Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Andy1111 20-03-2019 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46130729)
Scusami, non avevo capito che lo avevi chiesto riferendoti al mio post. Si diciamo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

uguale al mio cmq hai fatto un ottimo affare se x caso ha la licenza scaduta per aquasuite ti basta rinnovarla da qua https://aquacomputer.de/software.html

Rumpelstiltskin 20-03-2019 21:38

Capito grazie! Ma poi serve anche il relè, giusto? (Quello a 2 pin?)

Black"SLI"jack 20-03-2019 21:39

il relay è quello a 3 pin. dal manuale si possono leggere le posizioni dei due cavi. attenzione a quale dei due spezzoni.

quello a 2 pin è per gli aquaero 4

Rumpelstiltskin 20-03-2019 21:44

Black se potessi metterti un + ai tuoi interventi, li avrei già finiti tutti, grazie !

Thunder-74 21-03-2019 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46130741)
uguale al mio cmq hai fatto un ottimo affare se x caso ha la licenza scaduta per aquasuite ti basta rinnovarla da qua https://aquacomputer.de/software.html

Ti ringrazio. Il venditore mi ha detto che non ha mai registrato il prodotto. Quindi forse potrei scaricare l'ultima versione di aquasuite e vedere se il primo anno mi risulta gratis come nuovo acquirente. Altrimenti lo acquisto.
Questo fine settimana provvederò ad installarlo e fare altre manutenzioni al PC.
Volevo chiedervi se tutti i sensori della scheda madre sono visibili dall' aquaero, tipo sensori aggiuntivi dove avrei attualmente collegato quello per la temp del liquido.

kiwivda 21-03-2019 08:06

Alla fine ho seguito i consigli per i radiatori ho preso un 360x30 Alphacool da mettere in verticale e un x-flow 360x45 da mettere al top, per leventole invece no, ho preso 9 Noctua NFA12 pwm.
Tuttavia il dragone ha tutto in backorder dal case alle ventole e anche i cavi sleevati, quindi chissà quando arriva la roba...
I rad invece li ho presi altrove ed erano subito disponibili.

Andy1111 21-03-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46131070)
Ti ringrazio. Il venditore mi ha detto che non ha mai registrato il prodotto. Quindi forse potrei scaricare l'ultima versione di aquasuite e vedere se il primo anno mi risulta gratis come nuovo acquirente. Altrimenti lo acquisto.
Questo fine settimana provvederò ad installarlo e fare altre manutenzioni al PC.
Volevo chiedervi se tutti i sensori della scheda madre sono visibili dall' aquaero, tipo sensori aggiuntivi dove avrei attualmente collegato quello per la temp del liquido.

si vai tranquillo


Thunder-74 21-03-2019 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46131625)
si vai tranquillo


Fantastico, perché avendo il sensore liquido nel rad esterno dietro al PC, avevo timore che non mi sarebbe arrivato fino all'aquaero. :fagiano:

Grazie per la risposta :)

Wolf91 21-03-2019 17:36

Raga ma il Quadro dopo averlo collegato all'alimentazione,e via usb alla mobo,come si fa a farlo riconoscere all'aquaero??



Giallo - Aquaero

Rosso - Quadro

Non me lo vede nemmeno se lo collego al posto dell'Aquaero

Rumpelstiltskin 21-03-2019 19:44

Scusate,

cos'è e a cosa serve questo?


Black"SLI"jack 21-03-2019 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46132288)
Raga ma il Quadro dopo averlo collegato all'alimentazione,e via usb alla mobo,come si fa a farlo riconoscere all'aquaero??



Giallo - Aquaero

Rosso - Quadro

Non me lo vede nemmeno se lo collego al posto dell'Aquaero

controlla di aver mantenuto corretto la piedinatura del cavo usb. il cavo rosso è il pin 1. se lo inverti da un lato non ti vede la periferica.

inoltre per vederlo come device dello stesso aquaero, devi configurarlo per la gestione tramite aquabus. se invece lo vuoi vedere come standalone, basta che il cavetto usb sia collegato bene, ma non avrai interazione diretta con aquaero, ma solo con aquasuite.

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46132539)
Scusate,

cos'è e a cosa serve questo?


valvola di sfiato. serve sia per aria che per liquido. soprattutto per il secondo caso.

Rumpelstiltskin 21-03-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46132580)
valvola di sfiato. serve sia per aria che per liquido. soprattutto per il secondo caso.



Grazie Black! Ma andrebbe bene messa sul top della vaschetta cilindrica per far uscire eventuali bolle?

Black"SLI"jack 21-03-2019 22:55

No troppo poca pressione

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Bias_89 22-03-2019 11:06

Ragazzi, ma è normale che scuotendo il case escono bolle dal radiatore (top), percorrono il loop e vanno nella vaschetta cilindrica? Eppure questa è chiusa abbastanza bene. Il loop non ha perdite ed è in funzione da più di 6 mesi.

Black"SLI"jack 22-03-2019 11:27

Ci può stare se non era stato spurgato bene, anche se in 6 mesi sarebbero dovute sparire del tutto.
Soprattutto se hai i rad in verticale.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

beatl 22-03-2019 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 46133317)
Ragazzi, ma è normale che scuotendo il case escono bolle dal radiatore (top), percorrono il loop e vanno nella vaschetta cilindrica? Eppure questa è chiusa abbastanza bene. Il loop non ha perdite ed è in funzione da più di 6 mesi.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46133366)
Ci può stare se non era stato spurgato bene, anche se in 6 mesi sarebbero dovute sparire del tutto.
Soprattutto se hai i rad in verticale.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Anche io ho un amaledettissima bolla che gira tra rad suoperiore e rad frontale.. quando spengo il PC va da quello frontale a quello superiore. Quando lo accendo verso contrario :muro: :muro: :muro:

Bias_89 22-03-2019 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46133366)
Ci può stare se non era stato spurgato bene, anche se in 6 mesi sarebbero dovute sparire del tutto.
Soprattutto se hai i rad in verticale.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho il rad in orizzontale sul top del case, vaschetta cilindrica in verticale e pompa sotto attaccata alla vaschetta (d5 photon 270 combo). Non so se è spurgato per bene, l'unica cosa che ho fatto è scuotere il pc da acceso, far uscire le bolle e spegnere e riaccendere in continuazione. Il fatto è che a distanza di mesi, se scuoto il pc, escono bolle dal radiatore. Però quando accendo il pc o spengo, non vedo ne bolle e non sento rumore dell'acqua.

Black"SLI"jack 22-03-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46134150)
Anche io ho un amaledettissima bolla che gira tra rad suoperiore e rad frontale.. quando spengo il PC va da quello frontale a quello superiore. Quando lo accendo verso contrario :muro: :muro: :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 46134264)
Ho il rad in orizzontale sul top del case, vaschetta cilindrica in verticale e pompa sotto attaccata alla vaschetta (d5 photon 270 combo). Non so se è spurgato per bene, l'unica cosa che ho fatto è scuotere il pc da acceso, far uscire le bolle e spegnere e riaccendere in continuazione. Il fatto è che a distanza di mesi, se scuoto il pc, escono bolle dal radiatore. Però quando accendo il pc o spengo, non vedo ne bolle e non sento rumore dell'acqua.

purtroppo è una cosa fisiologica, per quanto si possa cercare di far uscire aria dai rad inclinando il pc ne resta sempre dentro.
un metodo per spurgare aria, è rad permettendo, di svitare leggermente il tappo della camera di ritorno, per far uscire l'aria. prendete ad esempio gli alphacool che hanno le sei porte sulle camere (3 x camera) e una porta sul fondo. ecco quella porta, in genere la uso per spurgare, ovvio che giro appena appena il tappo, fino a quando non inizia ad uscire una goccia di liquido. per evitare di allagare tutto, uso della carta ed un panno.
questa pratica però non è detto che sia fattibile su tutti i rad e su tutti i loop.
sui vecchi rad phobya g-changer v1 c'era una vite piccola proprio per far uscire l'aria.

Andy1111 22-03-2019 19:48

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46134150)
Anche io ho un amaledettissima bolla che gira tra rad suoperiore e rad frontale.. quando spengo il PC va da quello frontale a quello superiore. Quando lo accendo verso contrario :muro: :muro: :muro:

succedeva anche a me che ho due rad uno orizzontale e uno verticale su quello verticale come spegnevo il pc (impianto appena caricato) tra rad e vaschetta bolla bella grossa, come accendevo tornava dentro al rad.
Un bell'aiuto me lo ha dato , pc spento, ho inclinato completamente il case , ho un 780T, poi rialzato acceso poi ho inclinato da accesso (delicatamente controllando sempre che la pompa non rimanesse senza liquido) , fatto questa operazione 3 volte e alla fine la bolla è scomparsa.
Altro suggerimento , che mi ha dato jack il nostro spacciatore di fiducia di aquaero :D , ogni tanto mettere la pompa al massimo per un po di tempo.

beatl 22-03-2019 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46134463)
succedeva anche a me che ho due rad uno orizzontale e uno verticale su quello verticale come spegnevo il pc (impianto appena caricato) tra rad e vaschetta bolla bella grossa, come accendevo tornava dentro al rad.
Un bell'aiuto me lo ha dato , pc spento, ho inclinato completamente il case , ho un 780T, poi rialzato acceso poi ho inclinato da accesso (delicatamente controllando sempre che la pompa non rimanesse senza liquido) , fatto questa operazione 3 volte e alla fine la bolla è scomparsa.
Altro suggerimento , che mi ha dato jack il nostro spacciatore di fiducia di aquaero :D , ogni tanto mettere la pompa al massimo per un po di tempo.

Appena arriva il monito nuovo che prevede e necessita di cambio setup scrivania faccio come mi hai detto ... ho fatto la pazzia e preso il bfg della HP


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.