Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


nevione 28-06-2014 12:25

si ma la temperatura in idle non conta nulla, conta il full, dse in full e' buona io non mi preoccuperei, im piu' fa caldo, anch io in idle sto tra 38 e 42, pero' quelle in full sono buone ergo va bene cosi...

AndreaNigo 29-06-2014 18:10

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 41255510)
si ma la temperatura in idle non conta nulla, conta il full, dse in full e' buona io non mi preoccuperei, im piu' fa caldo, anch io in idle sto tra 38 e 42, pero' quelle in full sono buone ergo va bene cosi...

Ho fatto dei test sotto render in Cinema4D, che è quello che mi interessa di più, e ho notato che Corsair segna 70/72 in full load.
Ora le ventole le ho attaccate alla MB, e da come lavorano mi par bene, anche perchè partono quando devono partire, e da sole (Quando erano attaccate alla pompa e settate da Link, partivano un bel po dopo il raggiungimento della temperatura settata).
Da pc in idle stanno suo 1200/1500 giri.

street 30-06-2014 08:48

più che in speccy, hai guardato in overdrive?
Non vorrei che i 30 segnati siano il margine delle cpu fx

123ddssgga 30-06-2014 11:12

è importante montare tutte le ventole del h100 nella stessa direzione ?
io ho messo 2 noctua nella parte inferiore montate uguali in uscita
e le 2 in dotazione nella parte superiore sempre in uscita
ma quest'ultime orientate diversamente dalle precedenti
nel senso che sono tutte in uscita (quindi freccia verso l'alto) ma le corsair le ho ruotate diversamente mentre le noctua appena apro il case vedo il disegno delle frecce che indicano sinistra e sopra le corsair hanno tale indicazione non sul fronte ma sul lato , questo altera il flusso d'aria ?
in effetti ho notato temperature alte 55-60 gradi con un 8350 a 4.8GHz

AndreaNigo 30-06-2014 11:20

Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 41260666)
più che in speccy, hai guardato in overdrive?
Non vorrei che i 30 segnati siano il margine delle cpu fx

mmmmm non ancora no, stranamente non conoscevo questo Overdrive. Stasera proverò! Grazie! :)

Comunque no Speecy misura la temperatura effettiva (almeno dovrebbe) perchè sotto sforzo sale, e quando arriva attorno ai 60° la scritta si colora di arancione fino ad arrivare rossa se arriva agli 80!

lucky88 30-06-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviato da lukesy (Messaggio 41261212)
è importante montare tutte le ventole del h100 nella stessa direzione ?
io ho messo 2 noctua nella parte inferiore montate uguali in uscita
e le 2 in dotazione nella parte superiore sempre in uscita
ma quest'ultime orientate diversamente dalle precedenti
nel senso che sono tutte in uscita (quindi freccia verso l'alto) ma le corsair le ho ruotate diversamente mentre le noctua appena apro il case vedo il disegno delle frecce che indicano sinistra e sopra le corsair hanno tale indicazione non sul fronte ma sul lato , questo altera il flusso d'aria ?
in effetti ho notato temperature alte 55-60 gradi con un 8350 a 4.8GHz

attenzione che potresti creare dei disturbi nel flusso d'aria che dovrebbe attraversare il radiatore. Hai fatto un push-pull con ventole diverse

momo1098r 30-06-2014 20:54

eccomi qui, come detto qualche post fa sabato ho riportato il PC in negozio, facendo notare le temperature "non ottimali" del mio impianto.
ricapitolando 38-42° in idle e 67-70 in full. (i7 3770 3,5Ghz)
(leggendo per il web queste temp mi sembrano troppo alte, cioè se overclokko fondo :) )

morale della favola per loro sono delle temperature corrette.
risultato... mi son fatto ridare i soldi e dissi stock. Ho fatto male???

lucky88 30-06-2014 21:00

secondo me hai fatto bene :) prova a vedere se con gli stessi soldi riesci a prendere un aio NZXT ;) a mio avviso (ma potrei sbagliare) sono fatti meglio e sono più belli esteticamente

momo1098r 30-06-2014 21:07

grazie dell'appoggio morale :) non sai che sfuriata ho fatto sabato...
comunque visto la sventura con questo dissi avrei intenzione di prenderne uno ad aria di fascia alta così me lo monto da solo senza problemi. Ovviamente non lo comprerò li :)

lucky88 30-06-2014 21:09

prego ;) ti conviene comprare su internet perchè trovi prezzi inferiori. per i dissi ad aria punta sui noctua ma attento che non tutti vanno bene se hai le ram high profile

momo1098r 30-06-2014 21:18

si si, ne avevo già sentito parlar bene. Ora mi riandrò a prendere il pc e poi incomincio a guardarmi in giro, chiederò poi chiarimenti nella sezione corretta quando mi sarò deciso.
Vi devo una :gluglu:

AndreaNigo 30-06-2014 23:18

Override non mi aiuta anzi, in Full sforo il margine di temperatura

IMMAGINE

Sono un po confuso però:

1-Il pc non dovrebbe spegnersi quando raggiunge una certa temperatura?
2-Guardando QUESTA immagine, qualcuno sa dirmi il motivo di quelle temperature da Polo Sud? :(
3-E' possibile che i sensori della Scheda madre siano "andati"? (faccio questa domanda perchè mettendo le dita nella zona cpu/pompa, a differenza di quando avevo il raffreddamento ad aria, ora non da fastidio il calore, che si sente veramente poco in quella zona)
4-E' possibile che la pasta termica abbia creato delle bolle d'aria perchè è stgata messa male, e quindi mi mandi in overheating la cpu?

Non ci do più fuoriiiii :muro: :mc: :muro: :mc:

MorrisADsl 01-07-2014 05:42

Devo spostare tutto nel nuovo case. Ho preso un CM 690iii e ho un h80i. Consigliate di rimettere le 2 ventole in push Pull oppure una sola che butta aria verso il radiatore e basta?
Anche per ottimizzare lo spazio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

123ddssgga 02-07-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviato da lucky88 (Messaggio 41262998)
attenzione che potresti creare dei disturbi nel flusso d'aria che dovrebbe attraversare il radiatore. Hai fatto un push-pull con ventole diverse

devo usare ventole tutte uguali ??

ironman72 02-07-2014 11:20

Beh è logico..

street 02-07-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da AndreaNigo (Messaggio 41264000)
Override non mi aiuta anzi, in Full sforo il margine di temperatura

IMMAGINE

Sono un po confuso però:

1-Il pc non dovrebbe spegnersi quando raggiunge una certa temperatura?
2-Guardando QUESTA immagine, qualcuno sa dirmi il motivo di quelle temperature da Polo Sud? :(
3-E' possibile che i sensori della Scheda madre siano "andati"? (faccio questa domanda perchè mettendo le dita nella zona cpu/pompa, a differenza di quando avevo il raffreddamento ad aria, ora non da fastidio il calore, che si sente veramente poco in quella zona)
4-E' possibile che la pasta termica abbia creato delle bolle d'aria perchè è stgata messa male, e quindi mi mandi in overheating la cpu?

Non ci do più fuoriiiii :muro: :mc: :muro: :mc:

non ti so dire su 2-3-4, ma la prima è semplice:
le cpu fx hanno un concetto diverso sul margine termico rispetto alle intel (e alle altre amd). per margine intendono quanti gradi di margine per tenere attivo il turbo boost.
Per questo in idle hai 40 °C di margine e clock a 3700. In full hai 0°C di margine e clock a 3500.

Ora, credo comunque siano relativamente alte le temperature.

AndreaNigo 02-07-2014 23:57

Ho risolto abbassando il voltaggio della cpu! Stava a 1,38. Ora portandolo a 1,21 sta tranquillo in full a 3,5ghz a 46C. Provato stressando sotto Cinema4D. Penso di riuscire a portare il voltaggio a 1,25 magari guadagnando un po di frequenza!



Dall'immagine non si capisce molto ma ecco qui in breve:

Clock: 3512mhz
Moltiplicatore: 17.5
Vcore: 1.2125
Margine termico: 22.4°
Temperatura CPU: 43°


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

123ddssgga 03-07-2014 22:58

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41269296)
Beh è logico..

non ho voglio di spendere altri 40 euro per 2 ventole noctua
ho capito che sono le migliori ma 20 euro a ventola sono un pò troppi

non mi sembrava una cosa così stupida montare le noctua con le corsair
alla fine anche le corsair sono ventole discrete

lucky88 03-07-2014 23:42

Secondo me dovresti provare con solo le 2 ventole noctua in pull e vedere che temperature fai. E dopo confrontarle con le temperature ottenute con il push pull con le corsair

ironman72 04-07-2014 12:59

Ripetuto x milioni di volte...lasciate le ventole in dotazione SONO LE MIGLIORI per pressione...quello che i rad degli aio corsair richiedono!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.