Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Parideboy 12-08-2020 22:02

Grazie per avermi risposto

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46919513)
prima di tutto i test sono stati effettuati via cavo ?
ti consiglio di usare lo speedtest tramite linea di comando (SPEEDTEST CLI) ed usare i server Vodafone di Roma o Milano.

Sisi, sono stati effettuati via cavo su piú pc.
Ho provato con linea di comando, inserendo il comando seguente che dovrebbe corrispondere al server di milano:
Codice:

speedtest -s 4302
Ottengo piú o meno gli stessi risultati, ogni tanto peró mi comprare il seguente errore:

Codice:

[error] Cannot read: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
Il tecnico millantava anche un possibile periodo di "allineamento", ma ho pensato alla solita supercazzola.

Possibile che non abbia inserito il codice attivazione? Davanti a me ha solamente settato il wifi a 5Ghz :O

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46919610)
Testa con app su Vodafone Milano, vedrai i 900
Se vuoi vederli anche altrove dovevi farti mettere ONT esterno, oppure lo puoi compare
Salva il codice pratica attivazione che ti hanno mandato via sms 9xxxx quella è la PLOAM password da inserire.

Non mi é stata data scelta purtroppo. Tra l'altro in fase di richiesta, avevo anche esplicitato di non volere il modem, e invece... Non ho voluto fare storie, visto la diatriba per farmi arrivare la fibra a casa e ho preferito lasciar correre. MAI mi sarei immaginato una tale differenza, se fosse questo il caso. Anzi, mi sarei aspettato una qualsivoglia miglioria rispetto la VSR

Davvero l'ONT puó scaturire un simile divario? Nel caso fosse questo il problema, di che spesa si starebbe parlando? Si conoscono giá modelli che funzionano bene con Vodafone?

Quarry001 13-08-2020 16:30

Buongiorno,

il 18 giugno è partita la vendibilità per il mio condominio, anche se il PTE installato sei mesi prima non è ancora collegato con la strada.

Provo comunque con un contratto online, e dopo 12 giorni la pratica viene annullata.

Alla fine di luglio arriva la ditta mandata da Open Fiber che provvede a collegare il PTE con i cavi stradali.

Faccio nuova richiesta online a Vodafone, ma in meno di 24 ore la pratica viene annullata via sms.

Nuova richiesta dopo 10 giorni con annullamento dopo meno di 1 giorno.

imho il mio numero civico è stato "bloccato" da Vodafone a livello database in attesa di controlli.

In ogni caso non so se il palazzo sia già collegato o se occorrano altre operazione anche se la vendibilità permane.

Che posso fare?

a) Chiamo il 190
b) Cambio provider sperando di essere più fortunato
c) Aspetto e invio richieste di contratto ad intervalli

Grazie

rossoverde 13-08-2020 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Quarry001 (Messaggio 46920612)
Buongiorno,

il 18 giugno è partita la vendibilità per il mio condominio, anche se il PTE installato sei mesi prima non è ancora collegato con la strada.

Provo comunque con un contratto online, e dopo 12 giorni la pratica viene annullata.

Alla fine di luglio arriva la ditta mandata da Open Fiber che provvede a collegare il PTE con i cavi stradali.

Faccio nuova richiesta online a Vodafone, ma in meno di 24 ore la pratica viene annullata via sms.

Nuova richiesta dopo 10 giorni con annullamento dopo meno di 1 giorno.

imho il mio numero civico è stato "bloccato" da Vodafone a livello database in attesa di controlli.

In ogni caso non so se il palazzo sia già collegato o se occorrano altre operazione anche se la vendibilità permane.

Che posso fare?

a) Chiamo il 190
b) Cambio provider sperando di essere più fortunato
c) Aspetto e invio richieste di contratto ad intervalli

Grazie

Vai con Tiscali, su rete oef molto affidabile ed è un'azienda italiana....

Quarry001 13-08-2020 20:59

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46920774)
Verifica sul sito getby lo stato copertura premendo su dettagli, riporta il codice...
Pronto e vendibile è 110
Se VF va in KO dopo 1 giorno è perché riceve lato OF un KO tecnico.
1 giorno è proprio la tempistica tecnica in cui passano gli ordinativi a Openfiber.

Molte grazie. Riporta "Stato Building 110 - Stato scala palazzina 110"

Quarry001 13-08-2020 22:54

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46920873)
Ok allora se non procede con Vodafone è un problema loro

Grazie ancora. Se dopo Ferragosto VF non si sblocca la saluto :D

Erik.V 13-08-2020 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Quarry001 (Messaggio 46920920)
Grazie ancora. Se dopo Ferragosto VF non si sblocca la saluto :D


Ma dovresti fare il passaggio da fttc a ftth o sarebbe un contratto nuovo? Nel mio caso avevo fatto richiesta di passaggio fttc ftth ed era andata in ko perché avevo Vodafone tv attiva...
Considerata la mia esperienza(ho dovuto disdire con relativi costi) Vodafone la eviterò come la peste. Inoltre al giorno d’oggi 48 mesi di vincoli sono folli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quarry001 13-08-2020 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Erik.V (Messaggio 46920955)
Ma dovresti fare il passaggio da fttc a ftth o sarebbe un contratto nuovo? Nel mio caso avevo fatto richiesta di passaggio fttc ftth ed era andata in ko perché avevo Vodafone tv attiva...
Considerata la mia esperienza(ho dovuto disdire con relativi costi) Vodafone la eviterò come la peste. Inoltre al giorno d’oggi 48 mesi di vincoli sono folli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contratto nuovo, adesso ho fttc Tim

parjbas 15-08-2020 17:24

Dopo nemmeno un mese dall’attivazione della FTTH, improvvisamente il 13 sera non ho più linea, né internet né telefono..segnalo subito il problema, ovviamente tramite quello stramaledetto Toby sull’app, adesso sto aspettando che vengano a sistemare il guasto. Ma ho constatato da me, staccando il cavetto ottico dall’ONT inserito nella VPS, che non vi è trasmissione luminosa in uscita, segno che deve esserci stata proprio un’interruzione del segnale a monte. Cosa può essere accaduto - fra l’altro alle 22,30 - che ha causato il problema? In casa nulla di sicuro...

EliGabriRock44 15-08-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 46922957)
Dopo nemmeno un mese dall’attivazione della FTTH, improvvisamente il 13 sera non ho più linea, né internet né telefono..segnalo subito il problema, ovviamente tramite quello stramaledetto Toby sull’app, adesso sto aspettando che vengano a sistemare il guasto. Ma ho constatato da me, staccando il cavetto ottico dall’ONT inserito nella VPS, che non vi è trasmissione luminosa in uscita, segno che deve esserci stata proprio un’interruzione del segnale a monte. Cosa può essere accaduto - fra l’altro alle 22,30 - che ha causato il problema? In casa nulla di sicuro...

Ma non puoi attaccare il cavo ottico all'interno della VPS dato che non hai modulo SFP.

parjbas 15-08-2020 23:01

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46923037)
Ma non puoi attaccare il cavo ottico all'interno della VPS dato che non hai modulo SFP.

Chi ti ha detto che non ho il modulo SFP? Mi riferivo a quello quando ho scritto dell’ONT, del resto penso si capisse dal contesto...

EliGabriRock44 15-08-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 46923208)
Chi ti ha detto che non ho il modulo SFP? Mi riferivo a quello quando ho scritto dell’ONT, del resto penso si capisse dal contesto...

No, ma evidentemente ho qualche problema.
Puoi comunque far poco quando manca segnale ottico, aspettare e aspettare.

Marcoao 19-08-2020 11:20

ragazzi... vi chiedo una info... sapete dirmi esattamente il modello di modem che vodafone ti da in uso per la linea in ftth?..

Parideboy 20-08-2020 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Marcoao (Messaggio 46927724)
ragazzi... vi chiedo una info... sapete dirmi esattamente il modello di modem che vodafone ti da in uso per la linea in ftth?..

La power station, aka Sercomm Vox 3.0
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840927

Ponce al Rhum 20-08-2020 16:40

Salve, premetto che non sono molto esperto, ho Vodafone da 4 anni, non ho mai avuto grossi problemi ma negli ultimi mesi noto delle disconnessioni della rete wi fi piuttosto frequenti.
Ho il pc collegato tramite chiavetta Wi Fi con la Vodafone Station, tempo fà ho cambiato anche chiavetta e ne ho acquistata una più veloce, si connette anche mia moglie col tablet, e ho Sky che spesso e volentieri non è connesso ad internet, coi cellulari non usiamo il wi fi avengo giga illimitati per alleggerire il numero dei dispositivi connessi, chiaramente non posso connettermi via cavo perchè c' è troppo distanza dall' uscita del muro alla porta del pc, la Vodafone Station ha la luce rossa fissa quando funziona(quella verde che significato ha?)
Per ovviare spengo la Vodafone Station e una volta che è ripartita, la connessione il più delle volte riparte, è comunque una cosa molto fastidiosa.
Stamani ho chiamato un operatore, mi ha detto che ha cambiato le frequenze, ho notato che è cambiato il nome della rete in Vodafone 5Ghz, perora siamo ad una disconnessione.......
Qualcuno ha qualche suggerimento tecnico da darmi magari?
Grazie mille.

LookedPath 29-08-2020 16:39

Qualcuno di voi in questi giorni sta avendo problemi con Overwatch?
Io sono dentro ad una partita e all'improvviso mi perde la connessione con il server e mi si disconnette dalla partita.
La connessione non ha problemi di per se perchè lasciando un ping attivo in background non ho notato altri problemi e la chiamate che ho attive su Discord non hanno problemi.
La cosa mi fa pensare ad un qualche problema di instradamento di Vodafone ma non ne sono sicuro.

alleroy 04-09-2020 12:04

Qualcuno ha provato lo speedtest di Stadia con la FTTH Vodafone?

https://projectstream.google.com/speedtest

MiloZ 04-09-2020 12:25

Questo un test fatto ora al volo con una linea OpenInternet\OpenFiber che arriva su Stadia tramite TI Sparkle:



Ultimamente mi pare che le prestazioni su Stadia siano migliorate un pò con tutte le linee, relativamente a questo test di banda almeno.

Edit: Visto il post di gandalf, potete farci un traceroute su Stadia per curiosità?

alleroy 04-09-2020 12:28

Io ho valori abbastanza altalenanti, e comunque piuttosto bassini, l'ultimo risultato appena testato è 332.643 Mbps.
Con lo speedtest su Vodafone Milano invece becco banda piena (930/220).

alleroy 04-09-2020 13:05

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46955229)
Penso sia più un problema di pc/browser.

Io propendo invece per l'instradamento:

Codice:

Traccia instradamento verso stadia.google.com [216.58.205.78]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    1 ms    <1 ms    <1 ms  VODAFONE [192.168.1.1]
  2    4 ms    4 ms    4 ms  net-37-179-88-129.cust.vodafonedsl.it [37.179.88.129]
  3    6 ms    5 ms    6 ms  83.224.40.182
  4    7 ms    6 ms    6 ms  83.224.40.181
  5    12 ms    12 ms    12 ms  83.224.40.217
  6    11 ms    12 ms    12 ms  83.224.46.233
  7    13 ms    13 ms    14 ms  108.170.245.81
  8    12 ms    12 ms    12 ms  216.239.42.9
  9    12 ms    12 ms    12 ms  mil04s25-in-f78.1e100.net [216.58.205.78]

Traccia completata.


DanyGE81 06-09-2020 09:02

Qualcuno è riuscito a farsi attivare l'offerta in FTTH senza Vodafone ready?

Se sì mi sa dire bene i costi e cosa comprende l'offerta come ad esempio SIM dati o altro?

Ha problemi con il modem per quanto riguarda la connessione e il VoIP?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.