Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ginopilot 26-11-2018 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45908672)
Ok, ma se prendi un 6s adesso ti ritrovi con una batteria scarsa e una fotocamera ormai superata!

Se lo compri nuovo no. E la fotocamera superata direi che e' una strxxxxx, è gia' molto superiore a quella di qualsiasi mediogamma android, magari non regge il confronto con un Xs, ma non c'e' questa enorme differenza.

Shamn23 26-11-2018 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45908694)
Se lo compri nuovo no. E la fotocamera superata direi che e' una strxxxxx, è gia' molto superiore a quella di qualsiasi mediogamma android, magari non regge il confronto con un Xs, ma non c'e' questa enorme differenza.

Se vabbè dai

Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie

Ginopilot 26-11-2018 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45908701)
Se vabbè dai

Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie

I progressi negli anni non sono stati cosi' grandi purtroppo, e difficile che le cose miglioreranno troppo anche in futuro. Ripeto, rispetto a un medio gamma android siamo sopra, rispetto ad un top di gamma siamo sotto, ma non tanto quanto credi.

AlexSwitch 26-11-2018 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45908701)
Se vabbè dai

Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie

Mah non direi... e non credere che il sensore di tutti i modelli della serie X sia miracoloso. Le magagne di un sensore coriandolo rimangono sempre e possono essere solamente mitigate dal software del telefono. Tutto il resto è marketing...

deggungombo 26-11-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45908701)
Se vabbè dai

Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie

in scarsa luminosità anche iphone X fa cagare :read:

\_Davide_/ 26-11-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45908701)
Con un 6s ti scordi ogni tipo di foto in condizione di scarsa luminosità, poche storie

Questo no: con le luci da disco (avevo accese 4 teste mobili + 6 fari fissi led con effetti attivi) lo scorso capodanno io riuscivo tranquillamente a fare buone foto mentre l'X nuovo del mio amico non ne ha messa a fuoco una! :D

Per quanto mi riguarda mi interessa più che riesca a fare foto dettagliate di etichette / prodotti /schemi; poi se non ha la fotocamera quadrupla sdoppiata che riesce a farti il ritratto di una ragazza fotografandole contemporaneamente anche il :ciapet: tramite rifrazione su un satellite... Me ne farò una ragione :)

Anche per quanto riguarda la questione affidabilità, ho visto un paio di volte l'avviso di temperatura troppo alta, ma con il freddo non ho mai avuto problemi.

Il discorso è solo che non acquisterei un dispositivo così vecchio a 300€ perché preferisco spendere una sola volta (più soldi) e cambiare meno spesso.

Shamn23 26-11-2018 18:30

Beh ragazzi, non so che dirvi!

Avrà qualche problema il mio iphone! Magari vi carico una foto fatta in notturna e giudicate :D

Comunque non considero l'x come metro di paragone

Ginopilot 26-11-2018 19:10

Non e' che tra X e gli altri top di gamma ci siano tutte ste grandi differenze eh, puoi usare quello che ti pare come metro di paragone. La differenza la fa l'algoritmo impastatore di dettagli, per farti fare ohhhhhh. Poi apri la foto sul pc, fai un minimo di zoom, e scopri il segreto.

The_misterious 02-12-2018 15:21

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Chiedo qui, in caso spostate.
Da un po’ di tempo ho problemi ad effettuare il backup automatico delle chat whatsapp su iCloud.
Su iCloud ho occupato 33Gb su 200 e la notte è sempre attaccato alla corrente e sotto Wi-Fi.



A cosa può essere dovuto?

Ah, ho poi notato che con gli ultimi aggiornamenti il simbolino del gps è sempre presente, sia “vuoto” che “pieno”.
Ho controllato i servizi e app attivi e non sembra esserci niente di anomalo...

ais001 02-12-2018 15:57

... collegati a iCloud col pc e verifica cosa hai salvato... a me anni fa si era incastrato un backup e ho dovuto rimuoverlo tramite il computer.

P.S. magari prova anche a disattivare il backup, cancellare il backup di whatsapp e poi lo riattivi e lo rifai. Whatsapp non è estraneo a problemi da quando è passato in mani fessbuk :D

dmbit 11-12-2018 09:55

A fine agosto il mio 6s ha avuto un vero e proprio tracollo, la batteria ha iniziato a scaricarsi a vista d'occhio persino in modalità aereo. E non avevo ancora aggiornato a iOS 12.
La batteria non era messa malissimo, iOS me la dava all'85%. Anche dopo l'aggiornamento a iOS 12 le cose non sono cambiate.
Ho pertanto provato a sostituire la batteria approfittando dell'offerta a 29 euro. Ora la batteria è al 100% (ovviamente) ma anche dopo la sostituzione ha continuato a scaricarsi molto rapidamente.
Ieri sera allora ho provato a fare un reset totale, cancellando tutto, riportando l'iPhone alle impostazioni di fabbrica e reinstallando tutte le app (anzi ne ho approfittato per fare un po' di pulizia ed eliminare il superfluo, anche se era ancora abbastanza in ordine).
Magicamente la batteria ha ripreso a scaricarsi normalmente, ora se non lo uso tiene la carica, mentre prima continuava a consumarsi precipitosamente. Alleluia!
Quindi il problema era più software che hardware, però quando ho iniziato ad avere problemi non avevo fatto né aggiornamenti né nuove installazioni, ha iniziato di punto in bianco, da un giorno all'altro. Boh! Forse avevo toccato qualche impostazione senza accorgermene. In ogni caso riporto qui l'esperienza nel caso dovesse servire a qualcuno.

\_Davide_/ 11-12-2018 16:15

Grazie! Ottimo a sapersi

ais001 11-12-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da dmbit
In ogni caso riporto qui l'esperienza nel caso dovesse servire a qualcuno.

Infatti qunado lo porti per il cambio batteria, la regola sarebbe di formattare il telefono per riportarlo "allo stato di fabbrica".
Se il Centro non lo fa sarebbe da segnalarlo.



P.S. ci sono centri in cui si può prendere appuntamento telefonicamente senza passare per il sito... tempo un paio d'ore (per il discorso che deve riprendersi l'adesivo) ed il tel è come nuovo ;)

dmbit 12-12-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45941355)
Infatti qunado lo porti per il cambio batteria, la regola sarebbe di formattare il telefono per riportarlo "allo stato di fabbrica".
Se il Centro non lo fa sarebbe da segnalarlo.

A me è stato solo detto di fare un backup e aggiornare all'ultima versione di iOS. Poi me l'hanno riconsegnato nello stesso stato di prima (con la batteria nuova, ovviamente).

M@n 12-12-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 45941974)
A me è stato solo detto di fare un backup e aggiornare all'ultima versione di iOS. Poi me l'hanno riconsegnato nello stesso stato di prima (con la batteria nuova, ovviamente).

anche a me all'Apple store

\_Davide_/ 12-12-2018 13:40

A me disturba inizializzarlo solo per il dover pagare i messaggi per l'attivazione di iMessage, visto anche che capita che inizi a richiederlo a random (infatti rispondo sempre di no).

teo180 13-12-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45942853)
A me disturba inizializzarlo solo per il dover pagare i messaggi per l'attivazione di iMessage, visto anche che capita che inizi a richiederlo a random (infatti rispondo sempre di no).

Significa che inizialmente non hai attivato iMessage correttamente.
Il fatto di preoccuparsi di 50cent di attivazione mi sembra alquanto ridicolo

Shamn23 13-12-2018 13:25

Siccome ho tante foto e messaggi che non vorrei perdere, posso fare un backup con ripristino dati o non cambierebbe nulla per la batteria?

Alla fine credo di non cambiarla perchè qui vogliono 49 euro e ho preso gratis una custodia con batteria integrata da 3000 mah

\_Davide_/ 13-12-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 45944865)
Significa che inizialmente non hai attivato iMessage correttamente.
Il fatto di preoccuparsi di 50cent di attivazione mi sembra alquanto ridicolo

È una questione di principio, e visto che me lo chiede diverse volte alla settimana non mi sembra il caso.

Sono il primo che se deve pagare una applicazione o un programma non si fa problemi, ma spendere soldi così non mi sembra una buona idea!

colsub 13-12-2018 16:47

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45945395)
È una questione di principio, e visto che me lo chiede diverse volte alla settimana non mi sembra il caso.

Sono il primo che se deve pagare una applicazione o un programma non si fa problemi, ma spendere soldi così non mi sembra una buona idea!

Ti posso chiedere il tuo gestore telefonico ?
Con Vodafone e TIM non capita...dico per esperienza personale...
So per certo che con Fastweb si presenta anche altri problemi legati all'attivazione di iMessage....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.