Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


bpi 01-12-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43127056)
Mah...per quanto mi riguarda vado controcorrente nel dire che quell' impianto non mi piace per niente , fermo restando che presumibilmente è fatto per essere esposto in qualche fiera, ecc... e quindi deve dare forzatamente una certa immagine diciamo scenografica , sopratutto perchè non mi è chiaro per quale motivo pur utilizzando i tubi rigidi è comunque pieno di raccordi per le curve , ecc... che di fatto annullano il vantaggio forse più evidente di questa tipologia di tubi , cioè il fatto che essendo rigidi e indeformabili possono essere piegati opportunamente proprio per le curve , ecc... evitando quindi l' uso massiccio di raccorderia necessaria invece per ovvi motivi con i classici tubi morbidi , in soldoni così come mè fatto sembra una spece di ibrido che si pone in mezzo a quanto detto sopra....

:)

semplicemente perche non mi piacciono le curve....;) comunque è bello essere ibridi per non unificarsi alla massa:cool:

Opmet 01-12-2015 12:28

Ma novità poi del case in crowd funding della dimastech?

Inviato dal mio 1+1

AndreaMan 01-12-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43127056)
Mah...per quanto mi riguarda vado controcorrente nel dire che quell' impianto non mi piace per niente , fermo restando che presumibilmente è fatto per essere esposto in qualche fiera, ecc... e quindi deve dare forzatamente una certa immagine diciamo scenografica , sopratutto perchè non mi è chiaro per quale motivo pur utilizzando i tubi rigidi è comunque pieno di raccordi per le curve , ecc... che di fatto annullano il vantaggio forse più evidente di questa tipologia di tubi , cioè il fatto che essendo rigidi e indeformabili possono essere piegati opportunamente proprio per le curve , ecc... evitando quindi l' uso massiccio di raccorderia necessaria invece per ovvi motivi con i classici tubi morbidi , in soldoni così come mè fatto sembra una spece di ibrido che si pone in mezzo a quanto detto sopra....

:)

Flying Maurizio è il rappresentate bits Italia.
Che gli piacciano o meno le curve con gli acrilici io capirei comunque la sua scelta di usare i raccordi.....rende molto più visibile quel marchio.
Detto ciò a me personalmente queste mod non piacciono ma apprezzo moltissimo il lavoro che c'è dietro.

Inviato dal mio Nexus 6

Juthos 01-12-2015 13:21

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43125429)
Il banchetto è finito.....

cut

Great job man:winner:

Flying Tiger 01-12-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 43127776)
Flying Maurizio è il rappresentate bits Italia.
Che gli piacciano o meno le curve con gli acrilici io capirei comunque la sua scelta di usare i raccordi.....rende molto più visibile quel marchio.
Detto ciò a me personalmente queste mod non piacciono ma apprezzo moltissimo il lavoro che c'è dietro.

Guarda, premesso che per me può essere anche il presidente della Bits che poco mi importa visto che non è questo il fulcro del discorso, il fatto che io dica che non mi piace l' impianto che ha presentato in questo thread ,e fino a prova contraria se lo presenti al pubblico anche con un evidente scopo pubblicitario devi necessariamente aspettarti dei commenti sia positivi che negativi , mi pare sia appunto un mio legittimo diritto e non vedo cosa ci sia di strano nel dire che un impianto non mi piace anche se è luccicante e pieno di componenti high-end....

Poi nessuno vuole sminuire il lavoro di nessuno ci mancherebbe , neanche di coloro che sono sponsorizzati e che fanno impianti da esposizione che , forse proprio perchè tali, a mio modo di vedere esulano dal contesto di questo thread che dovrebbe riguardare impianti "custom" casalinghi o di appassionati che di si voglia e non quelli diciamo professionali....

Niente più di questo...;)

:)

TigerTank 01-12-2015 13:55

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43125901)
C'è anche lui.....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ahahah bellissimo, complimenti! :D
Poi ci posterai qualche foto panoramica del tutto?
La scritta e il dispositivo luminoso li hai fatti tu tramite auto-modding? :)

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 43127846)
Great job man:winner:

Quoto però evitate almeno di quotare le immagini giganti! Spaginate tutto :sofico:

Killkernel 01-12-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43128014)
Guarda, premesso che per me può essere anche il presidente della Bits che poco mi importa visto che non è questo il fulcro del discorso, il fatto che io dica che non mi piace l' impianto che ha presentato in questo thread ,e fino a prova contraria se lo presenti al pubblico anche con un evidente scopo pubblicitario devi necessariamente aspettarti dei commenti sia positivi che negativi , mi pare sia appunto un mio legittimo diritto e non vedo cosa ci sia di strano nel dire che un impianto non mi piace anche se è luccicante e pieno di componenti high-end....

Poi nessuno vuole sminuire il lavoro di nessuno ci mancherebbe , neanche di coloro che sono sponsorizzati e che fanno impianti da esposizione che , forse proprio perchè tali, a mio modo di vedere esulano dal contesto di questo thread che dovrebbe riguardare impianti "custom" casalinghi o di appassionati che di si voglia e non quelli diciamo professionali....

Niente più di questo...;)

:)

Legittima la possibilità di esporre lavori non propriamente "casalinghi" anche perché non vedo scritto da nessuna parte che questo thread è orientato a questo tipo di utenza/lavori...

E' altresì legittimo esprimere un giudizio su quanto pubblicato perché ritengo che uno degli scopi di questo thread e di chi lo utilizza per esporre quanto fatto sia proprio la possibilità di avere feedback su quanto pubblicato che può essere motivo di discussione e/o approfondimento.

A me personalmente questo lavoro piace molto perché esula dalle "solite cromie" ed è creato con HW di nicchia in una modalità da nicchia... ;)

Saluti.

bpi 01-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 43127846)
Great job man:winner:

Grazie mille carissimo, aspetto qualche tuo lavorone 👍
Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43128014)
Guarda, premesso che per me può essere anche il presidente della Bits che poco mi importa visto che non è questo il fulcro del discorso, il fatto che io dica che non mi piace l' impianto che ha presentato in questo thread ,e fino a prova contraria se lo presenti al pubblico anche con un evidente scopo pubblicitario devi necessariamente aspettarti dei commenti sia positivi che negativi , mi pare sia appunto un mio legittimo diritto e non vedo cosa ci sia di strano nel dire che un impianto non mi piace anche se è luccicante e pieno di componenti high-end....

Poi nessuno vuole sminuire il lavoro di nessuno ci mancherebbe , neanche di coloro che sono sponsorizzati e che fanno impianti da esposizione che , forse proprio perchè tali, a mio modo di vedere esulano dal contesto di questo thread che dovrebbe riguardare impianti "custom" casalinghi o di appassionati che di si voglia e non quelli diciamo professionali....

Niente più di questo...;)

:)

Come già scritto sopra mi piace andare contro corrente su molti aspetti del liquid cooling diciamo che dopo quasi 15 anno di WC mi sono quasi stufato della normalità e di fatti questo PC è il mio personale che uso sulla scrivania per lavorare e quando posso giocare un po. Le critiche sono sempre ben accette se i miei o i lavori di un altro dovessero piacere a tutti saremmo tutti cloni..... sai che noia.
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43128026)
Ahahah bellissimo, complimenti! :D
Poi ci posterai qualche foto panoramica del tutto?
La scritta e il dispositivo luminoso li hai fatti tu tramite auto-modding? :)



Quoto però evitate almeno di quotare le immagini giganti! Spaginate tutto :sofico:

Appena finito di sistemare gli ultimi dettagli ( ci sto lavorando anche ora ) posterò il lavoro completo e non tipo puzzle. Si il reattore centrale l ho fatto io con 1 tappo di plastica del plexiglas alcune graffette da spillatrice e mezza pallina di natale. La scritta è un vinile d orato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

TigerTank 01-12-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43128233)
Appena finito di sistemare gli ultimi dettagli ( ci sto lavorando anche ora ) posterò il lavoro completo e non tipo puzzle. Si il reattore centrale l ho fatto io con 1 tappo di plastica del plexiglas alcune graffette da spillatrice e mezza pallina di natale. La scritta è un vinile d orato

Ottimo direi, è sempre bello vedere i frutti di un buon modding di ingegno, al di là dei marchi utilizzati :)
Oltretutto considerata la personalità di ironman/Tony Stark direi che l'associazione tra tema e componentistica di "lusso" sia azzeccata.

bpi 01-12-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43128443)
Ottimo direi, è sempre bello vedere i frutti di un buon modding di ingegno, al di là dei marchi utilizzati :)
Oltretutto considerata la personalità di ironman/Tony Stark direi che l'associazione tra tema e componentistica di "lusso" sia azzeccata.

Ti ringrazio ed hai azzeccato in pieno il tema ;) ed anche il discorso del marchio/i utilizzati non fanno una piega.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

killeragosta90 01-12-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43126448)
Ciao killeragosta90! Ho acquistato da Dimastech e sono stato soddisfatto perché nel mio caso le tempistiche di evasione sono state veloci e puntuali.
Paradossalmente il corriere (BRT tanto per citarne uno che è noto per queste tristi dinamiche) è riuscito a massacrare in un angolo il pacco ed il banchetto ordinato era rovinato, ovviamente ho fatto il reso e Dimastech è stata perfetta perché ha recuperato il collo a sue spese e mi ha spedito un nuovo banchetto ancor prima che fosse rientrato a magazzino quello danneggiato. :eek:

Saluti.

Ottimo, grazie mille kill!! :) Questa sera effettuo l'ordine!

shagrat1983 01-12-2015 17:52

un corsair h80 e' installabile sui socket nuovi 1151?

non vorrei doverlo ricomprare;)

Talpa88 01-12-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43126704)
problema molto strano, in particolare se descritto con le mayhems dyes

di solito i grossi depositi che descrivi (tali da arrivare a intasare/intaccare parti funzionali quali le pompe) si verificano prevalentemente se si usano quei coloranti stile Dye Bomb di brand improbabili, che chissà con che pigmenti indocinesi o birmani sono fatti, che finiscono con creare depositi che manco nel filtro della lavatrice si trovano.

io ho usato praticamente ogni prodotto mayhems che hanno a listino, e ho iniziato ad usarli poco dopo l'apertura del loro shop inglese, prima che iniziassero a vender i loro prodotti in giro e prima che ci fosse tutto il range di coloranti pastel per dire.

mai avuto un problema -cut-

se vedo che la seconda pompa si avvia ad abbandonarmi, prima che muoia del tutto provo di nuovo a mettere il colorante, magari ho fortuna e stavolta è quella buona... staremo a vedere...

cacchio, tecnicamente qui dentro sono l'unico a cui il dye ha distrutto una pompa... :muro:

liberato87 01-12-2015 18:43

intanto su CT

http://www.coolingtechnique.com/rece...aker-nano.html

mooolto interessante

AndreaMan 01-12-2015 19:11

Ma sbaglio o manca la grizzly nella comparativa?

Inviato dal mio Nexus 6

Gundam1973 01-12-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 43129388)
se vedo che la seconda pompa si avvia ad abbandonarmi, prima che muoia del tutto provo di nuovo a mettere il colorante, magari ho fortuna e stavolta è quella buona... staremo a vedere...

cacchio, tecnicamente qui dentro sono l'unico a cui il dye ha distrutto una pompa... :muro:

no non sei il solo.....anche a me in parte mi ha creato problemi, ma avevo usato l'EK Blood Red premiscelato...per intenderci i flaconi da un litro, non ricordo il nome. Pero' mi fece impazzire perché mi si fermavano le pompe...cominciavano a perdere giri fino a non partire più. Per qualche ragione faceva un effetto colla, bastava aprirle, pulirle, e bada bene non ci trovavo neanche niente di visibile dentro, rimontate e andavano per un mese per poi gripparsi nuovamente. C'ho smoccolato mesi prima di capire che era il liquido...messa dentro la distillata mai più un problema!
Successivamente ho messo anche il dye mahyems, quello che hai usato tu, e nessun problema....per qualche ragione deve essermi capitata una partita di blood Red al Vinavil......boh!

Ora ho preso il Pastel Red concentrato sempre EK....speriamo bene!! :D

Arrow0309 01-12-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43128157)
Legittima la possibilità di esporre lavori non propriamente "casalinghi" anche perché non vedo scritto da nessuna parte che questo thread è orientato a questo tipo di utenza/lavori...

E' altresì legittimo esprimere un giudizio su quanto pubblicato perché ritengo che uno degli scopi di questo thread e di chi lo utilizza per esporre quanto fatto sia proprio la possibilità di avere feedback su quanto pubblicato che può essere motivo di discussione e/o approfondimento.

A me personalmente questo lavoro piace molto perché esula dalle "solite cromie" ed è creato con HW di nicchia in una modalità da nicchia... ;)

Saluti.

Ciao carissimo, è un po che non ci sentiamo (in pm però) :)
Per quanto detto sopra non posso che non quotarti pienamente, al 100% proprio ;)

Ed un'altra volta complimenti a bpi x il suo ultimo lavoro che mi piace più dei precedenti. :cool:

PS
I gusti son gusti e mi fa piacere di sentire anche da parte tua quanto l'hai aprezzato come un'ottima cromia su un altrettanto hw ai livelli del Top (e coi componenti pregiatissimi sul liq.) :mano:

Sealea 01-12-2015 21:10

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 43129963)
Ragazzi, per CPU+GPU in firma, un rad 280 sarebbe sufficiente? Oppure 280+120?
Grazie a tutti!

un 280 se fai oc no di sicuro

Killkernel 01-12-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 43129518)
Ma sbaglio o manca la grizzly nella comparativa?

Inviato dal mio Nexus 6

Si manca... :(

Ho la Kryonaut di Thermal Grizzly ma non è tutto oro ciò che luccica... ;)

marn3us 01-12-2015 21:47

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 43129963)
Ragazzi, per CPU+GPU in firma, un rad 280 sarebbe sufficiente? Oppure 280+120?
Grazie a tutti!

il mio consiglio potrebbe sembrarti di parte, ma fidati che con un 280+120 proprio non riesci a raffreddare adeguatamente un i7 e una 980ti (specialmente in oc) senza tenere le ventole a regimi elevati :)

io ho un 420 + 280 push/pull sul main per raffreddare i7 e 980 liscia (che consuma molto meno della Ti) e per avere temp ottime posso stare sui 900 rpm, ma un 420 ha una superficie dissipante più che quadrupla rispetto a un 120...

inoltre se dai un'occhiata ai sistemi nelle firme degli utenti di questo thread vedrai che preferiamo tutti sovradimensionare il più possibile (sto guardando te Jack :sofico: ) i rad in modo da poter dissipare tutto silenziosamente anche sotto oc ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.