Quote:
|
Sono in attesa dei tecnici che devono portarmi la fibra in casa e non mi è chiara una cosa. Scusate l'ignoranza totale, ma la fibra mi arriverà in casa da una presa elettrica e dunque posso farla mettere in qualsiasi stanza anche se nella stanza non è presente nessuna presa telefonica?
Da quanto ho capito (poco :D ) per collegare il telefono non c'è più bisogno della presa telefonica ma va collegato semplicemente al modem, esatto? |
Quote:
Se vuoi farti portare la linea in un'altra stanza devi chiedere a loro se lo fanno subito o no, a pagamento o gratuitamente. La linea telefonica passerà attraverso il cavo in fibra, diciamo, quindi per utilizzare il telefono devi collegarlo alla presa "tel" del modem e in caso puoi sfruttare la rete in rame in casa per attivare telefoni in altre stanze. |
Quote:
Fortunatamente la presa elettrica in cui vorrei fare arrivare la fibra è la prima vicino all'ingresso, dunque penso che se sarà possibile passare la fibra dalla linea elettrica anzichè dalla linea telefonica non dovrebbero farmi problemi. Nel caso l'intervento dovesse essere a pagamento, sai quanto potrebbero chiedere all'incirca? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Vediamo cosa mi dicono quando verranno... |
Vodafone
Ho fatto adesso test con Vod risultato ; tecnologia "fibra misto rame" FTTC VULA fino a 200 Megabit.dettaglio velocita VELOCITÀ MASSIMA FINO A 200 MEGABIT
45 Mb/s VELOCITÀ MINIMA 100 Mb/s VELOCITÀ MASSIMA 79.47 Mb/s VELOCITÀ MEDIA Latenza 11 ms. sto a circa 220 230 m dalla centralina, in linea d aria penso sui 200 . sono arrivato al test partendo da un offerta da sostar( ci sono siti migliori x queste cose ?) V a 27.90 con vel 35000 Kbps garantita (Sono 30 MB + o - o sbaglio) garantita sara vero ?:confused: con tel verso mobile e nn comprese con FlashFiber e openf fatto test ancora nn è cablata ,sto a Roma . ora come ora Vod mi sembra la migliore offerta disponibile (io sto con fw adsl 6mb e nn mi passano a fibra ) perche si parla tanto di FlashFiber e openf ke hanno in + degli altri ?:confused: a cosa devo fare attenzione se la attivo e compilo l offerta via internet ?:read: :help: :confused: :doh: |
FTTC con EVDSL
Una curiosità: ho fatto il giro dei siti di Vodafone (la mia attuale),Wind,3,Fastweb e non risultavo in fibra FTTC. Vado ad interrogare il sito TIM e mi dice sono in tecnologia FTTC anche con EVDSL. Bah! Comunque che vuol dire tecnologia FTTC con EVDSL? Ho due opzioni di abbonamento:
1) La tua abitazione è raggiunta anche da INTERNET di TIM in tecnologia XDSL 2) FIBRA di TIM in tecnologia FTTH consigli? grz |
Quote:
Se Tim ti copre in FTTH, significa che probabilmente sta per arrivare anche Fastweb (e Tiscali) ma a questo punto, se non hai fretta, ti conviene controllare a che punto é con i lavori OpenFiber dato che se ti arrivano a coprire potresti passare in FTTH anche con Vodafone. |
Salve a tutti.
Ho qualche domanda. La Vodafone ogni quanto rimodula le offerte? Non vorrei attivare la linea oggi e tra 5 mesi trovarmi a pagare di più. Si può rifiutare il modem Vodafone incluso per utilizzare un fritzbox 7590? I servizi inclusi Vodafone Ready e ecc... Restano sempre inclusi o dopo tot tempo diventano a prezzo pieno? |
Quote:
|
Posso attivare la FTTH di chiunque tranne TIM.
Vodafone e Wind per quale motivo non convengono? Cosa consigli? |
Quote:
dipende sempre . Io consiglio per 1€ in più vodafone. Io pago 22.90+5€ velocità superfibra . Prima ne pagavo 32,90€ |
Quote:
|
Comunque attualmente l'offerta di vodafone è la migliore.
Io ho aderito alcuni giorni fa (sono in attesa della chiamata del tecnico) e per 27,90€ ho la fibra fino a 1gbit, chiamate verso fissi e mobili incluse, attivazione e modem gratuiti, sim dati con 30gb al mese e visione gratuita di netflix per 6 mesi. Alla prima rimodulazione ci si guarda in giro e se c'è qualche altro operatore che offre le stesse cose a meno, si cambia senza nessun costo. |
Quote:
|
Quote:
edit: per la cronaca io di linee Vodafone ne avevo ben due, la ftth l'ho migrata immediatamente appena avuta l'occasione, la fttc ce l'ho ancora e la pago pochissimo (18€) avendo tutto compreso e 154 giga sulla sim dati perchè mi sono regolarmente opposto ad ogni singola rimodulazione richiedendo ogni volta disdetta e accettando la retention. Dovessi farlo solo una volta l'anno mi andrebbe anche bene, ma ormai sono anni che mi tocca farlo ogni due/tre mesi, quindi onestamente non è vivibile come situazione. |
Come
Hai fatto ad avere un ofrrra a 18€? |
Quote:
Quote:
Ma non si è sempre detto che con le rimodulazioni se si passa ad altro operatore non ci sono costi da sostenere? Ma è legale tutto ciò? Se è veramente così sto pensando di annullare il contratto che ho stipulato telefonicamente il 24 agosto. Sono ancora in tempo? |
Quote:
|
Quote:
Tu dopo un anno, quando hai lasciato vodafone hai dovuto sostenere dei costi? |
Quote:
|
Quote:
Ma bisogna rivolgersi a conciliaweb con tutti gli operatori oppure è solo vodafone che fa la furba? |
Quote:
Ovviamente io ti riporto la mia esperienza poi tu sei liberissimo di scegliere quello che vuoi, io da Vodafone non ritornerei mai così come da Tim. |
Quote:
Io ho stipulato il contratto con vodafone telefonicamente il 24 agosto. Ancora non ho ricevuto la chiamata del tecnico per portare la fibra in casa, sono ancora in tempo a disdire tutto? Tu dopo un anno, quando hai lasciato vodafone ti sei rivolto al corecom? Hai pagato penali? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Anche se sinceramente dopo quello che ho appreso qua, spero che qualcosa sia andato storto nella stipula del contratto e di non ricevere mai la chiamata del tecnico...:D |
Quote:
|
Quote:
Comunque volevo chiederti come ti sei trovato con vodafone durante questo anno. Quante rimodulazioni hai dovuto subire? Le hai dovute pagare oppure hai ottenuto degli sconti, e se si in che modo li hai ottenuti? Grazie della disponibilità. |
Quote:
|
Quote:
Lo sconto di 2 euro lo hai ottenuto chiamando il 190? |
Quote:
|
Ciao, nei casi in cui viene fornita la Power Station, Vodafone passa il modulo SFP o l'ONT? Grazie.
|
ciao buongiorno
ho un mio amico vicino di casa che da ieri è ufficialmente comperto da O.F. tiscali, Infostrada e Vodafone Lui attualmente è con Vodafone e vorrebbe rimanere con loro mi chiedeva alcune cose a cui non ho saputo rispondergli può richiedere il passaggio da FTTC a FTTH ? se si che costi ha? e come avviene? gli portano la fibra in casa e gliela attivano e poi in un secondo tempo chiudono l'altra linea o cosa? conviene fare il trasloco oppure meglio cessare la sua linea e richiederne un'altra mahari a nome della moglie? grazie a chi vorrà rispondermi |
Quote:
Prima lo attivano in FTTH su numero provvisorio poi glielo migrano...il tutto diciamo in media in meno di un mese. Non si tratta di "trasloco" ma diciamo upgrade della linea e conviene. |
Quote:
|
Finalmente domani il tecnico viene a portarmi la fibra in casa. :D
Ho alcuni dubbi che spero mi chiarirete: - Il tecnico oltre la vodafone station revolution mi porterà anche la sim dati con i 30gb al mese, oppure mi verrà spedita successivamente? - I sei mesi gratuiti di netflix compresi nell'offerta come faccio ad attivarli? Il tecnico mi darà un codice per attivare la promozione, oppure devo chiamare io vodafone per farmelo dare? - L' ONT che installerà il tecnico va messo a muro o lo lasciano "libero" senza fissarlo? - Una volta installata la fibra, l'attuale ADSL che ho con wind verrà dismessa automaticamente oppure devo chiamare io wind per accertarmi che non sia ancora attiva? - Il tecnico una volta finito il lavoro, immagino farà un test della velocità. Hanno un loro dispositivo, o faranno il test con un pc/notebook in mio possesso? - La portabilità del numero so che verrà fatta in un secondo momento e che mi daranno un numero provvisorio, quali sono i tempi di attesa per il completamento della portabilità? Scusate per le tante domande... (:sofico:) |
Quote:
|
Quote:
Esaustivo come sempre...;) |
Torino zona Santa Rita la connessione è down da ieri mattina, ONT con led rosso lampeggiante, oggi dovrebbero venire a vedere che è successo, qualcuno della stessa zona sta riscontrando problemi?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26. |