Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 25-03-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42300176)
Bisognerebbe provare a fare una statistica sui lotti di produzione e/o numero seriale, magari é una fornitura di componenti difettati

Utenti che hanno avuto la sostituzione della VSR hanno avuto lo stesso gli stessi problemi. Non è quindi dato da difetti hardware. E' una questione firmware, anche perché con le precedenti versioni non c'erano riavvii.

Shub 25-03-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42300183)
E' un caso limite

Io non trovo. :)

Quote:

Non è un caso che tutti i router wifi al mondo trasmettono le reti wifi 2.4GHz e 5.0GHz con nome DIVERSO.
Mi puoi indicare qualche modello che dispone di questa funzionalità? :) (anche in PM, non voglio andare off topic)

Quote:

Questa mancanza sulla VSR è ingiustificabile e penalizzante. Sopratutto per un'offerta di connessione basata sulla fibra ottica con velocità altissime che solo il wifi AC 5GHz riesce a veicolare a piena banda.
Nessuno lo mette in dubbio.

ATX12V 25-03-2015 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42300228)
Io non trovo. :)

Dimostra allora come fare con: smartphone, tablet, smart tv, computer Mac, lettore blu ray, decoder, ecc.

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42300228)
Mi puoi indicare qualche modello che dispone di questa funzionalità? :) (anche in PM, non voglio andare off topic)

Qualunque router in commercio. Indica tu invece quale router wifi dual band trasmette la 2.4GHz e 5.0GHz con lo stesso nome e non si possono disattivare singolarmente.

Shub 25-03-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42300264)
Dimostra allora come fare con: smartphone, tablet, smart tv, computer Mac, lettore blu ray, decoder, ecc.

Certo, magari in PM.

Quote:

Qualunque router in commercio. Indica tu invece quale router wifi dual band trasmette la 2.4GHz e 5.0GHz con lo stesso nome e non si possono disattivare singolarmente.
Il mio.

ATX12V 25-03-2015 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42300279)
Certo, magari in PM.

Ma che PM, a tutti. Abbiamo tutti la VSR e tutti abbiamo questa limitazione.

Shub 25-03-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42300264)
Dimostra allora...

Qualunque router in commercio. Indica tu invece...

In ogni caso, e' tedioso litigare con te. Se non ti sono simpatico, amen, me ne faccio una ragione. Cerchiamo piuttosto di essere costruttivi. :)

Ho scritto un post dove riportavo alcune specifiche, forse inutile. Ho scritto un post dove segnalo la possibilità, forse poco utile, di settare lato client la frequenza.

Chiudiamola qui.

Pikitano 25-03-2015 22:41

Non voglio schierarmi in questa discussione, ma per curiosità ho cercato nelle impostazioni del mio Nexus 4 aggiornato a Lollipop 5.0 versione ufficiale (aggiornato tramite factory image senza alcuna mod o altro)...... in effetti l'opzione c'è


Dave83 26-03-2015 00:01

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42300279)
Certo, magari in PM.

Visto che è un problema di tutti quelli presenti su questo thread, penso non si vadi OT spiegando come forzare la connessione a 5Ghz con qualsiasi dispositivo

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42300488)
Non voglio schierarmi in questa discussione, ma per curiosità ho cercato nelle impostazioni del mio Nexus 4 aggiornato a Lollipop 5.0 versione ufficiale (aggiornato tramite factory image senza alcuna mod o altro)...... in effetti l'opzione c'è

Ottimo, sai per caso se era presente anche su KitKat 4.4.4?
Sul mio Note 4 ancora con KitKat tale opzione non la trovo, ho cercato nelle impostazioni avanzate del Wi-Fi. C'è solo l'opzione "Rete Intelligente" che tanto intelligente non è purtroppo.

Rubberick 26-03-2015 00:23

senza entrare troppo nella diatriba.. sul fatto che su alcuni device sia possibile impostare la banda a cui connettersi o altre opzioni + di fino...

va anche bene ma il vantaggio di avere il setup lato router, è indubbio

si può disattivare la 2.4 se non si usa riducendo emissioni e sovrapposizioni qualora uno volesse usare la 2.4 su altri apparecchi

e si va sul sicuro senza dover cambiare device su device :D

moebiuss 26-03-2015 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42300717)
Visto che è un problema di tutti quelli presenti su questo thread, penso non si vadi OT spiegando come forzare la connessione a 5Ghz con qualsiasi dispositivo


Ottimo, sai per caso se era presente anche su KitKat 4.4.4?
Sul mio Note 4 ancora con KitKat tale opzione non la trovo, ho cercato nelle impostazioni avanzate del Wi-Fi. C'è solo l'opzione "Rete Intelligente" che tanto intelligente non è purtroppo.

Anche sul mio kit kat 4.4.2 quell'opzione non c'è nelle "Avanzate" della WiFi, dev'essere arrivato con Lollipop, ma comunque, a parte la curiosità, non mi pare un'alternativa possibile, se forzo il mio telefono su 5Ghz, ovviamente non si connetterà ad altri vari access point che sono presenti solo in 2.4Ghz (quindi praticamente qualsiasi altro AP che non sia quello a casa mia). Diciamo che è un workaround per i test.

Dave83 26-03-2015 01:02

Sì è vero, però almeno in caso di bisogno a casa potevo modificare manualmente quell'opzione.
Da quello che mi hanno detto utenti che hanno già aggiornato il Note4 a Lollipop, l'opzione non è stata inserita da Samsung :(

krunz1965 26-03-2015 03:06

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42300176)
Bisognerebbe provare a fare una statistica sui lotti di produzione e/o numero seriale, magari é una fornitura di componenti difettati



Caro ATX12V prova a usare jdownloader utorrent contemporaneamente e fai una bella chiamata sfido chiunque a dire che la VSR non si resetta......sia con firmware 11.61 12.21 ...... dico questo perche ne sono certo ..

giucas 26-03-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42300863)
Caro ATX12V prova a usare jdownloader utorrent contemporaneamente e fai una bella chiamata sfido chiunque a dire che la VSR non si resetta......sia con firmware 11.61 12.21 ...... dico questo perche ne sono certo ..

Confermo......purtroppo

Foschi 26-03-2015 09:18

I riavvi con il torrent avvengono anche se disattivate l'UPnP e il NAT-PMP e aprite le porte manualmente?

Rubberick 26-03-2015 09:22

mettete un cap a jdownloader e utorrent a 30 MB/s e vedete se succede lo stesso pliz ;)

gli lasciate 6 MB/s circa liberi di banda ;D

se tutto viaggia spostate il limite a 32 MB/s e cosi' via

si vede che la VSR è il router della chicco e quando arriva il momento non sa fare il giusto QoS

alfmic 26-03-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42300294)
In ogni caso, e' tedioso litigare con te. Se non ti sono simpatico, amen, me ne faccio una ragione. Cerchiamo piuttosto di essere costruttivi. :)

Ho scritto un post dove riportavo alcune specifiche, forse inutile. Ho scritto un post dove segnalo la possibilità, forse poco utile, di settare lato client la frequenza.

Chiudiamola qui.

Ho trovato molto interessanti le specifiche da te riportate.
Mi sembra di aver letto in un altro messaggio che la potenza totale deve essere costante, ed allora ho pensato di disattivare la modalità 802.11 B che è obsoleta. Secondo te è opportuno disattivare anche la G, lasciando solo la N?

Poi, mi sorge un dubbio: visto che come scrivi la N può usare entrambe le frequenze, non è che viene lasciato lo stesso nome anche alla 5ghz proprio perché così può saltare dall'uno all'altro e/o connettersi contemporaneamente?

Io comunque quando sono allo stesso piano della VSR, con il MACBOOK PRO 2011 ho come velocità del WIFI 450 MB.

alfmic 26-03-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42300863)
Caro ATX12V prova a usare jdownloader utorrent contemporaneamente e fai una bella chiamata sfido chiunque a dire che la VSR non si resetta......sia con firmware 11.61 12.21 ...... dico questo perche ne sono certo ..

Ma non ti si riempe l'hard disc in un attimo?
Comunque, la stessa cosa accadeva a me con il router Technicolor della Fastweb: non cadeva la linea, ma la voce non si sentiva più o andava a tratti.

Dave83 26-03-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 42301124)
I riavvi con il torrent avvengono anche se disattivate l'UPnP e il NAT-PMP e aprite le porte manualmente?

Senza UPnP sì
Nat-PMP non ricordo.

Ultimamente poi avevo seguito una guida su come impostare uTorrent in base alla propria banda, da allora non ho più avuto riavvi ma ho usato pochissimo uTorrent, quindi non è affidabile come test.

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42301150)
mettete un cap a jdownloader e utorrent a 30 MB/s e vedete se succede lo stesso pliz ;)

gli lasciate 6 MB/s circa liberi di banda ;D

se tutto viaggia spostate il limite a 32 MB/s e cosi' via

si vede che la VSR è il router della chicco e quando arriva il momento non sa fare il giusto QoS

Da quanto ho visto non dipende da quanta banda hai occupato, a me capitava anche con pochi Mega di banda occupati. Sembra più qualcosa legato alle connessioni

luponata 26-03-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42301174)
Ma non ti si riempe l'hard disc in un attimo?
Comunque, la stessa cosa accadeva a me con il router Technicolor della Fastweb: non cadeva la linea, ma la voce non si sentiva più o andava a tratti.

No, non abbiamo connessioni gigabit,

con l'attuale dovremmo lasciare un download a banda piena per 24 ore per occupare un hard disk da 3 TB

amd-novello 26-03-2015 10:31

Anch'io credo alle connessioni più che alla banda


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.