Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


HSH 30-05-2022 15:02

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47852727)
sotto i 150 euro per videochiamate e pdf, ottima autonomia e schermo grande, cosa consigliate?

di aggiungere 100€ :D
lo schermo grande è il fattore che consuma più batteria assieme alla cpu quindi tocca spenderci :D

megthebest 30-05-2022 15:06

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47852727)
sotto i 150 euro per videochiamate e pdf, ottima autonomia e schermo grande, cosa consigliate?

Unici che mi vengono in mente:
Realme 8 5G 4+64Gb che viene sui 150€ su Amazon
Redmi 10 4+64 circa 140€ su Amazon
Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47852748)
di aggiungere 100€ :D
lo schermo grande è il fattore che consuma più batteria assieme alla cpu quindi tocca spenderci :D

Sarebbe meglio.. però anche quelli sopra non sono proprio malvagi per lo scopo...

Spike79 30-05-2022 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47852667)
Per "ravvivare" quello, andrei di rom alternativa.
Mi pare che il Note 5 abbia una buona community, secondo me con una lineageos o crdroid se non ti vola poco ci manca ;)

Eh, ma con le app di HomeBanking tutto ok ? Funzioneranno ?
Ci proverò quando in giro ci sarà qualche buona alternativa, ora come si diceva vedo un pò di "muffa" sul mercato, niente di particolarmente appetibile...

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47852752)
Redmi 10 4+64 circa 140€ su Amazon

Lo ha mia sorella che lo massacra con social, foto e videochiamate col moroso, regge botta benissimo (il cell , il moroso un pò meno :D )

Lollauser 30-05-2022 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47852948)
Eh, ma con le app di HomeBanking tutto ok ? Funzioneranno ?
Ci proverò quando in giro ci sarà qualche buona alternativa, ora come si diceva vedo un pò di "muffa" sul mercato, niente di particolarmente appetibile...

Se ne parlava qualche giorno fa, non ci sono certezze, dipende dalla singola app. Ovviamente sarebbe meglio evitare il root.
A me per es. con crDroid non rootata, spid+app banca+app carte funzionano senza problemi.
Comunque a tornare indietro all'ultima miui ci vuole un attimo, con mi flash...ma nel dubbio lascerei stare ;)
Come dici tu, aspettiamo che la muffa, almeno un po, vada via..

gnpb 30-05-2022 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47852623)
Andrei sul 52, ce l'ho aziendale ed è davvero un gran cell.
Io ho un vecchio Xiaomi Note 5, sovrapponibile a dimensioni al 52, sta arrancando sempre più (se lo uso con maps, non riesco a far null'altro, ne foto ne chiamate, si blocca e riavvia), sto seriamente considerando di cambiarlo con un 52s, ma visto la penuria di cell decenti, cerco di farlo durare più possibile.

PS. un hard reset potrebbe aiutare secondo voi il mio Note ?

Metti una versione di maps più vecchia, a ogni aggiornamento diventa più pesante, tanto le mappe e i percorsi sono gli stessi.

gnpb 30-05-2022 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47852623)
Andrei sul 52, ce l'ho aziendale ed è davvero un gran cell.
Io ho un vecchio Xiaomi Note 5, sovrapponibile a dimensioni al 52, sta arrancando sempre più (se lo uso con maps, non riesco a far null'altro, ne foto ne chiamate, si blocca e riavvia), sto seriamente considerando di cambiarlo con un 52s, ma visto la penuria di cell decenti, cerco di farlo durare più possibile.

PS. un hard reset potrebbe aiutare secondo voi il mio Note ?

Metti una versione di maps più vecchia, a ogni aggiornamento diventa più pesante, tanto le mappe e i percorsi sono gli stessi.
L'hard reset risolve se non riaggiorni tutte le app.

gabmac2 31-05-2022 07:43

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47852752)
Unici che mi vengono in mente:
Realme 8 5G 4+64Gb che viene sui 150€ su Amazon
Redmi 10 4+64 circa 140€ su Amazon


Note 5G?

pingalep 31-05-2022 11:41

cosa consigliate sotto i 300 che abbia schermo non curvo e ottime camere? preferirei andare di usato e avere camere migliori.
grazie!

speleopippo 01-06-2022 00:22

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47847288)
batteria appena acquistata, dice. Poi chissà. Capisco il discorso su prezzi alti per dispositivi iper vecchi; pensavo a qualcosa di simile a quello che non funziona più, anche come marca, perchè gli sia più semplice il passaggio.
Mia mamma davvero non ha bisogno di nulla più che telefonare, mandare qualche whatsapp e praticamente niente altro. Mi stavo infatti chiedendo se non le potesse bastare un cell senza dati, ma mi dispiaceva privarla di whatsapp :(

ma...un A40 (o un A20e)? O un G7 play? Oppure al limite limite (come prezzi) un A41?

paultherock 01-06-2022 09:38

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47854148)
ma...un A40 (o un A20e)? O un G7 play? Oppure al limite limite (come prezzi) un A41?

Dipende sempre quanto li paghi... alla fine per solo whatsapp e basta possono bastare, ma il prezzo potrebbe avere poco senso per l'HW che hanno. Detto che poi il prezzo lo fanno anche le esigenze di ognuno e quindi se per una persona è fondamentale la grandezza magari è disposto a spendere per quel motivo e non per HW e prestazioni in generale.
Chiaramente il migliore del lotto che proponi resta l'A41...

monster.fx 01-06-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47849710)
Si, proprio lui

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da brunocor
...

Grazie a entrambi. Telefono arrivato e avviato. Sembra non esserci problemi col sensore,per ora.

Solo una domanda...

Ho ripristinato da cloud Google, tutto ok, contando che le foto erano per la maggior parte su SD, perché quelle prese dal Cloud (2017/2018) ora me le trovo con la data di ieri(data del download praticamente)?

Posso risolvere?

speleopippo 01-06-2022 20:40

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47854279)
Dipende sempre quanto li paghi... alla fine per solo whatsapp e basta possono bastare, ma il prezzo potrebbe avere poco senso per l'HW che hanno. Detto che poi il prezzo lo fanno anche le esigenze di ognuno e quindi se per una persona è fondamentale la grandezza magari è disposto a spendere per quel motivo e non per HW e prestazioni in generale.
Chiaramente il migliore del lotto che proponi resta l'A41...

A40 al minimo sugli 80 eu, A20e di più, abbondantemente sopra i 100 per A41, apparentemente usati molto poco, ma non in garanzia.
Per questo, pensavo più ad A40.
Sarebbero tutti più performanti del mio Redmi 6, giusto?

il G7 invece è abbastanza introvabile, oltrechè ancora più vecchiotto.

paultherock 01-06-2022 21:29

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47855018)
Sarebbero tutti più performanti del mio Redmi 6, giusto?

Potenzialmente un pelo meglio, ma non aspettarti un salto in avanti evidente...

speleopippo 02-06-2022 01:59

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47855065)
Potenzialmente un pelo meglio, ma non aspettarti un salto in avanti evidente...

era giusto per avere un'idea :) . tra l'altro il redmi 6 a me non è mai parso lento!

aflexxx1980 05-06-2022 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47847775)
Beh ma non stavi veramente pensando di portarti il cellulare in tasca quando vai a fare il bagno, vero?! :D

Io l'ho fatto sia quando avevo l'S9+ che adesso che ho il P30Plus e non ho avuto nessun problema se non l'avviso del primo che la presa USB era umida e di attendere...ma poi è sempre andato.

Dipende anche da come tratti normalmente il cell...se ti cade ogni 3x2 è ovvio che non rimarrà perfettamente sigillato a vita...

_______________________________________________________________

Cambiando discorso: mi servirebbe un consiglio per rimpiazzare il P30 di mia moglie che sta tirando gli ultimi...

Sia come dimensioni che come prestazioni e non posso spendere cifre foll.
Max 400-500€ se proprio ne vale la pena calcolando che lei lo usa anche per lavoro oltre che per tutto il resto dell'utilizzo normale giornaliero.

Cloud76 05-06-2022 13:50

Quote:

Originariamente inviato da aflexxx1980 (Messaggio 47857246)
CUT

Cambiando discorso: mi servirebbe un consiglio per rimpiazzare il P30 di mia moglie che sta tirando gli ultimi...

Sia come dimensioni che come prestazioni e non posso spendere cifre foll.
Max 400-500€ se proprio ne vale la pena calcolando che lei lo usa anche per lavoro oltre che per tutto il resto dell'utilizzo normale giornaliero.

Per me 500 euro già sono cifre "quasi" folli e siamo anche oltre il target qui...
Comunque discorso già fatto mille volte, sotto i 150mm ormai non trovi nulla di estremamente valido e ovviamente di recente.
A quelle cifre e sforando un poco i 150mm tra i terminali recenti hai:
Samsung Galaxy S21 FE 5G
Xiaomi 12X
di altro e recente e che valga almeno il prezzo non vedo molto altro.
Se no ti devi avvicinare più a 160mm.

aflexxx1980 05-06-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47857331)
Per me 500 euro già sono cifre "quasi" folli e siamo anche oltre il target qui...

Siamo oltre il target perché se metti un post del genere nella sezione smartphone o non ti risponde nessuno o te lo chiudono a senza un motivo valido, quindi è l'unico thread rimasto dove poter chiedere.

Quote:

Comunque discorso già fatto mille volte, sotto i 150mm ormai non trovi nulla di estremamente valido e ovviamente di recente.
A quelle cifre e sforando un poco i 150mm tra i terminali recenti hai:
Samsung Galaxy S21 FE 5G
Xiaomi 12X
di altro e recente e che valga almeno il prezzo non vedo molto altro.
Infatti il problema è la dimensione, ormai son tutti padelloni e come immaginavo sui 300 non c'è nulla di qualitativamente paragonabile al P30.
Aspetterò qualche offerta e poi valuto, magari li trovo usati.
Grazie

Romagnolo1973 05-06-2022 14:47

O alla moglie prendi un Realme GT Master Edition a 200 e poco, non è enorme, non è pesante e a parte il settore foto dove è sotto e di parecchio rispetto al vecchio Huawei P30 (come tutti, anche spendendo 400 euro resteresti deluso lato foto rispetto al P30) è un ottimo prodotto capace di fare tutto bene e risparmieresti molto

aflexxx1980 05-06-2022 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47857368)
O alla moglie prendi un Realme GT Master Edition a 200 e poco, non è enorme, non è pesante e a parte il settore foto dove è sotto e di parecchio rispetto al vecchio Huawei P30 (come tutti, anche spendendo 400 euro resteresti deluso lato foto rispetto al P30) è un ottimo prodotto capace di fare tutto bene e risparmieresti molto

Stavo guardando adesso in giro ed effettivamente non volendo superare i 300 le scelte son veramente poche, se poi parliamo di fotocamera mi tocca andare sui vari S20-S21 usati perché il resto non è paragonabile...

pitx 05-06-2022 16:13

Quote:

Originariamente inviato da aflexxx1980 (Messaggio 47857373)
Stavo guardando adesso in giro ed effettivamente non volendo superare i 300 le scelte son veramente poche, se poi parliamo di fotocamera mi tocca andare sui vari S20-S21 usati perché il resto non è paragonabile...

Anche Xiaomi 11 Lite 5G NE.
Peso sotto i 150 grammi, camera Isocell GW3, puoi usarlo come dual sim o sim+microsd.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.