![]() |
Quote:
Ora hanno diversi cicli e sono ancora in piena forma. Hanno cambiato look e sono da 2100 mAh, per cui non saprei dirti; in ogni caso, come mediamente per tutte le LSD, si tratterà certo di buone celle. |
Quote:
Quote:
|
[quote=paditora;37718000]Azz ma dove hai clickato per trovarlo a 19 euro?
Io dalla pagina dell'olandese vedo: apcell BC-4000 Battery Charger Availability: In stock. €26.95 (Inc VAT) metti davanti ru. al posto di eu. trovi anche il maha 9000 per €35.50 più spedizione. unico intoppo la selezione del paese di spedizione, manca l'Italia la Svizzera invece è presente? in Russia non si paga iva? |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi mi serve un vostro parere, più che altro per capire se sto facendo le cose giuste...
2 anni fa ho acquistato 4 batteria Varta Ready to use, 2300 mah... per più di un anno non sono state trattate molto bene perchè le ho usate con un caricatore di pochi euro, poi ho acquistato il Powerex MH-C9000 e le ho messe a regime diciamo...ho eseguito dei refresh...etc... Impiego due celle per un pad wireless della xbox 360 e le altre due per il mio mouse, il mouse ne usa una soltanto, quindi quando si scarica una, ho l'altra di riserva e cosi via... Dall'ultimo refresh delle celle, ho incollato un etichetta su di esse dove ho annotato l'amperaggio di ogni cella, e i cicli di ogni ricarica! Le metto a ricaricare ogni volta che il pad e il mouse mi dicono che la batteria è a livello basso, faccio una carica diretta a 0,5 C, cosi in due ore sono pronte. Arrivato a 10 cicli, (tenendo conto delle istruzioni del powerex) devo rieseguire il refresh e riannotare il nuovo amperaggio per vedere se la cella è in forma...è arrivato a 30 cicli di carica, fare un break-in. Secondo voi è un buon metodo per curare al meglio le batterie? Perchè appena prendo il mouse da gioco, il Logitech G700, rinnovo il mio kit di batterie..prenderò delle eneloop e queste le voglio trattare bene fin dall'inizio e mi devono durare! per questo vi chiedo se è il metodo giusto! Grazie |
Ragazzi mi serve un vostro parere, più che altro per capire se sto facendo le cose giuste...
2 anni fa ho acquistato 4 batteria Varta Ready to use, 2300 mah... per più di un anno non sono state trattate molto bene perchè le ho usate con un caricatore di pochi euro, poi ho acquistato il Powerex MH-C9000 e le ho messe a regime diciamo...ho eseguito dei refresh...etc... Impiego due celle per un pad wireless della xbox 360 e le altre due per il mio mouse, il mouse ne usa una soltanto, quindi quando si scarica una, ho l'altra di riserva e cosi via... Dall'ultimo refresh delle celle, ho incollato un etichetta su di esse dove ho annotato l'amperaggio di ogni cella, e i cicli di ogni ricarica! Le metto a ricaricare ogni volta che il pad e il mouse mi dicono che la batteria è a livello basso, faccio una carica diretta a 0,5 C, cosi in due ore sono pronte. Arrivato a 10 cicli, (tenendo conto delle istruzioni del powerex) devo rieseguire il refresh e riannotare il nuovo amperaggio per vedere se la cella è in forma...è arrivato a 30 cicli di carica, fare un break-in. Secondo voi è un buon metodo per curare al meglio le batterie? Perchè appena prendo il mouse da gioco, il Logitech G700, rinnovo il mio kit di batterie..prenderò delle eneloop e queste le voglio trattare bene fin dall'inizio e mi devono durare! per questo vi chiedo se è il metodo giusto! Grazie |
E un ottimo metodo, se non ti manca la pazienza continua così.;)
|
Quote:
|
ragazzi cosa mi consigliate per un nuovo acquisto?adesso ho un caricatore della beghelli 500 con le sue batterie,ma vorrei passare a qualcosa che si carichi più velocemente,adesso ci mettono 14 ore per ricaricarsi,l'uso che ne farei sarebbe telecomando tv sveglie ecc,grazie!
|
Sanyo MQR06 + eneloop HR-3UTGA
|
Quote:
http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...1063226&sr=1-2 http://www.amazon.it/Technoline-BC-7...d_rhf_se_shvl4 |
Quote:
la topoff non serve solo per mantenerla carica? |
Quote:
Quella che intendi tu è la carica di mantenimento(10mA), la topoff(100mA) è una sorta di rabbocco finale. Sulle percentuali di carica subito dopo il done e prima della topoff bisogna anche precisare una cosa, varia molto in base alle celle che si usano e sopratutto in base alla corrente di carica. Partendo dal presupposto che il c9000 predilige interrompere la carica arrivati a 1.47volt, ci sono alcune celle che a parità di corrente di carica possono raggiungere il -dV addirittura prima di raggiungere tale tensione, altre che lo raggiungono dopo, quindi non mi farei tanti problemi, se servono subito si tolgono appena dopo il done e amen, altrimenti si lascia proseguire anche la topoff. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Caricabatterie
Salve, ho visto che ci sono vari tipi di caricabatterie
Tensai TI-800L charger Maha Powerex MH-C9000 La Crosse BC-1000 charger Technoline BC 700 charger Cosa pensate del Tensai TI-800L? E rispetto al Maha Powerex MH-C9000? Grazie |
Quote:
Noto che il tensai non finisce la carica al raggiungimento di una tensione stabilita (nel caso del maha è 1.46V) Il Tensai non è analizzatore a differenza del maha e dei lacrosse/technoline. Sul tensai non puoi impostare correnti di carica personalizzate e non puoi usare funzioni di carica/scarica avanzate, tipo refresh o break-in. Non sono specificate le correnti di carica, ma per caricare 1AA 2000mah ci impiega 5 ore; non sapendo le modalità di carica non posso dare un giudizio certo, ma probabilmente utilizza correnti bassine; può anche essere che faccia come il maha che carica al 90% (circa) la batteria in 2 ore e poi in 2 ore riempie il 10% mancante.. Queste sono considerazioni che ho fatto solo leggendo le specifiche e non sono un professionista del settore, quindi ripeto, aspetta comunque risposte da chi sa veramente quello di cui si parla :) |
Quote:
Ecco proprio stamattina si è spento il cordless portentoso e ho sostituito le 2 pile con un altra coppia. Per cui praticamente son durate dal 20 giugno ad oggi. Non male come tempo. In questi 15-16 giorni nel cordless avevo messo proprio quella pila che ci ha impiegato una vita per ricaricarsi. Adesso metto le altre 2 che ho e poi tra altri 14-15 giorni le ricarico tutte e 4. Cmq io farei così per evitare sovraccaricamenti. Se per caso dovesse ricapitarmi ancora che continua a caricare senza mai fermarsi, dopo circa 2 ore di carica o cmq quando vedo che le altre 3 sono già cariche e pronte per l'uso, stacco lo stesso la spina anche se il caricatore mi segnala che sta ancora caricando. Per adesso cmq vanno alla grande nonostante siano pile non LSD e pagate 4 soldi da brico. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35. |