Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 08-02-2024 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48433126)
a me basta che funzioni ! :mc:



Azzo mi sà che devo ordinare la staffa per la pompa... stavo pensando di metterla così :

è indifferente la posizione dell'in/out

Rumpelstiltskin 08-02-2024 20:48

Grazie

Rumpelstiltskin 09-02-2024 09:01

Bene, questa mattina ho smontato tutto per sistemare questa cosa dell wb cpu che non fa bene contatto...
Ho tolto il frame della thermalright e montato quello originale della mobo.

Ora il wb ek si avvita perfettamente.
Mi sorge il dubbio che non sia compatibile :(

Ma voi come fate? Avete il frame o siete senza?

(Io lo avevo messo perché avevo visto dei video sul tubo dove facevano vedere che senza quello la pressione sulla cpu era troppo elevata e poteva non far nemmeno avviare il pc...)

cthulu 09-02-2024 13:15

Quote:

Mi sorge il dubbio che non sia compatibile
strano...io c'è l'ho e il frame è leggermente più basso della Cpu, quindi un qualunque dissipatore waterblock appoggerebbe sulla Cpu e non sul frame...
Non ho il tuo Wb ma ho ,sempre EK, il Quantum velocity Rgb

Rumpelstiltskin 09-02-2024 15:48

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 48434128)
strano...io c'è l'ho e il frame è leggermente più basso della Cpu, quindi un qualunque dissipatore waterblock appoggerebbe sulla Cpu e non sul frame...
Non ho il tuo Wb ma ho ,sempre EK, il Quantum velocity Rgb


Ma il tuo si avvito da sotto la mobo o da sopra ?


Scusate,

Lo chiedo nuovamente giusto per essere sicuro di continuare, come posizionata la pompa può andare bene? Il liquidò entra sotto e viene sparato sopra.
Oppure può dare problemi di pescaggio o altro?


Oirasor_84 09-02-2024 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48432641)
Comunque non mi convince per nulla...

Proverò a fare un leak test la prossima settimana e vediamo come si comporta (ho letto un sacco di commenti su reddit dove si lamentano tutti, tirando troppo si rompe il plexy).

In caso dovrò cambiarlo ma non so con cosa. Si accettano suggerimenti (anche se stavo pensando al Watercool HEATKILLER IV PRO (Intel LGA 1X00) - Acrilico oppure al Bykski Waterblock Intel - CPU-XPR-B-I-V2 )

Invece avrei bisogno di un aiutino per reperire 4 di questi :

Phobya Angled Clip 90° for 13/10mm Tubing - Black



Ho guardato su tutta la rete ma non lo trovo da nessuna parte, solo in america ma la spedizione costa sui 70 dollari!

Se per caso ve li trovate in qualche cassetto... io sarei qui ecco


:D

Ma onestamente io li ho presi della barrow ma alla fine piego a mano e mi viene meglio.
Quelli barrow sono diversi da questi,e onestamente per l'esperienza che ho avuto con i tubi rigidi quelle guide non mi sembrano il massimo,in base a quanto riscaldi il tubo e se parliamo di pet potrebbe anche rovinarsi mentre lo inserisci in quella guida, tipo si potrebbero formare delle tacche sul tubo a causa del bordo della guida,o forse ho preso un granchio e servono ad altro e non sono guide per piegare i tubi...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 09-02-2024 20:42

Quello non è per piegare i tubi rigidi ma rendere a 90 gradi i tubi morbidi.

Mi servono perché devo far passare i tubi da sopra la mensola al pc e non vorrei che con l'effetto gravità/peso si possano piegare strozzando il flusso.

CtrlAltSdeng! 10-02-2024 00:27

Che waterblock per direct die mi consigliate per AM5?

Sono a conoscenza praticamente del solo der8auer che mi pare essere un buon prodotto....

cthulu 10-02-2024 10:31

Rumpelstiltskin
Quote:

Ma il tuo si avvito da sotto la mobo o da sopra ?
da sopra...

RobertoDaG 10-02-2024 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48434676)
Quello non è per piegare i tubi rigidi ma rendere a 90 gradi i tubi morbidi.

Mi servono perché devo far passare i tubi da sopra la mensola al pc e non vorrei che con l'effetto gravità/peso si possano piegare strozzando il flusso.

Male che non trovi puoi usare con lo stesso principio le mole in acciaio avvolgitubo che ci sono su Ybris, funzionano alla perfezione coi mordbidi

Rumpelstiltskin 11-02-2024 08:45

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 48435167)
Male che non trovi puoi usare con lo stesso principio le mole in acciaio avvolgitubo che ci sono su Ybris, funzionano alla perfezione coi mordbidi


Grazie, le metto nel carrello per il prossimo ordine

Black"SLI"jack 11-02-2024 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48433780)
Bene, questa mattina ho smontato tutto per sistemare questa cosa dell wb cpu che non fa bene contatto...
Ho tolto il frame della thermalright e montato quello originale della mobo.

Ora il wb ek si avvita perfettamente.
Mi sorge il dubbio che non sia compatibile :(

Ma voi come fate? Avete il frame o siete senza?

(Io lo avevo messo perché avevo visto dei video sul tubo dove facevano vedere che senza quello la pressione sulla cpu era troppo elevata e poteva non far nemmeno avviare il pc...)

due mobo intel (giga z790 aorus master e asus z790 formula) con frame thermalright ed ek velocity 2 nessun problema di contatto.

Black"SLI"jack 11-02-2024 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48432641)
Comunque non mi convince per nulla...

Proverò a fare un leak test la prossima settimana e vediamo come si comporta (ho letto un sacco di commenti su reddit dove si lamentano tutti, tirando troppo si rompe il plexy).

In caso dovrò cambiarlo ma non so con cosa. Si accettano suggerimenti (anche se stavo pensando al Watercool HEATKILLER IV PRO (Intel LGA 1X00) - Acrilico oppure al Bykski Waterblock Intel - CPU-XPR-B-I-V2 )

Invece avrei bisogno di un aiutino per reperire 4 di questi :

Phobya Angled Clip 90° for 13/10mm Tubing - Black



Ho guardato su tutta la rete ma non lo trovo da nessuna parte, solo in america ma la spedizione costa sui 70 dollari!

Se per caso ve li trovate in qualche cassetto... io sarei qui ecco


:D

scusa la domanda, ma a cosa ti servono quelle clip 90 gradi per tubi morbidi?

se ti servono per l'esterno, ti consiglio le classiche molle anti strozzatura. molto old style ma sempre funzionali.

altrimenti come già consigliato da qualcuno, se ce l'hai o se hai un amico con stampante 3d, te li fai in autonomia. per il pc di un amico, un the tower 900, con la stampante 3d mia gli ho realizzato una vagonata di supporti vari per i tubi morbidi che compongono la maggior parte dei due loop interni al case. i rigidi usati solo dove si vedono.

Black"SLI"jack 11-02-2024 09:22

Quote:

Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! (Messaggio 48434787)
Che waterblock per direct die mi consigliate per AM5?

Sono a conoscenza praticamente del solo der8auer che mi pare essere un buon prodotto....

con supporto ufficiale c'è anche ek. c'è il kit di conversione del velocity 2 da standard a direct die.

Rumpelstiltskin 11-02-2024 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 48435576)
due mobo intel (giga z790 aorus master e asus z790 formula) con frame thermalright ed ek velocity 2 nessun problema di contatto.


Ma riesci a tirare le viti fino in fondo o ti rimane un mm come nella mia foto sopra?

Rumpelstiltskin 12-02-2024 13:38

Ho un problema: ho provato entrambe le pompe messo singolarmente una dopo l'altra.
Entrambe non pescano acqua e girano a vuoto.

Avete qualche idea?


Gundam1973 12-02-2024 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 48436708)
Ho un problema: ho provato entrambe le pompe messo singolarmente una dopo l'altra.
Entrambe non pescano acqua e girano a vuoto.

Avete qualche idea?


In che senso non pescano acqua?

Se la vaschetta è piena e non scende l'acqua prova a inclinare il case, aumentare/diminuire la velocita delle pompe...ci sarà aria nella pompa che fa da blocco...

Rumpelstiltskin 12-02-2024 13:55

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Ho trovato coda non va :(

Sono gli sganci rapidi della bitsky che non facevano passare il flusso :(

Uno si è pure bloccato, impossibile collegarlo.

Rumpelstiltskin 12-02-2024 15:27

Niente da fare, ho tolto gli sganci rapidi e rimesso le due pompe... il liquidò non scende!

Giuro non capisco.

A sinistra si vede il tubo vuoto che va verso l' IN della pompa e a destra il ritorno nella vaschetta.


Rumpelstiltskin 12-02-2024 15:34

Mi viene il dubbio che queste pompe possano stare solo in verticale e non in orizzontale? Prima la ho montata (entrambe una alla volta per vedere se funzionavano) direttamente sulla vaschetta ed il flusso girava.

EDIT: come non detto, devo accendere tutte e due le pompe altrimenti non funziona.
In pratica da quello che ho capito la pompa di sinistra getta acqua alla pompa di destra che alla fine la butta in OUT.

Scusate ma non si smette mai di imparare.. e scusate anche se sto inquinando il thread in stile "whatsapp" ma non ho nessuno con il quale potermi confrontare :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.