Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

elricmarci 18-09-2011 20:00

Ragazzi come vedete un i5 2500K con un h60??
Grazie Mille
Elricmarci

SchedaVideo 18-09-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35951879)
Scheda, come sei andato a finire con il tuo h70?

Per adesso rimango cosi... ho da fare altre spese... e una di quelle sai gia cosa si tratta... :D forse...
tanto per adesso fila tutto liscio, se dovessi cambiare è perche voglio aumentare le prestazioni di clock della CPU.... Si vedra...

Wuillyc2 19-09-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35956247)
Per adesso rimango cosi... ho da fare altre spese... e una di quelle sai gia cosa si tratta... :D forse...
tanto per adesso fila tutto liscio, se dovessi cambiare è perche voglio aumentare le prestazioni di clock della CPU.... Si vedra...

speriamo esca prima possibile quella cosa, mi serve per controllare l'oc :D

spectre 19-09-2011 01:04

Quote:

Originariamente inviato da elricmarci (Messaggio 35955346)
Ragazzi come vedete un i5 2500K con un h60??
Grazie Mille
Elricmarci

Io direi bene, oggi ne ho montato uno per un mio amico, con un'altro dissy ad aria e come temperature ero in idle a 32 e in full load a 46 max per cui penso che con l'h60 stai a posto! :D

SchedaVideo 19-09-2011 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35956546)
speriamo esca prima possibile quella cosa, mi serve per controllare l'oc :D

a diaci che con quello si riesca?.... con il mio attuale non funziona :( ... dovrebbe esserci per i primissimi di ott...

Wuillyc2 19-09-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35957380)
a diaci che con quello si riesca?.... con il mio attuale non funziona :( ... dovrebbe esserci per i primissimi di ott...

tutti quelli che ho sentito funziona, e anche bene poi, con il 5 non ci dovrebbe essere problema.

naumakia 19-09-2011 11:49

presto sarò dei vostri ^_^ con h 100!! h 70 venduto ad un amico che consegnerò prossimamente. penso che spediranno domani vedremo ^_^

spectre 19-09-2011 12:20

Bravo!! Fammi sapere poi come viaggia nel tuo pc ^^

Wuillyc2 19-09-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35958357)
presto sarò dei vostri ^_^ con h 100!! h 70 venduto ad un amico che consegnerò prossimamente

ottimo, ho fatto la stessa cosa anche io e non rimarrai deluso.

naumakia 19-09-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da spectre (Messaggio 35958609)
Bravo!! Fammi sapere poi come viaggia nel tuo pc ^^

certo :D
Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35958654)
ottimo, ho fatto la stessa cosa anche io e non rimarrai deluso.

ne sono sicuro!:D speriamo spediscono presto!:D

spectre 19-09-2011 13:19

lo hai preso dove ti ho detto? :D:muro:

naumakia 19-09-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da spectre (Messaggio 35959062)
lo hai preso dove ti ho detto? :D:muro:

si! da pro.. esattamente li è il prezzo più basso del web nn sono velocissimi ma almeno risparmi un botto ogni volta!:D 99 spedito!! l'altro l'ho venduto a 60 direi ottimo!!:D mi hanno mandato l'email dicendomi che la merce verra consegnata tra giovedi e venerdi :D

ertruffa 19-09-2011 14:04

preso l'h-100,vediamo come si comportera' rispetto al hr-02.
una domanda, ma si possono adattere anche ventole da 14 cm.
grazie

spectre 19-09-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35959301)
si! da pro.. esattamente li è il prezzo più basso del web nn sono velocissimi ma almeno risparmi un botto ogni volta!:D 99 spedito!! l'altro l'ho venduto a 60 direi ottimo!!:D mi hanno mandato l'email dicendomi che la merce verra consegnata tra giovedi e venerdi :D

Bella lì! Azz è andato a ruba, è non disponibile ora. :D

dinamite2 19-09-2011 14:23

Ho un H60 con cui raffreddo con grande soddisfazione un 2500k.
Adesso ho cambiato case, ho preso un corsair 650d, e volevo prendere un kit piu prestante.
Sono indeciso se spendere 100 euro per un h100, oppure passare ad un kit assemblato da me.
So che dovrei spendere almeno il doppio, ma credo che anche le prestazioni siano diverse.
Voi cosa fareste? :(

naumakia 19-09-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da spectre (Messaggio 35959435)
Bella lì! Azz è andato a ruba, è non disponibile ora. :D

Mi dispiace! un sacco!! cavolo a saperlo te lo lasciavo per te! :-(
Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 35959580)
Ho un H60 con cui raffreddo con grande soddisfazione un 2500k.
Adesso ho cambiato case, ho preso un corsair 650d, e volevo prendere un kit piu prestante.
Sono indeciso se spendere 100 euro per un h100, oppure passare ad un kit assemblato da me.
So che dovrei spendere almeno il doppio, ma credo che anche le prestazioni siano diverse.
Voi cosa fareste? :(

la domanda penso sia scontata! io sono andato di h 100 perchè mi scoccio a rimontare ogni 3 mesi pulirlo preoccuparmi ecc!io cambio pezzi ogni volta che esce il modello nuovo sarebbe uno stress terribile monta smonta!! tanto il mio scalda poco con h 70 mi trovo bene lo cambio più che altro perchè sono curioso di vedere come pompa questo h100 :D ! e salire ancora di più o farlo stare semplicemente più fresco!:D però se tu cerchi prestazioni da urlo e frequenze esagerate devi farti un kit tutto tuo!

spectre 19-09-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviato da naumakia (Messaggio 35959867)
Mi dispiace! un sacco!! cavolo a saperlo te lo lasciavo per te! :-(

Ah no ma tranquillo io aspetto ancora un po mi sa :D

BlackEagleX 19-09-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35954457)
purtroppo in full i gradi fregati ne sono di più, in idle è abbastanza veritiero, in full c'è una differenza di 10 gradi.

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 35955326)
Io ho rinuciato a inserire la sonda nel wb, ed ho optato per il retro della Mobo

non so se si riesce a notare, praticamente c'e uno spazietto vuoto dove ci sta giusta giusta, le T° si avvicinano abbastanza alle reali ma c'e il problema di "conduzione" e quindi impiega un pochino affinche le temperature si stabilizzino, ma con continui "saliscendi" la cosa non avviene questo su scheda per Cpu amd
Per intel se non sbaglio sul retro dovreste avere una placca metallica che potrebbe dare risultati simili

@Wuillic ho visto qualche post addietro che hai il mio stesso rehobus, per curiosità a te le ventole che hanno rpm inferiori a 1k ti permette di settarle manualmente ???
Io ho due ventole 20x20 ( quelle del CM HAF) se non ricordo male min 500 rpm max 800 rpm e Fan select nn mi permette di selezionarle, solo se faccio un reset ho la possibilità di selez ma al riavvio si torna da punto a capo.

Altra cosa ho visto che le ventole da voi citate son quasi tutte PWM con 4 pin sapete se esiste un riduttore 3pin femmina 4 pin maschio? altrimenti non mi è possibile montarle sul rehobus:muro:

Si in effetti sul w/b in idle si avvicina alle temp. reali, invece in full ci sono parecchi gradi di differenza, appena avrò voglia di riaprire il pc proverò dietro la mobo tanto per capire quale delle 2 soluzioni è la migliore.. :D
Per il resto l'H80 si comporta 1 meraviglia con la pasta preapplicata, riesco a tenere temp. buone in idle con le ventole originali a 1200 - 1300 giri e manco si sentono... Mi disp. solo non averlo sfruttato con le wing boost, ma dovevo tenerle al max altrimenti le temp. salivano in full di 4-5°, ad ogni modo per girare a 1500Rpm sono ottime, rispetto ai 2500 della corsair.:D

-]ExoDux[- 19-09-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviato da BlackEagleX (Messaggio 35960353)
Si in effetti sul w/b in idle si avvicina alle temp. reali, invece in full ci sono parecchi gradi di differenza, appena avrò voglia di riaprire il pc proverò dietro la mobo tanto per capire quale delle 2 soluzioni è la migliore.. :D
Per il resto l'H80 si comporta 1 meraviglia con la pasta preapplicata, riesco a tenere temp. buone in idle con le ventole originali a 1200 - 1300 giri e manco si sentono... Mi disp. solo non averlo sfruttato con le wing boost, ma dovevo tenerle al max altrimenti le temp. salivano in full di 4-5°, ad ogni modo per girare a 1500Rpm sono ottime, rispetto ai 2500 della corsair.:D

Non posso che quotarti se dovessi tornare in dietro lo ricomprerei fa il suo porco lavoro in maniera egregia, il montaggio poi... manca poco che si monti da solo.

Ho visto le foto del tuo case gran bel cable managment mi hai quasi fatto venire voglia di riaprire il mio.......:sofico: visto che da quando mi è arrivato ad oggi lo avrò aperto una decina di volte (colpa dei sensori che non trovavo una collocazione che mi soddisfacesse) e mettere un po d'ordine dietro che sembra ci sia esplosa una granata dentro :doh: .

Una curiosità hai provato il push pull in modo che pescasse aria dall'esterno? a me faceva uno strano rumore la ventola attaccata alla griglia del case, credevo la colpa fosse dovuta al fatto che sfiorava la lamiera del case o che vibrasse ho messo dei gommini anti vibrazione recuperate da un'altra ventola ma nulla da fare..... alla fine ho scoperto che era come passava l'aria dai forellini... :muro: ed ho rimesso tutto com'era.

Wuillyc2 19-09-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 35955326)
Io ho rinuciato a inserire la sonda nel wb, ed ho optato per il retro della Mobo

non so se si riesce a notare, praticamente c'e uno spazietto vuoto dove ci sta giusta giusta, le T° si avvicinano abbastanza alle reali ma c'e il problema di "conduzione" e quindi impiega un pochino affinche le temperature si stabilizzino, ma con continui "saliscendi" la cosa non avviene questo su scheda per Cpu amd
Per intel se non sbaglio sul retro dovreste avere una placca metallica che potrebbe dare risultati simili

@Wuillic ho visto qualche post addietro che hai il mio stesso rehobus, per curiosità a te le ventole che hanno rpm inferiori a 1k ti permette di settarle manualmente ???
Io ho due ventole 20x20 ( quelle del CM HAF) se non ricordo male min 500 rpm max 800 rpm e Fan select nn mi permette di selezionarle, solo se faccio un reset ho la possibilità di selez ma al riavvio si torna da punto a capo.

Altra cosa ho visto che le ventole da voi citate son quasi tutte PWM con 4 pin sapete se esiste un riduttore 3pin femmina 4 pin maschio? altrimenti non mi è possibile montarle sul rehobus:muro:

non avevo letto il riferimento a me perdonami, le ventole io le tengo in automatico e devo dire che funziona molto bene, però le ventole dell'h100 stanno collegate al Wb, le regolo con il pulsante.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.