![]() |
|
Aspetta, forse mi sbaglio (sono un po' arruginito con la seriale), ma se guardi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/EIA_RS-232 c'è lo schema della seriale RS232. In quella pagina appaiono i pin come hai detto tu però a lato computer! 2: TX 3: RX 5: GND Ma quindi a lato UPS dovrebbero essere: 2: RX 3: TX 5: GND Nel senso che se invece non lo sono, il pinout lato UPS è uguale a quello lato PC. Ne consegue che TX non è collegato a RX e viceversa. Quindi se i pinout sono uguali, bisogna incrociarli usando un cavo incrociato. Sbaglio? :stordita: |
Scrivo per un problema che denoto sul mio apc 800 va da 1 mese e mezzo circa. siccome quando spengo il pc spengo l'interrutore dell'apc piu il tasto della ciabatta da allora noto che l'ups quando clicco sul tasto power ci mette 10 secondi a diventare verde e 5 a passare da arancione a verde mentre prima in 5 secondi massimo faceva tutto, per caso si sta rompendo?
|
Quote:
Quote:
se hai un dispositivo seriale tipo un mouse, o un modem prova ad attaccarci quello e vedere se la porta funziona. Quote:
Quote:
|
Quote:
Dovrebbe andare bene ugualmente ?!? L'alimentatore è un alimentatore di 4 o 5 anni fa... Dovrebbe andare bene con l'ups che vorrei acquistare ?!? http://www.apc.com/resource/include/..._sku=BE700G-IT |
Quote:
potresti postare la configurazione? Quote:
|
Cooler MAster 450W
un amd athlon 4000 1 hardisk 1gb di ram una scheda video pci express x300 |
Quote:
2: TX 3: RX ma sul connettore 25 poli (DB25), mentre sul 9 poli (DB9) è l'esatto contrario: 2: RX 3: TX |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io ho detto che non hai problemi solo in merito alla sinusoide approssimata, ( che per inciso la usano anche gli ups buoni )... |
Quote:
|
Quote:
chiedevo solo se per caso era scarica la batteria, magari poteva essere quello il motivo per cui magari ci metteva di più a testare la carica... però se lo hai preso quest'anno mi pare strano che la batteria sia morta... boh... hai provato a contattare l'assistenza? |
Quote:
|
Quote:
è che spesso gli ups scarsi dicono di avere la protezione contro gli sbalzi di tensione, ed al massimo è un fusibile o giù di li... dicono di erogare 600 watt ma ne erogano 300... quando passano da rete a batteria ci mettono più troppo tempo e se hai l'ali scrauso si spegne tutto... il produttore ti garantisce millemila euro se ti si brucia qualcosa che c'è attaccato, però se ti si brucia l'ups per motivi suoi dopo 2 giorni che lo hai acquistato non c'è nemmeno il servizio assistenza... però si fanno pagare come alimentatori decenti... Quote:
se però il problema è che si prende un po più di tempo per fare l'autotest all'avvio non dovrebbero esserci problemi... |
Quote:
|
Quote:
poi,volevo chiederti,se il portatile è acceso e tolgo la corrente,potrebbe danneggiarsi qualcosa nel tempo in cui c'è il passaggio dall' alimentazione della rete elettrica alla batteria? poi a volte all' università c'è scritto di non collegare ciabatte invece i ragazzi le collegano ugualmente:in quel caso si potrebbe danneggiare il portatile o solo la rete elettrica dell' università? |
Ciao,
non riesco a collegare il mio UPS Atlantis Land 1501 alla rete elettrica perché il cavo è corto... Perciò ho pensato di collegare l'UPS alla ciabatta e poi la ciabatta alla rete elettrica. La ciabatta è filtrata (una di quelle con protezione per intenderci), può creare problemi con l'UPS? Se devo comprarne un'altra che caratteristiche deve avere? Capisco che possono sembrare domande stupide, ma abbiate un po' di pazienza con chi di queste cose non ne capisce niente... Grazie e Ciao. |
Quote:
Quote:
dato che la questione è specifica per quel particolare modello di ups, non si tratta di un problema generico, e pertanto dovresti chiedere spiegazioni all'assistenza. Io per quanto ne so non ci trovo nulla di strano. Avendo uno smart-ups ho notato anche io che il tempo del test varia, ma non ha mai dato problemi. L'ipotesi più probabile è che la variazione del tempo di test sia connessa al tempo di scarica, quindi all'assorbimento di quel che c'è attaccato, per cui per verificare la cosa dovresti verificare con il software in dotazione, ma dato che quando verifichi il problema il pc è spento, dovrai fare un test a pc acceso... :boh: In ogni caso la spiegazione più ragionevole dovrebbe potertela dare l'assistenza apc Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
la ciabatta non crea problemi. vai tranquillo... |
Quote:
Ovvio che se uno si mette a fare i trenini di ciabatte e ci attacca sopra fornetti, aspirapolveri, phon, pc & Co salta il mondo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08. |
|