Per chi lo sta provando, ora cliccando sul widget meteo, per le previsioni dettagliate, apre ancora la pagina web di weather.com oppure apre una piccola applicazione "stand alone" come su windows 10?
|
Quote:
|
Quote:
|
MacOS 11.0 "Big Sur"
Sembra una c....ata pazzesca .... l'unico modo per fermare questa follia è non comprare i nuovi Mac che lo montano ..... consiglio vivamente per i prossimi 5 anni acquisto di Mac Pro 5.1 :))))
Usato!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Quote:
|
installato oggi pomeriggio su partizione del MacBook Pro 2018.
Sinceramente non mi piace...in primis per le icone che sono tutte stondate quadrate ma vabbeh ... Incredibile ma vero è scomparsa la possibilità di mostrare la % della batteria. Ma è un computer o uno smartphone?!:mad: dopo ios hanno portato questa "porcheria" anche su mac. Su safari mi sembra un pelo più reattivo ma non ci vedo nulla di nuovo a parte le estensioni dallo store... Client email ha avuto qualche ammodernamento grafico ma rimane inferiore agli altri principarlmente spark e outlook. Quel maledetto multitasking quando fai il gesto delle 3 dita vs l'alto mette ancora le finestre a capocchia...farlo ordinato no eh?! La notifiche si sono uguagliate a quelle su ios...ma non ci vedo nulla di speciale. Touch bar rimasta uguale....niente di nuovo. In casa apple si va verso ios punto. Speravo nel contrario...verso OSX, verso un qualcosa di più produttivo, di novità che permettano di essere più produttivi e non quattro bambinate ... |
Ma si potrà usare l'app di Netflix su MacOS alla fine o no ?!
|
Quote:
Scusami ma c'è poco da argomentare. La Apple sta solo sfruttando la spinta economica che ha dato l' iPhone sacrificando la professionalità dei prodotti che finalmente avevano raggiunto , fregandotene del mondo professionale, ma di certo non con Catalina, no! Sistema anche questo pessimo rispetto al precedente per il miei gusti . Uso Apple dal PowerBook G3 ... mi dispiace ma vedo questa azienda ormai lanciata verso il non professionale. Ho appena venduto il mio 5.1 e me ne sono pentito amaramente. Lo avrei sfruttato al meglio per tutto il periodo di transizione in ARM ... ( già il nome una favola ) per poi passare a pc !! A questo punto la professionalità e gli sforzi fatti per raggiungere un sistema stabile come Windows 10 vanno premiati da parte mia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io la uso sempre.. Quote:
Quote:
https://developer.apple.com/document..._compatibility Esempio: https://www.reddit.com/r/uBlockOrigi...macos_big_sur/ Quote:
Grazie per il feedback ;) Quote:
Quote:
https://www.theverge.com/2019/10/8/2...aming-download È già molto che con Safari 14 (e MacBook Pro > 2018) supporterà il 4K. |
Quote:
|
la % della batteria si risolve installando iStat Menu che uso da anni...
Ho notato il risveglio da ore e ore di standby molto più veloce rispetto a catalina, è praticamente come un tempo immediato.. Estensioni safari a parte 1blocker, ho installato bitwarden...ma vedo molte estensioni compatibili. Sinceramente non vedo tutti questi miglioramenti di safari, sarà la prima beta, ma ad esempio lagga nello scrolling delle pagine si che è la prima beta per carità. Invece è più veloce nel ricaricamento delle pagine con la swipe indietro per esempio su youtube che adesso è lentissimo. Ripeto non mi piace la disposizione del multitasking, per richiamare un'app con la gesture vs l'alto non sai mai dove si piazza...:mad: Speravo anche in miglioramenti e ottimizzazione della touchbar che è dal 2016 ad oggi scomoda, inutile e energivora....:doh: avrei pagato per avere i classici tasti |
le icone sembrano un misto tra windows mobile 6.0-6.5 e android..
Apple ha capito che i soldi si fanno con i ragazzi che sono molti di più dei professionisti... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Giustamente hanno ingrandito le dimensioni delle barre dei titoli per il touch, siamo nel 2020, l'attuale osx sarebbe inutilizzabile da un sistema touch
idem anche le funzioni avanzate nel gestore disco, lato azienda mantenere e sviluppare una GUI costa. Tanto l'utente medio non sa neanche che esiste il gestore disco, l'utente avanzato sa usare il terminale, quindi non vedo il motivo di avere nuove GUI per gli strumenti amministrativi |
Quote:
|
Quote:
|
MacOS 11.0 "Big Sur"
Quote:
Si, ma avere anche la parte grafica di utility disco schifo non fa, semplicemente chi non sa che esiste non lo usa |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31. |