Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


davide155 22-07-2022 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47894841)
Sicuro che non è un complotto tra tua moglie e la badate , visto i precedenti? 😀


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Quali precedenti? :stordita:

frafelix 22-07-2022 20:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47894891)
Ok, direi che i piedini che ho preso vanno benone :)
Anche se la pellicola bianca copri adesivi non è il massimo ma preferisco usarli così piuttosto che attaccarli ai piedi gommati dell'Evo con il rischio che si rovinino o restino poi "pataccosi".

Hai guadagnato qualcosa?

TigerTank 22-07-2022 20:50

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47895231)
Hai guadagnato qualcosa?

Devo ancora quantificare ma "a mano" ho l'impressione che le ventole sul fondo aspirino un pò meglio :)

Thunder-74 22-07-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47894974)
Quali precedenti? :stordita:


Perdonami , forse era Franco che aveva ricevuto una chiamata al lavoro con la quale gli veniva detto che ragazza delle pulizie aveva accidentalmente rotto qualche tubo del custom loop. Ero convito fossi tu ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Gundam1973 22-07-2022 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895258)
Perdonami , forse era Franco che aveva ricevuto una chiamata al lavoro con la quale gli veniva detto che ragazza delle pulizie aveva accidentalmente rotto qualche tubo del custom loop. Ero convito fossi tu ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Purtroppo....ero io..... :muro:

davide155 22-07-2022 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895258)
Perdonami , forse era Franco che aveva ricevuto una chiamata al lavoro con la quale gli veniva detto che ragazza delle pulizie aveva accidentalmente rotto qualche tubo del custom loop. Ero convito fossi tu ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895263)
Purtroppo....ero io..... :muro:

:asd:

Credevo di avere accelerato di colpo la demenza senile e non ricordarmi cosa fosse accaduto :D

Thunder-74 23-07-2022 06:31

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47895271)
:asd:

Credevo di avere accelerato di colpo la demenza senile e non ricordarmi cosa fosse accaduto :D


Tranquillo sono io che sto perdendo colpi come diceva il buon vecchio Rudolf (Alzheimer). Difatti era Gundam1973 , neanche Franco. :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

FrancoBit 23-07-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895258)
Perdonami , forse era Franco che aveva ricevuto una chiamata al lavoro con la quale gli veniva detto che ragazza delle pulizie aveva accidentalmente rotto qualche tubo del custom loop. Ero convito fossi tu ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Lol era Gundam, io faccio le pulizie ogni weekend, senza badante sono riuscito a fare qualche upgrade qua e la grazie ai risparmi :sofico:

Gundam1973 23-07-2022 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895306)
Tranquillo sono io che sto perdendo colpi come diceva il buon vecchio Rudolf (Alzheimer). Difatti era Gundam1973 , neanche Franco. :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47895491)
Lol era Gundam, io faccio le pulizie ogni weekend, senza badante sono riuscito a fare qualche upgrade qua e la grazie ai risparmi :sofico:

Mi si accappona ancora la pelle al solo ricordo di quella telefonata.....la cosa terribbile fu che mi dissero anche che avevano provato a riattaccare la corrente ma il salvavita saltava come un canguro ogni volta...praticamente davano schicchere su schicchere al sistema che era completamente allagato!

Le ore al lavoro nell'attesa di tornare a casa e fare la conta dei danni non la auguro a nessuno...nel tragitto da lavoro a casa in moto ho abbattuto il muro dei 10 minuti....stabilii in nuvo record della tangenziale tutt'ora imbattuto ...roma nord/roma sud circa 20km, ho stampato un 9.54...considerando che il mio record al nurburgring è di 8.10 ma non ci sono semafori, direi che fu un buon passo! :D

Alla fine la conta dei danni fu un Corsair AX1200i svapato......neanche troppo danno considerando tutto! :rolleyes:

TigerTank 23-07-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895306)
Tranquillo sono io che sto perdendo colpi come diceva il buon vecchio Rudolf (Alzheimer). Difatti era Gundam1973 , neanche Franco. :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Ma no, è solo perchè "Franco" è sempre nel contesto :sofico:

LINK.

FrancoBit 23-07-2022 13:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47895547)
Ma no, è solo perchè "Franco" è sempre nel contesto :sofico:

LINK.

ahahahah


Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895514)
Mi si accappona ancora la pelle al solo ricordo di quella telefonata.....la cosa terribbile fu che mi dissero anche che avevano provato a riattaccare la corrente ma il salvavita saltava come un canguro ogni volta...praticamente davano schicchere su schicchere al sistema che era completamente allagato!

Le ore al lavoro nell'attesa di tornare a casa e fare la conta dei danni non la auguro a nessuno...nel tragitto da lavoro a casa in moto ho abbattuto il muro dei 10 minuti....stabilii in nuvo record della tangenziale tutt'ora imbattuto ...roma nord/roma sud circa 20km, ho stampato un 9.54...considerando che il mio record al nurburgring è di 8.10 ma non ci sono semafori, direi che fu un buon passo! :D

Alla fine la conta dei danni fu un Corsair AX1200i svapato......neanche troppo danno considerando tutto! :rolleyes:


Da brividi veri!! :D

Thunder-74 23-07-2022 15:58

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895514)
Mi si accappona ancora la pelle al solo ricordo di quella telefonata.....la cosa terribbile fu che mi dissero anche che avevano provato a riattaccare la corrente ma il salvavita saltava come un canguro ogni volta...praticamente davano schicchere su schicchere al sistema che era completamente allagato!

Le ore al lavoro nell'attesa di tornare a casa e fare la conta dei danni non la auguro a nessuno...nel tragitto da lavoro a casa in moto ho abbattuto il muro dei 10 minuti....stabilii in nuvo record della tangenziale tutt'ora imbattuto ...roma nord/roma sud circa 20km, ho stampato un 9.54...considerando che il mio record al nurburgring è di 8.10 ma non ci sono semafori, direi che fu un buon passo! :D

Alla fine la conta dei danni fu un Corsair AX1200i svapato......neanche troppo danno considerando tutto! :rolleyes:


Possibile che abitiamo anche vicino (io torre spaccata) . Se mai avessi bisogno di una signora delle pulizie , ti chiederò il suo nome per evitare. Scherzo, sarà bravissima ed è stato un episodio sfortunato ;) . Comunque io avrei accannato tutto e tutti e sarei partito subito :fagiano:

@Tiger hahahahahah

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Gundam1973 23-07-2022 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895689)
Possibile che abitiamo anche vicino (io torre spaccata) . Se mai avessi bisogno di una signora delle pulizie , ti chiederò il suo nome per evitare. Scherzo, sarà bravissima ed è stato un episodio sfortunato ;) . Comunque io avrei accannato tutto e tutti e sarei partito subito :fagiano:

@Tiger hahahahahah

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Piazza Tuscolo....purtroppo avevo riunione programmata e non me ne potevo andare... :muro:

Thunder-74 23-07-2022 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47895770)
Piazza Tuscolo....purtroppo avevo riunione programmata e non me ne potevo andare... :muro:


Veramente tutta la tangenziale a manetta , mi immagino hahahahah


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Wolf91 23-07-2022 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47895782)
Veramente tutta la tangenziale a manetta , mi immagino hahahahah


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

A me è venuto in mente la scena di Pieraccioni nel film Il Ciclone,quando va a casa dalle spagnole :asd: :asd:

Me lo immagino così Gundam :Prrr:

https://www.youtube.com/watch?v=fB9Uept5-yo

Thunder-74 24-07-2022 06:48

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47895869)
A me è venuto in mente la scena di Pieraccioni nel film Il Ciclone,quando va a casa dalle spagnole :asd: :asd:

Me lo immagino così Gundam :Prrr:

https://www.youtube.com/watch?v=fB9Uept5-yo


Hahahahaha. Mitica scena , con tanto di kers via pedale hahahahah


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

RobertoDaG 28-07-2022 14:14

Ragazzi... Due settimane chiuso in casa a Rimini col covid, temperatura della stanza coi pc (bilocale, eh !) che, dopo cucinato, è arrivata anche a picchi di 36°...
Ma almeno il buon caro MORA mi ha salvato le temperature dei componenti :ave: :ave:

Wolf91 28-07-2022 18:27

Io più che del PC,con quelle temp,penserei alla pellaccia... 😆

Io senza AC non ho proprio la forza psicologica di stare al PC,benché meno giocarci...ti invidio

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

cthulu 28-07-2022 19:08

Rieccomi.
Ho tolto dal rad superiore le Artic P12 da 2.1 mmH2O e messo le Bionix da 2.75 mmH2O;dove c'erano le Bionix ho messo le T30 ,settate al max (poi controlla l'OCTO).
Fatto un test con SOTTR e con Tamb di 34,2°c il delta è arrivato al Max a 5,4°C (Tliq=40°C circa) e VGA a 52°C
Quindi rispetto a prima ho guadagnato qualcosa....
Le T30 (insieme) al max andavano (facendosi un pò sentire..) .. (per la curva impostata) a 2700rpm

...insomma...rispetto a prima con un delta di 7,5°C..

Black"SLI"jack 28-07-2022 19:20

Domani dovrebbero arrivarmi le ek vardar che sostituiranno le alpenfohn, che alla prova pratica mi hanno deluso. Belle esteticamente ma con un rad ad alto fpi dietro, non vanno proprio. Dato che costavano uguali ho preso le ek furious (total black no Led, nel caso poi ci metto i phanteks halos) quelle da 3000 rpm e 5,81 di PS rispetto alle 120er normali.
Vediamo se riescono a spostare il case :asd:

L'unica menata che devo rismontare mezzo pc per il cambio ventole, colpa del cable management. E colgo anche l'occasione per cambiare il flussimetro aquacomputer con il flowmeter mps sempre aquacomputer, almeno ho una lettura corretta, e non sfasata da un posizionamento non ottimale.

Per il cubetto TT Level 20 VT dove avevo preso anche qui le alpenfohn, ci metto le 4 ek vardar 120 drgb.

Segnalo che le T30 phanteks sono disponibili anche da Caseking.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.