Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ma_quando_mai 25-11-2015 08:38

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43103289)
Sull'MCT del sito italiano sempre stata disponibile. Un dietrofront che ci fa capire un paio di cose:
1) L'ISO-ESD sempre la stessa, quindi la BUILD 10586 non aveva e non ha nessun bug mortale tipo BitLocker per solo da installazione pulita come si diceva ( che poi chi affermava una cosa del genere chiss se ha provato effettivamente...io s e bitlocker funziona correttamente sull'ultima stabile ) ed era stato "ritirato" per questo, ritirato per modo di dire visto che sempre stato disponibile sull'MCT
2) Che alla fine era solo una scelta del canale di distribuzione ma visto il clamore che si generato Microsoft ha deciso di tornare sui suoi passi, meglio cos.

Gi, forse si erano stufati di sentir fischiare le orecchie. :D

rokis 25-11-2015 08:39

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43099172)
Ovviamente si.

Scusami si sanno le tempistiche pi o meno?

ma_quando_mai 25-11-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 43103329)
Scusami si sanno le tempistiche pi o meno?

Le tempistiche riferite a cosa esattamente ? Il download o l'installazione ?

TheZioFede 25-11-2015 08:52

Comunque la loro dichiarazione ufficiale questa:
http://arstechnica.com/information-t...-its-now-back/

poi magari solo una scusa :D

x_Master_x 25-11-2015 09:05

L'ISO-ESD sono sempre gli stessi da quando stato rilasciato il TH2, controllato poco fa, non cambiato nulla e non hanno aggiornato un bel niente :D
La loro dichiarazione ufficiale sempre stata "forzare il download da Windows Update" e nient'altro relativo a bug o simili, sono sempre state ipotesi-illazioni di siti web-utenti. Se ci fosse stato un problema del genere l'avrebbero s usato come scusa e avrebbe funzionato da deterrente, titoloni tipo "1511 mette a rischio la privacy da installazione pulita!" e nessuno si sarebbe azzardato al download :asd:

AlexCyber 25-11-2015 09:15

Con le ISO scaricate dai server cinesi(Win10_1511_Italian_x32.iso) :asd:
si potr fare installazione pulita con boot da chiavetta usando il seriale di win 7?

scusate la domanda ma volevo essere sicuro

Krusty93 25-11-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43103481)
si potr fare installazione pulita con boot da chiavetta usando il seriale di win 7?

Se sono iso "normali" si. Ma perch scaricarle da server cinesi e non dai server MS?

ChioSa 25-11-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 43103481)

si ;)

AlexCyber 25-11-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43103515)
Se sono iso "normali" si. Ma perch scaricarle da server cinesi e non dai server MS?

fino a ieri non si poteva scaricare la iso diretta v1511.

sono server cinesi MS. https://www.microsoft.com/zh-cn/soft...load/techbench

deggungombo 25-11-2015 10:46

qualcuno di voi ha il problema che il computer va in standby, con successiva richiesta password, quando decide lui?

indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energia, il mio va in standby dopo 2 minuti, ed ogni volta chiede la password.
Se resetto le impostazioni, riavvio il computer, per la prima volta funziona bene, e poi ricomincia ad andare in standby ogni volta che non lo tocco per 2 minuti. abbastanza seccante.

Averell 25-11-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 43101792)
No, ma forse presto.

grazie per il report.

Pozhar 25-11-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 43103849)
qualcuno di voi ha il problema che il computer va in standby, con successiva richiesta password, quando decide lui?

indipendentemente dalle impostazioni di risparmio energia, il mio va in standby dopo 2 minuti, ed ogni volta chiede la password.
Se resetto le impostazioni, riavvio il computer, per la prima volta funziona bene, e poi ricomincia ad andare in standby ogni volta che non lo tocco per 2 minuti. abbastanza seccante.

Io. E speravo che con l'ultima build il problema si risolvesse, ma nada.

Alla fine continuo ad utilizzare questa soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10252

cos ho risolto... ma resto sempre in attesa di qualche fix.

Nones 25-11-2015 11:01

Aiuto il mio pc posseduto!

Ora vorrei capire da dove saltano fuori sti telefoni/tablet presenti nella mia rete!

Io casa mia non esiste un tablet Lenovo e di quel mac address che si vede non vi traccia nel router nella lista dispositivi.
ieri sera uno smartphone NGM, oggi questo.
Non capisco proprio come sia possibile. :confused:

deggungombo 25-11-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43103896)
Io. E speravo che con l'ultima build il problema si risolvesse, ma nada.

Alla fine continuo ad utilizzare questa soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10252

cos ho risolto... ma resto sempre in attesa di qualche fix.

temo di non avere un tasto disponibile sulla mia tastiera :D
arriva fino a f12 e sono tutti usati... cmq dopo faccio una prova. anche io lavoro col computer, e questa cosa abbastanza fastidiosa.

Si aggiunge anche il bug di skype, anch'esso usato per lavoro, che ogni volta in cui il computer esce dallo sleep va automaticamente offline, e va rimesso online a mano. praticamente in un giorno scrivo la password di windows 100 volte e rimetto skype online altrettante volte.

Nones 25-11-2015 11:22

Aaaahh....ne saltato fuori un altro!

Ma che succede? Da dove sbucano sti cosi?
:rolleyes:

La mia rete privata e il firewall di windows attivo.

deggungombo 25-11-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43104006)
Aaaahh....ne saltato fuori un altro!

Ma che succede? Da dove sbucano sti cosi?
:rolleyes:

La mia rete privata e il firewall di windows attivo.

se non sono dispositivi di tuoi familiari, o magari di amici tuoi che hanno la password, la rete protetta?

Paky 25-11-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43103905)
Aiuto il mio pc posseduto!

Ora vorrei capire da dove saltano fuori sti telefoni/tablet presenti nella mia rete!

Io casa mia non esiste un tablet Lenovo e di quel mac address che si vede non vi traccia nel router nella lista dispositivi.
ieri sera uno smartphone NGM, oggi questo.
Non capisco proprio come sia possibile. :confused:

il tuo Pc ha il wifi?
spegnilo e vedi se scompaiono

probabilmente sono dispositivi che stanno effettuando Tethering
e vengono visti come router/AP

Nones 25-11-2015 11:37

Attualmente nel ruoter come device wifi connesso vedo solo il mio Moto E, il pc connesso tramite powerline.

Un S3 di mio padre, che adesso non c'' e quindi non risulta e stop.
Sembrano connessioni esterne provenienti da internet non della rete interna.

Certo il wifi protetto con WPA2.

Krusty93 25-11-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43104066)
Attualmente nel ruoter come device wifi connesso vedo solo il mio Moto E, il pc connesso tramite powerline.

Un S3 di mio padre, che adesso non c'' e quindi non risulta e stop.
Sembrano connessioni esterne provenienti da internet non della rete interna.

Certo il wifi protetto con WPA2.

Questi device sono stati connessi almeno una volta alla tua rete? O non li hai mai visti?

Nones 25-11-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43104106)
Questi device sono stati connessi almeno una volta alla tua rete? O non li hai mai visti?

No assolutamento no, sono 2 gli smartphone connessi al mio router tramite wifi e poi come ho detto il pc attaccato tramite powerline.

Cmq impazzito adesso ne vedo uno diverso (e indirizzo MAC diverso) ogni volta che entro nella rete! :confused:

Per la cronaca ho formattato ieri il pc pulito, ultima build di 10.

Ho controllato se il mio moto E avesse thetering wifi accesso, ma tutto su OFF. :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.