Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


PaxNoctis 05-02-2007 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
su quale win configurato in che modo ? :stordita:

Ok, grazie delle risposte, ma da quando ho messo i pin delle uscite anteriori magicamente hanno cominciato a funzionare anche quelle post... :mbe:
Dirai tu, che c'entra? Niente credo, ma è un po' come la superstizione: non esiste, ma ci credo. :D

Sawato Onizuka 06-02-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviato da aless1
byeeee

ti posso dire che XP con le penne bluetooth (tavolta anche di marca) non ci va proprio a nozze, per l'audio il discorso è diverso ... hai provato pure con i "driver" certificati nella pagina del tuo notebook sul sito del produttore :stordita:

@Pax
a volte capita, si era creato un contatto e via ... per dire hai presente la foto con i jumper nel primo post ? ecco se togli un tappino ti zittisce il canale L o R :fagiano:

PaxNoctis 06-02-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
@Pax
a volte capita, si era creato un contatto e via ... per dire hai presente la foto con i jumper nel primo post ? ecco se togli un tappino ti zittisce il canale L o R :fagiano:

:fagiano:

Mad_Griffith 08-02-2007 11:48

ciao ragazzi, ho una ALC650 (5.1 canali) integrata su una Asus A7N8X-X e non sento un tubo dalle casse. Ho i drivers 3.98 installati su WinXP Pro.

C'è qualche prova che posso fare?

thx

Mad_Griffith 08-02-2007 18:53

raga? don't leave me alone please! :stordita:

Mad_Griffith 08-02-2007 19:48

Ma dite che è morto l'audio integrato? Nelle proprietà infatti vedo questo: Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0

PaxNoctis 09-02-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Mad_Griffith
ciao ragazzi, ho una ALC650 (5.1 canali) integrata su una Asus A7N8X-X e non sento un tubo dalle casse. Ho i drivers 3.98 installati su WinXP Pro.

C'è qualche prova che posso fare?

thx

immagino tu abbia provato varie casse e cuffie?

La periferica la riconosce? E' attiva? Hai altre uscite oltre al retro? Anche le altre sono morte? Prima funzionava? Hai cambiato i driver? Hai fatto un drivecleaning prima di cambiarli? Ecc, ecc.... ;)

Mad_Griffith 09-02-2007 11:27

immagino tu abbia provato varie casse e cuffie?

Ho fatto prove con cuffie e 2 kit di casse differenti (tra cui un 2.1 che dovrebbe diventare il kit standard del PC)

La periferica la riconosce?

sì, ma mostra "Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0"

E' attiva?

sì, ma mostra "Bus PCI 0, periferica 6, funzione 0"

Hai altre uscite oltre al retro?

no, il case non ha uscite frontali, ho solo le 3 posteriori


Anche le altre sono morte?

tutte e 3 le uscite posteriori non emettono alcun suono

Prima funzionava?

non lo so, prima avevo una scheda dedicata, ma l'ho messa su un muletto perché pensavo fosse superflua (ero convinto che l'audio integrato funzionasse).

Hai cambiato i driver?

ho installato prima i 3.97, poi ieri i 3.98.

Hai fatto un drivecleaning prima di cambiarli? Ecc, ecc....

mi sembra di sì ma lo rifaccio per sicurezza. ;)

Comunque mi sono convinto ad acquistare a poco prezzo, usata, una Audigy. Così uno taglia la testa al toro...

spn 11-02-2007 17:31

Ragazzi ho un problemone grande grande grande...

ho appena montato una mainboard nforce 4 sostituento la mia nforce 2 con soundstorm...

sulla mainboard nforce 2 riuscivo a utilizzare l'uscita spdif in 5.1...

possibile che su quella nforce 4 l'uscita spdif funzioni solo a metà?

innanzitutto non funziona con l'nvidia control panel (ma mi sembra sia un problema già noto...)

ho dovuto installare quindi i driver realtek (gli ultimi disponibili sul sito)...ma i canali REAR dell'home theater non ne vogliono sapere di funzionare...
c'è qualcun'altro che ha questo problema????

Sawato Onizuka 11-02-2007 18:38

i jumper sono sistemati correttamente ?
hai usato driver cleaner dopo il passaggio da nf2 a nf4 e tra i driver audio ?
usi win xp con sp2 aggiornato ?
che sistema audio utilizzi via spdif ?

consiglio: magari prova una versione più vecchia tipo i 3.95 :boh:

aless1 11-02-2007 23:10

[quote=Sawato Onizuka]ti posso dire che XP con le penne bluetooth (tavolta anche di marca) non ci va proprio a nozze, per l'audio il discorso è diverso ... hai provato pure con i "driver" certificati nella pagina del tuo notebook sul sito del produttore :stordita:
QUOTE]
si fatto tutto :(
ciao

spn 12-02-2007 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
i jumper sono sistemati correttamente ?
hai usato driver cleaner dopo il passaggio da nf2 a nf4 e tra i driver audio ?
usi win xp con sp2 aggiornato ?
che sistema audio utilizzi via spdif ?

consiglio: magari prova una versione più vecchia tipo i 3.95 :boh:


il sistema operativo è win xp sp 2 installato da 0 sul nforce 4
aggiornamento di xp fatto con autopatcher di gennaio.

il sistema audio è un creative dtt2500 (niente di professionale...ma con l'nforce 2 funzionava una meraviglia!!!)

praticamente adesso ho una macchina che ha 5 marce e posso usarne 3 :muro: :muro: :muro:

stasera appena arrivo a casa proverò il set di driver realtek 3.95...incrocio le dita...

Sawato Onizuka 13-02-2007 14:47

ehm spero che nn hai installato tramite l'autopatcher quel noto hotfix kb905749 o qlcs di simile, che non è propriamente "sicuro" (mai verificato la questione ma mi sono sempre fidato, cmq c'è un thread in rilievo al riguardo :read: ), non è detto che c'entri qlcs ma chi può dirlo ? :stordita:

@aless
le variabili possono essere tante, sinceramente se mi trovassi nella tua stessa situazione che hanno già avuto altri utenti installerei un nuovo win [da zero, quello schifo pre-installato manco è buono per le discariche informatiche imho] per verificare se il problema è proprio hardware o no :(

spn 13-02-2007 16:30

ehm...sinceramente nn sò di cosa stai parlando...(mi mandi un pm?)

hai una dritta su quel topic in cui si parla del aggiornamento KBxxxx?

grazie...

spn 15-02-2007 13:11

ho provato i driver 3.95 ...

stesso identico comportamento...

che vista sia la soluzione?

Sawato Onizuka 17-02-2007 00:10

:coffee: :mbe: ach, ho controllato e entro domenica lo aggiungerò nelle faq (la prox settimana sarei teoricamente MOLTO occupato :mc: ):

le specifiche AC'97 presenti nei Realtek non HD, non consentono una codifica via SPDIF Dolby real-time quindi a differenza del Soundstorm potrai usare il 5.1 interamente solo con guardando dei DVD con audio 5.1

se puoi verificare questa cosa grazie ;)

spn 17-02-2007 14:38

che chipset del caxxxx questo ac97...un gran passo indietro...

cmq ho fatto partire un vob ma niente audio 5.1...

aspetta cmq la conferma...farò ulteriori test nel week end.

grazie mille

Manugal 17-02-2007 19:15

Ciao a tutti.

Ragazzi ho un grosso problema. Ma come diavolo si fa a registrare quello che viene riprodotto da altri player (come Winamp o Windows Media Player) con la Realtek ALC882? Con la SoundBlaster Live! che avevo prima era facile, bastava selezionare What u hear e il gioco era fatto, ma qui non ho trovato nulla a riguardo (anche su Internet si trovano pochissime informazioni).

Grazie.

P.S.: Sono su Vista.

Sawato Onizuka 18-02-2007 17:50

può essere che sia anche un problemino di Vista che ha qualcosa di cambiato nella gestione della riproduzione audio, e finché non lo proverò (o personalmente o da amici/conoscenti) non ti potrò aiutare :cry:

Manugal 19-02-2007 09:41

In effetti il pannello di gestione sonoro (della Realtek proprio) è diverso da quello di XP. Infatti su XP se non ricordo male c'ero riuscito. Spero qualcuno che l'abbia già sperimentato possa darmi una mano. :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.