Quote:
|
Quote:
Per la compatibilità con la scheda madre non so aiutarti, fai una qualche ricerca in merito. |
ragazzi mi consigliereste un buon dissipatore per il mio E6420 occato in maniera leggera (2.4ghz) restando su prezzi relativamente bassi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi sa che le temprature all interno del case non siano altine perchè non ho nemmeno una ventola aggiuntiva !!!!secondo vuoi per una buona areazione quante e dove devo mettere le ventole ???? io ho un alloggio da 80 davanti e uno dietro da 80 sempre
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
up
Quote:
up |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
:confused: |
Quote:
Dasvidania Quote: Originariamente inviato da Feidar Ma non sono stati fatti con i pc nelle medesime condizioni di raffredamento? °_° PS: ccche cosa avra voluuuto diiiire?????? |
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno possiede il procc intel core 2 quad q6600 b3 e che temperature avete con il sistema ad riposo e a pieno carico
|
ciao ragazzi
ho appena installato il mio nuovo e6750 con dissipatore originale intel (lo zalmanone 7700 andava a sbattere contro l'alimentatore :muro: ) ho tolto la pasta dal dissi e messo un lieve strato di artic silver 5, smaronato non poco per mettere il dissi (:muro: ) ed ora monitorando le temp con TAT rilevo 30° in idle e 80 in load (con 3dmark) la ventola sta fissa a 1700rpm e il dissi non scotta per niente errore nella pasta? |
Quote:
|
Quote:
|
e mentre tat mi segna 35° con un leggero carico, core temp me ne segna 51° (contro i 47° in idle :mbe: )
|
non ci siamo
stressando entrambi i core TAT mi segna 83 gradi e core temp 96 la ventola non si smuove dai 1700rpm, è normale che sia cosi silenziosa? il dissi cmq è sempre freddo comincio a pensare che non ci sia un buono scambio di calore :( |
Quote:
|
everest mi da processore 81 e singoli core a 98
speedfan mi segna solo i due hardisk pc probe 80 ai suit 80 e ho notato che la ventola sta in idle a 800rpm e in fulload al massimo a 1700 non è un po poco? sbaglio o i dissi intel fanno + di 4000 rpm? |
il bios ke temp spara? :asd:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a me la cosa che preoccupa è che la ventola non sale di giri....
800-1700 bah |
Quote:
a parte gli skerzi, cn cosa vedi ke la ventola rimare a 1700RPM? |
Quote:
|
Quote:
Come posso migliorare la situazione? (80° in game , 50° in idle) intanto ho ordinnato un tuniq tower 120 e l' artic silver 5 e raddrizzato la mascherina ke regge il procio sulla mobo. |
Quote:
be io l'ho fatta sulla sceda video (ma la cosa è un po differente) ed ho abbassato le tmp di quasi 20 gradi ti serve delle carta vetrata di varia granitura ad iniziare dalla 600 poi 800 1000 e 1200 (la 1200 e molto difficile da reperire) un fondo moooooolto piatto per evitare possibili concavità tipo vetro marmo o un "tavolo" ma fai attenzione della pasta abrasiva da corroziere che puoi trovare in negozi da bricolage............ questo è l'occorrente standard poi io ho aggiunto e posso dirti che funziona del lucidante per argento che si passa per ultimo per dare l'effetto specchio..... |
Quote:
il mio dissi è nuovo, ancora in scatola, da montare, mi conviene farla? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
potrebbe essere anke un valore poco attendibile...
visto ke il sensore è sballato...:stordita: |
2 Allegato(i)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32. |