Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Immuni corre veloce verso 8 milioni di download e funzionerà per tutto il 2021 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923609)


Ginopilot 08-10-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviato da altor12 (Messaggio 47026267)
Non so se nessuno qui ha un orologio/bracciale fitness. Basta per capire a che distanza arriva il bluetooth e quanti muri attraversa.

E una volta capito a che serve?

canislupus 08-10-2020 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47026223)
None! E' un limite di android, l'app non ha bisogno di permessi per accedere alla localizzazione.

Eppure ho scritto in italiano...
SE non abiliti il GPS, il bluetooth che deve usare Immuni non funziona.
E' un bug o ha necessità di alcune FUNZIONALITA' erogate dal modulo gps?
Queste funzionalità richiedono la posizione e quindi la possibilità di "contattare" i satelliti?
Fermo restando che per me possono sapere anche se sono al bagno... non sono un fissato della privacy.

xcvbnm67 08-10-2020 22:52

quanti l'hanno scaricata non importa granchè bisogna vedere quanti la usano. Se al piano di sotto del tuo appartamento fanno una festa e c'è un positivo immuni incrocia il suo smartphone con il tuo e ... taac, ti manda la notifica, tu chiami il medico e ti fai 14 gg di quarantena senza avere in realtà avuto alcuna verosimile esposizione al virus (inutile illudersi che venga qualcuno a farti il tampone).

canislupus 08-10-2020 23:00

Quote:

Originariamente inviato da xcvbnm67 (Messaggio 47026453)
quanti l'hanno scaricata non importa granchè bisogna vedere quanti la usano. Se al piano di sotto del tuo appartamento fanno una festa e c'è un positivo immuni incrocia il suo smartphone con il tuo e ... taac, ti manda la notifica, tu chiami il medico e ti fai 14 gg di quarantena senza avere in realtà avuto alcuna verosimile esposizione al virus (inutile illudersi che venga qualcuno a farti il tampone).

Non basta incrociarlo... devi starci vicino entro due metri per almeno 15 minuti... l'app non può sapere se tu avevi una tuta stile reparto Covid o se stavi limonando come un liceale.
Inoltre la notifica non ti arriva nell'immediato, ma quando quella persona verrà riscontrata come positiva (se entro 10 giorni dal contatto casuale... o 14 vado a memoria).
i 14 gg di quarantena invece potrebbero non esserci se ti fanno il tampone e risulti negativo.
Se non te lo fanno, si apre un cinema... con chi pensa che devi stare a casa per 14 giorni e chi reputa invece sia normale essere considerato negativo (anche senza la certezza).

xcvbnm67 08-10-2020 23:54

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47026468)
Non basta incrociarlo... devi starci vicino entro due metri per almeno 15 minuti... l'app non può sapere se tu avevi una tuta stile reparto Covid o se stavi limonando come un liceale.
Inoltre la notifica non ti arriva nell'immediato, ma quando quella persona verrà riscontrata come positiva (se entro 10 giorni dal contatto casuale... o 14 vado a memoria).
i 14 gg di quarantena invece potrebbero non esserci se ti fanno il tampone e risulti negativo.
Se non te lo fanno, si apre un cinema... con chi pensa che devi stare a casa per 14 giorni e chi reputa invece sia normale essere considerato negativo (anche senza la certezza).

metti che io non ero alla festa, erano gli altri che limonavano, io ero da solo al piano di sopra ma il mio cellulare è stato per 5 minuti a circa 2,75 metri da quello del positivo. Puoi escludere che mi arrivi la notifica?

canislupus 08-10-2020 23:56

Quote:

Originariamente inviato da xcvbnm67 (Messaggio 47026510)
metti che io non ero alla festa, erano gli altri che limonavano, io ero da solo al piano di sopra ma il mio cellulare è stato per 5 minuti a circa 2,75 metri da quello del positivo. Puoi escludere che mi arrivi la notifica?

Chi ha sviluppato l'app Immuni sostiene che sia necessario avere una prossimità di meno di 2 metri e per almeno 15 minuti.
Quindi in base alle specifiche, tu non saresti soggetto a notifica.
Poi calcola che stai parlando con uno che per ALTRI motivi non ha installato Immuni al momento.
Dovresti attendere domani che ti risponde ImmuniMan... :D :D :D

Crysis76 09-10-2020 00:03

secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi

maxsy 09-10-2020 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Crysis76 (Messaggio 47026517)
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi

a chi li segnala?

canislupus 09-10-2020 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Crysis76 (Messaggio 47026517)
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi

Infatti è l'app predefinita di chi vuole passare una serata di piacere in più di due persone... :D :D :D

maxsy 09-10-2020 01:25

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47026527)
Infatti è l'app predefinita di chi vuole passare una serata di piacere in più di due persone... :D :D :D


wolverine 09-10-2020 06:24

Quote:

Originariamente inviato da maxsy (Messaggio 47026540)

Beh il tampone generalmente si fa in bocca... :D

Simonex84 09-10-2020 07:00

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47026404)
Eppure ho scritto in italiano...
SE non abiliti il GPS, il bluetooth che deve usare Immuni non funziona.
E' un bug o ha necessità di alcune FUNZIONALITA' erogate dal modulo gps?
Queste funzionalità richiedono la posizione e quindi la possibilità di "contattare" i satelliti?
Fermo restando che per me possono sapere anche se sono al bagno... non sono un fissato della privacy.

Su un sito di tecnologia, tutta questa ignoranza tecnologica non pensavo di doverla leggere.

Android categorizza sia il BT LE che il GPS sotto l voce “servizi di localizzazione”, Immuni usando il BT LE, necessariamente, chiede di attivare i “servizi di localizzazione” ma non usa il GPS.

Su Apple questo “problema” non esiste perché il BT LE è sotto “Blutooth” è il GPS sotto “localizzazione”

Simonex84 09-10-2020 07:03

Quote:

Originariamente inviato da xcvbnm67 (Messaggio 47026510)
metti che io non ero alla festa, erano gli altri che limonavano, io ero da solo al piano di sopra ma il mio cellulare è stato per 5 minuti a circa 2,75 metri da quello del positivo. Puoi escludere che mi arrivi la notifica?

Siccome (purtroppo) la notifica può essere ignorata e nessuno (purtroppo) viene a controllarti, se ti arriva la notifica tu sei liberissimo (purtroppo) di fregatene e continuare la tua vita come prima, invece sei dotato di un minimo di senso civico, informi il tuo medico di base e vai a fare un bel tampone.

Ginopilot 09-10-2020 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47026595)
Siccome (purtroppo) la notifica può essere ignorata e nessuno (purtroppo) viene a controllarti, se ti arriva la notifica tu sei liberissimo (purtroppo) di fregatene e continuare la tua vita come prima, invece sei dotato di un minimo di senso civico, informi il tuo medico di base e vai a fare un bel tampone.

Si presume che per installarla tu abbia gia' sufficiente senso civico per le fasi successive.

Ginopilot 09-10-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Crysis76 (Messaggio 47026517)
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi

In realta' no. La sua utilita' e' per individuare contatti che non possono essere tracciati manualmente.
Se un infetto usa abitualmente l'autobus, la asl non potra' mai individuare i contatti. Con l'app si. In questo modo potresti bloccare la formazione di nuovi focolai.
Del resto visto l'aumento ormai esponenziale dei contagi negli ultimi giorni, il tracciamento manuale non e' chiaramente sufficiente a contenere il virus perche' molti contatti sfuggono al tracciamento.
L'app migliorerebbe la situazione. Ma ancora troppi stupidi continuano a remare contro.

Unrue 09-10-2020 07:29

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 47025291)
Notoriamente il GPS prende alla grande dentro agli edifici

Quindi prima arriva uno che incontra gli utenti solo di schiena, adesso tu che li incontri solo dentro gli edifici. Ok vaaaa bene. Ho parlato anche di Wifi, non solo di GPS.

Si tratterebbe di incrociare più tecnologie per avere più accuratezza, proprio per ovviare ai limiti di ognuna. Ma come ho già detto, subito si innalzerebbero i paladini della privacy, quindi l'unico modo possibile per avere un minimo di accuratezza senza seghe mentali era proprio usare il bluetooth.

MiKeLezZ 09-10-2020 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Crysis76 (Messaggio 47026517)
secondo me sta app serve per segnalare gli assembramenti , è una mi idea ,ma dove lavoro questa idea è in testa ad altri colleghi

Questa app è l'anticamera di quello che ci aspetta fra 10 anni, direttamente inserito in ogni cellulare, non disattivabile e funzionante tramite le nuove tecnologie delle nuove radiofrequenze per la telefonia (che permettono una tracciatura sia all'esterno che all'interno con precisioni nell'ordine di decimetri, come il GPS):
segnalare raggruppamenti sospetti di persone (terrorismo, delinquenza o semplice diverso credo) e poter sempre localizzare ogni singolo (non necessariamente perché "infetto").
Sarà comodo anche per questioni di profilazione, con l'aggregato dei dati, rendendo obsoleti i "tornelli" dei negozi, i "sondaggi" fatti persona per persona e via dicendo.
Il "post-terrorismo" immagino l'abbiate già dimenticato.

Ginopilot 09-10-2020 08:06

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 47026689)
Questa app è l'anticamera di quello che ci aspetta fra 10 anni, direttamente inserito in ogni cellulare e funzionante tramite le nuove tecnologie delle nuove radiofrequenze per la telefonia (che permettono una tracciatura sia all'esterno che all'interno con precisioni nell'ordine di decimetri, come il GPS): cioè segnalare raggruppamenti sospetti di persone (terrorismo, delinquenza o semplice diverso credo) e poter sempre localizzare ogni persona (non necessariamente perché "infetta", ma vedasi sopra).

Quest'app non fa niente di tutto cio', neanche lontanamente. Ed e' questo il suo maggior limite. Fra 10 anni, a meno di stravolgimenti culturali, roba del genere potrai vederla in usa, russia o cina, non certo in europa. Nel bene e nel male.

omerook 09-10-2020 08:06

Vedo che in molti in questo forum sono già mentalmente pronti per un bel trasponder RFID nell' orecchio. Mi compiaccio.

Ginopilot 09-10-2020 08:13

Quote:

Originariamente inviato da omerook (Messaggio 47026703)
Vedo che in molti in questo forum sono già mentalmente pronti per un bel trasponder RFID nell' orecchio. Mi compiaccio.

Basta attrezzarsi prima



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1