Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Beltra.it 20-06-2010 10:23

grazie mille. sei stavo molto esaustivo :)

per l'APC avrei una gran gola, anche perchè starei sicuramente più sicuro.

però i soldi così sono davvero troppi.

e per quello che mi serve forse è davvero troppo eccessivo..


qua salta ogni tanto la corrente quando ci sono temporali piuttosto forti, altrimenti nada.

parliamo di una decina di volte all'anno praticamente.

l'UPS a momenti nemmeno serve. però quando arriva il temporale non ho voglia di spegnere il pc. tanto meno quando sto facendo qualcosa! così ho pensato a lui

homer31 20-06-2010 14:52

@beltra

utile sarebbe un ups con poco consumo, e inudibile.

Beltra.it 20-06-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 32366331)
@beltra

utile sarebbe un ups con poco consumo, e inudibile.

inudibile penso lo siano tutti gli ups a parte gli online. questi ultimi hanno un continuo filtro sempre attivo che farà il suo rumore e naturalmente consumo maggiore.

un consumo lo avranno sempre. ora però non so a quanro si aggiri quello medio, ma per tenere su una batteria non ci vorranno più di 20Watt sicuramente

Bahamuts 20-06-2010 18:56

graze hibone per la risposta;)
fermo restando che l'Atlantis Land,seppur dichiarando 600W,potrebbe non avere questa effettiva potenza,quindi tanto vale prendere l'APC da 800,che ne dichiara 540W e che forse sono tali,giusto?:D

pegasolabs 20-06-2010 19:06

Cortesemente qualcuno che ha oppure ha provato un
Atlantis Land A03-HP2001 HostPower 2001
mi può confermare che è esternamente caldo anche in presenza di tensione di rete? (almeno con temperature ambientali estive)
Grazie.

Edde 20-06-2010 22:26

Ciao :)

Un paio di anni fa ho preso da un utente qui del forum un APS Smart-Ups 700 (su700inet).

Oggi mi si è accesa la spia del cambio batteria... ho spento, lasciato in carica, ed ora sta funzionando... ma incasso l'avvertimento e comincio a guardarmi intorno per trovare ad un prezzo onesto la batteria in questione :D

Avete qualche negozio online di fiducia da consigliare?

Sulla baia ho trovato questo qui... link rimosso

Quella originale costa non meno di 80€... questa qui 16.
Dite che posso fidarmi?

Anche quella montata adesso è compatibile... anche se non so quale marca sia...

E la sostituzione dalla batteria è una procedura tranquilla, o devo portarlo da qualche parte?
Ho una certa manualità in queste cose, ma è un'operazione che non ho mai fatto...

Grazie :p

Beltra.it 20-06-2010 22:49

i link a siti di vendita sono vietati

Marinelli 21-06-2010 09:00

Esatto, niente link diretti a eBay, per cortesia.

Grazie :)

Mangianastri 21-06-2010 09:12

Ragazzi dovrei sostituire la batteria al mio ups Apc smart 1500, cercando su google ho trovato solamente rivenditori di batterie americani, c'è qualcuno di voi che mi può inviare in privato link dove posso acquistare la batteria in Italia.

Grazie 1000 :)

illidan2000 21-06-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Mangianastri (Messaggio 32372767)
Ragazzi dovrei sostituire la batteria al mio ups Apc smart 1500, cercando su google ho trovato solamente rivenditori di batterie americani, c'è qualcuno di voi che mi può inviare in privato link dove posso acquistare la batteria in Italia.

Grazie 1000 :)

ehm....potrebbe servire anche a me, nel caso ci fosse qualcuno che lo conoscesse...

Edde 21-06-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Marinelli (Messaggio 32372681)
Esatto, niente link diretti a eBay, per cortesia.

Grazie :)


Sorry, scusate :)

Riformulo la domanda: c'è da fidarsi delle batterie "compatibili"?
Marche più affidabili delle altre?

Bahamuts 21-06-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 32368841)
graze hibone per la risposta;)
fermo restando che l'Atlantis Land,seppur dichiarando 600W,potrebbe non avere questa effettiva potenza,quindi tanto vale prendere l'APC da 800,che ne dichiara 540W e che forse sono tali,giusto?:D

oltre a questa domanda volevo aggiungere:
ma nel caso in cui l'UPS sia inattivo,cioè nel caso abbia scollegato il pc,monitor ecc,da quest'ultimo,posso scollegare anche l'UPS?
in tal caso,le batterie andranno man man per scaricarsi,oppure no?
meglio tenerlo quindi sempre collegato?


grazie ancora

matteoflash 21-06-2010 11:44

@Edde: In genere, almeno per UPS di medio/bassa capacità, ho visto che consigliano molto le Fiamm (le stesse che si trovano per batterie moto/auto).

@Bahamuts: Affinché le batterie si scarichino, ci vogliono parecchi giorni.. Ad ogni modo, tu lo vorresti spegnere ogni volta che non usi il computer, giusto? In realtà, per far bene, dovresti tenerlo sempre ON in modo da mantenere la carica al massimo della capacità attuale della batteria, considerando che può avere un consumo di 10/20Wh, pari a circa 0.90€/1.80€ max al mese di bolletta a conti fatti, un costo sostenibile per avere questo servizio imho :D

Poi, con il passare dei mesi, la capacità massima tenderà a calare per normale usura e andamento fisico

Bahamuts 21-06-2010 13:54

lol,no vabbè non è per il costo del consumo,anzi appunto chiedevo quale fosse il miglior modo possibile per "conservare" la salute dell'UPS

quindi anche una volta scollegato il tutto dall'UPS,non dovrei spegnerlo,in modo che le batterie non subiscano un abbassamento di carico giusto?:)

DooM1 21-06-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Bahamuts (Messaggio 32376548)
lol,no vabbè non è per il costo del consumo,anzi appunto chiedevo quale fosse il miglior modo possibile per "conservare" la salute dell'UPS

quindi anche una volta scollegato il tutto dall'UPS,non dovrei spegnerlo,in modo che le batterie non subiscano un abbassamento di carico giusto?:)

No semmai puoi spegnerlo e l'UPS continua a caricare la batterie lo stesso, ma è inutile staccare tutto.
I cavi non andrebbero mai toccati, l'UPS si può spegnere proprio se per qualche motivo vuoi scollegare il carico dall'alimentazione; ma le batterie rimangono in carica.
Il 99% degli UPS funzionano così.

hibone 21-06-2010 15:06

Buonsenso is the best....

PS.
Per le batterie basta cercare sulle pagine gialle, e possibilmente evitare prodotti rimarchiati tipo matsuyama accord lafayette et similia


http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

PPS.

La serie smart-ups "i-net" cioè quelle con codice tipo sua***inet richiede batterie con elevate correnti di carica, almeno a quanto ne so...

homer31 21-06-2010 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Beltra.it (Messaggio 32367438)
inudibile penso lo siano tutti gli ups a parte gli online. questi ultimi hanno un continuo filtro sempre attivo che farà il suo rumore e naturalmente consumo maggiore.

un consumo lo avranno sempre. ora però non so a quanro si aggiri quello medio, ma per tenere su una batteria non ci vorranno più di 20Watt sicuramente

qualche modello/nome?

Beltra.it 21-06-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 32381934)
qualche modello/nome?

prima pagina. di modelli non so proprio nulla!

ho avuto un trust da 1300va che restava sempre fisso acceso, ronzio e consumo perenne molto elevato anche a batterie cariche.

mi hanno risarcito


adesso sono indeciso se prendere un atlantis one power da 1000va e 600w di carico massimo, che a mio avviso, non verranno mai raggiunti da un pc se non con più di 1 scheda video o anche 2.

oppure passare oltre e fare la spesona con qualche UPS sinusoidale sempre di tipo line interactive.

come ad esempio un hostpower. però sono ben oltre 100€ in più

Bahamuts 22-06-2010 14:22

non sò se ti può essere d'aiuto Beltra,ma io per la mia config(l'ho postata qualche pagina addietro)prenderò un APC Back-UPS da 800VA,con 540W di potenza in uscita e credo che non dovrei avere problemi,tu che config devi reggere?

comunque ragà volevo chiedervi,ma se l'UPS ha anche la protezione per la linea adsl,come proteggo il pc?
cioè,attualmente con l'UPS che utlizzo ora,ho collegato anche il modem,per quanto riguarda la presa elettrica..
basta questo per evitare che qualche sbalzo di tensione passi attraverso il cavo ethernet?

a questo modem poi collegherò l'altro pc che devo comprare,con cavo ethernet..
non vorrei che prendo l'APC per proteggere il nuovo pc e poi qualche sbalzo di tensione passi proprio attraverso il modem:D

Beltra.it 22-06-2010 16:11

la mia config è in firma. tutto siamo sui 400Watt

più lampade etc (con alimentatore proprio)

cmq andrò su un atlantis onepower da 1001VA con 600W dichiarati.

a meno che non faccia uno SLI dubito fortemente di poter arrivare a 600Waat nemmeno con una 480


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.