Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

jakkarcrux 05-05-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35086944)
non preoccuparti del nb e sb quelle temperature per loro sono aria fresca. Secondo me la soluzione migliore rimane ventola del radiatore in immissione e ventola superiore in estrazione così togli anche il caldo della vapor x unico componente che scalda... hai modo di mettere un'altra ventola in immissione per il case? Altrimenti lascia la ventola superiore in immissione...

la ventola superiore è in estrazione, ce ne ho una in immissione montata sulla finestra del case all'altezza della vapor x ma leggendo in giro parecchi la tengono in estrazione con dissi tipo quelli della vaporx, cosa che se monto l'h60 in immessione dovrò fare visto che senno avrei 3 ventole da 120 in immissione(frontale hd, laterale pcie e radiatore) e solo la superiore in estrazione da 140.

Se ci riesco provo a montare la ventola fuori dal case? dite che migliora parecchio ? perché vorrei tenerlo con la ventola di serie + quella della cooler master di serie del mio case (questa la tengo dentro)

MEXKaba 05-05-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviato da jakkarcrux (Messaggio 35086997)
la ventola superiore è in estrazione, ce ne ho una in immissione montata sulla finestra del case all'altezza della vapor x ma leggendo in giro parecchi la tengono in estrazione con dissi tipo quelli della vaporx, cosa che se monto l'h60 in immessione dovrò fare visto che senno avrei 3 ventole da 120 in immissione(frontale hd, laterale pcie e radiatore) e solo la superiore in estrazione da 140.

Se ci riesco provo a montare la ventola fuori dal case? dite che migliora parecchio ? perché vorrei tenerlo con la ventola di serie + quella della cooler master di serie del mio case (questa la tengo dentro)

un push pull di due ventole diverse peggiora solamente le cose... se vuoi fare un push pull a modo comprati due ventole da rad (io uso le noctua p12 dato che sono molto silenziose e ventole piu grosse in push pull non credo facciano dei grossi guadagni IMHO su un rad cosi piccolo) comunque che case hai cosi m informo un po e vediamo se riusciamo a dirti la disposizione migliore per le ventole! :D

alikairi 05-05-2011 16:51

arrivati poco fa H60 e nidec gentle typhoon :D

Quote:

Originariamente inviato da MarcioPG (Messaggio 35038719)
viper-the-best, mica mi faresti un grossissimo favore?

Prima di assemblare, potresti verificarmi un paio di misure del radiatore dell'H60?

In particolare mi servirebbe capire la distanza tra i bordi inferiore e superiore ed i più vicini fori di fissaggio - indicati con A e B nell'immagine sotto (spero si capisca)... devo capire se nel mio "minicase" posso mettere il radiatore senza che "sbatta" sulla mobo o sul "soffitto"...

le distanze sono di 2 cm per il bordo superiore e 2,5 per quello inferiore :)

ora...avendo un case antec ninde hundred con configurazione ventole standard, quindi le 2 davanti in immissione e quella dietro + big boy in estrazione(tutte a low) come mi conviene installare la gentle typhoon considerato che andrà(ovviamente) al posto di quella posteriore? tenete conto anche che ho una vapor-x...
grazie in anticipo :D

jakkarcrux 05-05-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 35087666)
un push pull di due ventole diverse peggiora solamente le cose... se vuoi fare un push pull a modo comprati due ventole da rad (io uso le noctua p12 dato che sono molto silenziose e ventole piu grosse in push pull non credo facciano dei grossi guadagni IMHO su un rad cosi piccolo) comunque che case hai cosi m informo un po e vediamo se riusciamo a dirti la disposizione migliore per le ventole! :D

cm storm scout
le ventole le ho tutte di serie tranne una laterale trasparente (5€ sempre CM eheh).
Per quanto riguarda la silenziosità non mi interessa, al max il mio case ha un pulsante per spegnere i led, potrei collegarci le "ventole secondarie" in modo da spegnerle per film e quant'altro (tanto non ha filtri o resistenze di sorta, quindi teoricamente potrei collegarci quello che mi pare)

grazie mille

Sidd73 05-05-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35086426)
in che senso? nn preoccuparti non raggiungerai cmq mai le temperature limite...

aver avuto il secondo core un po piu alta di temp ... :)

il menne 05-05-2011 18:45

Ora comincio ad indispettirmi.... l'antec 920 è sempre out of stock ( il 29 non si è mossa una cippa ) il mio ordine dal dragone ( purtroppo anche con altri pezzi che mi servono ) è sempre in backorder state e non rispondono manco alle mail che gli mando .... sto meditando di cambiare l'ordine con un h70 e bon.... o un silver arrow o un archon.... :mad:

viper-the-best 05-05-2011 18:48

ho riritaro anch'io l'h60, lo monterò domani credo..con arctic silver 5 e due ventole phobya :)

fbrbartoli 05-05-2011 19:33

dev'essere un periodo un pò strano. pensa che io aspetto da due mesi un silverstone sugo ordinato da f2store che attualmente hanno pure chiuso il sito per i nuovi ordini perchè nn riesco a starci più dietro. spero di non dover aspettare ancora molto anche se non ho fretta perchè su quel sugo ci andrà bulldozer...
@viper
aspettiamo anche le tue impressioni sull'h60...

Poliacido 05-05-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35084119)
cut
bravo... hai proprio introdutto senza volerlo uno degli svantaggi dei kit fatti in casa non appartenenti ai kit chiusi (se non modificati ovviamente)...
banchetto con impianto a liquido...

Non è un difetto, anzi a differenza di come dici gli impianti "fatti in casa" non sono aperti, sono chiusi ermeticamente! Il curcuito è chiuso non ha sfoghi per l'aria o quant'altro... l'evaporazione anche se molto minima comunque cè... ci se ne accorge comunque dopo mesi che il liquido è calato di qualche cc, a rabboccare ci si mette 1 minuto poi.

KJx89 05-05-2011 20:43

Salve a tutti,
Ho preso l'H70 dal Drago.it, leggendo sul sito che era compatibile solo con Socket 775-1156, AM3, ma sul sito Corsair ho letto che è compatibile anche 1155.
Devo usarlo con una Asus P8H67-M Pro, eppure il backplate non va in nessun modo.
Devo prendere un altro adattatore?
Saluti
Kappa

Krato§ 05-05-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 35089588)
Salve a tutti,
Ho preso l'H70 dal Drago.it, leggendo sul sito che era compatibile solo con Socket 775-1156, AM3, ma sul sito Corsair ho letto che è compatibile anche 1155.
Devo usarlo con una Asus P8H67-M Pro, eppure il backplate non va in nessun modo.
Devo prendere un altro adattatore?
Saluti
Kappa

il socket 1156 e 1155 sono uguali

KJx89 05-05-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35089612)

Perfetto, allora o è la M/B che non è compatibile, o sono cretino io :)
Saluti
Kappa

KJx89 05-05-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 35089651)
Perfetto, allora o è la M/B che non è compatibile, o sono cretino io :)
Saluti
Kappa

Si, sono un cretino, ce l'ho fatta :D
Saluti
Kappa

taker889 06-05-2011 16:12

controllando oggi meglio con un pezzo di carta mi sono accorto che la ventola del dissipatore che ho messo in alto nel case 912 aspira è giusta cosi??

kira@zero 06-05-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 35089612)

Ci sei sempre o sei sparito :stordita:

il menne 06-05-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da taker889 (Messaggio 35095239)
controllando oggi meglio con un pezzo di carta mi sono accorto che la ventola del dissipatore che ho messo in alto nel case 912 aspira è giusta cosi??

No.

Le ventole posteriori e superiori devono espellere l'aria dal case........ se ho ben capito di quale ventola parli.... :)

Sobre 06-05-2011 17:35

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. mi è arrivato oggi l'h60 e tra breve lo monterò. Volevo chiedervi se è possibile accoppiargli una seconda ventola a quella fornita insieme al radiatore. E' una Coolermaster LED Silent Fan.http://xsreviews.co.uk/2011/02/coole...ed-silent-fan/

è diversa sia come giri, sia come portata d'aria.. è possibile?

kira@zero 06-05-2011 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Sobre (Messaggio 35095867)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. mi è arrivato oggi l'h60 e tra breve lo monterò. Volevo chiedervi se è possibile accoppiargli una seconda ventola a quella fornita insieme al radiatore. E' una Coolermaster LED Silent Fan.http://xsreviews.co.uk/2011/02/coole...ed-silent-fan/

è diversa sia come giri, sia come portata d'aria.. è possibile?

Volendo si perchè no scusa :)

taker889 06-05-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 35095318)
No.

Le ventole posteriori e superiori devono espellere l'aria dal case........ se ho ben capito di quale ventola parli.... :)

quindi non deve aspirare aria ma espellerla?? e quella del dissipatore h50 montata sopra.

Sobre 06-05-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 35096084)
Volendo si perchè no scusa :)

Ok grazie :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.