Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


alvaruccio 02-08-2015 09:52

Buona domenica!
ho scoperto una cosa per caso con windows 10.ho un ventilatore usb (utilissimo con questo caldo :P ) e se ho attivo l'avvio rapido quando arresto il sistema il ventilatore resta acceso (quindi c'è corrente che circola) mentre se disabilito l'avvio rapido tutto si spegne senza problemi.
mi spiegate meglio questa cosa?

iveneran 02-08-2015 09:53

Eseguito l'update ieri sera da W8.1x64 Pro. Sistema completamente funzionante (almeno per adesso) e OS trovato attivato.
Una domanda: ma esiste una lista dei microfoni "certificati" per l'uso con Cortana?

RAEL70 02-08-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 42726377)
Potrebbe anche essere, ma se è una cosa riservata al Windows 10 per telefono, allora non capisco perchè mettere quell'opzione in vista nella modalità desktop.

Proprio perché il Desktop è una MODALITA', W10 incorpora anche la modalità Tablet ergo l'hanno messa così il sistema si autoadatta a secondo se è installato su un pc o su un tablet.

yeppala 02-08-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726396)
Non fermarti a SFONDO ma vai in SCHERMATA DI BLOCCO ma credo che non ci sia l'immagine di Bing.

Lo so che devo andare in schermata di blocco, ma non c'è quella funzionalità :cry:, di cui fra l'altro si era parlato qualche mese fa:
"Windows Spotlight, disponibile come opzione di Windows 10, mostrerà immagini prelevate da Bing"
http://www.webnews.it/2015/04/29/win...tinuum-tablet/

Marcotto73 02-08-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42726372)
Io provai a dire a Cortana dov'ero, mi ricordo, che l'ha azzeccato. Soltanto ha sbagliato il numero. Abitando in angolo tra 2 vie ha preso il numero della via adiacente. Però era esatto.

ma solo a me mi ritraccia la posizione sbagliata?? c'è un modo per avere non dico la posizione esatta ma... da Ostia(dove abito) e Roma sant'iddio c'è tanta differenza di chilometri :mad: !!!

RAEL70 02-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da ribaja (Messaggio 42726395)
Quindi, non faccio nessun upgrade, parto direttamente dalla ISO masterizzata formattando la partizione dove è installato w8.1. Durante l'installazione non mi verrà chiesto nessuna key?

Saluti

NO!

Se non fai alcun upgrade, non puoi fare l'installazione pulita!

montabbano_sono 02-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da ribaja (Messaggio 42726395)
Quindi, non faccio nessun upgrade, parto direttamente dalla ISO masterizzata formattando la partizione dove è installato w8.1. Durante l'installazione non mi verrà chiesto nessuna key?

Saluti

La prima volta l'upgrade è obbligatorio, dopo se vuoi, puoi ricancellare tutto e puoi fare l'installazione pulita.

RAEL70 02-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42726410)
lo so che devo andare in schermata di blocco, ma non c'è quella funzionalità :cry: di cui si era parlato qualche mese fa: http://www.webnews.it/2015/04/29/win...tinuum-tablet/

Magari la metteranno prossimamente.:)

magic carpet 02-08-2015 09:58

Scusate mi ritrovo con questo scorcio in gestione dispositivi e non riesco in alcun modo a capire di che si tratta. Anche scollegando tutti I dispositivi usb me lo ritrovo sempre all'avvio
[IMG]http:// [/IMG]

Sapreste dirmi come capire di che si tratta?
Grazie

Macco26 02-08-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42726403)
Buona domenica!


ho scoperto una cosa per caso con windows 10.ho un ventilatore usb (utilissimo con questo caldo :P ) e se ho attivo l'avvio rapido quando arresto il sistema il ventilatore resta acceso (quindi c'è corrente che circola) mentre se disabilito l'avvio rapido tutto si spegne senza problemi.


mi spiegate meglio questa cosa?



Ma resta acceso indefinito? Perché i primi dieci venti secondi sarebbe normale perché sta riempiendo il disco con l' ibernazione del kernel. Però poi si spegne per davvero

RAEL70 02-08-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42726423)
Scusate mi ritrovo con questo scorcio in gestione dispositivi e non riesco in alcun modo a capire di che si tratta. Anche scollegando tutti I dispositivi usb me lo ritrovo sempre all'avvio
[IMG]http:// [/IMG]

Sapreste dirmi come capire di che si tratta?
Grazie

La prima volta che vedo una cosa del genere...

Disinstallalo e riavvia e vedi che succede.

ribaja 02-08-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726412)
NO!

Se non fai alcun upgrade, non puoi fare l'installazione pulita!

Quindi Installo da dvd ed upgrado l'esistente. Una volta che si attiva formatto tutto e faccio l'installazione pulita vero?

Pelvix 02-08-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42726413)
La prima volta l'upgrade è obbligatorio, dopo se vuoi, puoi ricancellare tutto e puoi fare l'installazione pulita.

Allora: io devo aggiornare il pc con su W 8.1 x64 Home ita, e se ho ben capito devo fare:
1- Aggiorno a W 10, così si attiva automaticamente via internet (se mi chiede la key metto quella di 8?);
2- Una volta attivato W 10 così installato, faccio formattone e nel reinstallare da capo a PC pulito W 10 si attiva da solo, giusto? Quando mi chiede la key uso ancora quella di W8?:help: :help: :help:

RAEL70 02-08-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da ribaja (Messaggio 42726432)
Quindi Installo da dvd ed upgrado l'esistente. Una volta che si attiva formatto tutto e faccio l'installazione pulita vero?

OK!

RAEL70 02-08-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42726439)
Allora: io devo aggiornare il pc con su W 8.1 x64 Home ita, e se ho ben capito devo fare:
1- Aggiorno a W 10, così si attiva automaticamente via internet (se mi chiede la key metto quella di 8?);
2- Una volta attivato W 10 così installato, faccio formattone e nel reinstallare da capo a PC pulito W 10 si attiva da solo, giusto? Quando mi chiede la key uso ancora quella di W8?:help: :help: :help:

A) SI ma non ti chiede alcun seriale;
B) OK, ma non ti chiede alcun seriale.

TASTEC 02-08-2015 10:07

Ieri quando ho acceso il pc ho visto che lo sfondo del desktop è cambiato, come immagine di sfondo è quella di Windows 10, cosa significa ?

steveone 02-08-2015 10:07

Ragazzi ho una domanda:
1) ho scelto all'inizio dell'installazione di non conservare i vecchi dati. Il PC e' stato formattato? ho visto che mi ha creato una cartella windows.old ...e' l'unica cosa "vecchia" che mi ha mantenuto? posso cancellarla?

RAEL70 02-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da steveone (Messaggio 42726452)
Ragazzi ho una domanda:
1) ho scelto all'inizio dell'installazione di non conservare i vecchi dati. Il PC e' stato formattato? ho visto che mi ha creato una cartella windows.old ...e' l'unica cosa "vecchia" che mi ha mantenuto? posso cancellarla?

Non te lo consiglio.

Windows.old è la cartella che potrebbe utilizzare W10 per ripristinarti il sistema (entro 30 giorni dall'installazione) se sei deluso dal nuovo s.o. e vuoi tornare indietro.

Io, al momento, la terrei...:)

fabioalessandro 02-08-2015 10:10

ragazzi a me da stamane non funziona più il wondows store
clicco sull'icona si apre la finestra che tenta di connettersi poi crasha
la cosa strana che non ho mai installato nulla di nuovo da quando ho il 10 (vengo dal 7)
e prima lo store andava (mai scaricato nulla)
oggi volevo scaricare qualce cosa e mi accorgo che non va
mi aiutate

steveone 02-08-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42726462)
Non te lo consiglio.

Windows.old è la cartella che potrebbe utilizzare W10 per ripristinarti il sistema (entro 30 giorni dall'installazione) se sei deluso dal nuovo s.o. e vuoi tornare indietro.

Io, al momento, la terrei...:)

ah ok... ma c'e' gia' un antivirus preinstallato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.