Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Nokia 6 ufficiale: è lo smartphone del grande ritorno di Nokia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799807)


Redazione di Hardware Upg 09-01-2017 09:07

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kia_66504.html

Nokia 6 è lo smartphone del ritorno sul mercato del brand finlandese. Non intende sorprendere con superlativi, ma vuole offrire qualità premium al giusto prezzo. Arriverà solo in Cina, almeno inizialmente

Click sul link per visualizzare la notizia.

GTKM 09-01-2017 09:10

Boh.

demon77 09-01-2017 09:13

"GRANDE" ritorno di Nokia. :asd:

Leggasi:
Mediocre telefono cinese con sopra la scritta NOKIA. Lol.

Falcoblu 09-01-2017 09:14

Mah...vedendo le specifiche non sorprende di certo , pare un "cinesone" rimarchiato che si colloca nella fascia bassa del mercato ,insomma niente di speciale.

E meno male che viene descritto come il "grande ritorno" di questo brand , per essere tale ci vuole ben altro che un terminale mediocre come questo.:doh:

:)

nickmot 09-01-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 44369872)
"GRANDE" ritorno di Nokia. :asd:

Leggasi:
Mediocre telefono cinese con sopra la scritta NOKIA. Lol.

Già.

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44369873)
Mah...vedendo le specifiche non sorprende di certo , pare un "cinesone" rimarchiato che si colloca nella fascia bassa del mercato ,insomma niente di speciale.

E meno male che viene descritto come il "grande ritorno" di questo brand , per essere tale ci vuole ben altro che un terminale mediocre come questo.:doh:

:)

E' esattamente un telefono cinese con adesivo Nokia, non è che sembra.

Phoenix Fire 09-01-2017 09:30

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 44369908)
Già.



E' esattamente un telefono cinese con adesivo Nokia, non è che sembra.

concordo con il ritorno non tanto grande,
vedremo se sarà differente dai cinesoni, nokia si è fatta un nome anche grazie all'estrema robustezza e durata dei suoi terminali, chissà se sarà così anche per questi

CYRANO 09-01-2017 09:34

Uff io vorrei un nokia android medio gamma con schermo oled 5" minimo ma coloratissimo tipo giallo fluo, verde kawasaki, arancio conto arancio ecc ecc
insomma tipo il mio 735 ma android e più grande...



Clmsòlmdlmdòmòmdòmd

pingalep 09-01-2017 09:35

se hanno fatto un cinesone con ingegnerizzazione dell'hardware e del software a dovere , e lo seguono con gli aggiornamenti, ne venderanno una vagonata. in cina e ovunque. nokia è sempre stato sinonimo di affidabilità per gli utenti, se fanno due tre terminali buoni senza grossi errori moltissimi nel dubbio potrebbero prenderselo.
inoltre speciifiche non da primo dell classe con batteria generosa potrebbero far contenti tantissimi utenti ora costretti a scegliere tra tantissimi brand e configurazioni che si assomigliano un po' troppo.

ottima scelta imho, anche perchè pochissimi si prendono il top di marca alla fine e nei terminali di fascia media si rischia spesso di avere per le mani una patacca per un dettaglio o l'altro, tipo che la batteria muore improvvisamente, sembra esser carica ma non è vero, ricezione e qualità parte fonia.

non so però quanta parte dei brevetti e degli ingneri nokia abbia tenuto, ricomprato etc dal ratto delle sabine targato microsoft

s-y 09-01-2017 09:56

il fatto che sia venduto, per ora almeno, solo nel mercato interno cinese, qualcosa sembra indicare... staremo a vedere

bogdaneg 09-01-2017 10:01

In pratica lo vendono in un mercato giungla dove ci sono mille mila produttori che si scannano con la corsa all'ultimo prezzo.
Mha...:doh:

calabar 09-01-2017 10:05

Se sarà un buon ritorno di Nokia o meno credo lo potrà dire solo il tempo.
Quello che mi aspetto di trovare è cura del software e supporto post vendita di qualità, e questo basterebbe a distinguerli da molti altri produttori.

Alla fine la scelta di un terminale di fascia media non è così sbagliata se lo scopo e diffondere di nuovo il marchio. Arriveranno anche gli altri modelli, se non sbaglio Nokia ha annunciato sei o sette telefoni per quest'anno.

Non mi dispiace che abbiano abbondato in RAM e memoria di archiviazione, speriamo che non siano troppo lente e soprattutto speriamo in un prezzo che lo renda appetibile (quando arriverà qui in europa).

Sul "cinesone", vorrei capire se si tratta di un cinese standard rimarchiato o se di un terminale progettato da Nokia e poi prodotto in cina (che lo renderebbe molto simile a tanti altri marchi blasonati).

astaroth2 09-01-2017 10:29

Farà la fine di motorola

LordPBA 09-01-2017 11:41

peccato che MS e Nokia abbiano letteralmente buttato nel cesso l'ottima serie Lumia che secondo me aveva ancora molto da dire, bastava dargli un po' di tempo...

TripleX 09-01-2017 11:42

Ossia acquisita da Lenovo?
No perché Motorola ha fatto la storia dei terminali altro che iphone.lo startac è stato un balzo tecnologiico cui tutti i produttori si sono dovuti inchinare.se poi il loro marketing ha fatto schifo è un altro discorso ma i loro prodotti sono sempre stati ottimi.vedasi razr android stupendo e rivoluzionario.

aqua84 09-01-2017 13:02

sembra quasi impossibile (per qualcuno) non buttare in mezzo iPhone (o un qualunque altro prodotto Apple) in una discussione anche quando non se ne sente il bisogno.

sembra la storiella della volpe con l'uva...

Cfranco 09-01-2017 13:12

lo smartphone del grande ritorno di Nokia

.
.
.
Nokia 6 è previsto solo nel mercato cinese
:banned:

rockroll 09-01-2017 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44369873)
Mah...vedendo le specifiche non sorprende di certo , pare un "cinesone" rimarchiato che si colloca nella fascia bassa del mercato ,insomma niente di speciale.

E meno male che viene descritto come il "grande ritorno" di questo brand , per essere tale ci vuole ben altro che un terminale mediocre come questo.:doh:

:)

Per non essere fascia bassa e mediocre cinesone quanti core dovrebbe avere e a che frequenza, che batteria, quanta ram... ecc.?

Non è che siete solo un tantino ... viziati?

globi 09-01-2017 23:52

Nokia morirà presto una seconda volta.
 
Telefono mediocre rimarchiato Nokia, che poi se vogliono rilanciare la marca dovrebbero iniziare a venderlo specialmente qui in Europa e non solo in Cina. E come se non bastasse da un altro articolo qui su HW viene riportato che già si stanno preoccupando di farcirlo di bloatware, quasi sicuramente trascurando altri aspetti del prodotto.

GTKM 10-01-2017 07:45

Quote:

Originariamente inviato da rockroll (Messaggio 44372399)
Per non essere fascia bassa e mediocre cinesone quanti core dovrebbe avere e a che frequenza, che batteria, quanta ram... ecc.?

Non è che siete solo un tantino ... viziati?

Ma che discorso è? Il GRANDE RITORNO è uno smartphone con caratteristiche hardware di fascia diciamo media, come la tonnellata di altri smartphone che la gente trova al centro commerciale.
Non sono più i tempi in cui Nokia era leader, ora è un'azienda come tante altre.

Vorrei ricordare che il "nome" Apple l'ha fatto vendendo UN modello differenziato da tutto il resto del mondo (grazie ad iOS). OGGI ci sono più varianti, ma inizialmente l'iPhone era semplicemente iPhone.
Che differenza ci sarebbe tra questo smartphone e un Wiko? La "qualità costruttiva"?

s-y 10-01-2017 07:53

se ad esempio focalizzassero su un periodo di 'vita' (aggiornamenti) piu' ampio della media, potrebbe fare la differenza.

nb cosa che scrivo senza il minimo riferimento, e' che e' un mio (ma non credo di di essere l'unico) 'cruccio'

forse potrebbe essere cmq l'unico modo di differenziarsi. logo escludendo, che cmq potrebbe avere ancora una certa presa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1