Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Kingdemon 04-12-2021 10:25

Un medio gamma Samsung può durare così tanti anni? Intendo batteria e fluidità.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Cloud76 04-12-2021 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 47662711)
CUT

La batteria dura a seconda di come la tratti, se la carichi sempre in modalità veloce, la fai scaricare tanto, la attacchi/stacchi senza fargli fare il suo ciclo, la fai scaldare tanto ecc ecc vai ad accorciarne la vita, e vale per tutti.

alethebest90 04-12-2021 10:48

a proposito di batteria e supercarica, ho notato una utilissima funzione del mio oppo reno 6 5g che di notte attiva in automatico la ricarica lenta :D :D

come anche la modalità non disturbare, insomma tutte funzioni che prima non avevo

Kingdemon 04-12-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47662724)
La batteria dura a seconda di come la tratti, se la carichi sempre in modalità veloce, la fai scaricare tanto, la attacchi/stacchi senza fargli fare il suo ciclo, la fai scaldare tanto ecc ecc vai ad accorciarne la vita, e vale per tutti.

Anche il so però fa la sua parte.. Quello intendevo. Guarda a oneplus il mio ha cinque anni e mezzo, lo ricarico di notte e mi dura tutta la giornata. Ed è ancora molto fluido nessun rallentamento.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

stewee 04-12-2021 12:17

Quote:

Originariamente inviato da stewee (Messaggio 47662686)
A 350€ su l'amazzone si prende il Samsung A52s 5G. Per quella cifra si trova di meglio attualmente?
Considerate che quello che più mi interessa è comparto foto/video, durabilità del telefono perchè vorrei farlo durare almeno 5 anni, autonomia batteria.

Ok per la batteria, la devo trattare bene se voglio far durare il telefono ma poi non vorrei comprare qualcosa che dopo 2 anni lo devo cambiare non per la batteria ma perchè non girano le App per mancanza di aggiornamenti o cose del genere ecco.

Quindi mi confermate che per 350€ il Samsung A52s è il meglio che posso prendermi valutando foto/video e voglio un telefono che mi duri almeno 5 anni?
Chiedo perchè c'è chi invece mi ha consigliato lo Xiaomi Mi 10T o altri modelli ancora mettendomi il dubbio. Voi che comprereste per 350€ e con le necessità che vi ho descritto?

Scugnizz92 04-12-2021 12:41

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47662638)
Ciao, se vai sul sito U...uro, cliccando sulla promozione ne hai solo uno bianco. Quindi hai solo un link dove cliccare.
A vedere così sono uguali

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cliccando sul link della promozione in prima pagina sul sito, il prodotto non è disponibile, però scorrendo la pagina compiano altri colori (verde e viola mi pare) esce di nuovo il colore bianco cambia solo la foto e la descrizione in grassetto, cliccando il prodotto sembra disponibile. Bo ci rinuncio :muro:

AlexCyber 04-12-2021 16:22

Volevo chiedere se il Realme 8 5G viene aggiornato regolarmente alle patch di sicurezza e se la versione 4/64 rispetto la 6/128 va bene ugualmente per un utente medio.

grazie

-Death- 04-12-2021 16:47

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47662557)
ma che problemi da l'ingresso USB ? potrebbe essere semplicemente polvere gli ingressi type-C sono molto soggetti

l'altro giorno dal mio vecchio p20 non hai idea di cosa sia uscito...ho usato un semplice spillo

Creeeeeeeedo che lo abbia portato in un negozietto a controllare
Le han detto che l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare l'ingresso USB
Vabbè è troppo vecchio quel telefono
Son contento che lo cambi
Tra l'altro è sempre stato quello con i valori SAR più alti

Quote:

Originariamente inviato da stewee (Messaggio 47662686)
A 350€ su l'amazzone si prende il Samsung A52s 5G. Per quella cifra si trova di meglio attualmente?
Considerate che quello che più mi interessa è comparto foto/video, durabilità del telefono perchè vorrei farlo durare almeno 5 anni, autonomia batteria.

Fino ad un paio di mesi fa c'era il oneplus 8 a 350
Preso a mia sorella

Ad oggi sta quasi 100 euro in più

Romagnolo1973 04-12-2021 20:52

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 47663102)
Volevo chiedere se il Realme 8 5G viene aggiornato regolarmente alle patch di sicurezza e se la versione 4/64 rispetto la 6/128 va bene ugualmente per un utente medio.

grazie

Realme ha patch all'incirca trimestrali, a volte più puntuali e a volte meno ma diciamo che dire una ogni 3 mesi è corretto.
Insomma 4/64 è al limite, va bene ora ma sicuramente non tra 2 anni causa app sempre più esose di spazio e ram (sopratutto spazio e la SD non risolve più visto che ormai è solo fonte di problemi e blocchi). Non sceglierei però il modello 8 5G da 6/128 ma il vecchio 7 5G a quel punto visto che a prezzo sarebbero molto vicini e il vecchio è migliore in generale

contenitore21 04-12-2021 21:08

Provato ora a ordinare a52s col coupon ma al dunque quando vado a pagare mi da non disponibile. Qualche dritta?

foxdefox 05-12-2021 03:11

Sinceramente il problema del sensore di prossimità resta un sottile problema rapportato alla casistica e alla massa di utilizzatori.
Io ho preso un 11 lite 5g ne per una persona che ha messo in pensione un mate 20 pro, sono 12 GG e non mi ha segnalato mai problemi, codesto fa uso indiscriminato di social.
Io con il redmi note 9t non ho problemi nell'uso quotidiano, mentre con il redmi note 8 che avevo, poi passato alla mia compagna, notavo il problema se pur in maniera episodica.
Ma la cosa strana è che la mia compagna che lo usa a dismisura con i social, note vocali ecc, ricaricandolo anche 2 volte al giorno,chiedendo quali problemi notava mi ha detto solo che ogni tanto il telefono si blocca completamente e deve firmare il riavvio con il Power premuto prolungato, ma lei mi diceva che non lo spegne mai...
Comunque non mi ha parlato di problemi con i vocali WP e problemi di chiamate in fonia.
Questo per dire anche che molte problematiche che noi discutiamo, per ma massa fanno parte delle funzioni del telefono ...
Il 11 lite 5g ne lo ritengo un telefono buono, merita perché davvero leggero, ha aggiornato da 12 a 12.5 MIUI appena acceso restando sempre operativo senza che l'aggiornamento si applicasse dopo in riavvio , cosa importante perché tanti li bloccano non sapendo che si deve attendere la scrittura della flash, poi si e riavviato in modo normale.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

-Death- 05-12-2021 22:25

Segnalo realme gt master nero sul marketplace di Amazon a meno di 240 euro

Assurdo che sia calato proprio ora che dovevo prenderne uno
Vabbè che 30-35 euro non mi cambiano la vita ma tutto fa brodo

Marketplace è la sezione dove i venditori spediscono direttamente giusto ? Quindi non spedito da Amazon
Cambiano solo i tempi di consegna
Perché a volte mi confondo con il wharehouse che è la sezione dell'usato/ricondizionato

paultherock 06-12-2021 07:59

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 47664271)
Marketplace è la sezione dove i venditori spediscono direttamente giusto ? Quindi non spedito da Amazon
Cambiano solo i tempi di consegna
Perché a volte mi confondo con il wharehouse che è la sezione dell'usato/ricondizionato

Marketplace vuol dire che non stai comprando da Amazon, ma da un venditore terzo. La spedizione potrebbe comunque essere gestita da Amazon se il venditore se affida alla loro logistica (lo vedi comunque dall'inserzione chi spedisce).

VanCleef 06-12-2021 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47662259)
oppure un Realme 8 5G che sta a 169 euro ancora più preferibile costando meno ed essendo più che degno (ma non amoled)

Non trovo questa offerta... È già finita?

Lollauser 06-12-2021 08:32

Quote:

Originariamente inviato da stewee (Messaggio 47662826)
Ok per la batteria, la devo trattare bene se voglio far durare il telefono ma poi non vorrei comprare qualcosa che dopo 2 anni lo devo cambiare non per la batteria ma perchè non girano le App per mancanza di aggiornamenti o cose del genere ecco.

Quindi mi confermate che per 350€ il Samsung A52s è il meglio che posso prendermi valutando foto/video e voglio un telefono che mi duri almeno 5 anni?
Chiedo perchè c'è chi invece mi ha consigliato lo Xiaomi Mi 10T o altri modelli ancora mettendomi il dubbio. Voi che comprereste per 350€ e con le necessità che vi ho descritto?

Premesso che se riuscite a fare realmente 5 anni con un telefono vi invidio, che con l'evoluzione delle tecnologie attuali è come dire tenere un automobile 20 anni ;)
Non so se è il meglio, però in quella fascia è sicuramente uno dei migliori (soprattutto se riesci ancora a prenderlo a 300 come ti hanno sengnalato :D), con le attuali politiche di aggiornamento Samsung.
Però se davvero lo tieni così tanto forse ti conviene mettere un cinquantello in più e salire a Samsung S20 FE, che ha un migliore comparto camera, e probabilmente come aggiornamenti va anche più in la. Vediamo però cosa dicono gli utenti più ferrati di me.

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47663499)
Sinceramente il problema del sensore di prossimità resta un sottile problema rapportato alla casistica e alla massa di utilizzatori.

CUT

Sono abbastanza daccordo, su 4 Xiaomi (3 MI e 1 Poco) posseduti mai avuto questo problema, o quantomeno non me ne sono reso mai conto. Però non faccio testo perchè il problema parrebbe essere più presente sulla serie Redmi.
Di sicuro fa più rumore chi ha il problema di chi non lo ha o non lo percepisce, ma questa è una regola generale, e non vuol dire che non vada segnalato.
Vero anche che qui forse gli si da un peso maggiore di quello che meriterebbe...altrimenti sarebbe un disastro di gente che riporta indietro/rispedisce gli Xiaomi.

brunocor 06-12-2021 08:47

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 47664420)
Non trovo questa offerta... È già finita?

C'è su Ebay da venditore molto affidabile

kamon 06-12-2021 11:48

Volevo prendere il POCO x3 PRO 8gb+256 ma ho tergiversato troppo e il prezzo continua a salire... Avrei potuto prenderlo tipo a 185 al black friday adesso sta a 250 mannaggia a me.
Prima di spendere tale cifra però volevo essere sicuro che non ci fosse di meglio sotto i 250... Che dite?

megthebest 06-12-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da kamon (Messaggio 47664683)
Volevo prendere il POCO x3 PRO 8gb+256 ma ho tergiversato troppo e il prezzo continua a salire... Avrei potuto prenderlo tipo a 185 al black friday adesso sta a 250 mannaggia a me.

Prima di spendere tale cifra però volevo essere sicuro che non ci fosse di meglio sotto i 250... Che dite?

Purtroppo non credo torneranno certi prezzi, X3 Pro è valido, il 256 a meno di 200€ era il best buy assoluto, a 250 comunque, ora come ora non ci sono alternative in quantità, i soliti Realme GT Master Edition, Mi 11 Lite 5G NE, Motorola Edge 20 però con qualche decina di euro in più

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Scugnizz92 06-12-2021 15:33

Il Mi 11 Lite 5G 8+128GB brandizzato Tim o Vodafone a 280€ ci sta come prezzo? Meglio puntare sul Galaxy A52s 5G o Realme GT Master Edition 6+128GB?

HSH 06-12-2021 15:42

arrivato x3 pro da 256GB, grazie a tutti dei consigli a quanto pare è stato uno dei più comprati durante il Black friday:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.