Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ADB_ITA 29-11-2016 18:35

Spiegato adesso il seriale sulla scatola del mio aquaero 5...
Ma non ho ancora capito dove installare il seriale, io ho la versione 2016 - 4, ma ne e' uscita una nuova dove inserire il codice?

Black"SLI"jack 29-11-2016 20:01

si c'è la nuova versione di aquasuite. la 2017-1.1.

in fase di installazione e primo avvio chiede la licenza.

ADB_ITA 29-11-2016 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44263310)
si c'è la nuova versione di aquasuite. la 2017-1.1.
in fase di installazione e primo avvio chiede la licenza.

Thanks, adesso la installo.

Black"SLI"jack 29-11-2016 20:32

il case prende sempre più forma. qualche altra fotina dei pannelli anteriori e posteriori e dei due laterli, di cui uno con finestra per vedere l'hw e uno con griglia per il rad 1260 (anche se la griglia è per un 1080)


ADB_ITA 29-11-2016 20:42

Installata la versione 2017 di Aquasuite, in fase di installazione non mi ha chiesto nessun codice di attivazione per la licenza, sara' perche' la Poweradjust e' stata comprata il 14-12-2015 mentre l'aquaero e' stato installato pochi giorni fa'. Andando nella pagina della licenza mi dava la Poweradjust in "rosso" ovvero a fine licenza mentre tutto ok ovviamente per l'aquaero. Morale della storia mi e' toccato assegnare il seriale che avevo sulla poweradjust perche' in scadenza (presumo un anno di licenza dal momento dell'acquisto) quindi da quello che ho capito tocca comprare due licenze in futuro!?
Adesso la situazione e':

Poweradjust 3 Ultra >>>> 2018
Aquaero 5 >>>> 2017

P.S.
Richiede l'aggiornamento firmware per l'aquaero.

ADB_ITA 29-11-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44263404)
il case prende sempre più forma. qualche altra fotina dei pannelli anteriori e posteriori e dei due laterli, di cui uno con finestra per vedere l'hw e uno con griglia per il rad 1260 (anche se la griglia è per un 1080)

Tanta roba, ci vuole molta pazienza e capacita' nel costruirsi un case da solo, complimenti! :)

smanet 29-11-2016 21:30

Ecco, sarebbe il momento buono per salvarsi su un hosting l'ultima licenza free della Suite...
Io ho un LT che ha moltissime ore alle spalle e un PA standard in arrivo... Vedremo. Sarei curioso. Non prendo la licenza ora ma solo l'anno prossimo: aggiornerà lo stesso?

cyberpunk2020 29-11-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44261941)
ho fatto un controllo al volo.

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ensing-system/

ecco spiegato l'arcano. da adesso si fanno pagare per lo sviluppo di aquasuite.

Pensavo di aver preso un abbaglio o un virus !! Ma si ci puo stare ... Anche se di hardware aquaero ne ho l'ho gia pagato e strapagato l'aggiornamento ! Non sono 15 euri che mi cambiano la vita se serve a darmi un prodotto migliore !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ADB_ITA 29-11-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44263582)
Ecco, sarebbe il momento buono per salvarsi su un hosting l'ultima licenza free della Suite...
Io ho un LT che ha moltissime ore alle spalle e un PA standard in arrivo... Vedremo. Sarei curioso. Non prendo la licenza ora ma solo l'anno prossimo: aggiornerà lo stesso?

Ad ogni modo questa nuova suite ha molte funzioni in piu', come monitoraggio e' paragonabile ad Aida64, tutte le temp poi possono essere inviate ad un display esterno tipo uno smartphone o un tablet con l'aquasuite web, l'unica cosa che non e' giusta e' dover comprare la doppia licenza per due periferiche, questo lo trovo assurdo.

Frezee07 30-11-2016 10:09

Ragazzi,
finalmente ieri ho completato i tubi (che fatica prima volta coi rigidi!!!) ed acceso la pompa.
queste le immagini di ieri sera, ancora un W.I.P ovviamente ma a buon punto







che ne pensate?
Saluti
Frezee

Legolas84 30-11-2016 13:35

A me mi fanno pagare :asd:

Anche se ho il ferbwerk nuovo non gliene frega nulla....

Legolas84 30-11-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 44263594)
Ad ogni modo questa nuova suite ha molte funzioni in piu', come monitoraggio e' paragonabile ad Aida64, tutte le temp poi possono essere inviate ad un display esterno tipo uno smartphone o un tablet con l'aquasuite web, l'unica cosa che non e' giusta e' dover comprare la doppia licenza per due periferiche, questo lo trovo assurdo.

A me con la licenza installata su aquaero mi ha attivato anche il ferbwerk senza problemi. ;)

Non trovo invece le funzioni paragonabili ad aida64? Sicuro che ora può leggere in modo indipendente tutte le temp?

PS
Bisogna aggiornare il firmware di tutti i componenti, infatti dovrò aprire il pc e collegare anche le pompe in usb per aggiornarle. Attualmente non riesco a comandarle correttamente con il firmware vecchio.

Legolas84 30-11-2016 14:35

Ok trovato come si fa.... davvero figo... non serve più nessun software esterno ora....

Certo ho pagato 15 euro comunque e la trovo abbastanza una bastardata renderlo a pagamento in corsa e soprattutto dopo tutti i soldi che gli ho dato visto:

Aquaero
Ferbwerk
Sensore di Portata
Led
2 Pompe D5

Tutto aquacomputer per poterle sfruttare al 100%, e ora pure aquasuite a pagamento....

Va be sono 7,50 euro all'anno, ma mi da più fastidio per principio.

Shadow Man 30-11-2016 14:37

Le Tab di aquasuite indicate col nome MPS cosa significano?
Io li ne ho due,una con sotto la pompa una con il sensore di flusso..

Legolas84 30-11-2016 14:42

Se non sbaglio appaiono se hai collegato i device via USB e poi li hai tolti...

Io le ho eliminate dopo aver ricollegato i device via aquabus ;)

Shadow Man 30-11-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44265776)
Se non sbaglio appaiono se hai collegato i device via USB e poi li hai tolti...

Io le ho eliminate dopo aver ricollegato i device via aquabus ;)

Ok dai non vi stresso più per oggi :)
Domani ho un intera giornata libera e mi ci metto sotto
P.s il software riesce a darti anche informazioni a schermo ? Esempio in game?
Per gli aggiornamenti a pagamento sono più contrario che favorevole...
Adesso che stanno vendendo bene potevano evitarlo e ampliare maggiormente il loro mercato (credo che questo un po' li freni ) poi se mi devi far pagare lo sviluppo mi fornisci anche dei manuali (gli attuali sono perlopiù opuscoli informativi) fatti bene.
In ogni caso se io compro un loro prodotto dovrebbero darmi pieno supporto per almeno i primi due anni senza ulteriori spese su tutti i componenti che monto.

TigerTank 30-11-2016 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44264582)
Ragazzi,
finalmente ieri ho completato i tubi (che fatica prima volta coi rigidi!!!) ed acceso la pompa.
queste le immagini di ieri sera, ancora un W.I.P ovviamente ma a buon punto
che ne pensate?
Saluti
Frezee

Io ti stimo per l'autocostruzione della Desk, idea mica male a livello di modding amatoriale :D
Non vedo l'ora di vedere il tutto finito e verniciato...o anche no se tu avessi avuto la possibilità di utilizzare dei pannelli in legno identici al mobile sottostante, se non sbaglio in ciliegio :)

Legolas84 30-11-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44266042)
Ok dai non vi stresso più per oggi :)
Domani ho un intera giornata libera e mi ci metto sotto
P.s il software riesce a darti anche informazioni a schermo ? Esempio in game?
Per gli aggiornamenti a pagamento sono più contrario che favorevole...
Adesso che stanno vendendo bene potevano evitarlo e ampliare maggiormente il loro mercato (credo che questo un po' li freni ) poi se mi devi far pagare lo sviluppo mi fornisci anche dei manuali (gli attuali sono perlopiù opuscoli informativi) fatti bene.
In ogni caso se io compro un loro prodotto dovrebbero darmi pieno supporto per almeno i primi due anni senza ulteriori spese su tutti i componenti che monto.

Le temperature le puoi ovviamente vedere sul display dell'aquaero anche con aquasuite chiuso (questo il bello di questo software).

Ovviamente puoi anche usarle normalmente per la gestione dell'impianto. Vengono proprio visti come se fossero comuni sensori. ;)

Frezee07 30-11-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44266283)
Io ti stimo per l'autocostruzione della Desk, idea mica male a livello di modding amatoriale :D
Non vedo l'ora di vedere il tutto finito e verniciato...o anche no se tu avessi avuto la possibilità di utilizzare dei pannelli in legno identici al mobile sottostante, se non sbaglio in ciliegio :)

In realtà, non ci ho pensato a prenderli uguali alla scrivania i pannelli, si ciliegio, ma penso di riverniciarli appena ho un weekend libero ;) non è niente di complicato di costruzione, però comunque sono soddisfatto già adesso. Devo ancora prendere io vetro temperato, 4mm di spessore per strato, e ne metto 2, quindi molto resistente per il solo peso dei 2 monitor, e 2 fermi per alzare o abbassare il vetro senza doverlo toglierle completamente. Ancora mancano le ventole di destra e piccoli ritocchi, vi terrò aggiornati :)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Gundam1973 01-12-2016 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44265749)
Ok trovato come si fa.... davvero figo... non serve più nessun software esterno ora....

Certo ho pagato 15 euro comunque e la trovo abbastanza una bastardata renderlo a pagamento in corsa e soprattutto dopo tutti i soldi che gli ho dato visto:

Aquaero
Ferbwerk
Sensore di Portata
Led
2 Pompe D5

Tutto aquacomputer per poterle sfruttare al 100%, e ora pure aquasuite a pagamento....

Va be sono 7,50 euro all'anno, ma mi da più fastidio per principio.

Ieri ho controllato, mi da circa 2 anni e mezzo di utilizzo.....ovviamente dovrei pagare la licenza.

Non credo lo faro....almeno per ora....anche perche aquasuite cosi com'è mi è piu che sufficente..... pero......nel tempo ho pagato 2 Aquaero 5LT, 3 Poweradjust2Ultra e relativo supporto (che giacciono in un cassetto), 2 Flussimetri perche uno si era rotto (anzi piu che rotto ticchettava troppo), cavi cavini e cavetti oltre a notti insonni cercando di far funzionare tutto, anche se c'entrano poco con l'aquaero, ho speso anche per i 2 WB e Backplate delle schede video.

In questi 2/3 anni ho imprecato in sumerico per capire/far funzionare l'ambaradam, perche Aquacomputer non si degnava, e tutt'ora non si degna, di scrivere delle istruzioni comprensibili.

Praticamente sono azionista di Aquacomputer e questi vorrebbero anche 15€ l'anno per il supporto SW? Mi sembra un filino esagerato.......:confused: :confused:

E pensare che volevo sostituire i due 5LT col nuovo 6LT per risparmiare spazio.....:doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.