Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 23-04-2015 11:25

si avevo visto che era un AIO customizzabile.
resta però il problema che la pompa è veramente poca cosa. se poi l'altro rad è abbastanza restrittivo, rischi solo di fare peggio che meglio.

Walz 23-04-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42402783)
si avevo visto che era un AIO customizzabile.
resta però il problema che la pompa è veramente poca cosa. se poi l'altro rad è abbastanza restrittivo, rischi solo di fare peggio che meglio.

Difatti la mia preoccupazione è proprio quella. Non vorrei che la capacità della pompa non sia sufficiente per 2 radiatori. Siccome non ne so molto si impianti custom, solitamente una pompa per 2 rad quanti L/H fa? :)

methis89 23-04-2015 12:19

se con il rad suo ti fa 140 l/h con un secondo rad rischi di fare molto peggio, rallenteresti il flusso in maniera enorme...che poi non è che ci guadagneresti molto nemmeno avendo una pompa seria a mettere due radiatori per la cpu, riusciresti ad avere le stesse temperature avendo le ventole a un regime di rotazione inferiore ma la temperatura non scenderebbe in modo cosi marcato

Walz 23-04-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42403028)
se con il rad suo ti fa 140 l/h con un secondo rad rischi di fare molto peggio, rallenteresti il flusso in maniera enorme...che poi non è che ci guadagneresti molto nemmeno avendo una pompa seria a mettere due radiatori per la cpu, riusciresti ad avere le stesse temperature avendo le ventole a un regime di rotazione inferiore ma la temperatura non scenderebbe in modo cosi marcato

Ok, insomma è meglio che lascio tutto così xD

Gundam1973 23-04-2015 16:17

Ok....la voglia di tubi rigidi mi è passata quando ho fatto un conto di quanto mi servirebbe per convertire tutto l'impianto....sara per quando cambiero case! :D

Nel frattempo visto che con le mani in mano non riesco a starci....mi è balenata l'idea di infilare questo http://www.ybris-cooling.it/extreme-...me-200-v2.html al posto del ventolone da 200 sul frontale del case e senza rimuovere i cage per gli hd, come misure sembrerebbe entrarci ma non avrei lo spazio per metterci la ventola....forse una 120/140 arrangiata da davanti tra ventola e mesh pero ce la infilo....come torno controllo gli spazi.
Vi stoppo subito....piu per l'utilità in se stessa del rad aggiuntivo mi sconfinfera la sfida..... :D :D

Gundam1973 23-04-2015 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Walz (Messaggio 42403121)
Ok, insomma è meglio che lascio tutto così xD

Anche secondo me è meglio evitare...lascialo cosi! :D

Sakurambo 23-04-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Walz (Messaggio 42403121)
Ok, insomma è meglio che lascio tutto così xD

BAZINGA!!!!


Scusate non ho resistito all'ot. :D

Leonida_anto 24-04-2015 10:54

Salve ragazzi avevo intenzione di passare al raffreddamento a liquido ed ho un dubbio sul waterblock della vga!! Ho una gtx 780 ghz Edition della gigabyte. Questo wb va bene secondo voi?? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=14262 nn fa niente che dice "rame placcato nichel"

egounix 24-04-2015 11:15

2 domanduole:
- drako manda più i coupon di sconto?
- il kit primochill per piegare gli acrilici, si trova da altri? Su ybris/caseking/aquatuning non c'è - o so orbo io, ci sta.

Se non lo trovo da altri devo ordinare da drako, e visto che si avvicina il compleanno, spedavo in un coupon del 3/5/10% o simile.

AndreaMan 24-04-2015 11:42

Io da Drako non comprerei nemmeno fosse l'ultimo shop sulla terra

Inviato dal mio Nexus 6

egounix 24-04-2015 11:50

Purtroppo becco solo lì il kit primochill

Gundam1973 24-04-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Leonida_anto (Messaggio 42406657)
Salve ragazzi avevo intenzione di passare al raffreddamento a liquido ed ho un dubbio sul waterblock della vga!! Ho una gtx 780 ghz Edition della gigabyte. Questo wb va bene secondo voi?? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=14262 nn fa niente che dice "rame placcato nichel"

quando leggi nickel....è la placcatura....sono tutti di rame dentro! :-)

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42406924)
Io da Drako non comprerei nemmeno fosse l'ultimo shop sulla terra

Inviato dal mio Nexus 6

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42406983)
Purtroppo becco solo lì il kit primochill

Il Dragone se la merce è disponibile è affidabile.....salvo eccezioni particolari.....io ho fatto svariati aquisti da loro e solo una volta mi è capitato di trovarmi un ordine in back order senza che mi avvisassero. Manco una mail....per il resto sempre puntuali...non a livello di Ybr*s ma puntuali. A essere sincero hanno un grosso difetto secondo me....non mettono la giacenza in magazzino quindi se si ordianno piu pezzi c'è il rischio che ne abbiano solo uno...!! :D

egounix 24-04-2015 12:03

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42407052)
quando leggi nickel....è la placcatura....sono tutti di rame dentro! :-)





Il Dragone se la merce è disponibile è affidabile.....salvo eccezioni particolari.....io ho fatto svariati aquisti da loro e solo una volta mi è capitato di trovarmi un ordine in back order senza che mi avvisassero. Manco una mail....per il resto sempre puntuali...non a livello di Ybr*s ma puntuali. A essere sincero hanno un grosso difetto secondo me....non mettono la giacenza in magazzino quindi se si ordianno piu pezzi c'è il rischio che ne abbiano solo uno...!! :D

Eh lo dici a me? :stordita: so bene le loro tempistiche ma ammetto di essermene approfittato in passato, perchè mi consentivano di integrare diverse altre cose.
Solo che con questo ordine non vorrei ritrovarmi bloccato altri mesi.



Edit: ma amamamamamma chendiavolo di sito è? Alex.it? Ha il kit primochill lol!
Ma lol ce l'ha in categoria hardware/mouse :asd:

Walz 24-04-2015 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42404044)
Anche secondo me è meglio evitare...lascialo cosi! :D

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 42404268)
BAZINGA!!!!


Scusate non ho resistito all'ot. :D

AHAHAHA xD Ok, capito :D. Grazie dei consigli intanto ragazzi :)

LucaZPF 25-04-2015 11:52

41°C giocando a GTA V in 4K sotto liquido è tanto? Non aveva mai raggiunto una temperatura così alta :eek:

Mark011 25-04-2015 12:21

Dipende dalle vga e dall'overclock, dalla velocità delle ventole dai radiatori... Non si può dire se è tanto senza sapere tutte queste cose

methis89 25-04-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42410528)
Dipende dalle vga e dall'overclock, dalla velocità delle ventole dai radiatori... Non si può dire se è tanto senza sapere tutte queste cose

e pure dalla temperatura ambiente..che mi pare salita bene nelle ultime settimane

VirusITA 25-04-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 42410453)
41°C giocando a GTA V in 4K sotto liquido è tanto? Non aveva mai raggiunto una temperatura così alta :eek:

Assolutamente no, anzi.. Conta che puoi dormire tranquillo anche a 65-70 gradi su cpu e gpu, l'unica cosa da controllare seriamente è la temperatura dell'acqua: massimo massimo 50 gradi!

Mark011 25-04-2015 13:45

50 gradi l'acqua? Io mi preoccuperei se superasse i 30

_DoktorTerror_ 25-04-2015 13:51

50?....altri 50 e ci butti la pasta :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.