Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

paditora 11-06-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612029)
Per favore, mi sapete dire come sono considerate le DURACELL AA ricaricabili NiMh 2450 mAh Stilo? Mille grazie

non lsd
quelle lsd hanno un tondino bianco sul polo positivo e sono da 2000 mAh mi pare

Eccole: http://www.duracelldirect.it/pno/hr06-a.html

FoxUlisse 11-06-2012 12:22

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37612200)
non lsd
quelle lsd hanno un tondino bianco sul polo positivo e sono da 2000 mAh mi pare
Eccole: http://www.duracelldirect.it/pno/hr06-a.html

Ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire quali sono migliori. Quelle che linko sono a 2400 mAh, non è così?
[edit]
Le lsd sono migliori? Scusa l'inesperienza.

Franz.b 11-06-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612284)
Ti ringrazio per la risposta ma continuo a non capire quali sono migliori. Quelle che linko sono a 2400 mAh, non è così?
[edit]

leggi qualche post prima di postare. grazie.

paditora 11-06-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612284)
[editl]

Non sono espertissimo cmq vantaggi lsd da quel che ho imparato in questi 2 mesi:
1) bassa autoscarica (le carichi oggi e tra 3 mesi le hai ancora cariche)
2) bassa resistenza interna (per cui riesci a scaricarle fino all'ultimo su apparecchi che richiedono molta energia a differenza delle non lsd)
3) non hanno sbalzi di tensione, ma la tensione sotto carico rimane lineare e costante a 1.2V fino a quando non sono quasi completamente scariche, cosa che non hanno le non lsd
4) funzionano benissimo anche da fredde

Questi i vantaggi che mi vengono in mente
Per cui anche se costano un pelino in più convengono rispetto alle normali non lsd.
Cmq non stare a guardare i mAh perchè non è la cosa fondamentale per la scelta della qualità di una pila.

FoxUlisse 11-06-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37612304)
Non sono espertissimo cmq vantaggi lsd da quel che ho imparato in questi 2 mesi:
1) bassa autoscarica
2) bassa resistenza interna
Per cui anche se costano un pelino in più convengono rispetto alle normali non lsd.

Ok, ma convengono perchè? Infine sono pù efficienti le 2000 mAH lsd che 2400 mAh non lsd? Questo vorrei capire. Grazie

FoxUlisse 11-06-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37612291)
leggi qualche post prima di postare.

Li ho letti ed è per questo che faccio la domanda. Perchè non ho capito bene.
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37612291)
grazie.

Prego

Franz.b 11-06-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612324)
Ok, ma convengono perchè? Infine sono pù efficienti le 2000 mAH lsd che 2400 mAh non lsd? Questo vorrei capire. Grazie

nel primo post è spiegato molto bene.
oltre che essere ripetuto costantemente... se leggessi almeno l'ultima pagina o, massimo sforzo, qualche pagina indietro, ti sarebbe tutto molto più chiaro.

FoxUlisse 11-06-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37612344)
nel primo post è spiegato molto bene.

Che cosa è spiegato molto bene che neanche viene nominata la lsd?
Comunque grazie uguale. In questo forum è difficile la comunicazione. Vado altrove. ;)

Migmar 11-06-2012 12:45

Scusa eh ma sembra proprio che tu voglia la pappa pronta, senza se e senza ma.
Io prima di acquistare ho fatto una semplice ricerca su google: hwupgrade low self discharge .
Ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18885687

Ci ho messo niente ed è tutto spiegato egregiamente, non capisco cosa vuoi di +.

FoxUlisse 11-06-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Migmar (Messaggio 37612433)
Scusa eh ma sembra proprio che tu voglia la pappa pronta, senza se e senza ma.
Io prima di acquistare ho fatto una semplice ricerca su google: hwupgrade low self discharge .
Ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18885687
Ci ho messo niente ed è tutto spiegato egregiamente, non capisco cosa vuoi di +.

GRAZZZIE :muro:
Comunque mi sembra di capire che il caricabatterie MaHa C9000 le carichi bene. E' così?

Migmar 11-06-2012 13:04

Si direi proprio di sì, se hai voglia di leggerti le 60 e passa pagine del suo thread scoprirai tutte le sue potenzialità.
Probabilmente è il miglior caricabatterie per la sua fascia di prezzo

FoxUlisse 11-06-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Migmar (Messaggio 37612526)
Si direi proprio di sì, se hai voglia di leggerti le 60 e passa pagine del suo thread scoprirai tutte le sue potenzialità.
Probabilmente è il miglior caricabatterie per la sua fascia di prezzo

Io utilizzerei le batterie LSD e il MaHa C9000 solo per far funzionare una lampada a led sulla videocamera. Secondo voi, con la vostra esperienza, conviene comperare quelle batterie LSD e quel caricabatterie oppure è meglio comperarne un altro? Mille grazie

paditora 11-06-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612324)

Bè intanto quei 2400 nelle non lsd non sono mai effettivi ma sono sempre meno di quelli dichiarati.
Poi convengono perchè riescono a mantenere la tensione costante a 1.2V fino all'ultimo senza sbalzi di tensione cosa che invece hanno le non lsd.
Quindi ok avrai meno mAh ma quelli che hai riesci a scaricarli completamente tutti.
Con le non lsd soprattutto su apparecchi ad alto consumo come le digitali che succhiano un sacco di corrente, appena hai un calo di tensione (specie quando sono fredde) la fotocamera ti si spegne segnalandoti la batteria scarica.
Con le Lsd questo non avviene perchè la carica riesci a sfruttarla fino all'ultimo e perchè funzionano bene anche da fredde.

FoxUlisse 11-06-2012 13:38

Per caso sai se si possono scaricare le LSD fino a ZERO? Con il faretto mi succederebbe proprio questo.

paditora 11-06-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612612)
Io utilizzerei le batterie LSD e il MaHa C9000 solo per far funzionare una lampada a led sulla videocamera. Secondo voi, con la vostra esperienza, conviene comperare quelle batterie LSD e quel caricabatterie oppure è meglio comperarne un altro? Mille grazie

Per una lampada a led che non so quanto consuma, ma se è a basso consumo dovrebbe andare bene anche una pila non lsd, basta che hai l'accortezza di ricaricarle ogni paio di mesi perchè tendono ad autoscaricarsi da sole.
Su apparecchi ad alto consumo invece è meglio evitarle completamente le non lsd.

No vabbè ma se devi usare le ricaricabili solo su una lampada lascia perdere il Maha.
Comprane uno più economico come il Sanyo Mqr06, il lacrosse bc700 o cmq un caricabatteria che abbia la carica a canali indipendenti e il controllo di fine carica.

paditora 11-06-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612729)
Per caso sai se si possono scaricare le LSD fino a ZERO? Con il faretto mi succederebbe proprio questo.

Eh questo non lo so bene a dire il vero.
So che far scendere la tensione sotto a 0.9V non fa molto bene alla pila così come non fa bene sovraccaricarle, però non so se a furia di farle scendere sotto a 0.9 rischi di rovinarle, ma credo di si.

SaggioFedeMantova 11-06-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37612729)

eh stai attento da questo punto di vista, far scaricare completamente le pile Ni-Mh non fa bene; puoi indicare il modello del faretto?

in linea di massima, quando vedi che comincia ad affievolirsi la luce sostituisci le batterie; poi se vuoi ottimizzare la cosa, vai con il maha o il lacrosse e le metti in scarica, a quel punto guardi quanti mah restituiscono per arrivare a 0,9V cosi ti regoli per sapere quando toglierle; è più o meno quello che faccio anche io usando dei flash per macchine fotografiche, ma valutando il tempo di ricarica del flash.

FoxUlisse 11-06-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37612941)
eh stai attento da questo punto di vista, far scaricare completamente le pile Ni-Mh non fa bene; puoi indicare il modello del faretto?

Ringrazio di cuore x la vostra professionalità e disponibilità. Questo è il faretto:
http://www.litepanels.com/language/pages/micro.php
Degli amici mi hanno detto che non posso mettere le litio e quindi mi sonodeciso per le Ni-Mh.

paditora 11-06-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37613073)
Ringrazio di cuore x la vostra professionalità e disponibilità. Questo è il faretto:
Degli amici mi hanno detto che non posso mettere le litio e quindi mi sonodeciso per le Ni-Mh.

Mi sa che consuma parecchio quell'affare li per cui vai sicuramente di LSD che è la scelta migliore.
Se non vuoi spendere tanto prendi l'accoppiata Sanyo Mqr06+ 4 pile eneloop, anzi forse è meglio 8 così ne hai 4 di scorta se ti si dovessero scaricare le 4 nel flash in un momento clou.

SaggioFedeMantova 11-06-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37613073)

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37613137)
Mi sa che consuma parecchio quell'affare li per cui vai sicuramente di LSD che è la scelta migliore.
Se non vuoi spendere tanto prendi l'accoppiata Sanyo Mqr06+ 4 pile eneloop, anzi forse è meglio 8 così ne hai 4 di scorta se ti si dovessero scaricare le 4 nel flash in un momento clou.

Ciuccia 3 watt, quindi ipotizzio 3-4 ore con delle buone LSD, vedi eneloop.
4 pile di scorta possono servire, però vedi tu, se fossi in te le prenderei.

Come caricabatterie puoi benissimo prendere un sanyo mqr-06 che va benissimo, a meno che, tu, voglia gestire molte piu pile AA Ni-Mh e non solo 4-8, a quel punto prendi un lacrosse 700 o un maha C-9000

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.