Qualcuno sa che temp massima deve avere un FX 8320? Io ora sto a 4.5ghz 1.44v con occt arriva massimo a 60° per i singoli core e tempo CPU Penso quella rilevata dal sensore sulla.mobo 59°
Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Io a liquido con un 6100 oc a 4650 con 1.5 v dopo una sessione da 30 min al 100% arrivo a 55 gradi:D
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk |
OK allora per un 8320 avendo
1 modulo in più dovrebbe essere a norma anch'io sono sotto liquido
OK sono riuscito, ma con assasins creed syndicate non cambia niente. Va meglio con una GPU che con 2 prima volta che mi capita. In cross 29/30fps singola 40fps boh
voi che siete dei maghi .....
in un portatile asus con intel pentium (qui quelli economici ) temepratura cpu0 sui 42 gradi temperatura cpu1 sui 47 gradi (ma normale 5 gradi piu della cpu0 ) temepratura ACPI sui 50 gradi (ma cosa e' ?) temperatura Intel PCH sui 50 gradi (cpu della scheda video vero ?) questo dopo 6 ore. che diote nella norma o un po alte specie i 50 gradi in un portatile ? se alte dite dopo circa 4 anni da sost. la pasta conduttiva tra cpu e dissipatore ? grazieeee |
Quote:
Normale... Io ho un ultrabook con un I7 ULV, che dovrebbe scaldare meno e sta sui 50, anche per colpa del sistema di dissipazione ridotto. 50 gradi per una CPU é più che normale |
quindi normale ? ma che sigla ha la gpu grafica della intel ?
|
Ciao a tutti!!! Da un po di tempo mi succede che se faccio partire giochi pesanti (uno su tutti Farcry3) dopo qualche minuto il pc addirittura si spegne. Premetto che ho un AMD FX 8320 e scheda madre Asus M5A97 EVO R2.0, la gpu è una Zotac GTX 970 4GB. In seguito ai test effetuati con software di monitoraggio temperature (Msi Afterburner) ho capito che a surriscaldarsi troppo è proprio la cpu mentre inizialmente pensavo fosse la gpu. In pratica durante una sessione di gioco a Farcry3 (bastano pochi minuti, in estate anche 40-50 secondi) la cpu raggiunge gli 80°C e il pc si spegne completamente. Ho deciso pertanto di sostituire la normale ventola con un dissipatore a liquido e sarei interessato a questo: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler- circa 60 euro su Amazon. Mi potete dare un consiglio se è una buona scelta o dovrei orientarmi su altro?
|
sei un pò off topic.. meglio se posti su treadh dei processori e chiedi consiglio..
nel frattempo io ti consiglio un bel LEPA Acquachanger 120 QUI .. molto ben recensito dagli utilizzatori.. 55EURI.. |
Temperatura AMD FX 6300 6 Core
Ho da poco installato il processore AMD Fx 6300 e le temperature di esercizio (navigando su internet, ascoltando musica, vedendo qualche film), misurate con core temp, si attestano sui 30°. Notavo che il processore funziona ad una frequenza di 3.800, sicuramente è il turbocore che è a palla, perchè non ho toccato alcun parametro nella scheda madre. La ventola del dissipatore gira sui 1200 giri perchè è instalato l'epu di Asus settato su auto. Secondo voi vanno bene le temperature e posso stare tranquillo :(
|
Ragazzi e ho un FX 8320 a 4.5 GHz vcore a 1.43
Come temp in full sotto occz che tosta la CPU per bene, arrivo a 51° dai sensori che sono sulla CPU (le temp dei singoli core) invece quello sulla mobo da 53 gradi. E giusta come temperatura? Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk |
Salve a tutti.
Ho un processore Intel Intel® Core™2 Quad Processor Q6600. Ma come si fa a visualizzare e tenere sotto controllo la temperatura della cpu? Ci sono dei tool appositi o delle utility predefinite di Windows? Grazie. :) |
Scusate, non avevo letto i primi post del thread.
|
Ragazzi ho da poco montato il mio 'nuovo' pc con un 3570k
Secondo voi queste temperature, dopo 30 min di far cry 4 (tutto al massimo) sono ok? 80gradi per la cpu non sono troppi? Tutto stock e dissi originale intel. |
Programma temperature
raga mi consigliate un buon programma per le temperature??? Deve essere possibilmente free o cmq che non abbia limitazioni nella versione di prova, ho provato realtemp ma mi porta temp nettamente diverse dal bios, fate conto che ho un intel q9450 e scheda madre p5q deluxe, il tutto su windows10.
|
Io ho utilizzato per qualche tempo core temp:
http://www.alcpu.com/CoreTemp/ un programma gratuito, che indica la temperatura dei singoli core. |
Quote:
|
Quote:
Hwinfo. Per me il migliore. Ha tutto: sensori di GPU, MB, CPU, velocità ventole, informazioni di sistema, voltaggi e... chi più ne ha più ne metta! :D http://www.hwinfo.com/download.php |
Quote:
Prova a lasciare in esecuzione il programma prime95 per un pò più di tempo e poi rileva le temperature della cpu e dei singoli core con coretemp. Non so sinceramente se coretemp vada settato prima di rilevare le temperature. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43. |