Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 12-01-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44378869)
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata?

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44378992)
controlla che non l'abbia disattivata windows update

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44379193)
E' la prima cosa che ho fatto...

certo la mia esperienza è limitata ma rimango stupito a leggere che una persona, mentre è li' al PC a fare i problemi suoi, si trovi la macchina che gli si riavvia sotto gli occhi.
A me, personalmente, non è mai successo anzi, visto che l'esperienza con gli ultimi aggiornamenti è fresca, ho constatato che in effetti il download era partito in automatico ma poi il più e il meglio (cioè la richiesta di riavvio per l'applicazione degli aggiornamenti) è stato rimesso nelle mie mani (quindi, la decisione finale su come muovermi da li' in avanti era legata ai miei tempi, cioè mi sta bene riavviare nel momento in cui mi viene richiesto o no?).

Aggiungo che non mi sembra d'aver toccato alcunchè per ottenere quel risultato per cui boh, prendo atto che ad altri si riavvia il PC mentre lavorano/giocano/si fanno una pippa/... :D

Averell 12-01-2017 11:26

Dimenticavo:
di solito non lo faccio mai visto che il ramo insider non lo seguo un gran chè, ad ogni modo ho notato che la build 15002 sistema il bug che fa vedere a 'pulizia disco' uno spazio di 3.99TB come da potersi liberare dopo ogni update,


Meglio tardi che mai, no? :asd:

fabiosk 12-01-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44378869)
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata? Mi è capitato su 2 pc..cosa mai successa :confused:

A me la cosa strana è che se metto il PC in sospensione quando deve fare gli aggiornamenti esce da questa modalità, quindi lo ritrovo acceso ma non si riavvia. Rimettendolo in sospensione dopo un pò lo ritrovo di nuovo acceso :doh:

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44377136)
Domanda, più per sicurezza mia che altro :D

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c'è lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..

Spero di essermi spiegato :D

PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC?

Per la cronaca quando ho installato W10 Home sul nuovo PC ho inserito l'account MS, non ho messo alcun seriale e una volta terminato il tutto ho cliccato sulla voce attivazione, poi su risoluzione problemi, ho selezionato la voce che riguarda il cambio di hardware e mi chiede quale era il PC precedente da cui voglio recuperare il seriale, mostrando tutte le macchine collegate a quell'account (nel mio caso 2)..una volta selezionato il PC giusto il tutto viene attivato senza ulteriori problemi :D

dvbman 12-01-2017 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44379961)
certo la mia esperienza è limitata ma rimango stupito a leggere che una persona, mentre è li' al PC a fare i problemi suoi, si trovi la macchina che gli si riavvia sotto gli occhi.
A me, personalmente, non è mai successo anzi

Infatti..neanche a me era mai successo, mi consolo che anche ad altri in azienda sia capitato. Ci sono rimasto di [censura] quando si è riavviato perchè ho pensato avessero bypassato la policy. Avevo vari documenti aperti e ho perso le ultime modifiche..poi tra l'altro nessuna applicazione aperta che abbia osato mettere in discussione la procedura di arresto :muro: vabè d'ora in avanti ho "don't sleep" fisso in esecuzione e amen :)

djmatrix619 12-01-2017 23:42

Raga, un aiutone dovete darmi.
Come cavolo si disattiva l'aggiornamento automatico di Windows 10? Sono stanco di lasciare il PC acceso la notte a fare delle cose, e trovarlo riavviato il mattino seguente per gli aggiornamenti. ASSURDO. :muro:

Intervention 13-01-2017 01:15

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44382274)
Raga, un aiutone dovete darmi.
Come cavolo si disattiva l'aggiornamento automatico di Windows 10? Sono stanco di lasciare il PC acceso la notte a fare delle cose, e trovarlo riavviato il mattino seguente per gli aggiornamenti. ASSURDO. :muro:


Procedi in questa maniera: Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi. Premendo sopra la tua connessione, ti verranno mostrate alcune impostazioni: scegli di impostare la tua connessione come CONNESSIONE A CONSUMO. In questa maniera, prima di scaricare gli aggiornamenti, verrà richiesto il tuo assenso. ;)

djmatrix619 13-01-2017 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44382318)
Procedi in questa maniera: Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi. Premendo sopra la tua connessione, ti verranno mostrate alcune impostazioni: scegli di impostare la tua connessione come CONNESSIONE A CONSUMO. In questa maniera, prima di scaricare gli aggiornamenti, verrà richiesto il tuo assenso. ;)

Ah, questa mi é nuova. Grazie!
Speriamo che non mi limiti la banda in altre situazioni peró.. in ogni caso proveró! ;)

tiger88 13-01-2017 15:46

Ma è possibile che porca********* ancora nel 2017 devo avere problemi con Windows Update????

fabietto27 13-01-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 44384295)
Ma è possibile che porca********* ancora nel 2017 devo avere problemi con Windows Update????

A me l'ultimo malloppone si è installato senza problemi...peccato che mi ha ucciso il Fast boot...ora si accende a carbonella😂😂😂

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

roberto1 13-01-2017 18:47

qui un piccolo suggerimento, fatto tempo fa e finora ha funzionato.


http://www.guidami.info/2016/05/come...indows-10.html

FulValBot 13-01-2017 21:04

non so se è la discussione adatta... i video su rai dirette se provo a vederli su internet explorer 11 vanno solo se non a schermo intero; quest'ultimo rimane nero


edit: niente, è colpa del flashplayer... se disattivo quello non ci sono problemi... purtroppo il sito rai (e forse non solo) se trova flashplayer usa quello e non l'html5... e purtroppo su ie11 (e su edge) non c'è un'opzione per chiedere se usarlo o no... su edge nonostante fosse attivato nelle opzioni però di default il sito rai usa l'html5

tornado89 14-01-2017 10:20

Ma secondo voi, è meglio Internet Explorer 11 o Edget? parlo per velocità e stabilità in primis

(uso altri browser, quindi la mia domanda è fatta giusto per sapere quale mi conviene di piu aprire quando avrò bisogno di usare un secondo browser)

bio.hazard 14-01-2017 10:49

Io uso attualmente, alternativamente, Edge e Chrome (quest'ultimo in particolare per quei siti che Edge proprio non digerisce) e devi dire che l'esperienza con Edge è tutto sommato positiva, anche se ancora gli mancano alcune piccole caratteristiche che rendono la navigazione più fluida e "comoda" e che altri browser hanno da tempo.

Luxor83 14-01-2017 12:04

Ma esiste una iso contenente tutti gli update fino alla versione 14393.693?

tallines 14-01-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44386364)
Ma esiste una iso contenente tutti gli update fino alla versione 14393.693?

No, l' Iso della Microsoft non contiene anche gli aggiornamenti rilasciati >

Windows 10 and Windows Server 2016 update history

Se viene scaricata adesso l' Iso di W10, dal sito della Microsoft, dovrebbe essere sempre, l' Anniversary Update, versione 1607, Build 14393.00 >

Informazioni sul rilascio di Windows 10

Cronologia di rilascio di Windows 10

Version 1607 (OS build 14393)

pitx 14-01-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44386364)
Ma esiste una iso contenente tutti gli update fino alla versione 14393.693?

No... devi prendere quella dal sito di MS o tramite il MTC... la 14393.0 e poi via di pacchetto completo 14393.693 :D
Eccolo KB3213986

x_Master_x 14-01-2017 13:34

Microsoft aggiorna costantemente, in media ogni 3-4 mesi ma non c'è una scadenza o schedulazione, le ISO presenti nel Media Creation Tool.

Varg87 14-01-2017 19:00

https://www.tomshw.it/windows-10-gam...ol-turbo-82630

tornado89 15-01-2017 08:27

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 44386139)
Io uso attualmente, alternativamente, Edge e Chrome (quest'ultimo in particolare per quei siti che Edge proprio non digerisce) e devi dire che l'esperienza con Edge è tutto sommato positiva, anche se ancora gli mancano alcune piccole caratteristiche che rendono la navigazione più fluida e "comoda" e che altri browser hanno da tempo.

Sto usando Edge, ma le schede non si possono bloccare? e come scheda principale come faccio a mettere quella di Bing? non mi piace la home con le notizie di sotto....

tallines 15-01-2017 09:40

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44388095)
Sto usando Edge, ma le schede non si possono bloccare? e come scheda principale come faccio a mettere quella di Bing? non mi piace la home con le notizie di sotto....

Ciao, non ho capito cosa intendi per bloccare le schede, metterle nei Preferiti ?

Per la pagina iniziale di Edge, cioè se aprendo Edge vuoi Bing come pagina inziale o qualsiasi altra pagina, cerca Bing + click su Bing .

Adesso che è diventato la pagina con cui vuoi aprire il browser Edge, puoi fare in due modi:

1 - vai in alto a destra, sui tre puntini, che sono chiamati Altro > Aggiungi questa pagina a Start

in questo modo puoi aprire Edge da Start e all' apertura di Edge, ti trovi la pagina che vuoi come pagina o scheda di apertura

2 - oppure sempre da Altro (i tre puntini in alto a destra) > Impostazioni> Apri Microsoft Edge con > Una o più pagine specifiche

adesso devi mettere il link di Bing o della pagina che ti interessa + Salva (l' icona a mò di floppy disk che trovi a destra)

Chiudi il browser e lo riapri o lo apri da Start, se vuoi e ti ritrovi la pagina con cui ti interessa aprire il browser Edge .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.