (16 x 133) 3000+ (Tipo processore)" alias "Barton" e "(Nome processore)Mobile AMD Athlon(tm) XP 2800+", preferisco specificare..e comunque la temperatura in questo momento mi segna 50 circa, e ho solo questa pagina e come programmi skype... di cosa mi devo preoccupare, puo dipendere dal surriscaldamento lo spegnimento improvviso del computer? cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti so che siete bravissimi!! ;) |
Quote:
|
Quote:
in idle di solito sta a 60gradi...:asd: |
Quote:
Quote:
|
Salve ragazzi :D
ne sapete sapete qualcosa del sistema di rafreddamento in carbonio che dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre dell'anno ..... non so eventuale prezzo, store che lo venderanno ecc..... :D :read: :mc: |
Quote:
è interssante dai fateci diteci tutto quello che sapete |
Quote:
|
ciao!
un vecchio Duron 800mhz socket A a quanto lo tengo come temp max per uso daily? |
Quote:
|
Quote:
questi proci non hanno il sensore della temperatura integrato, giusto? quindi quello che viene rilevato da windows è il sensore sotto il processore della mobo (quindi temp leggermente inferiori), vero? quindi meglio stare più sotto dei 60, oppure hai tenuto il conto già di questo fatto? :) Ciao e grazie! |
Quote:
cmq meglio stare sempre più al di sotto dei 60...:) |
Salve ragazzi , sono nuovo del forum, avrei un piccolo problema,ero felice possessore di un e8400 che portavo tranquillamente a 4Ghz con temperatura che mai superava i 43 in idle da premettere che monto come dissipatore il geminII con le due ventole da 120 sopra. Adesso la mia ragazza mi ha regalato un q9550 e da allora sono iniziati i problemi con le altissime temperature ,in default in idle sto sui 45 gradi poi se aumento la frequenza passando da 2.8 a 3Ghz la temperatura arriva sui 65 e+ gradi .Come mai con cosi poco incremento salgo di 20-25 gradi?Vi diro di piu la prima volta ho aumentato a 3.2 ho raggiunto nel bios una temperatura di 85°:muro: e poi si è spenta la macchina fortunatamente senza conseguenze.Qualcuno di voi che magari possiede un quad sa dirmi se le temperature sono normali ? o il mio processore le ha troppo elevate?tra l'altro oggi cambiero pasta termica perche ho montato una zalman abbastanza liquida che si spalma col pennellino e non mi convince molto , oggi la cambiero con una cooler master premium PTK-02 che è pèiu densa .Vi prego aiutatemi ,sto gia facendo brutti pensieri di tornare al dual.:help:
|
Quote:
la ZALMAN è la STG-1? che TJ-MAX hai su CoreTemp? |
Quote:
:( .comunque grazie 1000 per l'interessamento ,ma la pasta termica non è buona???? |
OH finalmente ho risolto .Era la pasta termica della zalman che era troppo liquida adirittura non aderiva nemmeno sull dissipatore.:D
adesso sto gia a 3.5 con una temperatura di 38° :yeah: |
Quote:
io ce l'ho su, la temp non mi supera mai i 60...;) IDLE sui 40... secondo me la spalmavi male...:fagiano: |
io ho un AMD Turion 64 X2 serie Gold.....mi date indicazioni?
GRazie |
Quote:
|
Scusate l'assenza prolungata. Ho aggiornato la prima pagina :)
|
Quote:
Desktop TJFor Dual and Quad Core CPUs 45nm Desktop Dual-Core ProcessorsTJ: •Intel®Core™2 Duo processor E8000 and E7000 series 100°C 45 nm Desktop Quad-Core ProcessorsTJ: •Intel®Core™2 Quad processor Q9000 and Q8000 series100°C •Intel®Core™2 Extreme processor QX9650 95°C •Intel®Core™2 Extreme processor QX9770 85°C dire di sistemare la prima pag con queste info!!! |
Quote:
|
Quote:
http://intel.wingateweb.com/US08/pub...TS001_100r.pdf |
Quote:
nelle versioni da 400 e 600 watt c'era la possibilità di collegare i Waterblock delle sk video dicevano pure che il distributore di europeo fosse stato OCZ ma e che il prezzo per la versione base da 200 watt si fosse aggirato sui 80/90 euro e che ne fossero gia stati sempre per il mercato europeo 5mila pezzi ma dall'anno scorso nulla di fatto silenzio assoluto .......... speravo che voi ne sapeste qualcosa perchè io ero molto interessato all'acquisto e speravo che ci fossero gia state delle recensioni ma al solito nulla ..........:doh: PS: se trovo delle foto le posto Dasvidania:help: |
scusate doppio post
|
Salve a tutti!io ho un quad core q6600 e monto sopra il dissipatore uscito dallo scatolo del processore la mia temperatura e fissa a 85!e troppo?:confused:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sicuro che si parlava del TJunction Max? Se è così modifico la prima pagina con quei dati e finalmente non ci saranno problemi nell'impostare correttamente i programmi per monitorare le temperature degli Intel ;) |
Quote:
|
|
Quote:
|
|
|
Mi iscrivo! ;)
|
il tj max e di 100 gradi
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38. |