Ragazzi ma è vero che c'è limite di banda in certi orari anche su ftth??? Questa cosa mi preoccupa....
|
Quote:
limiti di banda non mi sembra anche se ovunque scaricherai, 1gbit non lo riuscirai MAI a saturare, perchè 1gbit è troppo per il mondo odierno, purtroppo. io semmai fossi in te mi preoccuperei di piu' perchè vodafone pinga alto soprattutto da noi in sicilia, da te sicuramente meno.. ma altro problema è il modem che fa veramente pena, ha problemi seri in wifi e non solo. siccome vodafone non ha reso disponibile al momento l'uso di altri modem. questo mi avrebbe fatto desistere a me... ma se usi internet per facebook, instagrat, youtube e selfie, allora la vodafone station va bene, se sei piu spinto con gestione rete interna, nas , piu pc connessi, trasferimento file intranet, download station, port forwarding etc.. insomma stupidaggini ma un po piu in la dell'utente italiano medio, allora direi di no, vodafone station assolutamente no. |
Quote:
|
Quote:
|
Vai tranquillo. il miglioramento rispetto a quella ciofeca di FTTC è comunque enorme.
|
Quote:
Se non ti interessa linea telefonica io ti consiglierei più di valutare anche https://www.fibra.city che offre il ping più basso di tutti oltre ad avere anche 300 mbps in upload che gli altri non hanno... oppure fare Infostrada come ho fatto io dove i ping sono cmq ottimi. |
Quote:
Catania - Milano siamo sui 32ms (Tim dovrebbe essere sui 28), Venezia . Milano siamo sui 10ms, Genova - Milano siamo sui 7ms, insomma, se Vodafone fa schifo é perché probabilmente i tuoi amici hanno avuto qualche problema di instradamenti nel breve periodo o magari con qualche dispositivo. Fibra.city é l'ultimo operatore da consigliare soprattutto per le penali da pagare quando si vuole chiudere il contratto. Nel mio caso, ad esempio, Vodafone pinga 16ms su Milano, Infostrada invece stava sui 26 (parlo di FTTC). |
Vedo che siete tutti d'accordo :D
Io su milano pingo 50ms con ffttc tim da 200mb. Ovviamente su aversa pingo 4-5ms. |
Quote:
con la fttc 100 mega Vodafone in ufficio, faccio 12 ms sul server di Napoli, 34 ms su quello di Milano la differenza del ping, anche se può sembrare cosa da poco, la si percepisce chiaramente con la connessione di casa Infostrada che risulta migliore di quella in ufficio (Vodafone) anche se obiettivamente non è molto influente sull'uso comune di internet (navigazione, p2p etc etc), mentre se ad esempio carico qualche game online (come Worlf of Warcraft o Call Of Duty)... beh la differenza inizia a essere significativa. Non posso nemmeno dare un eventuale colpa all'hardware del pc perchè è lo stessissimo pc con lo stesso assemblaggio e programmi. Inoltre aggiungo ultima cosa e cioè che con Vodafone ho spessodei colli di bottiglia sulla navigazione o durante il download (di un torrent ad esempio) mentre infostrada è molto più lineare oltre al fatto che Infostrada la prendi (attualmente) con 100 GB di sim + telefonata illimitate + ftth open fiber a 24,90€ mentre Vodafone devi andare a pagare 31€ quindi pure sotto un punto di vista economico con Vodafone si pagano 280€ in più in 48 mesi. Non posso fare un confronto con FlashFiber di Tim anche perchè non vi è traccia alcuna quì al momento, naturalmente attendo attivazione FTTH di Infostrada poi al massimo a chi è interessato mando screen in privato anche perchè quì si parla di Vodafone tuttosommato. Io penso che l'utenza Vodafone sia nel suo insieme maggiore rispetto ad Infostrada e proprio questo concetto di maggioranza "forse" determina una minor qualità della linea che forse deve gestire più utenze e può avere problemi (però è solo una mia ipotesi questa)... si dovrebbe vedere se questa ipotesi ha qualche fodnamento tecnico o meno. |
Quote:
Se si vanno poi a confrontare le latenze dalle varie città attivate in FTTH, può succedere che Wind sia migliore di qualche ms, ma non di più, nulla di eclatante. Come già ripetuto e ripetuto più volte, con Vodafone hai si il vincolo di 48 rinnovi per quel totale, ma anche con Infostrada sei comunque vincolato sui 48 rinnovi e se esci prima stai tranquillo che paghi anche in quel caso. Da quel che offrono é sicuramente meglio Infostrada (in quantità ovviamente) ma di nuovo riferendoci alle latenze, tutte queste differenze non ci sono. |
Quote:
|
Quote:
Con Vodafone non accade perchè instradano tutto su Milano. |
Non so come vada la FTTH ma ho avuto una FTTC Vodafone migrata poi a Tiscali (in entrambi i casi su VULA Tim) ed i ping che ho ora sono tutti piu bassi di quando avevo Vodafone, su qualsiasi server sia vicino che lontano ho almeno 5 ms in meno nel peggiore dei casi.
|
Quale è il momento migliore per fare un cambio operatore? Appena ricevuta la bolletta del gestore che si vuole lasciare o meglio arrivare poco prima della prossima??
|
Quote:
Poi c'é anche da dire che sti gestori del piffero devono adattarsi alla delibera del 1° Gennaio che significa vincoli fino a max 24 rinnovi e costo di migrazione/disattivazione pari al canone mensile + eventuali rate. |
Quote:
|
ma dal sito per vedere l'esatta copertura di un indirizzo? non lo trovo piu
|
Quote:
|
Quote:
quindi sono fregato e devo mettere o tim o fastweb? sono indecenti? perchè su fibermap mi dice che sono coperto dalla 1gbit, ma non vorrei si riferisse a fastweb e tim, che non so come vadano |
Controlla su http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie, occhio a scrivere l'indirizzo corretto con civico e scala corretto (come lo vedi su fibermap) o ti da risultati sballati.
|
Attivata la unlimited plus ftth. Speriamo bene :D
|
Io ho la unlimited e pago 119€ ogni 2 mesi per TV +2 ricariche Vodafone + rete fissa con chiamate incluse.
Non la cambio con nessuno. Mi trovo benissimo.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ps come faccio a controllare che tim abbia ricevuto la disdetta da Vodafone?? |
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno è riuscito a farsi fare l'upgrade da fttc a ftth cambiando offerta (i.e. utilizzandone una riservata ai nuovi clienti)?
|
Quote:
|
Domani mattina vengono i tecnici vodafone per fare l'impianto. Ma la borchia dove la mettono? Io la prima presa telefonica dove attualmente esce anche il doppino ce l'ho praticamente a 7-8 metri dalla porta di entrata, praticamente nella mia stanza.
|
Ragazzi mi hanno attivato la rete ma come cabio i parametri del wifi, tipo il canale o queste cose qui? Da questa guida io ho un menù diverso e molte impostazioni non ci sono. Che faccio?
https://www.youtube.com/watch?v=fu3p24wRw6c |
Quote:
|
Quote:
Ah per ora come massimo ho riscontrato 598mb in down, appena attivata andava solo a 400, il tecnico mi ha detto che di solito inizia così poi durante la giornata al massimo il giorno dopo potrebbe andare al massimo, è vero o no? Poi ancora, sul mac sempre gigabit e cavo cat 5e 438 su pc sempre gigabit cavo cat 5e 598, come mai?? |
Quote:
Divertiti https://community.vodafone.it/t5/Ipe...lt-uid=1037508 |
Quote:
Ps ma sei tu che hai fatto il video che ho postato, sto seguendo tutti i tuoi video :D |
Quote:
Se puoi utilizza Chrome o Firefox al posto di Safari, poi prova anche l'estensione di Speedtest. |
Quote:
Il "si" era perchè sei tu nei video o perchè il tecnico mi ha detto sciocchezze?:D |
Quote:
|
Quote:
|
Leggevo sul vodafone community che l'ONT interno della VPS ppuò limitare la banda?? Io ho quello interno è possibile?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19. |