Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 09-09-2019 19:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46381372)
Non ricordo , o l'unistaller suo o dal pannello di controllo di solito faccio cosí .

Ma erano rimasto 2 file , quello che cerca update e un altro che non so a cosa servisse.

Usa Iobit se vuoi :)
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46381463)
Grazie Tallines come sempre per l'aiuto.

Io ho trovato questo, ma ancora non l'ho testato:

Revo Uninstaller Portable

è appunto non necessaria l'installazione se ho ben inteso, come chiedeva anche l'altro utente, ma non so se sia valido o meno.

Vediamo anche altri cosa usano :)

Li ho usati tutti e due, sia Revo che Iobit, per me molto meglio Iobit, lascia molte meno tracce nel registro, spesso non rimane nessuna traccia nel Registro con Iobit .

bystronic 09-09-2019 19:54

scusate l'intromissione ma sono contento perche da qualche tempo, l'immagine della schermata di accesso non è più sfocata, l'ho realizzato solo ora...perche mi sembrava normale... ma mi sono ricordato oggi che dopo il passaggio alla 1903 mi ero scocciato molto che non si vedesse nitida.

ogni tanto sistemano anche le cose estetiche (Non è una tragedia) ma era un'impostazione senza senso, se metto una immagine si deve vedere:muro: atrimenti perche lasciare la possibilità di metterla...

Giux-900 09-09-2019 20:02

un consiglio, domani è il patch tuesday, blocco gli aggiornamenti o lascio fare ?

non voglio mettermi a fixare bug vari e cpu che sca77ano al 100%...
perchè preferirei installare direttamente il kb fixato...

Freddy74 09-09-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46382316)
Usa Iobit se vuoi :)

Li ho usati tutti e due, sia Revo che Iobit, per me molto meglio Iobit, lascia molte meno tracce nel registro, spesso non rimane nessuna traccia nel Registro con Iobit .

Va bene grazie a tutti, allora vada per Iobit.

Anche questo va "attivato" quando si installa un programma come diceva omonimo per Revo?

"attivato" nel senso che lo apro solo nel momento in cui installa un programma e poi lo posso tenere chiuso?

ps: tra l'altro ho trovato una vecchia discussione in cui proprio tu spiegavi l'utilizzo di tale programma, se a qualcuno interessa, può leggere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2614068&page=2

Freddy74 09-09-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46382353)
un consiglio, domani è il patch tuesday, blocco gli aggiornamenti o lascio fare ?

non voglio mettermi a fixare bug vari e cpu che sca77ano al 100%...
perchè preferirei installare direttamente il kb fixato...

Io per precauzione l'ho fatto, tanto una settimana di ritardo non sarà la fine del mondo per gli aggiornamenti. Nel frattempo quello "incriminato", il KB4512941 , l' ho lasciato lì a mollo :D

Varg87 09-09-2019 20:52

Anche perché non si sa se han giá risolto il problema con Cortana che si manifesta in alcuni casi. Io li ho bloccati per 2 settimane intanto.

https://www.tomshw.it/hardware/windo...e-sullo-store/

La stappiamo sta bottiglia o è troppo presto?

Giux-900 09-09-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46382409)
Io per precauzione l'ho fatto, tanto una settimana di ritardo non sarà la fine del mondo per gli aggiornamenti. Nel frattempo quello "incriminato", il KB4512941 , l' ho lasciato lì a mollo :D

si, bloccato tutto wu pure io.
Okay che magari si risolve manualmente... ma mi scoccia, prima fixa ms poi io installo :)

fraussantin 09-09-2019 23:19

Edit

tallines 10-09-2019 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46382406)
Va bene grazie a tutti, allora vada per Iobit.

Anche questo va "attivato" quando si installa un programma come diceva omonimo per Revo?

"attivato" nel senso che lo apro solo nel momento in cui installa un programma e poi lo posso tenere chiuso?

ps: tra l'altro ho trovato una vecchia discussione in cui proprio tu spiegavi l'utilizzo di tale programma, se a qualcuno interessa, può leggere qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2614068&page=2

Allora....se scarichi la versione Portable, non devi installare niente e tanto meno attivare, visto che è un Programma Freeware .

Il file viene giù in formato .paf > https://portableapps.com/apps/utilit...aller_portable

Lo decomprimi con un gesatore di archivi qualsiasi (7-zip. Izarc, Zip Genius, WinRar etc etc etc......)

si crea una cartella al cui interno c'è l' Applicazione > IObitUninstallerPortable

Doppio click sulla voce e il programma Portable si avvia .

Freddy74 10-09-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46382316)
Usa Iobit se vuoi :)

Li ho usati tutti e due, sia Revo che Iobit, per me molto meglio Iobit, lascia molte meno tracce nel registro, spesso non rimane nessuna traccia nel Registro con Iobit .

Ho scaricato IObit Uninstaller Portable ver. 7.5 .

Ha un'interfaccia molto intuitiva ed è pure in italiano; credo che quando disinstalla faccia di default la scansione approfondita.

Quando si prova a disinstallare un programma ti chiede innanzitutto conferma e allo stesso tempo hai la possibilità di selezionare due opzioni :

1) crea un punto di ripristino (potrei farlo ogni volta, forse è meglio non si sa mai)

2) rimuovi automaticamente i file residui (se ho ben inteso dalla guida in inglese se NON metti il segno di spunta puoi disinstallare manualmente in un secondo momento tutti i file trovati inerenti al programma che ti fa vedere in un elenco, quindi chiavi di registro e residui in altre cartelle sparse, in caso contrario se metti il segno di spunta, se la vede lui) ; mi consigli di selezionare questa opzione, che ne dici?

Grazie.

tallines 10-09-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46383154)
Ho scaricato IObit Uninstaller Portable ver. 7.5 .

Ha un'interfaccia molto intuitiva ed è pure in italiano; credo che quando disinstalla faccia di default la scansione approfondita.

Quando si prova a disinstallare un programma ti chiede innanzitutto conferma e allo stesso tempo hai la possibilità di selezionare due opzioni :

1) crea un punto di ripristino (potrei farlo ogni volta, forse è meglio non si sa mai)

2) rimuovi automaticamente i file residui (se ho ben inteso dalla guida in inglese se NON metti il segno di spunta puoi disinstallare manualmente in un secondo momento tutti i file trovati inerenti al programma che ti fa vedere in un elenco, quindi chiavi di registro e residui in altre cartelle sparse, in caso contrario se metti il segno di spunta, se la vede lui) ; mi consigli di selezionare questa opzione, che ne dici?

Grazie.

Si, selezionala .

A parte che alla voce >>> Rimuovi automaticamente i file residui...il segno di spunta è messo di default .

Per la Lingua in Italiano, una volta avviato Iobit Uninstaller Freeware Portable:

1- vai in Options, che è la seconda icona in alto, partendo da destra, quella costituita da 3 righe in orizzontale

2 - poi vai in Settings...

3 - e poi in Current Language e trovi anche l' Italiano

Rodig 10-09-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46382353)
un consiglio, domani è il patch tuesday, blocco gli aggiornamenti o lascio fare ?

non voglio mettermi a fixare bug vari e cpu che sca77ano al 100%...
perchè preferirei installare direttamente il kb fixato...

Pare che il problema sia stato risolto...
https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4515384

yeppala 10-09-2019 18:51

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 18362.356
This security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • Provides protections against a new subclass of speculative execution side-channel vulnerabilities :eek: , known as Microarchitectural Data Sampling, for 32-Bit (x86) versions of Windows (CVE-2019-11091, CVE-2018-12126, CVE-2018-12127, CVE-2018-12130).
  • Addresses an issue that causes high CPU usage from SearchUI.exe for a small number of users. This issue only occurs on devices that have disabled searching the web using Windows Desktop Search.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, Windows App Platform and Frameworks, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Fundamentals, Windows Authentication, Windows Cryptography, Windows Datacenter Networking, Windows Storage and Filesystems, Windows Wireless Networking, the Microsoft JET Database Engine, Windows Kernel, Windows Virtualization, and Windows Server.

Varg87 10-09-2019 19:19

Con l'ultimo aggiornamento Cortana sparisce prorpio dai processi.
Dai che la stappiamo.

ulukaii 10-09-2019 19:28

Che mi venga un colpo :eek:

Varg87 10-09-2019 19:40

Ho parlato troppo presto. Se provo ad aprire il menu:



Niente bottiglia. Fiondatevi a ritardare gli aggiornamenti.

PS Ho disinstallato soltanto il KB4515384. Il menu start funziona nuovamente e il processo Cortana è tornato con occupazione zero in modalità weed.
Ora mi lascia sospendere gli aggiornamenti fino al 15 ottobre, cosa che farò.

ulukaii 10-09-2019 20:24

Fatto l'update sul sistema che s'era beccato il bug del "facoltativo", l'unico che mi azzardo ad aggiornare per ora. Il bug è stato risolto, al momento non ho notato comportamenti anomali, ma Cortana c'è ancora, appollaiata lì come suo solito anche se disabilitata (occupazione zero, modalità weed).

Donagh 10-09-2019 20:58

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46384032)
Fatto l'update sul sistema che s'era beccato il bug del "facoltativo", l'unico che mi azzardo ad aggiornare per ora. Il bug è stato risolto, al momento non ho notato comportamenti anomali, ma Cortana c'è ancora, appollaiata lì come suo solito anche se disabilitata (occupazione zero, modalità weed).

basta che levi cortana in altro modo.. io non la ho... e nemmeno come processo sotto.
ovvio perdi il seach poi. ma tanto si puo usare altro tool o non usarlo (come faccio io che non cerco cose su windows.) ne abbiamo parlato a pagina 1953

Varg87 10-09-2019 21:06

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46384032)
Fatto l'update sul sistema che s'era beccato il bug del "facoltativo", l'unico che mi azzardo ad aggiornare per ora. Il bug è stato risolto, al momento non ho notato comportamenti anomali, ma Cortana c'è ancora, appollaiata lì come suo solito anche se disabilitata (occupazione zero, modalità weed).

Effettivamente aggiornando l'HTPC che non accendevo da metà agosto (con relativi aggiornamenti) è andato tutto liscio. Strano perchè lì ho disabilitato Cortana allo stesso modo.

ulukaii 10-09-2019 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46384087)
basta che levi cortana in altro modo.. io non la ho... e nemmeno come processo sotto.
ovvio perdi il seach poi. ma tanto si puo usare altro tool o non usarlo (come faccio io che non cerco cose su windows.) ne abbiamo parlato a pagina 1953

Non è quello il punto, se si vuole la si nuclearizza senza problemi, il fatto è che dal commento sopra di Varg87 si profilava la possibilità che con l'update iniziasse ufficialmente a prepararsi a fare i bagli dalla ricerca di sistema (cosa di cui si discuteva in questi giorni con la 20h1).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.