Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

shreder0 23-04-2018 19:22

certo, era esattamente quello che volevo sottolineare
comunque leggendo nel thread sembra che basti evitare gli orari affollati...

adryTO 23-04-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45507774)
anche io stavo pensando di passarci, ma aggiungi questo, aggiungi quello... alla fine il risparmio non è detto ne valga la pena

Lo stesso ragionamento l'ho fatto anch'io, ma non mi va giù per niente la rimodulazione di luglio, da 3euro in più al mese. :muro:
Sto ancora valutando se restare o no.

Mtty 23-04-2018 21:13

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45509173)
Lo stesso ragionamento l'ho fatto anch'io, ma non mi va giù per niente la rimodulazione di luglio, da 3euro in più al mese. :muro:
Sto ancora valutando se restare o no.

chiama il 190 e vedi se riesci a farti fare uno sconto... niente insulti, cordiale ma deciso...

Titoparis 23-04-2018 21:16

esagerati

Da oggi neanche piu' lo sconto di chi ha una utenza Mobile Vodafone...

Quindi per avere la Gigabit 29.90 per 12 mesi gigabit inclusa

Poi 34,90 + 5 euro gigabit = 39.90 .

Stanno esagerando ....e anche troppo

alleroy 23-04-2018 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 45509182)

L'esagerazione va valutata però confrontando le offerte dei concorrenti, considerando anche il rapporto qualità prezzo; tenendo conto che io attualmente pago 25€ al mese per la Gigabit con telefonate incluse, quindi 27/28 € da giugno, e 32/33 da ottobre quando scade il primo anno.
Ci sono offerte comparabili che permettano di risparmiare senza avere ripercussioni della qualità della connessione (Tiscali al momento non è disponibile da me)?

NA1926 24-04-2018 12:14

Buongiorno,
è possibile che ho la linea attiva dal 10/03 e ad oggi ancora mi deve pervenire la prima fattura??? :what: :what: :what: :what:

alleroy 24-04-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 45510166)
Buongiorno,
è possibile che ho la linea attiva dal 10/03 e ad oggi ancora mi deve pervenire la prima fattura??? :what: :what: :what: :what:

Hai controllato nella tua area clienti del sito Vodafone? A me le email con la notifica della fattura arrivano con una decina di giorni dall'effettiva emissione della stessa.

NA1926 24-04-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45510172)
Hai controllato nella tua area clienti del sito Vodafone? A me le email con la notifica della fattura arrivano con una decina di giorni dall'effettiva emissione della stessa.

si la controllo quotidianamente.
Cioè so passati un mese e mezzo ma ancora nada, ne notifica e ne tantomeno fattura.

brendoo011 24-04-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da NA1926 (Messaggio 45510195)
si la controllo quotidianamente.
Cioè so passati un mese e mezzo ma ancora nada, ne notifica e ne tantomeno fattura.

Non credo che avevi la promoziine dei 2 mesi gratis?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

cadaolio 24-04-2018 12:56

disconnessione quotidiana power station (di proprietà)

sto quotidianamente ritrovando la power station, disconnessa da internet durante il giorno funziona tutto diversi devices in ethernet e wifi poi alla mattina la trovo con la spia internet lampeggiante, non va internet e non entro nemmeno con 192.168.1.1; faccio il reset e riparte tutto..
ho anche disattivato nella powerstation il firewall pensando potesse dipendere da quello, ma non è cambiato il risultato. Non vorrei che usando una powerstation nuova di mia proprietà, vodafone inviasse codici di reset o è solo una mia "fantasia".
O qualche device può determinare questo ?, leggevo di problemi di saturazione, ma di fatto pur avendo diversi device collegati con un paio di Switch, la maggior parte sono in stand-by, circa 9 ethernet e 7 in wifi; possono incasinare da fargli perdere la connessione ?

EliGabriRock44 24-04-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviato da cadaolio (Messaggio 45510304)
sto quotidianamente ritrovando la power station, disconnessa da internet durante il giorno funziona tutto diversi devices in ethernet e wifi poi alla mattina la trovo con la spia internet lampeggiante, non va internet e non entro nemmeno con 192.168.1.1; faccio il reset e riparte tutto..
ho anche disattivato nella powerstation il firewall pensando potesse dipendere da quello, ma non è cambiato il risultato. Non vorrei che usando una powerstation nuova di mia proprietà, vodafone inviasse codici di reset o è solo una mia "fantasia".
O qualche device può determinare questo ?, leggevo di problemi di saturazione, ma di fatto pur avendo diversi device collegati con un paio di Switch, la maggior parte sono in stand-by, circa 9 ethernet e 7 in wifi; possono incasinare da fargli perdere la connessione ?

Questi problemi sono più legati al FW (firmware) quindi ti tocca aspettare ulteriori aggiornamenti.

NA1926 24-04-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 45510253)
Non credo che avevi la promoziine dei 2 mesi gratis?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No no. Come promozione non ho nulla..

saxo_vts 27-04-2018 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 45509182)

Ma anche i vecchi abbonati? Io e dal 2015 che ho questo sconto mobile più fisso? Rimane o viene tolto?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

diabolikum 06-05-2018 09:07

A seguito della rimodulazione in atto a partire da Luglio ho fatto richiesta di portabilità in Infostrada.

Sapete se per caso Vodafone effettua tentativi di mantenimento con offerte?

Avendo la gabella dei costi di attivazione linea e modem, c'è verso di riuscire a non pagarli fino al termine?

Sapete se devo dare disdetta a Vodafone oppure è sufficiente la richiesta di portabilità (credo sia sufficiente, dal momento che sempre di fibra openfiber si tratta)?

EliGabriRock44 06-05-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 45531670)
A seguito della rimodulazione in atto a partire da Luglio ho fatto richiesta di portabilità in Infostrada.

Sapete se per caso Vodafone effettua tentativi di mantenimento con offerte?

Di solito lo fa.
Quote:

Avendo la gabella dei costi di attivazione linea e modem, c'è verso di riuscire a non pagarli fino al termine?

NON devi pagarli stando a quando dice "la legge" ma ovviamente Vodafone fa quello che vuole:
https://www.agcom.it/documents/10179...b9?version=1.0
Quote:

Sapete se devo dare disdetta a Vodafone oppure è sufficiente la richiesta di portabilità (credo sia sufficiente, dal momento che sempre di fibra openfiber si tratta)?

Devi per forza fare la disdetta con Vodafone e subito dopo la migrazione con Infostrada (altrimenti ti accollano giustamente tutti i pagamenti).
Per fare la disdetta puoi fare tutto anche dal sito Vodafone.

diabolikum 06-05-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45531683)
Di solito lo fa.

NON devi pagarli stando a quando dice "la legge" ma ovviamente Vodafone fa quello che vuole:
https://www.agcom.it/documents/10179...b9?version=1.0

Devi per forza fare la disdetta con Vodafone e subito dopo la migrazione con Infostrada (altrimenti ti accollano giustamente tutti i pagamenti).
Per fare la disdetta puoi fare tutto anche dal sito Vodafone.

Perfetto grazie.

LuKe.Picci 06-05-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 45531755)
Perfetto grazie.

Vai su variazioni.vodafone.it, compila e invia il form per Recesso per variazioni unilaterale.
Le istruzioni dicono di far noto il fatto che tu oltre a recedere da vodafone voglia anche portare il tuo numero in altro operatore ma il form non ti permette di farlo.
Ignora questo aspetto ed invia ugualmente il form.
Prima di qualche giorno non accadrà nulla, tu aspetta un po' e quando ti richiamano al numero che hai indicato nel form e ti chiedono se hai provveduto a fare portabilità dì che stai par farlo. Se ti propongono uno sconto di 5€ a rinnovo e l'abbuono delle restanti rate di attivazione, prima di procedere con la registrazione vocale che annulla la richiesta di recesso e sancisce lo sconto chiedi cosa accadrà a luglio, ti diranno che la rimodulazione avverrà comunque al che ti diranno che epr compensare ti danno due mesi gratis di abbonamento.

Se temi di non riuscire a ricevere la telefonata e che Vodafone possa portare immediatamente a termine il recesso prima che tu abbia richiesto portabilità allora fallo subito dopo.

Auguri.

diabolikum 06-05-2018 17:29

Grazie mille, ma ormai sono orientato al taglio. Più saremo a fare i cambi e meno rimodulazioni ci saranno
Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45532483)
Vai su variazioni.vodafone.it, compila e invia il form per Recesso per variazioni unilaterale.
Le istruzioni dicono di far noto il fatto che tu oltre a recedere da vodafone voglia anche portare il tuo numero in altro operatore ma il form non ti permette di farlo.
Ignora questo aspetto ed invia ugualmente il form.
Prima di qualche giorno non accadrà nulla, tu aspetta un po' e quando ti richiamano al numero che hai indicato nel form e ti chiedono se hai provveduto a fare portabilità dì che stai par farlo. Se ti propongono uno sconto di 5€ a rinnovo e l'abbuono delle restanti rate di attivazione, prima di procedere con la registrazione vocale che annulla la richiesta di recesso e sancisce lo sconto chiedi cosa accadrà a luglio, ti diranno che la rimodulazione avverrà comunque al che ti diranno che epr compensare ti danno due mesi gratis di abbonamento.

Se temi di non riuscire a ricevere la telefonata e che Vodafone possa portare immediatamente a termine il recesso prima che tu abbia richiesto portabilità allora fallo subito dopo.

Auguri.

Sandritosway 11-05-2018 15:02

Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit] inoltre con la ps4 i download oscillano sempre tra i 20mb/s e i 40mb/s [tendenzialmente la notte], questa velocità dovrebbe corrispondere a 160 - 200 Mbit, é una limitazione dei server sony o può dipendere da vodafone ? Infine, se dovessi inviare la raccomandata di recesso entro i 14 giorni fa fede la data di invio o la data in cui arriva a loro ?
Grazie

P.S.
Ovviamente il tutto è riferito ad un utilizzo con cavo ethernet

alleroy 11-05-2018 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Sandritosway (Messaggio 45542812)
Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit]...

Dipende molto anche dal tuo pc, dal sistema operativo, dalla scheda di rete, comunque anch'io su Win 10 i risultati migliori li ottengo con l'app ookla.
Scaricando via qbittorrent opensuse (la iso da 4 giga e rotti) sono riuscito a raggiungere punte di 70 MB/s, magari se vuoi prova a fare questo confronto.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.