Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kira@zero 25-07-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 37853022)
L'interasse dei fori è identico quindi è fattibilissimo, nella r4e danno anche la chiavetta per smontare la gabbia.

bene bene allora, grazie;)

Heimdallr 25-07-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37854347)
oltre alla scimmia del liquido mi avete pure fato venire quella di diablo 3...che classe consigliate? :Prrr:

ti consiglio di risparmiare i soldi.

methis89 25-07-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Heimdallr (Messaggio 37854874)
ti consiglio di risparmiare i soldi.

Ormai è già tutto a casa. Tranne il pacco di at che arriva venerdì....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PereGoldi 25-07-2012 16:23

Qualcuno mi può dire dove trovare/quali sono le guarnizioni per il TwinConnector della Aquacomputer? Per intenderci l'ultima foto: http://www.aquatuning.it/product_inf...t-Abstand.html

redeagle 25-07-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37856351)
Qualcuno mi può dire dove trovare/quali sono le guarnizioni per il TwinConnector della Aquacomputer? Per intenderci l'ultima foto: http://www.aquatuning.it/product_inf...t-Abstand.html

Beh mi pare siano normali o-ring per G1/4".

liberato87 25-07-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 37856674)
Beh mi pare siano normali o-ring per G1/4".

credo anche io.
sul bridge della ek (mi sembra del tutto simile a questo) ci sono normali oring g1/4" e sono forniti tutti in bundle.

Heimdallr 25-07-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37855082)
Ormai è già tutto a casa. Tranne il pacco di at che arriva venerdì....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

e vabe' :P
comunque mi ci sono divertito fino al 60.

PereGoldi 25-07-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 37856674)
Beh mi pare siano normali o-ring per G1/4".

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37857291)
credo anche io.
sul bridge della ek (mi sembra del tutto simile a questo) ci sono normali oring g1/4" e sono forniti tutti in bundle.

Grazie mille :)

Soulman84 27-07-2012 18:47

ciao ragazzi, avrei bisogno di un pò di info perchè ho dei problemi col mio impianto...

ho preso una ek dcp 4.0, monto tutto l'impianto e inizio a riempire...mi accorgo subito che dalla pompa c'è una perdita, non dai raccordi però, ma dalla cover della pompa, quella sul raccordo di in per intenderci..
aprendo la pompa mi sono accorto che tra corpo pompa e la cover non c'è nessun oring..manca sulla mia pompa o non c'è su nessuna? è assurdo cmq, il liquido esce anche dalle viti, nonostante fossero molto molto tirate...che mi dite?

minicooper_1 27-07-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 37868460)
ciao ragazzi, avrei bisogno di un pò di info perchè ho dei problemi col mio impianto...

ho preso una ek dcp 4.0, monto tutto l'impianto e inizio a riempire...mi accorgo subito che dalla pompa c'è una perdita, non dai raccordi però, ma dalla cover della pompa, quella sul raccordo di in per intenderci..
aprendo la pompa mi sono accorto che tra corpo pompa e la cover non c'è nessun oring..manca sulla mia pompa o non c'è su nessuna? è assurdo cmq, il liquido esce anche dalle viti, nonostante fossero molto molto tirate...che mi dite?

rma diretto.... sperando che non si accorgano che hai aperto la pompa

Soulman84 27-07-2012 18:53

non ci sono sigilli, quindi nessuno vieta di smontare la cover, che tra l'altro va tolta per montare l'apposita reservoir per esempio...cmq sto cercando per ora una soluzione "casalinga", ma vorrei cmq sapere se l'oring non c'è in nessuna o manca solo nella mia..

TigerTank 27-07-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 37868460)
ciao ragazzi, avrei bisogno di un pò di info perchè ho dei problemi col mio impianto...

ho preso una ek dcp 4.0, monto tutto l'impianto e inizio a riempire...mi accorgo subito che dalla pompa c'è una perdita, non dai raccordi però, ma dalla cover della pompa, quella sul raccordo di in per intenderci..
aprendo la pompa mi sono accorto che tra corpo pompa e la cover non c'è nessun oring..manca sulla mia pompa o non c'è su nessuna? è assurdo cmq, il liquido esce anche dalle viti, nonostante fossero molto molto tirate...che mi dite?

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 37868485)
non ci sono sigilli, quindi nessuno vieta di smontare la cover, che tra l'altro va tolta per montare l'apposita reservoir per esempio...cmq sto cercando per ora una soluzione "casalinga", ma vorrei cmq sapere se l'oring non c'è in nessuna o manca solo nella mia..

Weeeeeeeeee che piacere rileggerti...anche se in queste circostanze! :)
Io segnalerei la cosa e mi farei spedire un oring! Per vedere se è presente o meno prova a vedere qualche pdf delle vaschette che si montano a fianco di questa pompa, dovrebbero esserci gli schemi.

Soulman84 27-07-2012 19:05

ma la questione è: sto oring c'è o non c'è? non sono riuscito a trovare una foto in internet della pompa smontata, ho visto in compenso che nella vaschetta apposita da abbinare a questa pompa l'oring c'è, con tanto di scasso nella vaschetta..sto facendo delle prove per capirci qualcosa, preferirei non fare rma anche perchè tra poco andrò al mare e non ho proprio voglia di incasinarmi..

bella inculata cmq, dovevo spendere 20 euro in più e prendere una laing:mc:

TigerTank 27-07-2012 19:16

Nemmeno io sono riuscito a trovare nulla, nemmeno un esploso.
Non c'è nulla che dia la parvenza di una sede per l'oring? Altrimenti l'unica è scrivere a EK e chiedere o mandare la pompa in rma dove l'hai acquistata...

Poliacido 27-07-2012 19:21

ciao
in effetti cè una guarnizione piu che oring, quando avevo smontato la mia me la ricordo.
in questa foto la puoi vedere ;)


Soulman84 27-07-2012 19:29

eh cazzo, mi manca proprio quel pezzo!!!
dio santo, ma non fanno controlli sulla produzione?

grazie Poliacido della foto, adesso provo a vedere cosa mi dicono, ho già scritto sul sito di ek, adesso mando una mail dove l'ho presa (dragone), sperando che ci credano che mi manca la guarnizione e che non mi tirino storie...

Poliacido 27-07-2012 19:36

si in teoria ci si aspetta che ogni pezzo venga testato.. si vede che non è cosi invece :rolleyes:
Comunque se è in garanzia te la devono sostituire senza troppi bagoli, gli dici che perde e che controllando risulta mancante la guarnizione. E' un difetto di produzione

Soulman84 27-07-2012 19:40

sto aprendo rma dove l'ho presa...che palle però, avevo grande stima di ek ma con questa cazzata perde gran parte dei punti, spero non mi facciano storie pensando che io abbia perso la guarnizione o l'abbia rotta..

Poliacido 27-07-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 37868723)
sto aprendo rma dove l'ho presa...che palle però, avevo grande stima di ek ma con questa cazzata perde gran parte dei punti, spero non mi facciano storie pensando che io abbia perso la guarnizione o l'abbia rotta..

non dovrebbero visto che la mancanza è loro... tuttosommato nel caso ti diano buca non penso sia difficile ricavare una guarnizione partendo da un pezzo di guarnizione pieno oppure da una camera d'aria...

Soulman84 27-07-2012 19:52

vediamo cosa succede, soprattutto vediamo se sia lo shop che ek si dimostrano all'altezza della fama che hanno..certo fa veramente girare le balle, un errore così grossolano indica che il controllo sui prodotti (almeno lato pompe, che probabilmente sono fatte da non so chi e rimarchiate ek) è meno di zero, ci vorrebbero 5 secondi per testare se ogni pompa ha la sua guarnizione o meno..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.