Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


blade120 20-03-2015 11:11

aggiornamento da valuebasket: considerato che l'ordine l'ho fatto lunedì mattina alle 7, oggi venerdì mattina hanno cambiato lo stato dell'ordine da "dati ordine confermati" in "il tuo ordine è in fase di preparazione" vorrà dire forse che lo stanno facendo a mano il telefono? :)
molto simpatici...

mbr-chess 20-03-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42278047)
A sto punto l unica certezza la dà amazon, che entro due anni ti restituisce i soldi.
Così mi hanno detto anche per il thl 4000, che è solo spedito fa loro, non venduto

lomax84,

perciò non c'è differenza fra:
- venduto e spedito da amazon;
- venduto da altri e spedito da amazon.

Me lo domandavo in quanto se è così è veramente il caso di comprare da loro anche se il prezzo è leggermente più alto.

Grazie per l'informazione.

Ciao
mbr-chess



PS
Lo consigli il THL 4000 (in quel range di prezzo) per sostituire un Y300?

PPS
Ovviamente si accettano risposte anche da Romagnolo1973.

RobbyBtheOriginal 20-03-2015 12:04

Quando è spedito da Amazon si applicano le condizioni di Amazon, c'è anche scritto sul sito se ci guardi;)

by Tapaparla©®

idum 20-03-2015 12:12

Ciao a tutti. Sto seguendo l'interessante topic, dovendo comprare un nuovo telefonino.

Credo che, come molti, il mio best può essere il kingstone n3 plus, che sembra, da quel che ho letto in giro, quasi perfetto a parte la rom. E non trovo rom custom in giro, almeno su xda developers che è il mio riferimento.

Non c'è niente da fare per qualche ragione? qualcuno lo ha preso e mi sa dire di più?

RobbyBtheOriginal 20-03-2015 12:48

Qualcuno sa se il Samsung S3 neo è o verrà aggiornato a lollipop? Avrei deciso di far prendere questo alla ragazza:D

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 20-03-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42279158)
aggiornamento da valuebasket: considerato che l'ordine l'ho fatto lunedì mattina alle 7, oggi venerdì mattina hanno cambiato lo stato dell'ordine da "dati ordine confermati" in "il tuo ordine è in fase di preparazione" vorrà dire forse che lo stanno facendo a mano il telefono? :)
molto simpatici...

Ai miei tempi c'era un cartone animato di una macchinina e la canzone diceva
Isotta Isotta dai che ce la fai :D
Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42279425)
Quando è spedito da Amazon si applicano le condizioni di Amazon, c'è anche scritto sul sito se ci guardi;)

by Tapaparla©®

Quote:

Originariamente inviato da mbr-chess (Messaggio 42279410)
lomax84,

perciò non c'è differenza fra:
- venduto e spedito da amazon;
- venduto da altri e spedito da amazon.

Me lo domandavo in quanto se è così è veramente il caso di comprare da loro anche se il prezzo è leggermente più alto.

Grazie per l'informazione.

Ciao
mbr-chess



PS
Lo consigli il THL 4000 (in quel range di prezzo) per sostituire un Y300?

PPS
Ovviamente si accettano risposte anche da Romagnolo1973.

Occhio, sul sito Amazon c'è scritto nelle FAQ garanzia:
Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio, sulla piattaforma Marketplace di Amazon, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo.

Come deve essere Amazon risponde solo per i prodotti che vende e spedisce lei, per quello di terzi, anche li spedisse amazon poichè nel suo magazzino, la garanzia la da il venditore e amazon non fa nulla

Dimenticavo: il THL è il vero erede del y300 perchè consente grande autonomia e prestazioni oneste con una costruzione solida e completa, il tutto a meno di 100 euro.

Romagnolo1973 20-03-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42279591)
Qualcuno sa se il Samsung S3 neo è o verrà aggiornato a lollipop? Avrei deciso di far prendere questo alla ragazza:D

by Tapaparla©®

Samsung non è LG che ha aggiornato a L anche il G2 che era uscito con JB ai tempi. Chi compra un Samsung non top di gamma o ex top sa già che non vedrà novità ufficiali, qualche snap 400 ha avuto Lollipop quindi su xda qualcosa può sempre arrivare ma avrà anche bug irrisolvibili per mancanza di kernel e problemini vari.
Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42279464)
Ciao a tutti. Sto seguendo l'interessante topic, dovendo comprare un nuovo telefonino.

Credo che, come molti, il mio best può essere il kingstone n3 plus, che sembra, da quel che ho letto in giro, quasi perfetto a parte la rom. E non trovo rom custom in giro, almeno su xda developers che è il mio riferimento.

Non c'è niente da fare per qualche ragione? qualcuno lo ha preso e mi sa dire di più?

No, non per ora, ma considera che è nuovo e che Lollipop lo hanno pochissimi terminali, il SoC è lo stesso per mille cinesi quindi una volta che uno lo ha gli altri arrivano a ruota probabilmente non in modo ufficiale, il riferimento per i cinafonini è needrom che è XDA cinese diciamo, solo lì quando ci sarà modo avrai una rom

RobbyBtheOriginal 20-03-2015 13:31

Hai ragione avevo confuso i termini della spedizione con la garanzia (ogni tanto la memoria mi tradisce) :eek:

Ok allora meglio moto g, vedo che non citi LTE 2 generazione, non lo trovi conveniente?

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 20-03-2015 14:13

No, non lo è anche perchè il G nuovo LTE è appena uscito e sopra i 200, il vecchio che a parte il display più piccolo è identico sta a 155-160 e sinceramente è anche più comodo da portarsi dietro quindi no, quei 40 euro son mal spesi almeno per me. Con quei soldi si prende comodamente un Nubia che non avrà lte ma che è come se una fettina di carne qualunque costasse come una fiorentina :D

azi_muth 20-03-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42279591)
Qualcuno sa se il Samsung S3 neo è o verrà aggiornato a lollipop? Avrei deciso di far prendere questo alla ragazza:D

by Tapaparla©®

C'è una CyanogenMod 12 con lollipop su XDA.
http://forum.xda-developers.com/gala...3-neo-t2983109

Lollipop è difficile che arriviè più probabile una 4.4.4 ufficiale che pare sia arrivata sulla versione dual sim.
http://forum.xda-developers.com/gala...pdate-t2870255

RobbyBtheOriginal 20-03-2015 15:37

Grazie ma poi non mi va di farle da amministratore del cell o cmq sentirla per ogni problema che può combinare con una rom custom:ciapet: è abbastanza impedita:D

by Tapaparla©®

Jammed_Death 20-03-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42279464)
Ciao a tutti. Sto seguendo l'interessante topic, dovendo comprare un nuovo telefonino.

Credo che, come molti, il mio best può essere il kingstone n3 plus, che sembra, da quel che ho letto in giro, quasi perfetto a parte la rom. E non trovo rom custom in giro, almeno su xda developers che è il mio riferimento.

Non c'è niente da fare per qualche ragione? qualcuno lo ha preso e mi sa dire di più?

io ho il kingzone k1 turbo. Per carità telefono bellissimo, ma se vuoi qualcosa di supportato vai altrove. Anche se l'hw è sempre il solito mediatek le rom "adattate" hanno sempre avuto problemi. Per fortuna (o pietà) hanno rilasciato kitkat almeno e da li sono arrivate altre custom. Ho notato che la elephone è un marchio cinese che supporta i suoi prodotti e ha un buon seguito di custom. Se trovi qualche telefono di quel marchio che ti piace buttatici

Romagnolo1973 20-03-2015 17:34

per chi sta cercando un padellone (5,5" e 15,2 cm di lunghezza) segnalo l'ottimo
MLAIS M52 con mediatek 8 core 64bit e 2gb di ram, slot sd, che sta a soli 140 euro su pandawill :read:
Davvero un prezzo basso e sembra anche di fattura discreta, appena uscito

hackever 20-03-2015 23:02

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42277703)
Guarda sono 40gg che ho un lumia 920 in assistenza...pare lo abbiano spedito in Finlandia...il centro assitenza continua dirmi che è normale anzi mi hanno detto di smetterli di chiamarli perchè non hanno idea di quando lo riavrò. Non sono nemmeno certi se il danno (connettore ricarica bruciato) passerà in garanzia oppure no.

Spero di riaverlo prima di windows 11 :sofico:

nulla di nuovo, con nokia è sempre stato così. manda un bel reclamo a microsoft qui sottolineando che per legge la riparazione deve essere effettuata in un tempo congruo, senza che arrechi danno al consumatore e pertanto se non ti restituiscono il cell riparato entro 2 settimane dal presente riclamo intraprenderai azioni legali.
tempo 7 giorni e ti chiamano per sostituirtelo con uno nuovo ;)

lomax84 21-03-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da mbr-chess (Messaggio 42279410)
lomax84,

perciò non c'è differenza fra:
- venduto e spedito da amazon;
- venduto da altri e spedito da amazon.

Me lo domandavo in quanto se è così è veramente il caso di comprare da loro anche se il prezzo è leggermente più alto.

Grazie per l'informazione.

Ciao
mbr-chess



PS
Lo consigli il THL 4000 (in quel range di prezzo) per sostituire un Y300?

PPS
Ovviamente si accettano risposte anche da Romagnolo1973.

Io col thl4000 ho avuto un problema col flash led (non accendeva più), ho contattato amazon e mi hanno detto che entro due anni posso restituire gratuitamente il cell e ottenere il rimborso integrale (poi il led è risorto magicamente, quindi nulla). E per questo che l'ho preso lì a 104 euro anzichè su ebay a 89.
Ora non so cosa accade se per esempio il venditore si rifiuta di rimborsarti.
Mi sembra comunque un vantaggio rispetto a spedire il cell "in culonia" a proprie spese.
Ho la sensazione (magari infondata per carità, o forse è solo sfortuna) che la mortalità sia abbastanza elevata tra i cinafonini, così come i malfnzionamenti strani. Il laude pulse s800 della mia ragazza, per esempio, ogni tanto si spegne e accende da solo. Che dovrei fare? Rispedirlo a tinydeal? Non mi pare il caso. Se lo avessi preso su amazon la situazione sarebbe diversa.

Rispetto all y300, fatte le dovute proporzioni, nel thl 4000 c è un po di qualità in meno. Anch io lo avevo preso come sostituto dell y300, che avrei dato a mio padre. Poi invece ho deciso di rimanere con l y300 per una serie di motivi:

1 y300 ha poca ram, e mio padre non ci si sarebbe trovato bene (meno un utente è esperto, più ha bosogno di un cell prestante)
2 vorrei un 5 pollici
3 mi va bene un po di batteria in meno e un cell più leggero
4 la galassia di rom che ruota attorno all y300 è ancora vitale

In sostanza sto aspettando che esca uno smartphone da 5 pollici con le stesse caratteristiche del thl4000 (1gb di ram, display a 5 tocchi, rom kitkat leggera e con tema dark, buona autonomia) ma un po più leggero, reperibile su amazon. Quello che si trova ora non mi soddisfa (tutti i 5 pollici a 100€ ha no display a due tocchi, o batteria infima, o qualche altro handicap).

In breve, se non vuoi aspettare, la scelta migliore che puoi fare oggi per sostituire il tuo y300, è thl 4000. Sono d accordo con Romagnolo

azi_muth 21-03-2015 00:13

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42281866)
nulla di nuovo, con nokia è sempre stato così. manda un bel reclamo a microsoft qui sottolineando che per legge la riparazione deve essere effettuata in un tempo congruo, senza che arrechi danno al consumatore e pertanto se non ti restituiscono il cell riparato entro 2 settimane dal presente riclamo intraprenderai azioni legali.
tempo 7 giorni e ti chiamano per sostituirtelo con uno nuovo ;)

Il reclamo l'ho inviato. Grazie dell'idea!

Tuttavia per prendere il telefono in assistenza Ms si fa firmare un foglio che li mette al riparo e che non promette niente di buono:

"Con la sottoscrizione del presente modulo si accetta l'invio del terminale e/o accessori i presso i laboratori
specializzati Microsoft Mobile OY per analisi tecniche volte all'individuazione delle problematiche tecniche indicate,
manlevando Microsoft Mobile OY nel caso in cui i risultati delle indagini evidenzino fatti non imputabili a Microsoft
Mobile OY che rendano il prodotto non riparabile.
Si prende atto della particolare complessità delle indagini richieste che comportano tempi più lunghi di quelli
necessari per le riparazioni ordinarie.
Sì prende altresi atto che durante le analisi alcuni componenti del prodotto potrebbero essere disassemblate
completamente con conseguente impossibilità di restituirli nella stessa forma in cui verranno consegnati.
Le analisi sulla batteria potrebbero portare al totale o parziale disassemblamento della stessa.
Si prende altresi atto che maneggiare batterie disassemblate senza le opportune precauzioni (maschera e guanti
protettivi) può comportare l'entrata in contatto con materiali e/o componenti pericolosi per la salute.
Microsoft Mobile OY su richiesta espressa e scritta del cliente, provvederà alla restituzione delle batterie
disassemblate ma non potrà essere considerata ad alcun titolo responsabile di qualsiasi azione, danno, pretesa o
responsabilità conseguente all'entrata in contatto con i predetti materiali e/o componenti."

azi_muth 21-03-2015 00:17

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42282041)
In sostanza sto aspettando che esca uno smartphone da 5 pollici con le stesse caratteristiche del thl4000 (1gb di ram, display a 5 tocchi, rom kitkat leggera e con tema dark, buona autonomia) ma un po più leggero, reperibile su amazon. Quello che si trova ora non mi soddisfa (tutti i 5 pollici a 100€ ha no display a due tocchi, o batteria infima, o qualche altro handicap).

Moto E anche se da 4,5... siamo li con il resto.

Romagnolo1973 21-03-2015 00:34

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42282055)
Moto E anche se da 4,5... siamo li con il resto.

eh però anche il moto E è un bel mattoncino coi suoi 150 grammi e la forma che è quasi analoga al thl, bello spesso. mattone per mattone il THL per ora costa meno, te ne compri uno e mezzo.

hackever 21-03-2015 01:47

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42282043)
Il reclamo l'ho inviato. Grazie dell'idea!

Tuttavia per prendere il telefono in assistenza Ms si fa firmare un foglio che li mette al riparo e che non promette niente di buono:

"Con la sottoscrizione del presente modulo si accetta l'invio del terminale e/o accessori i presso i laboratori
specializzati Microsoft Mobile OY per analisi tecniche volte all'individuazione delle problematiche tecniche indicate,
manlevando Microsoft Mobile OY nel caso in cui i risultati delle indagini evidenzino fatti non imputabili a Microsoft
Mobile OY che rendano il prodotto non riparabile.
Si prende atto della particolare complessità delle indagini richieste che comportano tempi più lunghi di quelli
necessari per le riparazioni ordinarie.
Sì prende altresi atto che durante le analisi alcuni componenti del prodotto potrebbero essere disassemblate
completamente con conseguente impossibilità di restituirli nella stessa forma in cui verranno consegnati.
Le analisi sulla batteria potrebbero portare al totale o parziale disassemblamento della stessa.
Si prende altresi atto che maneggiare batterie disassemblate senza le opportune precauzioni (maschera e guanti
protettivi) può comportare l'entrata in contatto con materiali e/o componenti pericolosi per la salute.
Microsoft Mobile OY su richiesta espressa e scritta del cliente, provvederà alla restituzione delle batterie
disassemblate ma non potrà essere considerata ad alcun titolo responsabile di qualsiasi azione, danno, pretesa o
responsabilità conseguente all'entrata in contatto con i predetti materiali e/o componenti."

il codice del consumo parla chiaro: qualsiasi clausola atta a limitare o annullare il diritto della garanzia sancito nel presente è da considerarsi nulla poichè vessatoria :read:
quel pezzo di carta che hai firmato non vale nulla, fidati che te lo ridaranno riparato o sostituito con tante scuse per il "disservizio"

azi_muth 21-03-2015 02:43

Ok grazie vediamo che succede.

upstate 21-03-2015 10:37

Primi problemi con Coolicool... ho ordinato lo ZTE z5s spedito dall'europa e, in fase di ordine, era prevista la "Free shipping expedited (DHL)"...
Oggi mi hanno mandato il codice e si tratta di una raccomandata internazionale (codice RC****NL) informandomi inoltre che la consegna è prevista dopo 15-30 gg lavorativi :muro:

Secondo voi che faccio? Per il momento gli ho scritto una mail di protesta ma... :rolleyes:

Romagnolo1973 21-03-2015 14:23

Tolto l'ulefone be one e messo al suo posto il Mlais M52 visto che il prezzo è quasi lo stesso ed è un 2 GB con la nuova cpu 64bit, insomma l'Ulefone a confronto no ha senso.

NuT 21-03-2015 14:25

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42282152)
il codice del consumo parla chiaro: qualsiasi clausola atta a limitare o annullare il diritto della garanzia sancito nel presente è da considerarsi nulla poichè vessatoria :read:
quel pezzo di carta che hai firmato non vale nulla, fidati che te lo ridaranno riparato o sostituito con tante scuse per il "disservizio"

Dipende: se quelle clausole le ha firmate separatamente, Microsoft è bella che sicura. ;)

Romagnolo1973 21-03-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 42283550)
Dipende: se quelle clausole le ha firmate separatamente, Microsoft è bella che sicura. ;)

dipende, perchè se consci del fatto che non riparano in tempi giusti fanno firmare questa manleva senza la quale non te lo prendono in riparazione, associabile a un ricatto, è cosa assai grave e annullabile, comunque è pane per gli avvocati delle associazioni per consumatori che sono pagati proprio per fare le pulci a queste cose e credo che in un documento simile di pulci ne trovano più che sul pelo di uno spinone :D

mbr-chess 21-03-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42282041)
Io col thl4000 ho avuto un problema col flash led (non accendeva più), ho contattato amazon e mi hanno detto che entro due anni posso restituire gratuitamente il cell e ottenere il rimborso integrale (poi il led è risorto magicamente, quindi nulla). E per questo che l'ho preso lì a 104 euro anzichè su ebay a 89.
Ora non so cosa accade se per esempio il venditore si rifiuta di rimborsarti.
Mi sembra comunque un vantaggio rispetto a spedire il cell "in culonia" a proprie spese.
Ho la sensazione (magari infondata per carità, o forse è solo sfortuna) che la mortalità sia abbastanza elevata tra i cinafonini, così come i malfnzionamenti strani. Il laude pulse s800 della mia ragazza, per esempio, ogni tanto si spegne e accende da solo. Che dovrei fare? Rispedirlo a tinydeal? Non mi pare il caso. Se lo avessi preso su amazon la situazione sarebbe diversa.

Rispetto all y300, fatte le dovute proporzioni, nel thl 4000 c è un po di qualità in meno. Anch io lo avevo preso come sostituto dell y300, che avrei dato a mio padre. Poi invece ho deciso di rimanere con l y300 per una serie di motivi:

1 y300 ha poca ram, e mio padre non ci si sarebbe trovato bene (meno un utente è esperto, più ha bosogno di un cell prestante)
2 vorrei un 5 pollici
3 mi va bene un po di batteria in meno e un cell più leggero
4 la galassia di rom che ruota attorno all y300 è ancora vitale

In sostanza sto aspettando che esca uno smartphone da 5 pollici con le stesse caratteristiche del thl4000 (1gb di ram, display a 5 tocchi, rom kitkat leggera e con tema dark, buona autonomia) ma un po più leggero, reperibile su amazon. Quello che si trova ora non mi soddisfa (tutti i 5 pollici a 100€ ha no display a due tocchi, o batteria infima, o qualche altro handicap).

In breve, se non vuoi aspettare, la scelta migliore che puoi fare oggi per sostituire il tuo y300, è thl 4000. Sono d accordo con Romagnolo

lomax84,

ti ringrazio per la pronta ed articolata risposta.
E ovviamente ringrazio anche Romagnolo1973 per la sua consueta disponibilità.

THL 4000 è stata la mia prima scelta da quando leggo questo thread ma poi mi sono un po incartato viste le numerose alternative e visto che Romagnolo1973 stesso suggerisce (per un po di longevità) una configurazione di almeno 2GB.

In effetti il mio Y300 non è ancora alla frutta (comincia solo a perdere qualche colpo) e potrei attendere qualche mese.

Ma il problema è: attendere cosa?

Ciao a tutti.
mbr-chess

Romagnolo1973 21-03-2015 19:26

Infatti ho fatto questa discussione proprio per non inquinare quella del Y300 perchè il nostro mattoncino sta dando la corda a livello hardware con le app sempre più pesanti e i suoi limitati 400 MB di ram veramente disponibile (l'altra parte la prende la gpu), penso che se non si hanno improvvise rotture,si possa tirare avanti ancora un po', il tempo giusto per vedere i prezzi scendere, cosa che sarebbe già avvenuta se l'euro non avesse perso il 30% in un mese.
Per esempio la ditta MLAIS ha tirato fuori il modello M52 che per 140 euro spedito ha una cpu 64 bit octacore e ben 2 gb di ram, ed è purtroppo 5,5" ma penso che a breve a quei livelli di prezzo si troveranno dei 5" simili (c'è a breve l'uscita di un Doogee Valencia 2 che sembra interessante).
Purtroppo il mercato non richiede prodotti con display più piccoli e quindi se si cerca un device più maneggevole ci si deve accontentare degli Xiaomi redmi 2 e poco altro, e andrà sempre peggio. Ci dobbiamo abituare alle padelle volenti o nolenti.
Se serve a breve il Kingzone a 140, 160 compresa la dogana è sicuramente un ottimo terminale.
Io aspetto fino a quando si può, voglio trovare qualcosa che sia "smanettabile" come l'Y300

mcgiak 21-03-2015 20:03

Vedo che è stato abbandonato il redmi 2 con 2gb di RAM ... Come mai? A me sembra molto interessante soprattutto come dimensioni, che ne pensate? PS: pure io un y300iano ☺

Romagnolo1973 21-03-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42284766)
Vedo che è stato abbandonato il redmi 2 con 2gb di RAM ... Come mai? A me sembra molto interessante soprattutto come dimensioni, che ne pensate? PS: pure io un y300iano ☺

si parla da indiscrezioni di problemi dei display in fase di produzione e quindi è stato fermato tutto, si trovano solo quelli da 1 gb perchè gli shop li hanno in magazzino.
Il motivo vero non si sa, ma la cosa certa è che di Redmi 2 nuovi ne sono stati prodotti zero per ora :muro:

Se ti guardi le recensioni di quelli da 1 gb però vedrai che al prezzo possibile per il 2 gb di 199 tutto compreso non è poi tutto questo super telefono, anzi. Però è anche vero che di tascabile c'è ben poco di meglio

lomax84 22-03-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da mbr-chess (Messaggio 42284546)
lomax84,

ti ringrazio per la pronta ed articolata risposta.
E ovviamente ringrazio anche Romagnolo1973 per la sua consueta disponibilità.

THL 4000 è stata la mia prima scelta da quando leggo questo thread ma poi mi sono un po incartato viste le numerose alternative e visto che Romagnolo1973 stesso suggerisce (per un po di longevità) una configurazione di almeno 2GB.

In effetti il mio Y300 non è ancora alla frutta (comincia solo a perdere qualche colpo) e potrei attendere qualche mese.

Ma il problema è: attendere cosa?

Ciao a tutti.
mbr-chess

"Attendere cosa?"
Ahahah, la mia stessa sensazione :)
Io ho dovuto acquistare solo perché mio padre, con l'Lg l3 che gli avevo rifilato, era ormai arrivato all'esasperazione.
Qualcosa di "smanettabile" sarebbe l'ideale, prolungherebbe la vita del dispositivo di almeno un anno.

Romagnolo1973 22-03-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42285497)
"Attendere cosa?"
Ahahah, la mia stessa sensazione :)
Io ho dovuto acquistare solo perché mio padre, con l'Lg l3 che gli avevo rifilato, era ormai arrivato all'esasperazione.
Qualcosa di "smanettabile" sarebbe l'ideale, prolungherebbe la vita del dispositivo di almeno un anno.

vedrai che a settembre avremo da scegliere tra modelli base tipo questo
http://gizchina.it/2015/03/jiayu-lan...-soli-45-euro/
Soc quadcore 64bit con LTE schermo bassa risoluzione, batteria decente, 1 gb di ram a 45 euro che qua diventano 90 compreso ricarico del venditore, tasse e spedizione. Il problema è vedere quante cornici ci metteranno.
Con l'uscita di questi nuovi SoC soprattutto Mediatek abbiamo a poco prezzo device che supportano le nostre reti, con fix satellite immediato, ottime prestazioni generali e nei giochi, il tutto a prezzi bassi e in continuo calo.
Rispetto ai vecchi soc che non erono sempre compatibili con le reti (a volte neppure 3G) e che spesso non agganciavano il GPS, questa è davvero una sorta di rivoluzione e sono sempre più convinto che per fine anno si avranno telefoni con 2 gb di ram e questi soc a 100 euro o poco più tutto compreso.
Il buon N3Plus sta a 140 + tasse che sono 170 € totali già ora, probabile pensare di vederlo a 140 totali dopo l'estate.
A questi prezzi anche se non ci si piazzano delle rom, lo si cambia e via. Tanto come minimo hanno kitkat o già Lollipop, ci si mette root e xposed framework ed è già pronto.

Ho riordinato i device in pagina 1 in base anche alle dimensioni del display ovvero Meno di 5", 5" e Superiori ai 5"

lomax84 22-03-2015 10:58

Lo spero proprio!

Romagnolo1973 22-03-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da lomax84 (Messaggio 42285730)
Lo spero proprio!

ci stiamo arrivando e a grandi passi tranquillo
Per esempio questo DooGee ha 1 gb di ram ma il nuovo mediatek
http://en.comebuy.com/cell-phones-om50127.html
Non penso che a fine anno sia proibitivo ci mettano 2 gb, se questo no avesse quei cornicioni sarebbe già un best buy tascabile a 110 euro

Ho anche scoperto che il Vodafone Smart 4 Turbo (fatto in cina da Yulong tramite il brand Coolpad) adesso ha un nuovo lcd con colori più naturali (prima erano slavati) e soprattutto ha il nuovo Snap 410 sempre per 99 euro, quindi lo vado a reinserire, è decisamente un best buy facilmente reperibile e tascabile, peccato che dubito avrà Lollipop che ne incrementerebbe le prestazioni

NuT 22-03-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42283616)
dipende, perchè se consci del fatto che non riparano in tempi giusti fanno firmare questa manleva senza la quale non te lo prendono in riparazione, associabile a un ricatto, è cosa assai grave e annullabile, comunque è pane per gli avvocati delle associazioni per consumatori che sono pagati proprio per fare le pulci a queste cose e credo che in un documento simile di pulci ne trovano più che sul pelo di uno spinone :D

E come fai a dimostrare che loro sono consci di quel fatto, e che quella clausola non sia semplicemente una "riserva di manleva" da parte loro? Se non c'è una norma che prevede automaticamente un rimborso/sostituzione dopo tot tempo, a prescindere dalla difficoltà della riparazione e a meno di cause non imputabili al produttore (onere della prova su di lui), vinceranno sempre loro. :)

PS=Bellissimi gli spinoni! Io ho il cugino, un bracco italiano :D

Romagnolo1973 22-03-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 42286253)
E come fai a dimostrare che loro sono consci di quel fatto, e che quella clausola non sia semplicemente una "riserva di manleva" da parte loro? Se non c'è una norma che prevede automaticamente un rimborso/sostituzione dopo tot tempo, a prescindere dalla difficoltà della riparazione e a meno di cause non imputabili al produttore (onere della prova su di lui), vinceranno sempre loro. :)

PS=Bellissimi gli spinoni! Io ho il cugino, un bracco italiano :D

No che non vincono perchè la legge è chiara (il codice del consumatore è una legge dello stato)
Nokia multata ad esempio http://www.assoutenti.it/articolo.asp?sez=99&art=212
Quel foglio firmato per prendere il cell in assistenza va contro la legge e se lo sa l'antitrust gli fa una multa pari a un 100 mila pezzi venduti :D Quindi per scongiurarla vedrai che si cospargono di cenere il capo, 40 giorni è inaccettabile per un device che è ancora perfettamente in commercio. A me un router in assistenza da 20 giorni me lo hanno rimborsato anche perchè in quei 20 giorni ho avuto notevoli danni, non potendo navigare, figurati 40 senza cellulare.
Una associazione dei consumatori qua ci va a nozze, comunque siamo OT

Aggiunto in pagina 1 al post 1 il DOOGEE F1 TURBO MINI che si trova a 105 euro + dogana, non male per un mtk 64 bit

RandoM X 22-03-2015 21:31

ciao romagnolo, nonostante l'acquisto recente continuo a seguire questa interessante discussione...
mi sono per caso inbattutto in questa notizia e spero di fare cosa utile riportandovela (anche se immagino che siete pratici l'avrete già letta quasi sicuramente):
http://www.androidiani.com/dispositi...mmagine-235247
chissà che non entri presto nel tuo primo post...
sulla carta sembra molto interessante o sbaglio?

Romagnolo1973 22-03-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42287926)
ciao romagnolo, nonostante l'acquisto recente continuo a seguire questa interessante discussione...
mi sono per caso inbattutto in questa notizia e spero di fare cosa utile riportandovela (anche se immagino che siete pratici l'avrete già letta quasi sicuramente):
http://www.androidiani.com/dispositi...mmagine-235247
chissà che non entri presto nel tuo primo post...
sulla carta sembra molto interessante o sbaglio?

visto sì, ma gira da sei mesi e più questo smartphone (certificazione teena già fatta più volte) e magari adesso si decidono a produrlo, sarebbe ora.
Se sarà conveniente dipende da molti fattori, in primis come va questo processore fatto in casa e poi il prezzo cinese che si riflette su quello fuori dalla muraglia, non sono molto convinto dallo snap 410, quindi magari questo è meglio.

Jhonny weed 23-03-2015 13:37

ho fatto la mia scelta, mi serve un ultimo consiglio vostro, tra moto g 2014 e redmi 2 quale consigliate? prezzo e quello cambia di 5 euro...

secondo voi il segnale del moto g è molto superiore rispetto al redmi 2?

Romagnolo1973 23-03-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42289784)
ho fatto la mia scelta, mi serve un ultimo consiglio vostro, tra moto g 2014 e redmi 2 quale consigliate? prezzo e quello cambia di 5 euro...

secondo voi il segnale del moto g è molto superiore rispetto al redmi 2?

ehh difficile scelta, sì il segnale de G essendo Motorola è il top a livello mondiale quindi sicuramente migliore di quello di xiaomi che in LTE inoltre mancando di una banda qui molto usata non prende dentro casa o prende poco

Jhonny weed 23-03-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42289853)
ehh difficile scelta, sì il segnale de G essendo Motorola è il top a livello mondiale quindi sicuramente migliore di quello di xiaomi che in LTE inoltre mancando di una banda qui molto usata non prende dentro casa o prende poco

quale banda sarebbe, comunque io tempo fa avevo letto un confronto e diceva che aveva le stesse bande del moto g 2013 mi sa di aver letto na sciocchezza giusto?


però come fotocamere dovrebbe essere meglio il redmi giusto?

la cosa important secondo te come autonomia chi potrebbe vincere?

RandoM X 23-03-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42289913)
quale banda sarebbe, comunque io tempo fa avevo letto un confronto e diceva che aveva le stesse bande del moto g 2013 mi sa di aver letto na sciocchezza giusto?


però come fotocamere dovrebbe essere meglio il redmi giusto?

la cosa important secondo te come autonomia chi potrebbe vincere?

occhio agli anni, magari cambiano per quello...
comunque, il moto g 2013 ha un'autonomia spettacolare secondo me che l'ho sto usando...
del moto g 2014 nulla so e comunque lascio la parola agli esperti! :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.