Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


jinkky 01-02-2009 20:38

SISTEMA
[Lo giocavo nei bar da piccolo.]

PRODUTTORE
[Non ricordo.

CATEGORIA
[Gioco di aerei a scorrimento orizzontale]

SOTTOCATEGORIA
[--]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorriment orizzontale]
[bidimensionale, ma graficamente molto bello (almeno ricordo)]

DESCRIZIONE
[Ricordo che si potevano scegliere diversi aerei. Era ambientato in citta. Si distruggevano auto, cavalcavia, elicotteri....]

mi dispiace, ma di più non ricordo :(

xdaf 01-02-2009 21:35

Quote:

Originariamente inviato da jinkky (Messaggio 26111937)
SISTEMA
[Lo giocavo nei bar da piccolo.]

PRODUTTORE
[Non ricordo.

CATEGORIA
[Gioco di aerei a scorrimento orizzontale]

SOTTOCATEGORIA
[--]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[scorriment orizzontale]
[bidimensionale, ma graficamente molto bello (almeno ricordo)]

DESCRIZIONE
[Ricordo che si potevano scegliere diversi aerei. Era ambientato in citta. Si distruggevano auto, cavalcavia, elicotteri....]

mi dispiace, ma di più non ricordo :(

Capirai, ce ne saranno cento... mah proviamo: la serie Aero Fighters?

Er Monnezza 01-02-2009 21:46

per caso è Carrier Air Wing della Capcom?

http://www.vazcomics.org/mamend/C/cawing.htm

jinkky 01-02-2009 23:08

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 26112622)
Capirai, ce ne saranno cento... mah proviamo: la serie Aero Fighters?

Bello, ma non è questo. Grazie lo stesso.



Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 26112763)
per caso è Carrier Air Wing della Capcom?

http://www.vazcomics.org/mamend/C/cawing.htm


Bingoooooooo!!!!!!!!!
Quanti ricordi, avevo circa 9 anni quando ci giocavo......
Grazie ragazzi!!!

Samoht 02-02-2009 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26087971)
Non ci ho mai giocato in vita mia :stordita:
Mi consolo avendo letto che a parte la bella grafica il resto è una mezza cagata :D

Si in effetti non era un granchè...
Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26087971)
I...mentre io distruggevo il joystick per l'ennesima volta, è ovvio :asd:

Quel bel joystick a contatti lamellari, con la molla di ritorno centrale... che nel gioco delle olimpiadi lo si poteva prendere a sberloni per far correre il personaggio...
Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 26087971)
Noto in sala-giochi come Gradius (1985), è lo shot'em up che forse più di tutti ha reso popolare il potenziamento 'a scelta' delle armi ...

Diventavi matto, perchè o guardavi lo schermo, o controllavi quando premere spazio per selezionare il potenziamento...
Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 26081711)
ma... :eekk: sei una bibbia del videogioco!

E' una delle mie passioni...
Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 26088895)
Ma come fai a ricordarti certi dettagli? :eek: :D

vedi sopra...
Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 26112763)
per caso è Carrier Air Wing della Capcom?

Della serie "lo finisco con un credito". C'è anche U.N. Squadron, molto simile (praticamente identico), cambiano alcuni particolari ed è un po' più "manga" - ricordo che rodevo le ginocchia al mio vicino di casa, negli anni d'oro, perchè lui aveva l'Amiga e avevano fatto la versione per quella piattaforma...

Er Monnezza 02-02-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26121018)
Si in effetti non era un granchè...Quel bel joystick a contatti lamellari, con la molla di ritorno centrale... che nel gioco delle olimpiadi lo si poteva prendere a sberloni per far correre il personaggio...Diventavi matto, perchè o guardavi lo schermo, o controllavi quando premere spazio per selezionare il potenziamento...E' una delle mie passioni...vedi sopra...Della serie "lo finisco con un credito". C'è anche U.N. Squadron, molto simile (praticamente identico), cambiano alcuni particolari ed è un po' più "manga" - ricordo che rodevo le ginocchia al mio vicino di casa, negli anni d'oro, perchè lui aveva l'Amiga e avevano fatto la versione per quella piattaforma...

se mi impegno lo finisco tuttora con 1 credito :D

ogni tanto ci gioco con l'emulatore Winkawaks, sia a Carrier Air Wing che U.N. Squadron

Samoht 02-02-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 26102121)
Black tiger! lo ricordo, ne avevo una versione per Amiga però come detto da voi era con vista di lato e scorrimento orizzontale per lo più. Inoltre mi sembra di ricordare tinte sul nero e l'arancione...

L'arcade che dico io invece è a vista dall'alto isometrica non a volo d'uccello e le tinte erano molto più sull'azzurrino. Inoltre l'impostazione non era cupa come Black tiger, ma più sullo stile grafico... non saprei... alla Ghost and Goblins e Ghouls and Ghost, medievaleggiante ma allo stesso tempo più fumettoso di Black tiger.

Sul personaggio ho ricordi più vaghi. Era sicuramente a piedi, mi sembra di ricordare vestito normalmente senza corazze da cavaliere, se non sbaglio usava le mani (ma su questo ho parecchi dubbi, potevano essere anche armi "spirituali" tipo colpi d'energia concentrata e così via), e mi ricordo questo particolare dei barili che presi e lanciati iniziavano a rotolare travolgendo i nemici.

Inoltre si trasformava dopo che "raccoglieva" qualche cosa che poteva essere una pozione e in quel momento cresceva graficamente e mi pare di ricordare che perdesse la camicia o la tunica medievale dalla cintura in su rimanendo a torso nudo. Mi pare che solo dopo la trasformazione riuscisse a scagliare i barili contro i nemici.

Per ora non mi ricordo di più...

Aspetta aspetta... Il fatto che mi dici che il personaggio si potesse trasformare alla maniera che racconti tu mi fa pensare a "Vamp 1/2": è un po' difficile che tu l'abbia visto in Italia, in quanto ne esiste una sola versione ed è Koreana, e se ti è capitato sotto casa, sei stato fortunato. Il gioco non è medievale ma è ambientato in epoca recente, e credo sia tratto da una serie animata o da qualche fumetto, a giudicare dallo stile con cui sono disegnati i personaggi...

Samoht 02-02-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 26121190)
se mi impegno lo finisco tuttora con 1 credito :D

ogni tanto ci gioco con l'emulatore Winkawaks, sia a Carrier Air Wing che U.N. Squadron

...che te lo dico a fa? CHE TE LO DICO A FAA!!! ;) Il Mame è praticamente obbligatorio su ogni pc sul quale mi capiti di dover lavorare...

jinkky 02-02-2009 14:45

Visto che siete dei fenomeni nel ricordare le vecchie glorie, sapreste dirmi se c'è qualche gioco di videopoker classico da bar, quello che si giocava circa 10 anni fa, le classiche 5 sfere tonde con i numeri all'interno, possibilità di raddoppiare la vincita con carta alta o bassa.......

krizalid 02-02-2009 14:50

allora finitevi Gigawing!!!
Gli shump li Amo/odio ! Arrivi ad un punto e poi il caos più totale da sclero!

Samoht 02-02-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da jinkky (Messaggio 26121705)
Visto che siete dei fenomeni nel ricordare le vecchie glorie, sapreste dirmi se c'è qualche gioco di videopoker classico da bar, quello che si giocava circa 10 anni fa, le classiche 5 sfere tonde con i numeri all'interno, possibilità di raddoppiare la vincita con carta alta o bassa.......

Mi dispiace: sono tanto lontano dal calcio quanto lo sono dai giochi d'azzardo in generale (carte, slot machines e qualsiasi fonte di scommesse inclusa la lotteria nazionale) ...
Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26121814)
allora finitevi Gigawing!!! Gli shump li Amo/odio ! Arrivi ad un punto e poi il caos più totale da sclero!

Si ci sono quegli shoot'em up in cui arrivati ad un certo punto, non si distingue più nulla nello schermo...

Er Monnezza 02-02-2009 15:09

io adoro gli shoot em up per Neo Geo, Pulstar e Blazing Star sono spettacolari

krizalid 02-02-2009 15:53

quelli usciti per cps1/2 sono allucinanti e assurdi come progear...

jinkky 02-02-2009 22:33

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da jinkky (Messaggio 26121705)
Visto che siete dei fenomeni nel ricordare le vecchie glorie, sapreste dirmi se c'è qualche gioco di videopoker classico da bar, quello che si giocava circa 10 anni fa, le classiche 5 sfere tonde con i numeri all'interno, possibilità di raddoppiare la vincita con carta alta o bassa.......


Ragazzi ho trovato una foto del tipo di poker che sto cercando.

AuReL 02-02-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviato da jinkky (Messaggio 26128966)
Ragazzi ho trovato una foto del tipo di poker che sto cercando.

ti elenco dei titoli:
superpool (non funziona su mame)
les fiches (gioco di roulette, non c'è su mame)
pool 10
snooker 10 (e/o ten balls)
pot game
magic's 10 (le chitarrine...)
golden star (la slot più che classica..)
apple 10

non trovo il pokerino delle macchinine da corsa...

la sfortuna è che le cose che più mi interessavano non sono disponibili (les fiches e superpool) :(

Jeroel 02-02-2009 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 26102121)
L'arcade che dico io invece è a vista dall'alto isometrica non a volo d'uccello e le tinte erano molto più sull'azzurrino. Inoltre l'impostazione non era cupa come Black tiger, ma più sullo stile grafico... non saprei... alla Ghost and Goblins e Ghouls and Ghost, medievaleggiante ma allo stesso tempo più fumettoso di Black tiger.
Sul personaggio ho ricordi più vaghi. Era sicuramente a piedi, mi sembra di ricordare vestito normalmente senza corazze da cavaliere, se non sbaglio usava le mani (ma su questo ho parecchi dubbi, potevano essere anche armi "spirituali" tipo colpi d'energia concentrata e così via), e mi ricordo questo particolare dei barili che presi e lanciati iniziavano a rotolare travolgendo i nemici.

:boh:

Giusto per non lasciarti senza risposta, ti cito due giochi che un pò mi ricordano il tuo e tu mi dici magari se e quale gli somiglia di più:

Dark Seal aka Gates of Doom
Dungeon Magic

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 26121018)
che nel gioco delle olimpiadi lo si poteva prendere a sberloni per far correre il personaggio..

Ne possiedo una sbiadita versione usb che ogni tanto piazzo al posto della tastiera per qualche partitozza...naturalmente l'ho già rotto una volta (nel senso che mi è proprio rimasta la 'cloche' in mano :asd:) mi pare durante una sessione con Metal Slug :D
Quote:

.Diventavi matto, perchè o guardavi lo schermo, o controllavi quando premere spazio per selezionare il potenziamento.
Vero, ma in qualche modo faceva parte del divertimento... anche in Gryzor per C64 (il mio primo gioco originale su floppy) si doveva usare la barra per saltare... comodissssimo :doh: in ogni partita venivano fuori certi numeri da circo per sparare e saltare contemporaneamente :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 26122169)
io adoro gli shoot em up per Neo Geo, Pulstar e Blazing Star sono spettacolari

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26122900)
quelli usciti per cps1/2 sono allucinanti e assurdi come progear...

Delle gran belle orge di colori, Progear specialmente è un piccolo capolavoro della grafica bitmap... ben fatti ce ne sono una miriade, anche se poi il gameplay è più o meno sempre lo stesso...

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 26121814)
allora finitevi Gigawing!!!
Gli shump li Amo/odio ! Arrivi ad un punto e poi il caos più totale da sclero!

Già, psichedelia allo stato puro, se non ti viene un attacco epilettico con quello (o altri simili, tipio DonPachi o Mars Matrix) stai tranquillo che non ti verrà mai :asd:

nos89m 03-02-2009 11:36

ciao a tutti sn nuovo del forum:)lo so k dovrei mettere piu informazioni possibili ma davvero nn ricordo!!allora ci giocavo in una sala giochi e se nn sbaglio il gioco era della neogeo pero nn sono sicuro...praticamente bisognava scegliere tra tre personaggi e bisognava andare in giro a riempire di mazzate gli scagnozzi di un tipo ke aveva rapito una ragazza bionda...la grafica era molto ben curata(2d)e si poteva scegliere tra un tipo vestito di verde uno di azzurro e un nero fortissimo(anke se nn sono davvero sicuro se fosse nero xo era enorme)..il genere è tipo knights of the round oppure kings of the dragon!!vi prego risp perche era davvero un gioco pauroso!!mi ricordo ke una decina di anni fa ci passavo intere giornate appiccicato a quel videogame

krizalid 03-02-2009 11:37

Siiii FINAL FIGHT!
Un Must!

nos89m 03-02-2009 11:39

anke a me sembrava final fight xo nn e lui...regaa sono disperatooo!!non vorrei ke fosse un'allucinazione:) ma esiste un final fight della neogeo???
p.s non e burning fight o sengoku:)

krizalid 03-02-2009 11:43

uhm....io ricordo solo sengoku di quel genere ma è fantasy...
Secondo me era della cps e non della neogeo...
Il primo boss è uno scimmione grosso e biondo?
il tipo vestito di verde aveva i baffi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.