Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


kimbaplayer 12-11-2008 13:53

Grazie xdaf, gentilissimo

Ciao!

Samoht 12-11-2008 14:05

...certo che i giappo ce l'avevano sui con il martellone eh? ve lo ricordate "Hammerin' Harry"?

xdaf 12-11-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 24982932)
...certo che i giappo ce l'avevano sui con il martellone eh? ve lo ricordate "Hammerin' Harry"?

"...Let's get busy!" Molto divertente, e molto carina l'ambientazione! Sono riuscito a finirlo assieme a mio fratello, continuando una volta a testa... è stata dura :)

Samoht 12-11-2008 15:51

ricordo che in campeggio lo chiamavamo "il gioco delle sardelle", o dei "sardelloni" ("sardella" = "forte percossa" :asd:). Quant'eravamo rinco****niti (non che adesso siamo tanto diversi, eh?;) )

snike79 14-11-2008 07:22

Salve,

anche io cerco un gioco del periodo 87-91 circa, ci giocavo in sala giochi, il gioco si ambienta in un castello, il guerriero cambia arma rompendo delle giare, lo scorrimento dovrebbe essere sia orizzontale che verticale se non ricordo male, ma è passato tantissimo tempo, fin'ora ne ho trovati simili ma non quello.

Grazie anticipatamente.

xdaf 14-11-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviato da snike79 (Messaggio 25008046)
Salve,

anche io cerco un gioco del periodo 87-91 circa, ci giocavo in sala giochi, il gioco si ambienta in un castello, il guerriero cambia arma rompendo delle giare, lo scorrimento dovrebbe essere sia orizzontale che verticale se non ricordo male, ma è passato tantissimo tempo, fin'ora ne ho trovati simili ma non quello.

Grazie anticipatamente.

Uhm... il genere era molto popolare all'epoca, qualche dettaglio non guasterebbe (anche il più insignificante, del tipo: avevi l'energia o le vite, il boss del primo livello era fatto così ecc...). Tenendo conto del deterioramento dei ricordi con gli anni potrebbe essere: Black Tiger, Ghouls'n Ghosts, Wonder Boy 2, e molti altri...
Magari Samoth è più competente di me sul genere?...

Samoht 14-11-2008 12:39

Viene in mente anche a me "Black Tiger"... della serie: "lo finivo con un gettone", "so tutti i livelli a memoria" (ancora adesso), "ti posso cantare le canzoncine dei livelli a memoria".

snike79 15-11-2008 07:07

nessuno dei 4 sopra elencati, lo svolgimento era in un castello quindi si vedevano principalmente mura, non ricordo ma quasi certamente c'erano le vite piuttosto che l'energia!

grazie

xdaf 16-11-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviato da snike79 (Messaggio 25022567)
nessuno dei 4 sopra elencati, lo svolgimento era in un castello quindi si vedevano principalmente mura, non ricordo ma quasi certamente c'erano le vite piuttosto che l'energia!

grazie

Andiamo, qualche dettaglio! Il colore delle mura, com'era armato il guerriero, che nemici c'erano...

Samoht 17-11-2008 08:27

Ahm... RASTAN?:rolleyes: (uno dei giochi da bar più difficili che abbia mai visto)

snike79 17-11-2008 13:55

le mura erano con mattoni colore beige o su quella tinta interno di un castello, non ricordo se ci fossero più personaggi, o uno soltanto. Non è Rastan, come anno di produzione potrebbe essere antecedente a quella da me indicata, non so se vengono prodotti immediatamente per le sale giochi, appena creati.

Grazie a tutti

Jeroel 17-11-2008 21:27

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 25039774)
Andiamo, qualche dettaglio! Il colore delle mura, com'era armato il guerriero, che nemici c'erano...

Quoto, così è troppo poco e i più papabili sono già stati detti....

pretonius 17-11-2008 21:58

Salve a tutti cerco questo gioco a cui giocavo nelle sale giochi....il gioco è ambientato nel Far West tra i particolari che ricordo c'era una che mi viene in mente...se andavi a finire sopra una scopa o l'aratro posto a terra ZAC!!!ti finiva nelle OO e il giocatore si piegava e era vulnerabile per 5 sec....Aveva una grafica molto bella e tra i vari quadri c'era anche...l'assalto al treno...poi dovevi sparare in un quadro ai banditi (stile Virtua Cop) che uscivano dalle arie finestre dei saloon...
E' un gioco molto bello...scusate se non sono stato molto chiaro ma sono passati quasi 14 anni!!!!
Grazie a tutti!!!

Jeroel 17-11-2008 22:06

Quote:

Originariamente inviato da pretonius (Messaggio 25058882)
Salve a tutti cerco questo gioco a cui giocavo nelle sale giochi....il gioco è ambientato nel Far West tra i particolari che ricordo c'era una che mi viene in mente...se andavi a finire sopra una scopa o l'aratro posto a terra ZAC!!!ti finiva nelle OO e il giocatore si piegava e era vulnerabile per 5 sec....Aveva una grafica molto bella e tra i vari quadri c'era anche...l'assalto al treno...poi dovevi sparare in un quadro ai banditi (stile Virtua Cop) che uscivano dalle arie finestre dei saloon...
E' un gioco molto bello...scusate se non sono stato molto chiaro ma sono passati quasi 14 anni!!!!
Grazie a tutti!!!

E' Sunset Riders, molto gettonato anche qui su questo thread ( bastava tu scrivessi "west" nel motore di ricerca e saltava fuori di sicuro :asd:)

Samoht 18-11-2008 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 25058985)
E' Sunset Riders, molto gettonato anche qui su questo thread ( bastava tu scrivessi "west" nel motore di ricerca e saltava fuori di sicuro :asd:)

L'ho rigiocato ieri sul Mame :asd:

xdaf 18-11-2008 08:36

A proposito di West, vi ricordate Gun's smoke? Com'era difficile quel dannato gioco! Aveva 10 livelli, e non sono mai arrivato a vedere (non dico arrivarci io, solo vedere) oltre al sesto!

Samoht 18-11-2008 08:59

Beato te... io arrivavo al massimo al 4° (poi dipendeva anche da che livello era settato il cabinet).

Jeroel 18-11-2008 14:29

Parlando di giochi western mi vengono in mente in ordine: Highnoon, West Bank, Express Raiders, Law of the West (questo piuttosto raro e anomalo, era solo per c64 credo)

Di Gunsmoke invece ricordo solo il suo clone sempre per c64, fatto con il SEUCK, chiamato Outlaw :cry: (che era una mezza cagata come buona parte dei giochi Seuck, infatti se penso a quanto tempo ci ho perso all'epoca mi viene da piangere :asd:)

xdaf 18-11-2008 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 25067168)
Parlando di giochi western mi vengono in mente in ordine: Highnoon, West Bank, Express Raiders, Law of the West (questo piuttosto raro e anomalo, era solo per c64 credo)

Di Gunsmoke invece ricordo solo il suo clone sempre per c64, fatto con il SEUCK, chiamato Outlaw :cry: (che era una mezza cagata come buona parte dei giochi Seuck, infatti se penso a quanto tempo ci ho perso all'epoca mi viene da piangere :asd:)

...e bloodbros!

Samoht 21-11-2008 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 25067168)
Di Gunsmoke invece ricordo solo il suo clone sempre per c64, fatto con il SEUCK, chiamato Outlaw :cry:

Ma "Gunsmoke" non era quello con il cavallo? :mbe:
Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 25067168)
(che era una mezza cagata come buona parte dei giochi Seuck, infatti se penso a quanto tempo ci ho perso all'epoca mi viene da piangere :asd:)

figurati che io ed un gruppo di amici all'epoca avevamo 5 o 6 progetti di giochi avviati (e chiaramente mai terminati) con il SEUCK (per gli ignari, SEUCK sta per "Shoot Em Up Construction Kit" prodotto da Sensible Software/Outlaw). Avevo iniziato un gioco di elicotteri chiamato "The Last Day" veramente bello, e un'altro molto divertente di due cagnolini chiamato "BoBau Project". Poi stavo lavorando anche su un "Maze up", in cui il giocatore pilotava un disco volante all'interno di un sistema di cunicoli... e un'altro ancora, "Deep", in cui si pilotava un sottomarino e lo scopo era raggiungere la superficie... e "Viralis", dove la navicella veniva iniettata da un ago in una vena e lo scopo era di ripulire l'organismo da tutte le minacce virali. Era divertente come software... anche perchè all'epoca era L'UNICO disponibile (tralascio il "CREATOR": quello si che produceva cagate mostruose!) su C64. E ricordo che, per un periodo di tempo, su una rivista (non ricordo se era Zzap!) c'era una sezione dedicata ai giochi realizzati con il SEUCK, che venivano anche premiati... bei tempi... gli sprites realizzati pixel per pixel... gli effetti sonori realizzati con gli sliders.. l'editor di livelli... QUANTA PAZIENZA!!! :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.