Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


8tto 21-04-2017 10:48

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44683193)
Non credo sia possibile :) anche prendendo in fase di attivazione il mobile wifi la SIM ha 15GB solo per i primi 4 rinnovi poi scende a 1GB come per tutti. Non sono per sempre purtroppo.

Ah ok... allora evito. Piuttosto, il mio piano viene dichiarato "Plus" ma ho 1 solo giga sulla Sim. Non vorrei spezzare i delicati equilibri che tengono in piedi la mia tariffa (ogni volta che cambio qualcosa, poi occorre rettificare...)
Che dici? Chiamo? LOL.

ATX12V 21-04-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44683218)
Ah ok... allora evito. Piuttosto, il mio piano viene dichiarato "Plus" ma ho 1 solo giga sulla Sim. Non vorrei spezzare i delicati equilibri che tengono in piedi la mia tariffa (ogni volta che cambio qualcosa, poi occorre rettificare...)
Che dici? Chiamo? LOL.

ahah lascia perdere allora! :asd:

8tto 21-04-2017 11:26

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44683237)
ahah lascia perdere allora! :asd:

Però, vedi allegato... un po' dà fastidio :)
Comunque stasera verifico, in effetti è un po' che non controllo quanti giga ho.

ATX12V 21-04-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44683380)
Però, vedi allegato... un po' dà fastidio :)
Comunque stasera verifico, in effetti è un po' che non controllo quanti giga ho.

Più che altro rimani in 3G e non c'è modo di farsi cambiare la SIM per avere quella in 4G.

LuKe.Picci 21-04-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44683218)
Ah ok... allora evito. Piuttosto, il mio piano viene dichiarato "Plus" ma ho 1 solo giga sulla Sim. Non vorrei spezzare i delicati equilibri che tengono in piedi la mia tariffa (ogni volta che cambio qualcosa, poi occorre rettificare...)
Che dici? Chiamo? LOL.

Anche a me c'è scritto Plus ma avendo fatto l'opt-out quando lo comunicarono non pago quell'1,49€ in più per quel giga extra.

mvmv 21-04-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44683218)
Ah ok... allora evito. Piuttosto, il mio piano viene dichiarato "Plus" ma ho 1 solo giga sulla Sim.

Io ho la sim in un tablet e se vado su contatori.vodafone.it vedo tre schermate:
- una con scritto "Internet 1 GB" con relativo traffico disponibile e data del rinnovo
- una con scritto "1 GB plus CB" con relativo traffico disponibile e data del rinnovo
- una con scritto "Tariffa Internet" con relativo traffico disponibile e data del rinnovo
Le 3 date del rinnovo non coincidono tra loro.
Chiamando il 155 mi hanno detto che "Internet 1 GB" era il traffico originariamente disponibile, "1 GB plus CB" è il giga aggiuntivo a seguito della rimodulazione da 1,49 Euro e "Tariffa Internet" non va considerato perchè era un'opzione disponibile solo relativamente alle vecchie Vodafone Station (?)
La cosa più assurda è che i 2 GB siano in realtà 2 x 1 GB con date di rinnovo diverse

Mtty 21-04-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44682540)
No l'offerta migliore è quella di oggi che ho fatto anch'io due settimane fa con i piani base a 20euro per IperFibra e 25euro per IperFibra Family se sei cliente mobile Vodafone.
C'è l'attivazione ma a conti fatti conviene.
Per esempio io con IperFibra pago:

Primi 12 rinnovi: 20euro + 4euro = 24 euro al rinnovo
Nei 36 rinnovi successivi: 20euro + 5euro + 4euro = 29 euro al rinnovo
Finito di pagare l'attivazione: 20euro + 5euro = 25 euro al rinnovo

dipende, perché non è veramente "per sempre", ma se non sbaglio (clausole) è "fino a quando la sim resta Vodafone e con promozione con rinnovo mensile associato"... io ho preferito 30 per sempre perché non sopporto essere bloccato con un operatore mobile, visto che ogni giorno spuntano nuove winback una meglio dell'altra...

ATX12V 21-04-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44684012)
dipende, perché non è veramente "per sempre", ma se non sbaglio (clausole) è "fino a quando la sim resta Vodafone e con promozione con rinnovo mensile associato"... io ho preferito 30 per sempre perché non sopporto essere bloccato con un operatore mobile, visto che ogni giorno spuntano nuove winback una meglio dell'altra...

Mtty, a parte che l'ho scritto che è per i clienti mobile vodafone, ma già me l'avevi scritto l'altra volta.
Punti di vista, ok ;) Io è da una vita che sono Vodafone sul mobile e ci rimango, ho già una buona offerta Special 1000 3GB a 7euro al rinnovo e me la terrò per molto tempo.

ATX12V 21-04-2017 21:07

Novità in arrivo da Domenica:


ATX12V 22-04-2017 06:02

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44677478)
sabato mattina salvo imprevisti vengono a montare il tutto, già so che partirò a 300 ma mi conforta il fatto che il mio collega dopo 3 mesi è salito a 1gb e anche lui ha la iperfibra (non family)

Facci sapere come è andata oggi! :)

Maxking 22-04-2017 07:19

tralasciando i punti di vista,perche' oltre a quelli ci sono che i furbacchioni di VF adottano una politica tutta loro; anche io sono cliente con il mobile da 5 anni e mi trovo stra bene... (736 eur di credito con raddoppio di ricarica :cool: ) il miglior 4G in italia senza ombra di dubbio..il problema e' che da quando ho sottoscritto il fisso con loro,circa 12 mesi,mi hanno trasfertito in unico pagamento dalla carta di credito al bollettino,metodo che ho scelto per il fisso...fosse questo non sarebe un problema,il problema sovviene quando mi sto ritorvando da 6 bimestrali una voce che specifca '' cambio metologia di pagamento'' quando io non ho richiesto che il mobile venga incorporato al FISSO,ma per loro e' un uncia persona e un unico codice fiscale e devono viaggiare insieme...detto questo sto pagando 10 eur ogni bimestre per UNA LORO VARIAZIONE...non vado da AGCOM perché so di vincere la causa a man basse,li lascio sfogare e se mi fanno incacchiare so dove appoggiarmi


Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44684050)
Mtty, a parte che l'ho scritto che è per i clienti mobile vodafone, ma già me l'avevi scritto l'altra volta.
Punti di vista, ok ;) Io è da una vita che sono Vodafone sul mobile e ci rimango, ho già una buona offerta Special 1000 3GB a 7euro al rinnovo e me la terrò per molto tempo.


davidebretti 22-04-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44638381)
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza per il passaggio da FTTC 100/20 a FTTH, vista la recente disponibilità sul mio indirizzo.

Un paio di settimane fa contattavo il servizio clienti Vf via Facebook chiedendo l'upgrade, venendo prontamente messo in contatto con la "direzione commerciale".

Sottoscrivevo "Iperfibra Family" a 30 eur con registrazione vocale, forse si poteva fare di meglio ma ottenevo comunque un paio di GB extra sulla sim dati che uso nell'iPad, dopo qualche giorno fissavo appuntamento con i tecnici Metroweb per l'intervento di installazione della linea.

Personale gentile, mediamente competente, un po' approssimativi nel posizionare il cavo nel cavedio e in cantina... appeso per 7 piani, speriamo che tenga... ormai i lavori fatti bene sono un'eccezione, ma va bene così, eventualmente sono problemi loro.

Attiviamo il tutto e verifichiamo, con tanto di certificazione scritta, che la linea va a 500/20 invece che 1000/200.

Mi suggeriscono di ricontattare Vf e così faccio, tramite supporto Fb, riuscendo poi a parlare lunedì scorso con la stessa persona che ha gestito la parte commerciale in precedenza, che riscontra una "anomalia" sanabile entro 72h e mi abbuona due mensilità.

Entro giovedì la prossima puntata... sperando che riescano a sistemare.
Offrono un buon prodotto ma sono terribilmente pasticcioni...

Passate due settimane e un tot di altre segnalazioni su Fb... indovinate un po'?
Velocità invariata e ora sul mio profilo Fai da Te risulta "Super Fibra" anziché "Iper Fibra Family", dunque sto pure pagando le singole telefonate.

Per carità, 500/20 Mbit effettivi sono assolutamente rispettabili, ma non corrispondono con quanto concordato in sede di registrazione vocale... appena mi arriva una fattura sballata parte la PEC del'avvocato.

:mad:

davidebretti 22-04-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44683058)
Direi che io sono messo meglio :)
30 euro per Family, niente attivazione. Considerato che uso parecchio il telefono fisso direi che non posso lamentarmi.

Stessa mia situazione, peccato che mi abbiano impostato "solo" 500/20, ed è proprio l'upload che mi serve :muro:

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44683169)

Prossimo step sarà cercare di farmi mettere 15 giga sulla SIM :D

in teoria, secondo la registrazione vocale, io sono riuscito ad averne 2 in più aggratis
(4 totali)
:D

Radagast82 22-04-2017 12:51

connesso.
a 300... appena ho tempo e voglia chiedo chiarimenti a vodafone.
Che voi sappiate, è agevole il passaggio alla fibra family?
altra domanda: sono costretto a separare le reti wifi (per ora uso la vsr, vedo come mi trovo) perchè altrimenti non mi aggancio alla 5ghz e quindi alla AC.

esiste un modo per avere un'unica rete e fare in modo che il device (a me interessa principalmente il portatile) si connetta in modalità AC?

Mtty 22-04-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44684050)
Mtty, a parte che l'ho scritto che è per i clienti mobile vodafone, ma già me l'avevi scritto l'altra volta.
Punti di vista, ok ;) Io è da una vita che sono Vodafone sul mobile e ci rimango, ho già una buona offerta Special 1000 3GB a 7euro al rinnovo e me la terrò per molto tempo.

tu scrivi "la migliore in assoluto è" io scrivo "la migliore in assoluto senza cellulare vodavone è"... mi sembra una questione di trasparenza... :)

anche perchè tu hai scritto "No l'offerta migliore è quella che ho io" non hai scritto "la migliore relativa alla mia situazione", ci sono situazioni (capita) in cui magari Vodafone mobile non prende nelle zone frequentate, o si hanno vincoli sulla sim, offerte particolari su sim con altri operatori, o altri mille motivi...


ah, cmq giovedì mi hanno suonato i Metroweb e sono scesi in cantina perchè hanno ricevuto un "ordine di bonifica del box" perchè in pratica da centrale hanno rilevato valori strani (in realtà a me andava a 940mbps come sempre) e dicevano che di lì a poco avrebbe dato problemi o smesso di funzionare... hanno criticato "chi ci ha messo mano per fare qualche attivazione" (ovviamente non tutti i tecnici sono bravi) e hanno in pratica rifatto delle giunture con nuove terminazioni ottiche (nel box)

ATX12V 22-04-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44686359)
connesso.
a 300... appena ho tempo e voglia chiedo chiarimenti a vodafone.
Che voi sappiate, è agevole il passaggio alla fibra family?
altra domanda: sono costretto a separare le reti wifi (per ora uso la vsr, vedo come mi trovo) perchè altrimenti non mi aggancio alla 5ghz e quindi alla AC.

esiste un modo per avere un'unica rete e fare in modo che il device (a me interessa principalmente il portatile) si connetta in modalità AC?

Bene come immaginavo.. nonostante sul sito sia riportato IperFibra 1Gbit continuano ad attivare a 300Mbit, una vera truffa!! stessa cosa a me! :rolleyes:
Si il passaggio a Fibra Family si fa nell'area Fai Da Te del sito in autonomia ma devi prima aspettare la portabilità del numero se no non ti fa accedere alle impostazioni.

Radagast82 22-04-2017 17:06

niente portabilità per me, linea nuova
aspetto settimana prossima, cmq un messaggino su facebook lo scrivo

ATX12V 22-04-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44686999)
niente portabilità per me, linea nuova
aspetto settimana prossima, cmq un messaggino su facebook lo scrivo

Mi farò sentire anch'io e spero lo faranno tutti quelli che si ritroveranno raggirati in questo modo.

Vince85 22-04-2017 17:15

Raga votate pure voi:

[Vodafone TV] In quanti ce l'hanno?

King_Of_Kings_21 22-04-2017 17:18

Il throttling dalle 21 alle 23 non affligge la FttH vero?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.