Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

gabmamb 10-01-2017 00:21

Large Send Offload v2 (ipv4) e un'altra per (ipv6): entrambi?
controllo flusso disabilitato
[ma poi come cazz li risistemo???]

Edit:opzioni energetiche modificate

gabmamb 10-01-2017 00:28

rifatto test ookla usando firefox: il primo l'ha passato, poi come al solito nelle impostazioni del test ho cambiato da kilobits a megabits, o viceversa, salvato, tonato al test, cliccato "avvia" Freeze!!!!:muro: :mbe:

skryabin 10-01-2017 00:41

non so che dirti, i driver hai tolto quelli asus e messo quelli dal sito realtek o station-drivers?
I valori non fa niente se li lasci così, tanto possono solo fare bene (io ho tutto settato così per la scheda di rete)
Al massimo disinstalli i driver e li reinstalli da zero, dovresti ritrovare tutto a default se non ti ricordi cosa hai cambiato.

Ti direi, ritorna con la cpu a stock, visto che i problemi mi pare di capire sono iniziati da natale con l'oc della cpu...vedi se fa lo stesso con tutto a default e poi si vedrà.

gabmamb 10-01-2017 00:47

Roba da pazzi....sono dal tel xche il pc è freezato...
Ho messo i drivers presi dal sito realtek, fatto eliminare installazione precedente, ccleaner, rilanciato setup e ridisabilitati i parametri. Il primo ok, subito un altro ok poi ho cambiato impostazioni da kilobits a megabits, salvato, lanciato test = freezato!

Qualcuno potrebbe replicare la procedura???
Cerca ookla su google, lancia test, finito ->impostazioni-> cambiate qualcosa-> salva-> tornate al test e lo rilanciate...

P.s.: performance in download sono diminuite!

skryabin 10-01-2017 00:53

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44372582)
Roba da pazzi....sono dal tel xche il pc è freezato...
Ho messo i drivers presi dal sito realtek, fatto eliminare installazione precedente, ccleaner, rilanciato setup e ridisabilitati i parametri. Il primo ok, subito un altro ok poi ho cambiato impostazioni da kilobits a megabits, salvato, lanciato test = freezato!

Qualcuno potrebbe replicare la procedura???
Cerca ookla su google, lancia test, finito ->impostazioni-> cambiate qualcosa-> salva-> tornate al test e lo rilanciate...

P.s.: performance in download sono diminuite!

ma su che sito fai il test? ookla è una piattaforma di test che usano tanti siti...

gabmamb 10-01-2017 01:21

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44372591)
ma su che sito fai il test? ookla è una piattaforma di test che usano tanti siti...

scrivi ookla su google, il primo risultato....questo

cmq con cpu a 7x200, ultimi drivers asus, nessuna modifica nei parametri della scheda di rete (gestione dispositivi/proprietà/avanzate...) opzioni risparmio enrgetico Samsung High Performance (con minimo cpu 5%) passo tutti itest che voglio....
è qualcosa sull'oc!:muro:

ora faccio andare il mulo tutta notte e vdeiamo domani....

arcofreccia 10-01-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44370738)
Intendi lo schermo piccolo che si vede in basso a destra che si chiama Rete - Accesso a internet ?

Tasto destro sulla barra delle applicazioni - Impostazioni - Area di notifica - Attiva o disattiva icone di sistema .

l'icona di rete è attiva, però io visualizzo l'icona dell'aereo....

Averell 10-01-2017 11:02

@ gabmamb

ad ogni modo, e per come la vedo io, sono contrario a veder 'monopolizzare' un thread ufficiale per parlare di casi specifici per cui ti suggerirei di aprire una discussione a parte

----------------------

Detto questo (che è chiaramente opinabile per quanto lo ritenga un discorso di semplice buon senso), ricordo che stasera abbiamo i famosi update mensili.

gabmamb 10-01-2017 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44373156)
@ gabmamb

ad ogni modo, e per come la vedo io, sono contrario a veder 'monopolizzare' un thread ufficiale per parlare di casi specifici per cui ti suggerirei di aprire una discussione a parte

----------------------

Detto questo (che è chiaramente opinabile per quanto lo ritenga un discorso di semplice buon senso), ricordo che stasera abbiamo i famosi update mensili.

ah....perchè ogni argomento non è specifico.....:rolleyes:
cmq puoi sempre passare oltre.... :ciapet:

tallines 10-01-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 44373121)
l'icona di rete è attiva, però io visualizzo l'icona dell'aereo....

Hai una connessione wi-fi allora.... dai un' occhiata > qui

Averell 10-01-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44373257)
cmq puoi sempre passare oltre.... :ciapet:

premesso che hai ragione (e, anzi, applicherò alla lettera il consiglio)
Quote:

ah....perchè ogni argomento non è specifico.....:rolleyes:
sapere come nel tuo caso che hai freeze/BSod a noi potrebbe anche interessarci...0?

mentre

chi chiede (ad es) perchè non visualizza l'icona di rete nella tray o si trova a dover immettere le credenziali di accesso ad ogni log-in potrebbe interessare...più d'uno?

Va be, punti di vista...

gabmamb 10-01-2017 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44373375)

sapere come nel tuo caso che hai freeze/BSod a noi potrebbe anche interessarci...0?

mentre

chi chiede (ad es) perchè non visualizza l'icona di rete nella tray o si trova a dover immettere le credenziali di accesso ad ogni log-in potrebbe interessare...più d'uno?

Va be, punti di vista...

molto opinabile....visto che qualcuno mi ha risposto molto cortesemente tra i quali anche te.....

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44372081)
secondo me sono i driver della scheda di rete.

Provato ad aggiornarli?

e come mai ti interessa "di più" che qualcuno non veda l'icona?
di solito un forum serve a trovare soluzioni a problemi come ad esempio vedere l'icona (?) o come altro esempio lamentare dei freeze/riavvii improvvisi documentandoli con un file damp ed eventi di windows 10....
e questo è il thread di w10....

:rolleyes:

Sandan 10-01-2017 12:19

Giusto,

perchè non si vede l'icona del collegamento in rete con il cavo se non avendo il wifi acceso?

Grazie.

Averell 10-01-2017 12:26

ti ho risposto anch'io perchè in generale non mi piace ignorare gli altri...ma se una cosa troppo specifica 'prende la mano', visto che oltretutto non riguarda strettamente l'oggetto del thread, bene, faccio presente che sarebbe più opportuno dirottare quella problematica altrove.

Caso chiuso, dai, è giusto che ognuno faccia un pò come ritiene giusto, al limite basta passar oltre e festa finita.

Saluti

maxnaldo 10-01-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44373459)
molto opinabile....visto che qualcuno mi ha risposto molto cortesemente tra i quali anche te.....

e come mai ti interessa "di più" che qualcuno non veda l'icona?
di solito un forum serve a trovare soluzioni a problemi come ad esempio vedere l'icona (?) o come altro esempio lamentare dei freeze/riavvii improvvisi documentandoli con un file damp ed eventi di windows 10....
e questo è il thread di w10....

:rolleyes:

freeze/crash improvvisi potrebbero dipendere da qualcosa che non va nel tuo hardware, ram, scheda video ?

skryabin 10-01-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 44373533)
freeze/crash improvvisi potrebbero dipendere da qualcosa che non va nel tuo hardware, ram, scheda video ?

abbiamo già appurato che a quanto pare trattasi di qualcosa relativo all'oc fatto

comunque il problema è inizialmente partito come possibili casini tra i driver di rete e i risparmi energetici di windows

a me non dà fastidio se per concludere un discorso quache utente monopolizza il thread per una manciata di messaggi che deviano leggermente dal topic (è anche un discorso di educazione), importante è quotare e finire il discorso in tempi ragionevoli. Poi se da' fastidio si segnalano i moderatori e fanno pulizia non c'è problema, nessuno si offende e servono a questo, ma ci vuole anche un po' di tolleranza.

Anche io avevo detto di postare su altri thread specifici per l'OC perchè me lo sentivo che era un problema di quel tipo, adesso non ha più senso continuare qua avendo capito definitivamente che il problema non dipende da windows
Discorso chiuso direi :)

Averell 10-01-2017 19:05

Ecco il cumulativo, ragazzi!

In bocca al lupo a tutti :D

FulValBot 10-01-2017 19:05

da stamane windows update è di una lentezza assurda nel cercare gli updates... e ora è peggiorato ancora...

yeppala 10-01-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44374861)
Ecco il cumulativo, ragazzi!

In bocca al lupo a tutti :D

build 14393.693 :ops:
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Improved the reliability of Groove Music playback in the background, App-V, video playback and Remote Desktop.
  • Addressed issue where after successful fingerprint authentication on a device with the screen off, the screen does not turn back on.
  • Addressed issue where only one input device works when you connect two similar input devices to the same machine.
  • Addressed issue in the App-V Connection Group that allows users to have access to pieces of functionality that they were not designated to for access.
  • Addressed issue that prevents users from selecting multiple certificates simultaneously through the UI.
  • Addressed issue where the Request Control function does not work with Remote Assistance if the user being assisted is on Windows Server 2008 R2 or Windows Server 2012.
  • Addressed issue that prevents a smart card module from pairing with a contactless smart card reader.
  • Addressed issue with license conversion of Server Core from evaluation version to a retail version.
  • Addressed issue that prevents users from opening Internet shortcut (.URL) files with Internet Explorer when Enhanced Protected Mode is enabled.
  • Addressed issue that prevents users from logging on if a device has been away from the corporate network over a period of time.
  • Addressed additional issues with Microsoft Edge, clustering, Internet Explorer, Windows Update, input devices, facial recognition, Logon, Hyper-V, PCI bus drivers and Windows Kernel.

FulValBot 10-01-2017 19:26

tanto qua rimane fisso a 0...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.